Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

David Jaffe rivela di avere in programma un fps e ne definisce "stantio" il panorama attuale

David Jaffe rivela di avere in programma un fps e ne definisce "stantio" il panorama attuale

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • David Jaffe rivela di avere in programma un fps e ne definisce "stantio" il panorama attuale

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   David-Jaffe.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 16.4 KB 
ID: 259264David Jaffe, noto game designer fondatore dello studio Eat Sleep Play e autore apprezzato per i titoli della serie Twisted Metal, nonché per un best seller del calibro di God of War, ha concesso a GamesIndustry (LINK) un'intervista inerente al genere dei first-person shooter.

    "Amo il genere degli FPS, ma mi sembra che gli sia stato permesso di diventare un po’ - beh, in realtà un po’ tanto - stantio quando si parla di meccaniche momento per momento. Spero di vedere qualcosa di nuovo in futuro. […] Sì, fra i miei nuovi progetti c’è un gioco dove tu tieni in mano una pistola."

    [in riferimento ad un altro progetto] "Rimango incredibilmente entusiasta dei giochi su browser nei termini di facilità di utilizzo e numero di persone che possono fruirne. Ma non significa per forza che è lì che andremo a parare."

    LINK

    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Beh se Jaffe riesce realmente a portare un po' di aria nuova nel genere... ben venga!

    • Bert
      #2
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Arguto come una faina il God of Jaffe eh...


    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Anche se, più che "stantio", il genere lo definirei "uniformato" o "omologato" ai format di maggior successo... in primis alla serie Call of Duty / Modern Warfare e, in seconda istanza, a Battlefield e seguiti.

    • maxtex74
      #4
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Anche se, più che "stantio", il genere lo definirei "uniformato" o "omologato" ai format di maggior successo... in primis alla serie Call of Duty / Modern Warfare e, in seconda istanza, a Battlefield e seguiti.
      Scusa ma contano solo i nomi o contano che siano FPS di simulazione realistica di guerra? Perchè vanno solo questi?

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da maxtex74
      Scusa ma contano solo i nomi o contano che siano FPS di simulazione realistica di guerra? Perchè vanno solo questi?
      Penso entrambe le cose... nomi di richiamo e sottogenere in voga, ovvero military fps. Per quanto riguarda i motivi del successo, ho idea che per sviscerarli si entri in campo pseudo-sociologico e psicologico...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-05-2012, 14:41.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X