Continua incessante la corsa alle conversioni di tutti quei titoli disponibili per AtariST nel periodo di massimo splendore. Questa volta tocca a MetroCross della Namco, ulteriore titolo tra gli altri che, per un motivo o per l'altro, non fu mai portato sulla macchina Commodore a 16bit. Il porting è sempre opera dei Wanted Team, già responsabili delle precedenti conversioni di: Just, SuperSprint, Gountlet e Solomon's Key. Di seguito il link per scaricare il gioco in versione DMS e per avere accesso a tutti i restanti prodotti.
Pagina ufficiale
Link a MetroCross.
Buon Divertimento!
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
-
Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...12-12-2023, 14:28
-
Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...17-10-2023, 09:02
ULTIMI COMMENTI
Comprimi
-
da Boba FontsSalve,
mi permetto di aggiungere che non si tratta di un vero fangame creato da zero ma dell'adattamento con colorazione e alcune aggiunte di Makaimura for Wonderswan del 1999, gioco della serie sconosciuto in Occidente uscito solo per la console...-
Sezione: News
13-04-2024, 09:12 -
https://www.retrogaminghistory.com/co...Cross-Atari-ST
Per quanto riguarda la nuova conversione di Metro-Cross su Amiga... un unico appunto: OK per la grafica identica alla trasposizione del coin-op su Atari ST (quello sul 16 bit Commodore è inevitabilmente un porting diretto), ma non mi aspettavo che anche l'audio suonasse più o meno nello stesso modo:
http://www.retrocollect.com/News/nam...ore-amiga.html
Faccio anche una precisazione al sito da te riportato,che dichiara che anche il porting di International Karate sia opera dei WT, sbagliato poiché il sudetto titolo è stato curato da un utente dal nome Maynaf che nulla a che vedere coi Wanted.
Del resto, la natura stessa dei porting diretti fa si che per godersi bene determinati titoli, come proprio IK e anche SuperSprint,serva come minimo un 1200.
Ah OK! Parlavo di "conversione diretta" perchè il risultato somiglia molto alle vecchie "conversioni dirette" da ST ad Amiga.
In quei casi i programmatori prendevano il codice della versione ST e lo adattavano "velocemente" all'Amiga, approfittando del fatto che i due sistemi montavano la stessa CPU. Ovvio che questi "porting diretti" su Amiga non usavano i chip custom, basandosi sul solo 68000 come la versione ST. L'unico aspetto che necessariamente cambiava era quello sonoro, che infatti doveva essere "riconfezionato ad hoc" per il chip audio del 16 bit Commodore.
In questo Metro-Cross per Amiga OCS/ECS, invece, anche l'audio sembra più o meno lo stesso (almeno stando al gameplay video: http://www.retrocollect.com/News/nam...ore-amiga.html ), nonostante le notevolissime differenze tra YM2149 e Paula... in effetti più che una conversione sembra un'emulazione.
Una curiosità: come mai per Super Sprint e IK serve un 1200 e per Metro-Cross "basta" un Amiga OCS/ECS?