Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Wings! Remastered Edition: un altro classico Cinemaware è tornato in riedizione modernizzata - Il Launch Trailer

Wings! Remastered Edition: un altro classico Cinemaware è tornato in riedizione modernizzata - Il Launch Trailer

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Wings! Remastered Edition: un altro classico Cinemaware è tornato in riedizione modernizzata - Il Launch Trailer

    Wings! Remastered EditionSviluppato originariamente per Amiga nel 1990, Wings è un azzeccato mix tra shoot 'em up e combat flight simulator firmato Cinemaware, un titolo che ha riscosso un rilevante successo di pubblico e critica, con Computer Gaming World che, ad esempio, lo ha collocato al 65° posto tra i migliori videogiochi di tutti i tempi, definendolo come una "masterful combination of arcade action, flight simulation, and cinematic story".

    Già oggetto di un enhanced porting per Game Boy Advance intitolato Wings Advance (2002), il classico realizzato dagli autori di successi del calibro di Defender of the Crown, Rocket Ranger e It Came from the Desert è ora "tornato" nella Wings! Remastered Edition. Pubblicata da Kalypso Media, questa riedizione ripropone "fedelmente" il gameplay originale "in stunning HD and with a completely re-recorded orchestral soundtrack [...] challenges players to enter intense dogfights, take on daring strafing & bombing missions and survive to the end of the First Great War.".

    Wings! Remastered Edition (LINK) è dunque disponibile da oggi su Steam (LINK) e GOG (LINK) al prezzo di 12,74 e 12,69 rispettivamente.

    Di seguito il relativo Launch Trailer:



    LINK

    • MrFixit
      #1
      MrFixit ha commentato
      Modifica di un commento
      Gradirei il remake-remaster-requelchevuoi di It Came.
      Mai giocato su Amiga.
      Vergognoso,ma all'epoca conoscevo l'inglese non bene. Per essere eufemistici.
      Con un minimo di modernizzazione, potrebbe dire la sua pure oggi.
      Considerando poi che i Survival horror stan tornando in auge...

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Visto a suo tempo l'originale sull'Amiga di un amic(g)o e devo dire che mi piacque molto... a rivedrlo ora le fasi a scrolling diagonale mi fanno venire in mente il vecchissimo Blue Max (1983)... e non è escluso che, per queste sezioni in particolare, i "ragazzi" di Cinemaware si siano rifatti proprio a quest'ultimo.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-10-2014, 17:44.

    • Rockford
      #3
      Rockford ha commentato
      Modifica di un commento
      Grazie della segnalazione

    • For_Great_Justice
      #4
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Ok, anche questo andrà ad arricchire la mia libreria su Steam

    • synapsy
      #5
      synapsy ha commentato
      Modifica di un commento
      Nei primissimi anni '90 ho letteralmente consumato occhi e polpastrelli su questo meraviglioso, incredibile, leggendario e imprescindibile titolo: una pietra miliare della softeca Amiga, uno dei migliori giochi firmati dalla compianta Cinemaware e pietra angolare dell'evoluzione videoludica. Corro ad acquistare questo bellissimo remake, che una volta tanto è fatto a modo e sembra valere i soldi che costa. E lo dice uno che ODIA i remake. Non fatevelo sfuggire: ore e ore di divertimento assicurato, supportato da un'atmosfera impareggiabile.

    • synapsy
      #6
      synapsy ha commentato
      Modifica di un commento
      Dopo qualche giorno di gioco, confermo le impressioni positive: questo remaster è davvero ottimo sia sotto il profilo audiovisivo che di giocabilità, la quale mi sembrerebbe addirittura superiore all'originale. Tutte le atomsfere della versione Amiga sono state trasferite con notevoli migliorie.

      Unica pecca è però il sistema di salvataggio, completamente assente: c'è una funzione di salvataggio automatico, che mi sembra salvi un po' quando gli pare, cosa questa che crea non pochi problemi in caso di game over... Ho guardato ovunque, ma c'è solo l'opzione di caricamento, non di salvataggio. E' molto strano, tenendo presente che l'originale aveva invece la funzione di salvataggio manuale...

      Speriamo in un aggiornamento successivo. Se qualcuno l'ha trovato, me lo faccia sapere...
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Sto operando...
X