Retrogaming History - Non Categorizzato - Blog
Registrati!
Visualizza Feed RSS

Non Categorizzato

Inserzioni senza categoria

  1. Super(easy)frog

    Qualche giorno fa ho deciso, per qualche misterioso motivo, di acquistare alla minor cifra possibile lo Humble Bundle dedicato al Team 17, o per meglio dire dedicato a Worms, visto che è composto quasi soltanto da titoli e spin-off di quella serie.
    Dato che il mio anellide preferito era e resta Earthworm Jim, mi sono buttato quasi solo sulla riedizione HD del vecchio classico piattaformico Superfrog, che ammetto di non avere mai giocato prima.
    La grafica HD tanto osannata non è altro ...
  2. Pole no Daibouken: retro-sfottò made in Sega

    Il retrogaming non è più la piccola nicchia che poteva essere un tempo: grazie alla rete molti vecchi titoli e sviluppatori sono stati riscoperti, e nel bene o nel male l'estetica 8-bit ha conosciuto un ritorno di fiamma, sia da parte di chi con essa è cresciuto e ha deciso di riproporla, sia da parte di chi ne fa sfoggio perché "nerd è bello" e fa figo nei circoli di hipster e poser vari.

    In questo clima culturale varie case hanno deciso di proporre giochi fatti "come ...
  3. Ralph Spaccatutto 2: fantasy casting

    L'ultimo film Disney Ralph Spaccatutto m'è piaciuto davvero tanto, e come ogni fanboy o presunto tale mi sono già messo a fantasticare su un ipotetico seguito. Le voci che si susseguono dicono che i personaggi potrebbero superare la barriera degli arcade per entrare nel meraviglioso mondo di console e personal computer: l'idea è bella ma sono del parere che mettere troppa carne al fuoco non gioverebbe al film, per cui mi piacerebbe si limitasse ai coin-op.
    Ecco quali "cattivi" da ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  4. Umile Fardello Indio V: un successo

    Era proprio ora che mi rimettessi a scrivere sul blogghino... ormai avrà preso tanta polvere virtuale! Comunque sia, per il mio scorso compleanno ho deciso di farmi un regalo e acquistare l'ultima edizione dell'Humble Indie Bundle, la quinta e a detta di molti la migliore che sia stata fatta finora. E in effetti a guardare la lista di giochi c'è da essere d'accordo, non fosse altro che per i nomi coinvolti. Un rapido sguardo a quel che era disponibile:

    • Bastion: davvero una bella
    ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  5. HandheldVania: analisi comparata dei Castlevania portatili

    Come sapete (probabilmente no, ma ve lo dico ora), uno dei generi che mi piacciono di più in generale è quello dei cosiddetti MetroidVania, dalla formula inaugurata dal capostipite Metroid e perfezionata nei vari Castlevania da Symphony of the Night in avanti. Ho sempre trovato soddisfacente girare per spazi labirintici e sbloccarne nuove parti man mano che collezionavo nuove abilità.
    Per questa mia passione ho provato e finito (quasi) tutti i Metroidvania disponibili per i sistemi Nintendo ...
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima