Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I giochi più attesi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Pensavo piuttosto di aggiornare il mio PC questo autunno e non solo per Alien: Isolation (con tutto il rispetto per il titolo dei Visceral Games, dal momento che presto sarà disponibile un survival con Alien, punto decisamente su quello... senz'altro più moderno graficamente), ma anche in previsione del nuovo Doom
    Se ti definisci un Vero RetroGamerz, all'aggiornamento del PC, non te lo dovrai far scappare, insieme a Isolation e DOOM

    Commenta


      #47
      Sono assolutamente d'accordo con RetroGino, il primo Dead Space va assolutamente giocato visto che rappresenta uno degli ultimi VERI survival horror ormai in via d'estinzione, tensione continua e ambientazioni claustrofobiche, imperdibile.
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        #48
        E senza contare le continue imprecazioni, i mouse che volavano per razzi loro e le @@ che ti salivano fino in gola!! (nel vero senso della parola)

        Eccovi uno screenshot fresco fresco, appena di stampa: Immagine.jpg

        Invecchia bene, non trovate?

        (se si considera che ho impostato a 1280X768 come risoluzione, sul mio notebook poi... )

        Commenta


          #49
          A proposito di Survival... che ne pensate di State of Decay? Merita?

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
            A proposito di Survival... che ne pensate di State of Decay? Merita?
            Da quello che leggo in giro non sembra niente male... ma non pare nemmeno nulla di così trascendentale...
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
              Se ti definisci un Vero RetroGamerz
              Per qualche motivo mi sento retrogamer per i soli titoli che ho già giocato al momento della loro uscita, mentre solo i titoli della 16-bit era e in parte di quella 8-bit m'invogliano abbastanza da riprenderli concretamente in mano tramite l'emulazione
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Per qualche motivo mi sento retrogamer per i soli titoli che ho già giocato al momento della loro uscita, mentre solo i titoli della 16-bit era e in parte di quella 8-bit m'invogliano abbastanza da riprenderli concretamente in mano tramite l'emulazione
                Ehhh! un "mezzo" Retro allora...

                (si capisce che la mia vuole essere un amichevole provocazione )

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                  Ehhh! un "mezzo" Retro allora...

                  (si capisce che la mia vuole essere un amichevole provocazione )
                  Diciamo un retro selettivo... e in ogni caso sul già approfonditamente giocato a suo tempo e con una spiccata preferenza per il 2D della 16-bit era (con qualche incursione nella 8). Poi mi piacciono i titoli "moderni" con meccaniche/feeling retro, come Super Mario 3D World e Mario Kart 8
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-06-2014, 13:15.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #54
                    Il giorno che vedrò un titolo con NoN sù scritto Mario, sarò l'uomo più felice del mondo lol!

                    Preferisco un Gurumin A Monstrous Adventure

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                      Il giorno che vedrò un titolo con NoN sù scritto Mario, sarò l'uomo più felice del mondo lol!


                      C'è da dire però che, avendo saltato NES, Game Boy, Super Nintendo e GameCube, alla fin fine di titoli legati in qualche modo a Mario ne ho giocati pochi... certo non dico che per me Mario sia territorio inesplorato, ma è senz'altro meno inflazionato rispetto a quelli che lo hanno conosciuto anche negli anni pre-Super Mario 64
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #56
                        Doh! A me son bastati lo Yoshi's Island e quel Super Mario RpG del Snes e lo Star dell' Advance, Il resto l'ho sempre ripudiato di mia spontanea volonta

                        (ad iniziare dal quel famoso cabinato da Bar)
                        Ultima modifica di RetroGino; 18-06-2014, 13:58. Motivo: Confuso il titolo di un Gameboy Advance, con quello di un DS.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
                          A proposito di Survival... che ne pensate di State of Decay? Merita?
                          Più di un The Last of Us della Naughty Dog? (Crash Bandicoot, Jak and Daxter, Uncharted)

                          Il titolo in questione, non l'ho mai giocato (non avendo nè PS3 nè PS4) ma mi piacerebbe un fottio, averlo come Porting sul PC...

                          Un Film interattivo e una trama Stupenda (mi ricorda Film come; 28 giorni dopo, Sunshine, regia di Danny Boyle e; 30 giorni di buio, regia di David Slade dietro cui vi è Sam Raimi, colui che diede i fasti a quel Cult,che và a nome de; La Casa)

                          ps: dimenticavo The Mist (in cui l'intreccio narrativo si basa proprio sul rapporto Padre-Figlio), regia di Frank Darabont (Il Miglio Verde), basato su un racconto di Stephen King; La nebbia.
                          Ultima modifica di RetroGino; 19-06-2014, 11:13. Motivo: Aggiunta

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                            ps: dimenticavo The Mist (in cui l'intreccio narrativo si basa proprio sul rapporto Padre-Figlio), regia di Frank Darabont (Il Miglio Verde), basato su un racconto di Stephen King; La nebbia.
                            Secondo me "The Mist" è uno dei pochi casi di trasposizione cinematografica stephenkinghiana realmente all'altezza del testo di riferimento
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #59
                              Shining e Misery non deve morire, sono Spettacolari ma anche Le Ali della Libertà (con un Tim Robbins e un Morgan Freeman, magnifici), insieme al Miglio Verde, sono altrettanto Spettacolari.

                              E lo Spaventosissimo IT.

                              -------

                              [Non dimenticando di menzionare alcuni Film (oltre alla Casa) di opera Lovecraftiana (a cui un King, era un devotamente molto vicino e a cui si deve anche l' origine del gioco Alone in the Dark);

                              Dagon la mutazione del male e Il Seme della Follia (semplicemente micidiale, per i miei gusti)

                              Poi ci sono sempre Ju-on Rancore, regia di Takashi Shimizu e Ring, regia di Hideo Nakata (non le Merde dei remake, di stampo americano).

                              Tra quelli di stampo spaziale invece 2 in particolare negli ultimi anni; Punto di non ritorno e Pandorum (che mi hanno abbastanza colpito).



                              ps: sono in possesso del Micidiale Necronomicon (Edizione Newton), un ottimo libro da leggere rilassati e sorseggiando una buona tazza di tè....
                              Ultima modifica di RetroGino; 19-06-2014, 15:34. Motivo: Aggiunte

                              Commenta


                                #60
                                Io ricordo con piacere il videogioco "la Cosa" per PC che ho ancora, molto sottovalutato quanto ormai introvabile; uno dei primi titoli in cui l'IA è imprevedibile poiché in ogni nuovo inizio ogni componente della propria squadra potrebbe essere contaminato dalla "cosa" a random, dovendolo scoprire tramite loro strani atteggiamenti o direttamente da un attacco a sorpresa...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X