Si tratta di una trasposizione realizzata dall'utente di AtariAge Cyrano Jones (CyranoJ) con l'iportante contributo dell'apprezzato musicista videoludico 505 ("As a bonus for the Jaguar we are blessed with a brand new soundtrack for the game by 505").
Il nuovo port è basato sull'originale Atari ST e reso più agevole dal fatto che questa linea di computer ha in comune con il Jaguar il Motorola 68000 ("'control' processor" su tale console e CPU degli ST) e la possibilità di lavorare anche nella modalità grafica 320X200 a 16 colori (4 bit per pixel).
Xenon 2 Megablast per Atari Jaguar, attualmente disponibile per il pre-ordine sul forum di AtariAge (LINK) al prezzo di £ 55 più spese postali, è naturalmente una retail release con tutti i crismi: scatola, manuale, poster in formato A3... e persino la "benedizione" del fondatore dei Bitmap Brothers Mike Montgomery. Il rilascio di questa conversione è previsto per il 10 giugno.
LINK
"Il nuovo port è basato sull'originale Atari ST e reso più agevole dal fatto che questa linea di computer ha in comune con il Jaguar il Motorola 68000 ("'control' processor" su tale console e CPU degli ST) e la possibilità di lavorare anche nella modalità grafica 320X200 a 16 colori (4 bit per pixel)."