Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Il Game Boy Advance "compie" oggi 15 anni - Il 21 marzo 2001 esordiva in giappone l'erede del Game Boy Color

Il Game Boy Advance "compie" oggi 15 anni - Il 21 marzo 2001 esordiva in giappone l'erede del Game Boy Color

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Il Game Boy Advance "compie" oggi 15 anni - Il 21 marzo 2001 esordiva in Giappone l'erede del Game Boy Color

    Game Boy AdvancePur non riuscendo a bissare lo straordinario successo di Game Boy/Game Boy Color (più di 118 milioni di unità vendute), il Game Boy Advance originale (GBA) e le successive revisioni (GBA SP, GBA SP II e GBA Micro) riuscirono comunque a piazzarsi molto bene nella classifica delle console più vendute di tutti i tempi, facendo registrare oltre 81 m. di pezzi e conquistando così una posizione a ridosso di PSP (82), PS3 (84) e X360 (84). Ebbene, oggi si celebra il 15° anniversario dall'esordio giapponese, datato appunto 21 marzo 2001, di questo popolare handheld Nintendo, sistema particolarmente apprezzato per la sua vasta ludoteca.

    Game Boy Advance SPGame Boy Advance MicroGame Boy Advance
    LINK

    • SamusPowerSuit
      #1
      SamusPowerSuit ha commentato
      Modifica di un commento
      Mitico GBA!

    • Avatar ospiti
      #2
      Ospite ha commentato
      Modifica di un commento
      davvero! unico neo è che le prime versioni non hanno il display illuminato e ti tocca giocare a luce piena, o con il lanternino venduto separatamente.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X