Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli che... proprio non riesco a farmeli piacere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio

    Tornado al discorso iniziale di SuperFrog e Team17Beh,Paragonare addirittura il coyote di Fire And Ice alla SuperRana mi sembra eccessivo

    SuperFrog x me è armonia in movimento...Finito 4 volte nel corso della mia carriera videogiocosa e, solo x le musiche, non mi stancherei mai di rigiocarlo.

    Sì... anch'io non confronterei Fire & Ice con Super Frog... e, tuttavia, al platform della Team 17 preferisco James Pond 2: Codename RoboCod... sia nella versione Amiga che in quella Mega Drive (purtroppo priva dei gradienti-Copper, ma, in ogni caso molto ben realizzata -la Vectordean, fra l'altro, eliminò quelle piccole incertezze nello scrolling che su Amiga ogni tanto si notavano in occasione delle accelerazioni particolarmente brusche-).

    Ripensandoci... ci saranno dei motivi per cui Robocod è stato convertito in un gran numero di piattaforme (computer e console) e con successo, mentre Super Frog è rimasto un titolo Amiga-PC-only...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-08-2010, 14:33.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #62
      No, beh, Fire & Ice non è paragonabile a Superfrog, pur essendo un giochino ben fatto. Per quanto riguarda le conversioni di Robocod, va detto che è stato prodotto da una società che lavorava in multipiattaforma, mentre il Team 17 non lo faceva, ed è arrivato tempo prima rispetto a Superfrog, abbastanza da farsi conoscere. Tra l'altro era anche il secondo episodio di una serie che aveva debuttato già nel 1990 su console, e di certo il primo James Pond era molto legato al gameplay "da computer". E' una questione di opportunità commerciali, di sicuro Superfrog nel 1993 non poteva avere lo stesso mercato, per cui non ha trovato un publisher (ammesso che il Team 17 l'avesse cercato).

      Mmmmh, non ho ancora mazziato un gioco su Nintendo (STRANO!!!), quindi parto e dico MEGAMAN, direi uno qualunque degli episodi. Molto simpatiche le idee e confesso che quella della maratona preparatoria al fulcro della sfida coi boss mi stuzzica 'na cifra, ma ce ne fosse stato UNO capace veramente di tenere alta la mia attenzione verso il titolo. Su tutti sono partito motivato per demotivarmi in fretta. Troppo difficili? Dovrò riprovarci...
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #63
        Io ne ho un pò di iniziati e mai portati a termine...

        Il primo che cito è Warcraft 3, che non so se sia considerato un bel gioco, ma credo di sì

        Costretto a casa per tre settimane di cura a base di antibiotici per una polmonite (bella premessa eh?), decisi di esplorare il mondo degli strategici, genere che non mi ha mai attratto più di tanto. All'inizio ero partito bene, alcune cose per me erano nuove, ma dopo un pò tutto quel raccogliere risorse, mandare una squadra a combattere, cpstruire villaggi, fabbriche e fucine, ha cominciato ad annoiarmi.

        Forse la mia è più che altro una critica agli strategici in generale, genere a cui, comunque concederò in futuro sicuramente un'altra chance.

        un altro gioco che mi ha presto annoiato è stato Left 4 Dead, nulla che i sia particolarmente piaciuto, tranne le ambientazione curate.

        Innanzi tutto dov'è la trama? Il gioco inizia subito con la città infestata dagli zombi, ma cos'è stato un virus? Boh... io non l'ho capito, fose dovevo finirlo.

        Un'altra cosa che proprio non sopporto sono quei fastidiosissimi zombie che correndo (correndo? ma che razza di zombi sono?) ti vengono in massa addosso, cosa che ti fà iniziare a sparare a raffica e a caso senza capire cosa o chi si sta colpendo. Poi se ti raggiungono cosa fanno? Ti picchiano a mani nude! E non mi mordete?

        Per finire, il gioco in sostanza è: esci dalla zona sicura, spara a raffica su quei pazzi, prendi le armi, cura i tuoi amici, spara a raffica, raggiungi la prossima zone sicura e così via...
        http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
        http://procionesx.blogspot.it/

        Commenta


          #64
          Giochi da evitare sono:

          Terrorist takedown war in colombia
          Psycothoxic
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Sì... anch'io non confronterei Fire & Ice con Super Frog... e, tuttavia, al platform della Team 17 preferisco James Pond 2: Codename RoboCod... sia nella versione Amiga che in quella Mega Drive (purtroppo priva dei gradienti-Copper, ma, in ogni caso molto ben realizzata -la Vectordean, fra l'altro, eliminò quelle piccole incertezze nello scrolling che su Amiga ogni tanto si notavano in occasione delle accelerazioni particolarmente brusche-).

