Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I giochi più attesi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
    Io ricordo con piacere il videogioco "la Cosa" per PC che ho ancora, molto sottovalutato quanto ormai introvabile; uno dei primi titoli in cui l'IA è imprevedibile poiché in ogni nuovo inizio ogni componente della propria squadra potrebbe essere contaminato dalla "cosa" a random, dovendolo scoprire tramite loro strani atteggiamenti o direttamente da un attacco a sorpresa...
    Devo ammettere, che non ho mai giocato alla trasposizione videoludica.

    Venne bocciata dalle recensioni del tempo, per essere troppo ripetitiva e per essere troppo lineare nelle meccaniche di gioco.

    Inoltre, non ne seguiva la trama principale ma cercava pretestuosamente, di esserne il seguito non ufficiale.

    Poi io sono uno di quelli, che non hanno mai amato giochi sul Franchise Importante di nomi altisonanti del Cinema d' Autore.

    Per lo più delle volte, si rivelavano delle grandi schifezze, snaturando il contesto originario e rivelandosi dei flop pazzeschi nel comparto giocabilità.

    Fù anche uno dei motivi, che mi portò a non acquistare neanche l'edizione in DVD nelle edicole (acquistavo molte riviste )

    Però, debbo anche ammetterne, di essermene rimasto il pallino, se mi assicuri che ne valga veramente la pena (parlo di atmosfera, tensione, drammaticità, colpi di scena) e capace di "proiettarmi" direttamente nel 1° The Thing, un pensierino lo faccio con gran gioia.

    ps: a proposito, qualcuno di voi ha visionato il prequel del 2011? Come lo avete trovato? Me ne consigliate la visione?

    ps-2: Consiglio un bel giocare anche a Cryostasis, della Russa 1C Company, (freddo polare su un rompighiaccio)
    Ultima modifica di RetroGino; 20-06-2014, 06:14.

    Commenta


      #62
      Puffosooooo!!



      Promette di essere una fusione tra lo stile Zelda e lo stile Secret of Mana!

      Questo è uno di quei Titoli per i quali mi sento di dire; machissenephotterSEGA dell' ultrarciturbointerfuck 3D fotorelistico!!!

      LO VOGLIO!!

      ps: (non finirò MAI di ringraziarti @Alex, per il Meraviglioso Soleil, me lo stò ancora giocando di gusto!!)
      Ultima modifica di RetroGino; 20-06-2014, 07:43. Motivo: Correzioni

      Commenta


        #63
        Gino, per quanto riguarda "La Cosa" oggi giorno risulta un po' macchinoso e dal gameplay datato, ma devo dire che all'epoca mi tenne sulle spine per un bel po'. Io ho la versione di "Giochi per il mio Computer" ed ho scoperto poi dopo che si trattava della trasposizione del film, altrimenti non l'avrei preso per le tue stesse ragioni.
        Che dire, se lo trovi a poco provalo...

        Commenta


          #64
          Tranquillo @Fres, per me non esiste nè "macchinoso" ne "datato", sono perfettamente in grado di "simulare" le aspettative di quegli anni (altrimenti non mi definirei un "HardCoredGamerz"... )

          Grazie per il Feedback
          Ultima modifica di RetroGino; 20-06-2014, 11:45.

          Commenta


            #65
            "simulare" le aspettative di quegli anni
            E' il modo migliore per gustarsi al meglio il retrogaming , anche se non è sempre facile...
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
              E' il modo migliore per gustarsi al meglio il retrogaming , anche se non è sempre facile...
              Eh no, non lo è! Soprattutto per quei titoli a cui non si è mai giocato! Rimango inoltre dell'opinione che giocare sulle console originali non ha emulatore che tenga, ed è per questo che non faccio uso di simulazioni al pc.

              Poi certo, in questo caso parliamo di un titolo da Computer quindi non ci sono problemi

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                ps: (non finirò MAI di ringraziarti @Alex, per il Meraviglioso Soleil, me lo stò ancora giocando di gusto!!)
                Devo ammettere che Soleil è stata una scoperta particolarmente tardiva anche per me... a suo tempo mi era rimasta impressa la recensione su Mega Console e solo parecchi anni dopo ho avuto modo di provarlo in emulazione. Da notare che il game designer è lo stesso di Ex-Ranza / Ranger-X per Mega Drive... altro titolo mooolto interessante
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 20-06-2014, 13:53.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                  E' il modo migliore per gustarsi al meglio il retrogaming , anche se non è sempre facile...
                  Si vero ma ho un segreto "il vuoto della mente"

                  Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
                  Eh no, non lo è! Soprattutto per quei titoli a cui non si è mai giocato! Rimango inoltre dell'opinione che giocare sulle console originali non ha emulatore che tenga, ed è per questo che non faccio uso di simulazioni al pc.

                  Poi certo, in questo caso parliamo di un titolo da Computer quindi non ci sono problemi
                  Dipende, oggi l' emulazione ha fatto passi da Gigante e in certi contesti, i titoli te li godi in HD video/audio (con tutte le migliorie e gli Enchanced del caso),anzi, questo fà sì che l' appetibilità di un titolo cresca di brutto.

