Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Super Cane Magic Zero: Studio Evil presenta action RPG basato su creazioni fumettista/youtuber italiano Sio

Super Cane Magic Zero: Studio Evil presenta action RPG basato su creazioni fumettista/youtuber italiano Sio

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Super Cane Magic Zero: Studio Evil presenta action RPG basato su creazioni fumettista/youtuber italiano Sio

    Super Cane Magic ZeroSi tratterebbe di un titolo nato dalla collaborazione tra il team indie bolognese, cui si deve l'apprezzato Syder Arcade e il famoso fumettista/youtuber Sio, inventore del fenomeno YouTube Scottecs, il divertente canale YT (LINK) che ha raggiunto una media di 3 milioni di visualizzazioni al mese. Vincolato all'eventuale successo di una raccolta fondi via Eppela e teoricamente previsto nelle versioni PC, Mac OSX, Linux, Android e iOS, Super Cane Magic Zero (LINK) si presenterebbe come un action RPG old-school à la The Legend of Zelda dal taglio Sio-style decisamente nonsense.

    Di seguito il relativo comunicato stampa ufficiale e i primi screenshots:

    "Studio Evil ha presentato oggi il gioco action RPG 'Super Cane Magic Zero', un'avventura delirante disegnata interamente da Sio, l'inventore del fenomeno YouTube Scottecs che con i suoi video ha raggiunto una media di 3 milioni di visualizzazioni al mese. Ispirato a pietre miliari come The Legend of Zelda, Super Cane Magic Zero racconta la storia di Coso, distratto eroe alle prese con il salvataggio del mondo. Quando Un Cane entra in possesso di una bacchetta magica capace di sovvertire le leggi della fisica il mondo piomba nel caos. Solo Coso potrà riportare l'ordine e salvare il pianeta da distruzione certa. Enigmi, quest ed esplorazioni trascineranno il giocatore nel mezzo dell'avventura, il tutto condito dall'umorismo nonsense di Sio.

    In occasione di Lucca Comics & Games 2014 verrà lanciata una campagna sulla piattaforma di crowdfunding Eppela. Per la durata di un mese sarà possibile finanziare lo sviluppo del gioco, attraverso l'apposito sito o recandosi allo stand di Studio Evil durante la fiera.

    Da lunedì 13, inoltre, verranno condivisi in streaming sul canale Twitch di Studio Evil tre giorni di brainstorming e sviluppo insieme a Sio, durante i quali verrà realizzato un prototipo giocabile all'evento di Lucca
    ."

    Super Cane Magic ZeroSuper Cane Magic ZeroSuper Cane Magic ZeroSuper Cane Magic Zero

    LINK

    • KidChameleon
      #1
      KidChameleon ha commentato
      Modifica di un commento
      Non so come verrà il gioco, ma comunque vada Sio è un mito!

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Come moltissimi "conosco" Sio per le famose "canzoni tradotte in italiano con Google Translate", tipo...

      Spoiler:


      ... e non avrei mai pensato che "Fratello Doug" avrebbe fatto (forse... visto che l'effettivo sviluppo del titolo dipende dall'eventuale successo della relativa raccolta fondi) un'"ospitata" in un videogioco!

    • Imperius_Rex!
      #3
      Imperius_Rex! ha commentato
      Modifica di un commento
      Se c'è di mezzo Sio lo voglio assolutamente
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Sto operando...
X