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David Cage (Quantic Dream): Beyond Two Souls "è molto diverso da Heavy Rain"

David Cage (Quantic Dream): Beyond Two Souls "è molto diverso da Heavy Rain"

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  • David Cage (Quantic Dream): Beyond Two Souls "è molto diverso da Heavy Rain"

    Beyond Two SoulsDavid Cage, apprezzato game designer e boss di Quantic Dream, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative alla nuova PS3-exclusive Beyond Two Souls:

    "Lo sviluppo sta procedendo molto bene. Ci piace molto partecipare alle fiere, ma dobbiamo anche lavorare al gioco! Siamo piuttosto avanti, a qualche settimana dalla versione alfa. È sempre una fase molto critica nello sviluppo di un videogioco, poiché è il momento in cui tutti i dati vengono assemblati nella loro completezza. Spesso questa versione preliminare non è molto giocabile, ma rappresenta la prima occasione di vedere il gioco come un'unica entità. Dopodiché, passeremo alla versione beta, fase in cui il gioco è molto vicino alla sua forma definitiva."

    "Il gioco è molto diverso da Heavy Rain, forse molto più di quanto la gente immagini. La prima e ovvia differenza è che ci saranno due personaggi da controllare: Jodie e questa entità chiamata Aiden. Con Aiden si possono fare molte cose interessanti: volare, camminare attraverso i muri e interagire con oggetti e personaggi in maniera particolare. Quella che avete visto all'E3 era una versione funzionante basata sull'interfaccia di Heavy Rain, ma non è quella finale."

    "C'è una sorta di equilibrio leggermente diverso da Heavy Rain, dove l'idea era di ricreare l'atmosfera di un thriller psicologico. Beyond, ovviamente, riserverà questi elementi di emozione, profondità psicologica dei personaggi e momenti forti, ma contemplerà anche una dimensione più epica e spettacolare. Tutto questo in un contesto narrativo con la premessa di fondo che ogni scena deve essere unica. Prendiamo a esempio quella della foresta. È l'unica scena del genere nel gioco. Ci saranno scene molto più epiche e d'azione, ma saranno radicalmente diverse e non avranno niente a che fare le une con le altre in termini di ambientazione e tipo di azione."

    "Il nostro obiettivo non è pubblicare un gioco che appaghi i fan di Heavy Rain, ovvero non vogliamo sentirci dire: 'OK, è come Heavy Rain, solo un pochino meglio'. L'idea è quella di sorprendere i giocatori e mostrare loro che possiamo andare ben oltre il concept di Heavy Rain."

    Beyond: Two Souls, nuovo interactive movie (psychological/spiritual/thriller) per PlayStation 3 sarà rilasciato nel primo trimestre del 2013.

    LINK

    • Big_Paul86
      #1
      Big_Paul86 ha commentato
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      Attendo con ansia anche se quel "spettacolare/epico" mi fa un po' storcere il naso.

    • Cthulhu
      #2
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Mah, se mi chiedessero di fare un riassunto di quello che ho appena letto direi qualcosa tipo: "David Cage ha detto che sarà come Heavy Rain, con una storia diversa e qualche aggiunta qua e là..." Insomma mi è sembrato solo un lungo rigiro di parole e niente più...

    • deadhead
      #3
      deadhead ha commentato
      Modifica di un commento
      cmq non si può certo dire che non crede in quello che fa, heavy rain alla fine m'è piaciuto, e ci sono momenti da applauso ma mi raccomando, su questo titolo il protagonista con una faccia meno idiota e movimenti meno legnosi

    • JoustSonic82
      #4
      JoustSonic82 ha commentato
      Modifica di un commento
      Scene epiche e d'azione? Finora Cage ha dimostrato di essere più a suo agio con le atmosfere introspettive e "psicologiche". Vedremo...

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Cthulhu
      Mah, se mi chiedessero di fare un riassunto di quello che ho appena letto direi qualcosa tipo: "David Cage ha detto che sarà come Heavy Rain, con una storia diversa e qualche aggiunta qua e là..."
      Più che altro sembra che sottolinei una certa diversità tra il futuro Beyond Two Souls ed Heavy Rain ("Il gioco è molto diverso da Heavy Rain, forse molto più di quanto la gente immagini..." e "Il nostro obiettivo non è pubblicare un gioco che appaghi i fan di Heavy Rain, ovvero non vogliamo sentirci dire: 'OK, è come Heavy Rain, solo un pochino meglio'. L'idea è quella di sorprendere i giocatori e mostrare loro che possiamo andare ben oltre il concept di Heavy Rain.")... poi bisognerà vedere se tali intenzioni corrisponderanno effettivamente alle caratteristiche del prodotto finale.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-11-2012, 23:07.

    • For_Great_Justice
      #6
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Beh gia Heavy Rain lo adoro, se espandono il concetto aumentando il senso di coinvolgimento e i possibili intrecci della trama sai che spettacolo...
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