                  Prendo ad esempio un titolo che mi è rimasto fortemente impresso; Hokuto No Ken per PSX! (180 MilaLire di importazione Giapponese!! Cauzzzz!)

                  Posseggo tutt'ora l' originale ma rigiocarlo in emulazione (Perfetta) con tutti i filtri grafici e audio attivi, è un altro mondo credetemi.

                  Ovviamente poi, esiste sempre l'aspetto nostalgico, che vuole il "Perfect" con tanto di Cassetta/Cartuccia/Disk/CD e postazione di gioco originale.

                  In questo caso parliamo di un titolo sviluppato per Console e uscito quasi in contemporanea, per PC

                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Devo ammettere che Soleil è stata una scoperta particolarmente tardiva anche per me... a suo tempo mi era rimasta impressa la recensione su Mega Console e solo parecchi anni dopo ho avuto modo di provarlo in emulazione. Da notare che il game designer è lo stesso di Ex-Ranza / Ranger-X per Mega Drive... altro titolo mooolto interessante
                  Si, è tra quelli che debbo ancora giocare (molto molto figo!)

                  Sembra di stare a giocare su di un SEGA CD.
                  Ultima modifica di RetroGino; 20-06-2014, 14:46.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                    Puffosooooo!!



                    Promette di essere una fusione tra lo stile Zelda e lo stile Secret of Mana!

                    Questo è uno di quei Titoli per i quali mi sento di dire; machissenephotterSEGA dell' ultrarciturbointerfuck 3D fotorelistico!!!

                    LO VOGLIO!!
                    Bellissimo ,a me ricorda lo straordinario 1° Alundra ,uno dei giochi che a cui sono più legato per la mitica PSX ,uno dei migliori Action-Jrpg mai prodotti ...si intende dopo Zelda 8 e 16 bit, e Mana.

                    P.S.:Ma sul sito è stata fatta la News di questo gioco?

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                      Si vero ma ho un segreto "il vuoto della mente"



                      Dipende, oggi l' emulazione ha fatto passi da Gigante e in certi contesti, i titoli te li godi in HD video/audio (con tutte le migliorie e gli Enchanced del caso),anzi, questo fà sì che l' appetibilità di un titolo cresca di brutto.
                      Non lo metto in dubbio, ma avere tutto originale e giocare così per come è stato sviluppato un titolo (con difetti grafici annessi) secondo me è tutta un altra cosa.
                      Esempio: giocare a Super Mario64 emulato in full HD sarebbe bello si, ma quello che mi ha regalato quella cartuccia con quel pad fantastico proprio non si può sostituire. Casomai mi affido a qualche remake ufficiale (in questo caso SuperMario 64 DS), ma l'originale è l'originale.
                      Discorso diverso per quei titoli a cui non ho mai giocato, allora si che un HD potrebbe anche farmi comodo non avendo ricordi legati al titolo, anche se rimango comunque dell'idea che se un titolo è uscito 20 anni fa va giocato come 20 anni fa.

                      Commenta


                        #71
                        E si, però non hai quotato la parte in cui parlavo della nostalgia.. hehehe!

                        Sarò forse un "alieno" nel dirlo ma; per mè, non esistono barriere psicologiche.

                        Di titoli ne ho giocati sia sulle piattaforme di riferimento, che su emulazione e quest'ultima (in certi contesti), funziona e mi "acchiappa" più degli originali

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                          Bellissimo ,a me ricorda lo straordinario 1° Alundra ,uno dei giochi che a cui sono più legato per la mitica PSX ,uno dei migliori Action-Jrpg mai prodotti ...si intende dopo Zelda 8 e 16 bit, e Mana.

                          P.S.:Ma sul sito è stata fatta la News di questo gioco?
                          WAH!! Gli stessi creatori di quella Perla che và a nome di Landstalker per il mio amato ( e mai rimpianto) MegaDrive!!

                          Me lo son perso su PSX (in favore del mai dimenticato FF7), Grazie per il Potente Feedback, @maxtex74!

                          +1 per Midora! Mi piacerebbe leggerne qualche Preview o "Out Of The Box", quì, direttamente sul sito

                          Commenta


                            #73
                            MA DAIIII!!!



                            Vado immediatamente ad acquistarmelo sullo store! https://play.google.com/store/apps/d...ofillusion_goo

                            ps: alla facciazza vostra Playstationari!!

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                              Di titoli ne ho giocati sia sulle piattaforme di riferimento, che su emulazione e quest'ultima (in certi contesti), funziona e mi "acchiappa" più degli originali
                              Quoto! Per me l'emulazione è stata il kickstarter della passione per il retrogaming... e penso che sia stato così per molti attuali retrogamer!
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                                Si, è tra quelli che debbo ancora giocare (molto molto figo!)

                                Sembra di stare a giocare su di un SEGA CD.

                                ... e sempre a proposito della "parentela autoriale" tra Ex-Ranza / Ranger-X ( https://www.retrogaminghistory.com/co.../7602-Ranger-x ) e Shin Sōseiki Ragnacënty / Crusader of Centy / Soleil / :

                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 20-06-2014, 23:46.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X