Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Il creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi parla di The Last Story

Il creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi parla di The Last Story

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Il creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi parla di The Last Story

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Sakaguchi-BAFTA_The-Last-Story.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.0 KB 
ID: 259441Nel corso di un'intervista concessa a IGN, il noto game designer Hironobu Sakaguchi ha parlato di The Last Story, JRPG per Wii disponibile sul mercato europeo dallo scorso febbraio:

    "Avevamo pensato di inserire la Funzione Rewind [...] attraverso questa, quando un mago lanciava con successo un incantesimo, al giocatore sarebbe stato chiesto di agitare il WiiMote. Scuotendo il controller al momento giusto, l'azione sarebbe tornata indietro, nel corso della battaglia, al momento precedente a quello in cui il mago ha lanciato l'incantesimo. A questo punto, la sequenza si sarebbe ripetuta da una visuale dall'alto."

    "L'utilizzo di questa azione avrebbe permesso ai giocatori di vedere chi ha usato quale incantesimo, di controllare la situazione della battaglia ed organizzare strategicamente le prossime mosse. Comunque, ci siamo accorti che la cosa rallentava troppo i tempi del combattimento, quindi abbiamo sfortunatamente deciso di estrometterla dal prodotto finale."

    "È triste, ma l'ultima parola che spesso ha cancellato alcune idee spettava ai limiti della risoluzione SD. Però, entro i parametri concessi abbiamo mirato a creare un gioco con una grafica stupenda che potesse competere con le specifiche più moderne. Sarei felicissimo se la gente potesse apprezzare appieno i nostri sforzi passando a cavi di connessione avanzati o giocando con la migliore attrezzatura possibile. E, anche se la risoluzione sarà sempre SD, penso che i giocatori si godrebbero la sofisticata ambientazione."

    LINK

    • Heclegar
      #1
      Heclegar ha commentato
      Modifica di un commento
      Voglio fidarmi ancora di Sakaguchi! Lost Odyssey era praticamente un final fantasy dell'epoca SNES in grafica moderna e mi è piaciuto davvero tanto! The Last Story, al contrario, mi sembra abbia cercato di introdurre qualche nuova meccanica. Sulla rete ho letto pareri abbastanza contrastanti, molti dei quali veramente poco convinti. Che dire?! Finalmente sono riuscito a metterci mano, dunque questi giorni vedrò di cominciarlo...mi dispiace solo che sia stato realizzato in esclusiva per il Wii. Non che sia particolarmente contrario alla console! Non sono un fanatico della "supergrafica", ma a volte la bassa risoluzione della consolina nintendo mi fa sanguinare gli occhi...

    • Super Fabio Bros
      #2
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Personalmente mi sono piaciuti molto tutti i giochi prodotti in modo indipendente da Sakaguchi, The Last Story ha alcuni difetti, certo, primo tra tutti la brevità, eccessiva per un erreppiggì, ma tutto sommato è un buon gioco e senza dubbio merita di far parte della ludoteca di un appassionato del genere.

    • Simo21
      #3
      Simo21 ha commentato
      Modifica di un commento
      Gli unici due j-rpg di questa generazione li hanno fatti su Wii alla fine...

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Sarebbe bello se Sakaguchi si dedicasse ancora a questo genere videoludico, puntando ancora sulle console domestiche (X360, PS3, Wii U...)... peccato, però, che abbia manifestato altre intenzioni:

      http://www.siliconera.com/2012/03/21...-via-facebook/
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-06-2012, 23:48.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X