Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

RHMagazine Nº1

RHMagazine Nº1

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • RHMagazine Nº1

    Amici di RH ho il piacere (e la paura) di presentarvi il primo numero di RHMagazine o semplicemente RHM. Dopo un mese di prove e ricerche scientifiche su come divertire un pubblico di retrogiocatori incalliti, sono arrivato a questo prodotto finale, che sembra una rivista online ma in realtà è una rivista online inutile... si inutile perchè qui non troverete le informazioni impossibili che state cercando da una vita ma ci troverete solo tante cavolate mischiate agli interessantissimi (se se) articoli dei vostri cari redattori.

    Buona lettura.


    • AlextheLioNet
      #34
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da SFCHAMPION
      la completa mancanza di voti
      Beh... dato i voti sono assenti anche nelle recensioni su RH, la rivista non poteva che essere coerente con la linea editoriale del sito...

    • SFCHAMPION
      #35
      SFCHAMPION ha commentato
      Modifica di un commento
      Si hai ragionissima, ma è una cosa che non riesco a farmi piacere a priori :/

    • neowolf
      #36
      neowolf ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da musehead
      Mi rendo conto che non hai ancora capito perché Rebit non mi piaceva. Ad ogni modo, in bocca al lupo anche a voi.
      ciao, dico subito di far parte della redazione di re.bit, ma non seguo molto il forum e quindi mi devo essere perso qualche episodio, ero solo curioso di sapere perchè non ti paiceva re.bit, specie se la persona a cui era rivolto il tuo messaggio non lo ha capito.

    • musehead
      #37
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Non credo ad una rivista solo PDF per i troppi limiti di accessibilità ai quali deve sottoporsi, inoltre non mi piaceva assolutamente il design (è migliorato con l'ultimo numero, cambiando molte cose), lo stile di alcune recensioni e la pagella zzappiana, che trovo anacronistica.

    • neowolf
      #38
      neowolf ha commentato
      Modifica di un commento
      a ok capisco, per il pdf o il file digitale in genere forse sono daccordo con te, in pratica avere una rivista o libro che sia tra le mani non ha prezzo ed è per questo che io me la stampo e del risultato ne faccio rapporto perchè così spero di fare cosa utile a chi desidera fare lo stesso. Per quanto riguarda la veste grafica sono daccordo che migliora numero per numero ma per lo stile essendo una precisa scelta non mi pronuncio, nasce proprio per seguire quella strada quindi per noi va bene così poi è ovvio che può non piacere, spero che chi la legge lo faccia soprattuto per i contenuti e non per come viene presentata, invece sulla pagella pur se è una precisa scelta come il resto anche a me fa storcere un pò il naso ma del resto rimanendo ancorati a questi vecchi sistemi magari ci si differenzia e poi non tutti spero siano lettori quarantenni per cui invece che vecchiume risulta novità. grazie per la delucidazione, come tutti i pareri cercherò di farne tesoro.

    • Avatar ospiti
      #39
      gekido-ken ha commentato
      Modifica di un commento
      Beh! Non so le altre comunità sia web che cartacee come impostano le votazioni, ma almeno per quel che riguarda quelle di Re.BIT, sono enunciate a valutare espressamente lo sfruttamento della macchina in test, in rapporto alle sue effettive potenzialità e quindi per dare un'ulteriore apporto tecnico nella valutazione di un gioco. Non ha altre movenze perché credo fermamente che sul lato del collezionismo riguardo al retrogaming, tutti i vecchi titoli per qualsiasi retromacchina debbano avere la loro giusta collocazione storica, anche se si trattasse di un orrore di programmazione.
      Quindi il voto non sta a consigliare se collezionarlo o meno ma solo a valutare il rapporto delle prestazioni della macchina con il risultato finale.

    • neowolf
      #40
      neowolf ha commentato
      Modifica di un commento
      alla faccia della semplicità, mi sa che continuerò a non amare questo tipo di votazione, ma tant'è che devo seguirlo...

