Doveva essere il gioco di punta di questo mese per la compagnia giapponese, ma cosa ne è venuto fuori?
Facciamo un passo indietro per ricapitolare di cosa si tratta. E' un first person shooter, che si allinea grossomodo alla produzione ordinaria per il genere. Partiamo dall'aspetto che ha più esaltato il pubblico dei videogiocatori PS3 e X360, ovvero la trama, molto facilmente riconducibile ad un'ispirazione a Blade Runner e a tutte le riflessioni di Philip Dick alla base. Le attività del nostro avatar si svolgono in un'ambiente interamente abitato da androidi, un dominio binario, appunto, ma le cose non sono ovviamente molto pulite: i robot sono oltre i loro confini, nella società e nei normali posti di lavoro. La cosa grave è che i robot stessi non sanno di esserlo.
Il tutto pare sia raccontato piuttosto bene e non c'è da sorprendersi visto che ci ha lavorato lo stesso team di Yakuza, ma pare che i personaggi secondari della trama siano piuttosto inconsistenti.
Rilevante una novità: potremo comunicare con la nostra squadra direttamente a voce, col programma in grado di interpretare i nostri comandi. Pur con qualche intoppo, sembra funzionare.
Purtroppo, alla Sega hanno pensato di conferire valore ai rapporti tra noi e i membri del team, una sorta di fiducia che possa tornare utile in battaglia. Peccato che la cosa funzioni male e si fermi alle buone intenzioni.
Ed infine il difetto segnalato da molte testate: c'è stata troppa aspettativa attorno a questo titolo, un hype generato ovviamente dalla stessa Sega che ha finito col seminare speranze almeno parzialmente deluse.
Un Metacritic di 73/100 per lui.
Binary Domain sega
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- Pubblicato: 05-03-2012, 19:31
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Binary Domain: luci ed ombre per il Blade Runner della Sega
Tag: Nessuno
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#1Robbey ha commentato05-03-2012, 20:29Modifica di un commentoMah, un titolo che poteva interessarmi peccato che ha una brutta reputazione
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#2For_Great_Justice ha commentato06-03-2012, 11:15Modifica di un commentoNon ha superato il test Voight-Kampff a quanto pare
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#3Trekili ha commentato06-03-2012, 11:25Modifica di un commentoHo provato la demo e devo dire che mi è piaciuta. In un primo momento il gioco lo avevo un pò snobbato, sapeva un pò di già visto, invece non è male. Però vale la pena raccontare un aneddoto. I nemici ci soverchiano numericamente, io cado dopo le numerose ferite subite (che capra...), stramazzo al suolo. Uno dei miei compagni artificiali mi chiede se voglio una mano ed io rispondo affermativamente. E quello per tutta risposta mi dice " Va bene, se pensi di farcela da solo fai pure, ma non strafare...". Con compagni così, chi ha bisogno di nemici? La stessa cosa successe con Socom su ps2, ma questa è un'altra storia, per dirla con Conan il barbaro...
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#4Cthulhu ha commentato06-03-2012, 11:31Modifica di un commentoMah, a me continua ad attrarre molto.
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#5musehead ha commentato06-03-2012, 11:47Modifica di un commentoPure io, alla fine, lo prenderei. Mi manca la PS3, al momento, e non è un dettaglio secondario :d
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