Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Atari ST / STE demoscene... ovvero: "I limiti sono fatti per essere superati!"

Atari ST / STE demoscene... ovvero: "I limiti sono fatti per essere superati!"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recycles di SMFX per Atari ST (demo piazzatasi al posto al recentissimo evento Sommarhack 2018)



    https://www.pouet.net/prod.php?which=76784
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


    • Ultra Mas Contribution di Electra (Atari ST intro, 1992) 1080p 50



      https://demozoo.org/productions/194781/
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


      • Perfettamente in periodo

        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


        • Mémoire Vive - Spécial démos Atari ST (2000) - una bella carrellata di demo (compresa una manciata di piccoli giochi inclusi nelle demo) per Atari ST (quasi tutte per ST "STandard" -ST/STF/STFM-... ma non mancano STE demo) trasmessa in TV in Francia sul canale Game One nel 2000



          fenarinarsa: " Mémoire Vive è stata una serie di brevi episodi dedicata al retro-gaming che sono andati in onda su Game One nei primi anni 2000 sotto la direzione di Jean Monset e con l'aiuto di Alex Pilot. Questo episodio è l'unico che ho creato ed esula dal formato standard di Mémoire Vive per la sua realizzazione e la sua durata (25 min. anziché 12). Si tratta di una raccolta di demo per Atari ST. La codifica è stata fatta direttamente a partire dal mio master in Betacam. La video-cattura dei demo è stata effettuata a partire dall'esecuzione degli stessi sui miei dischi Atari STE, operando in analogico tramite Betacam SP (il convertitore non era propriamente il massimo, come si può notare da un certo effetto di sfocatura). Questa è stato anche il mio primo editing su Avid Media Composer, all'epoca in uso con Avid Meridian e abbastanza spazio disco per un'ora di video di qualità broadcast (in quegli anni il la maggioranza delle trasmissioni erano ancora basate su nastro). Alex Pilot e io ci siamo davvero rodati su Avid con questo spettacolo. "
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-01-2019, 18:26.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


          • Nuova interessante demo musicale per Atari STE: Turbochip Music Disk Volume One



            "Turbochip - Riproduzione YM + DMA a 7 canali

            junosix: Ho iniziato a lavorare su una routine audio a 7 canali che utilizza l'audio DMA per riprodurre 3 canali di dati wavetable a 256 byte con pitch variabile e 1 canale di campioni full-pitch a tonalità fissa (per batteria e simili) insieme a 3 canali di toni ad onda quadra YM + rumore bianco. Lo scopo è di avere una sorta di 'replica" del chip audio del PC Engine o del Konami SCC, dovrebbe avere lo stesso carico sulla CPU come del .mod replay, ma con un utilizzo della memoria molto meno oneroso e senza necessitare del timer. "

            http://atari-forum.com/viewtopic.php?f=18&t=33736
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


            • Muda (2012) di Live! - Atari STE 96k Intro



              http://www.pouet.net/prod.php?which=60819
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


              • O-Demo Guestscreen (1992) di MJJ Prod per Atari ST



                https://demozoo.org/productions/116919/
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                • STNICCC 2000++ di Newline, ovvero la "conversione" con motore grafico ottimizzato e chiptune di accompagnamento per Atari ST di STNICC 2000, nota demo per Atari ST firmata da Oxygene



                  https://demozoo.org/productions/202832/
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                  • Un bel video che mostra alcuni demo per Atari ST

                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                    • Total Apathy: Vertical Bars di BBC (Atari ST - sezione di una demo classificata all'evento Outline 2019 - https://demozoo.org/productions/204286/ )

                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                      • Motus di SMFX (Atari ST - demo classificata all'evento Sommarack 2019 - https://demozoo.org/productions/205735/ )

                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                        • Nuova demo per Atari STE

                          We Accidentally Released di SMFX & KÜA software productions:

                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta



                          • Unstatik di Cyprian, Dma-Sc e bob_er - interessante nuovo demo per Atari ST in med-res (640x200 - 4 colori) - classificato all'evento Sommarhack 2020



                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                            • Metal Slug su Atari STE?

                              ... e' solo una demo ma si presenta molto bene Gli Atari ST "potenziati" (la "E" sta per "Enhanced") sono in questo caso ben valorizzati, grazie a una modalita' "dual playfield" per bypassare il limite di 16 colori a video (su STE da una tavolozza di 4096) e all'uso dei registri per lo scrolling hardware, nonche' ovviamente del BLiTTER e del chip audio DMA aggiuntivo




                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X