    • Amiga1200
      #41
      Amiga1200 ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Beh... dato i voti sono assenti anche nelle recensioni su RH, la rivista non poteva che essere coerente con la linea editoriale del sito...
      Reputo invece la mancanza di voti una cosa eccezionale, l'esperienza del videogioco può cambiare da persona a persona e quindi un voto potrebbe accontentare alcuni ma reciprocamente non accontentare altri, non avendo inserito alcun voto a mio avviso si accontenta tutti, in quanto ognuno di noi sa quanto "vale" il gioco recensito.
      A livello grafico mi è piaciuta molto a differenza di altre riviste che presentavano grafica e impaginazione da scuola elementare, rhm in questo caso è più sobria e non presenta tutti quegli accostamenti di colore pacchiani che rendono una rivista illegibile.
      Per quanto riguarda il contenuto nulla da dire
      Vi faccio i complimenti e continuate così

    • JoustSonic82
      #42
      JoustSonic82 ha commentato
      Modifica di un commento
      L'ho appena finita di sfogliare (virtualmente): bella bella bella! La maggior parte degli articoli già li avevo letti ma inseriti in una rivista colorata, fresca e ben fatta acquistano nuova linfa: è proprio vero che non c'è contenuto senza forma! Simpatiche le didascalie, forse (unico appunto) qualche immagine in più non avrebbe guastato. Inoltre mi piacerebbe vedere qualcosa anche sul Megadrive (e, perchè no, anche su console un pò più recenti ma ormai "storiche" come PSX/Saturn/Dreamcast). Complimenti ancora!

    • bostik
      #43
      bostik ha commentato
      Modifica di un commento
      Se mi è permesso ... qui si sta leggermente approfittando del momento per tirar su vecchie e mai (forse) risolte questioni (con qualche sfaccettatura sul personale). Siamo qui per discutere di questo nuovo progetto o no ? Non mi sono mai interessato di questioni altrui, di dissapori o di quant'altro... perchè per me questo SPAZIO deve essere un posto di completo relax e piacere. Ma non posso esimermi dal reputare tutto ciò semplicemente una leggera perdita di qualità con relativa perdita di interesse. Per favore aprite una sezione particolare dove scrivere tutto questo e non qui dove si sta festeggiando qualcosa che puo' o non puo' piacere. E se per caso non aprite questa sezione particolare sappiate che è anche meglio. Sono qui per svagarmi come tanti di voi e se mi è permesso fare qualche critica che allora sia costruttiva. Sono qui per stare con voi in tutta serenità. Sono REGISTRATO qui per avere informazioni su tutto quello che riguarda QUESTO sito. Sono registrato altrove per ricevere altre informazioni. Senza girarci troppo attorno, se voglio ricevere informazioni sull'uscita di un'altra rivista, io ho fornito la mia mail... che venga spedito li e non sullo spazio gentilmente concessomi QUI SU RH. SECONDO: se pensassimo meno a cazzeggiare sul web analizzando solo cosa stiamo proponendo agli iscritti (vale in generale) pensando all'originalità o no di qualunque cosa, il tutto sarebbe meglio. Questo piccolissimo sfogo credo che sarà il PRIMO e l'ULTIMO . Voglio stare qui ad emozionarmi per uno speciale sul Sega Master System, per una foto mai vista di super mario, voglio stare qui come credo tanti di voi per divertirmi e per provare a volte delle emozioni magari assopite da tempo. Per favore facciamo questo..... per favore.

    • Epikall
      #44
      Epikall ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da bostik
      CUT
      QUOTONE
      Se iniziamo a scannarci coi VG, non so dove andremo a finire

    • Viol3tIsViol3nt
      #45
      Viol3tIsViol3nt ha commentato
      Modifica di un commento
      Bellissima,spero continuitate così perché ci serviva proprio una rivista così!

    • P.Min
      #46
      P.Min ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt
      Bellissima,spero continuitate così perché ci serviva proprio una rivista così!
      Se solo il primo numero ha destato curiosità con più di mille visualizzazioni in pochi giorni... vuol dire che il nostro Snake continuerà sicuramente con una marcia in più!

    • Amy-Mor
      #47
      Amy-Mor ha commentato
      Modifica di un commento
      Ragazzi vado leggermente ot (anzi forse no) ma se volessi stamparla, che carta mi consigliereste di usare x una resa grafica decentemente leggibile e gradevole?La comune a4 non mi soddisferebbe, questo lo so a priori. La fotografica lucida, che restituirebbe una resa visiva sicuramente ottima, appare cmq troppo rigida da sfogliare. Quindi?Che mi dite?E' la prima vota che mi balena nella testa un'idea del genere (sono di parte lo ammetto), quindi, tutti i consigli x ricreare RHM in cartaceo, sono ben accetti.
      Peacez!

    • AlextheLioNet
      #48
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Amy-Mor
      Ragazzi vado leggermente ot (anzi forse no) ma se volessi stamparla, che carta mi consigliereste di usare x una resa grafica decentemente leggibile e gradevole?La comune a4 non mi soddisferebbe, questo lo so a priori.
      Prova la carta a grammatura 300... dovrebbe essere un buon compromesso...

