Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Intellivision Entertainment svelerà la sua nuova console al Portland Retro Gaming Expo di sabato 20 ottobre

Intellivision Entertainment svelerà la sua nuova console al Portland Retro Gaming Expo di sabato 20 ottobre

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Intellivision Entertainment svelerà la sua nuova console al Portland Retro Gaming Expo di sabato 20 ottobre

    Intellivision - nuova console - Tron logo - IntellivisionConsiderata la prima console a 16-bit con la sua CPU General Instrument CP1600, Intellivision è stata competitor diretta della quasi contemporanea Atari 2600, facendo registrare un totale di 3 milioni di unità vendute e una ludoteca di 125 giochi rilasciati tra il 1979, anno di debutto sul mercato, e il 1991.
    Ebbene, dopo i pluridecennali fasti sotto il segno di Mattel, ora la storica "rivale di Atari" si appresta ad una sorta di "ritorno spirituale" sotto le insegne di Intellivision Entertainment e l'egida del suo presidente Tommy Tallarico.

    Quali saranno le caratteristiche della "prossima nuova console per videogiochi per famiglie" di Intellivision Entertainment non è ancora dato di saperlo, visto che il sistema (LINK) verrà svelato il prossimo sabato 20 ottobre in occasione del Portland Retro Gaming Expo (LINK).

    Mattel Intellivision

    Di seguito il relativo comunicato tratto dal sito di Intellivision Entertainment:


    "INTELLIVISION RIVELERA' I DETTAGLI DELLA NUOVA CONSOLE IL 20 OTTOBRE

    Presidente di Intellivision Entertainment Tommy Tallarico

    Keynote al Portland Retro Gaming Expo di Portland

    IRVINE, CA, 12 settembre 2018 - Intellivision Entertainment è orgogliosa di annunciare che rivelerà tutt i dettagli sulla sua prossima nuova console per videogiochi per famiglie al Portland Retro Gaming Expo di sabato 20 ottobre. E' il presidente di Intellivision e veterano del settore Tommy Tallarico a dare il titolo del principale evento per la più grande convention di videogiochi retrò del mondo. Le informazioni da rivelare includono il nome, il logo e il marchio della nuova console, le specifiche hardware (incluso il nuovo controller rivoluzionario), la data di lancio, il prezzo, le funzionalità online, un nuovo approccio unico nel settore del gioco, giochi disponibili al lancio, partner, editori, licenze di gioco, strategia di marketing, rapporti di sviluppo e finanziamento del gioco, specifiche tecniche per gli strumenti di sviluppo del gioco, il team e i consulenti di Intellivision Entertainment, ospiti speciali, sostenitori e sostenitori dell'industria del gioco ... e molto altro ... compreso un PRIMO SGUARDO sull'aspetto della nuova console e dei controller (solo rendering 3D).

    Intellivision Entertainment sponsorizzerà inoltre un esclusivo panel di Blue Sky Rangers composto da membri del management dell'Intellivision originale e da programmatori e artisti per discutere dei rivoluzionari prodotti e "primati" dell'industria di videogiochi da pionieri. Sei delle più grandi e brillanti star dei primi anni '80 dell'Intellivision saranno di nuovo insieme per la prima volta. Oltre al conferenza principale, il signor Tallarico ne presenterà anche un'altra desicata alla realizzazione dell'audio nei retrogame degli anni '80 e '90. Questi eventi di Intellivision verranno trasmessi in streaming LIVE e pubblicati nelle pagine di social media e nel sito Web di Intellivision Entertainment. I primi 2.000 partecipanti alla convention e i primi 500 partecipanti agli interventi programmatici riceveranno un cordoncino Intellivision esclusivo in edizione limitata.

    Intellivision Entertainment sta portando avanti i concetti di SEMPLICE, CONVENIENTE, FAMIGLIA E DIVERTIMENTO nelle case di tutto il mondo con l'introduzione della loro nuovissima console per videogiochi casalinghi. Il sistema Intellivision originale ha segnato molti "primati" nel settore dei videogiochi, tra cui la prima macchina da gioco a 16 bit, la prima console di gioco ad offrire la distribuzione digitale, la prima a portare la parola / voce ai giochi, la prima a licenziare campionati sportivi professionisti e organizzazioni e il primo a creare e utilizzare un pad direzionale (D-Pad) per i controlli di gioco. Originariamente pubblicato nel 1979, grazie alla sua popolarità è stato notevolmente venduto in 3 decenni e ha venduto rapidamente milioni di unità. Il nuovo sistema Intellivision porterà avanti la tradizione aziendale dei "primi" con il suo nuovo concetto, design e approccio al gioco.

    I follower possono abbonarsi agli aggiornamenti su www.IntellivisionEntertainment.com. Le interviste sulla nuova console possono essere programmate contattando info@IntellivisionEntertainment.com.
    "

    Intellivision - nuova console - Tron logo - Intellivision
    LINK

    • Psycrow
      #1
      Psycrow ha commentato
      Modifica di un commento
      Voglia di rivincita sul VCS?

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Penso che si giocherà molto sul design
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X