Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Revolution X Featuring Aerosmith

Revolution X Featuring Aerosmith

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Revolution X Featuring: Aerosmith

    RetroReview - Revolution X Featuring: Aerosmith (Arcade)Avete mai sentito parlare di Terminator 2 Judgment Day, il rail shooter rilasciato da Midway nel 1991 ispirato all'omonimo film di James Cameron? No!? Non importa, non è di lui che stiamo parlando. Vi basti sapere che nel 1994, ben tre anni dopo la sua uscita, Midway costruì sulle basi di Terminator 2, un nuovo sparatutto su binari. Stessi sviluppatori, stessa tipologia di cabinato, stesso gameplay. L'unica differenza, un leggerissimo cambio di licenza: sostituite Arnold con Tyler, tutti i robottoni con i vari elementi degli Aerosmith e avrete il vostro gioco. Signore e signori Revolution X.





    RetroReview - Revolution X Featuring: Aerosmith (Arcade)

    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Revolution X! Lo ricordo molto volentieri, visto che intorno alla seconda metà dei '90 lo trovavi facilmente nelle sale giochi delle mie parti. Era un apprezzabile "Aerosmith mod" di Terminator 2: Judgment Day... nulla di più, ma nemmeno nulla di meno! Un buon fanservice musicale in ambito arcade, insomma! Solo molto tempo dopo ho scoperto che Rage ne aveva realizzato anche un trascurabile porting per Mega Drive (oltre che per Super Nintendo, PSX e Saturn)...

      Ottima videoreview, come al solito.

    • Big_Paul86
      #2
      Big_Paul86 ha commentato
      Modifica di un commento
      Che trip. Avrò giocato al cabinato originale tipo una sola volta nella mia vita. Come sottolineato nel video, non si capiva una mazza e di Aerosmith c'era ben poco. Aggiungiamoci che avevo 8 o 9 anni.

    • Robbey
      #3
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      Mitico questo cabinato l'ho provato un paio di volte ma almeno mi piaceva per l'azione

    • Amy-Mor
      #4
      Amy-Mor ha commentato
      Modifica di un commento
      Quindi sono l'unico a non essere mai incappato in questo Revolution-x?Di fatto, questo titolo mi è del tutto nuovo a differenza del citato Terminator 2 con cui, a dirla tutta, trovo poca attinenza se non la tipologia del gameplay.

    • maxtex74
      #5
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Mi pare di aver visto una volta questo cabinato in una sala nell'Adriatico ma non mi è mai piaciuto questo tipo di grafica renderizzata e digitalizza ...anche se adoro questo tipo di gameplay,ma preferivo quelli della Taito.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X