    • zilog_z80a
      #49
      zilog_z80a ha commentato
      Modifica di un commento
      Bella rivista!
      Complimenti!
      Un po' improvvisata nell'impaginazione ma ha il suo stile molto gradevole.
      Mi sorge solo un dubbio....come mai qui segna piu di mille visite e quando clicco sulla copertina che mi reindirizza su issuu le visite sono quasi 200? Come funziona? E poi, perché avete usato un formato non standard? Per stamparla con una comunissima stampante adattando il lavoro al formato A4 viene tutto schiacciato verticalmente. Dovrei essere costretto ad andare ad una tipografia.
      E' una scelta voluta?

    • Sunstoppable
      #50
      Sunstoppable ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da zilog_z80a
      Bella rivista!
      Complimenti!
      Un po' improvvisata nell'impaginazione ma ha il suo stile molto gradevole.
      Mi sorge solo un dubbio....come mai qui segna piu di mille visite e quando clicco sulla copertina che mi reindirizza su issuu le visite sono quasi 200? Come funziona? E poi, perché avete usato un formato non standard? Per stamparla con una comunissima stampante adattando il lavoro al formato A4 viene tutto schiacciato verticalmente. Dovrei essere costretto ad andare ad una tipografia.
      E' una scelta voluta?
      Ciao zilog. beh la prima domanda mi sembra poco pertinente, ma la risposta è molto semplice: 200 persone hanno letto la rivista su issu e più di mille (che poi non sono necessariamente visite uniche) hanno visualizzato questo articolo. se vedi è possibile scaricare la rivista da megaupload, perciò issu e noi non siamo collegati. ti interessa per qualche motivo o è semplice curiosità?
      Per il formato, è una scelta voluta non farla A4 dato che nessuna rivista è A4, ci siamo ispirati al formato di Edge.

    • zilog_z80a
      #51
      zilog_z80a ha commentato
      Modifica di un commento
      Il fatto delle visite e del formato di stampa trovano un'unica spiegazione.
      Ho un'altra passione quella della filatelia e poiché sto realizzando un sito in merito, volevo fare una sorta di catalogo contenente gli esemplari di francobolli posseduti e il sistema issuu mi sembra ottimo, ma poiché si tratterebbe di un lavoro comunque amatoriale come la vostra rivista, usando un formato non standard, significherebbe costringere gli utenti intenzionati a stampare la rivista, a rivolgersi obbligatoriamente da una tipografia o comunque da chi possiede stampanti particolari.
      Nel caso della vostra rivista o mi accontento di stamparla con un formato ridotto all'interno di un A4, o deformato o spendere soldi dal tipografo il quale deve usare anche un formato particolare.
      Ma di certo non mi permetto di contestare scelte pensate e volute.
      La RHMagazine è un magnifico lavoro.

    • Tiger
      #52
      Tiger ha commentato
      Modifica di un commento
      trovato ora, pardon!

    • karne
      #53
      karne ha commentato
      Modifica di un commento
      Bellissima idea e magazine che si legge con vero piacere.... ottimo lavoro!!!

    • Yield
      #54
      Yield ha commentato
      Modifica di un commento
      Mi sono iscritto al forum da poco, e ho notato il magazine solo alla pubblicazione del 7° numero...
      intanto rimetto in paro leggendo questo primo numero.
      grazie

    • Manuel Gamba
      #55
      Manuel Gamba ha commentato
      Modifica di un commento
      ho scoperto il vostro sito casualmente, me ne sono innamorato da subito! e che dire di questa fantastica rivista? boh siete il top del retrogaming!

    • Amy-Mor
      #56
      Amy-Mor ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Manuel Gamba
      ho scoperto il vostro sito casualmente, me ne sono innamorato da subito! e che dire di questa fantastica rivista? boh siete il top del retrogaming!
      Ben arrivato...Peccato che sei arrivato in una fase un tot calante del sito, ma siamo speranzosi di rimetterci in sesto quanto prima...

    • Seiya
      #57
      Seiya ha commentato
      Modifica di un commento
      Una bella rivista che non sfigura assolutamente di fronte a riviste commerciali professionali. Bravi

    • Snake
      #58
      Snake ha commentato
      Modifica di un commento
      Grazie mille Seya
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 15:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 10:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

  • Sunstoppable
    The Weird Dream, un nuovo metroidvania all'orizzonte
    da Sunstoppable
    The Weird Dream è sembra essere un interessante Metroidvania su PC Steam (e compatibile con Deck) ricca di azione, sfide e grafica fantastica, il tutto ambientato in un mondo fantasy meravigliosamente realizzato. Grandi boss, esplorazione e molto altro...
    07-03-2024, 17:06
Sto operando...
X