            Ripensandoci... ci saranno dei motivi per cui Robocod è stato convertito in un gran numero di piattaforme (computer e console) e con grande successo, mentre Super Frog è rimasto un titolo Amiga-only...
            Ti dirò Alex, per fortuna che SuperFrog sia rimasto un esclusiva Amigama non penso sia dovuro alla qualità di quest'ultimo, poichè nemmeno FullContact è stato portato altrove.
            Poi, su un MD, per esempio, avrebbe perso sicuramente in definizione grafica, per non parlare del sonoro...

            Ragazzi oggi siamo abituati all'emulazione, filtri e robe del genere.Tutti i titoli sono divenuti uguali tra loro in questo modo ed d hanno perso le loro rispettive peculiarità.

            Vorrei fer presente di come si vedevano i videogiochi 20anni fa e, paragonarli in tele modo.Colleghiamo un Amiga ad un televisore, facciamo lo stesso con un MD, PARAGONIAMOLI, solo cosi si può ricapire la forza espressiva di un Rico Holmes che cancellava completamente i pixel in vista dal minitor con Super Frog e Project-X.

            Cmq siamo OT: ma prima di chiudere segnalo che nella versione Aga di Robocod2 vennero parzialmente risolti i problemi di scrolling che affliggevano la versione Ocs-Ecs.
            Resta solo quello in corsa segnalato da Muse...
            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda le conversioni di Robocod, va detto che è stato prodotto da una società che lavorava in multipiattaforma, mentre il Team 17 non lo faceva, ed è arrivato tempo prima rispetto a Superfrog, abbastanza da farsi conoscere. Tra l'altro era anche il secondo episodio di una serie che aveva debuttato già nel 1990 su console, e di certo il primo James Pond era molto legato al gameplay "da computer". E' una questione di opportunità commerciali, di sicuro Superfrog nel 1993 non poteva avere lo stesso mercato, per cui non ha trovato un publisher (ammesso che il Team 17 l'avesse cercato).

              Il Team 17 realizzava titoli anche su PC (e infatti Super Frog fu convertito su PC MS-DOS)... e, in seguito, il "periodo del multi-formato" arrivò anche per il Team 17... nel 1995 con Worms (anche il primo fu convertito praticamente ovunque... console comprese).

              Ho idea che un successo analogo a quello di Worms (ma anche assai meno clamoroso...) avrebbe reso Super Frog molto più "multi-formato" di quanto non sia stato...

              Analogamente la Vectordean non avrebbe lavorato su un così gran numero di sistemi con il suo Robocod se il suo grande successo su Amiga non avesse convinto i publishers (ad esempio la Electronic Arts nel caso della versione Mega Drive -e, se non vado errato- anche relativamente ad altri porting su console...).
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-08-2010, 14:55.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #67
                Warcraft 3...

                [...] All'inizio ero partito bene, alcune cose per me erano nuove, ma dopo un pò tutto quel raccogliere risorse, mandare una squadra a combattere, cpstruire villaggi, fabbriche e fucine, ha cominciato ad annoiarmi.

                Forse la mia è più che altro una critica agli strategici in generale, genere a cui, comunque concederò in futuro sicuramente un'altra chance.

                Left 4 Dead...

                [...] dov'è la trama? Il gioco inizia subito con la città infestata dagli zombi, ma cos'è stato un virus? Boh... io non l'ho capito, fose dovevo finirlo.
                beh... si, WarCraft III anche secondo me non era granchè, comunque sicuramente inferiore al secondo. La novità a detta loro erano gli Eroi, mah... sarà... boh... Per quanto riguarda il primo Left 4 Dead, hai ragione, bisogna tenere presente però che si tratta di un titolo prettamente multi-player nato originariamente come una mod di Half-Life II, in seguito resa indipendente. La possibilità del single player è stata un'aggiunta dell'ultimo minuto. Ecco spiegata l'assenza di una qualsiasi trama. Comunque si, in singolo dopo poco stufa...
                Ultima modifica di Bert; 18-08-2010, 14:56.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                  Ti dirò Alex, per fortuna che SuperFrog sia rimasto un esclusiva Amigama non penso sia dovuro alla qualità di quest'ultimo, poichè nemmeno FullContact è stato portato altrove.
                  Poi, su un MD, per esempio, avrebbe perso sicuramente in definizione grafica, per non parlare del sonoro...

                  In un'ipotetica conversione su Mega Drive, Super Frog (fra l'altro erroneamente avevo dimenticato di scrivere che fu convertito per PC... non si trattava quindi di un'esclusiva Amiga...) avrebbe innanzitutto guadagnato la parallasse... magari anche multistrato.

                  Sicuramente avrebbe perso qualcosa nei colori (su Amiga erano più di 61 on-screen)... e nelle musiche (forse non molto se fossero state convertite dal tandem Matt Furniss / Shaun Hollingworth...), ma per il resto non c'era nulla che non potesse essere riprodotto sul 16 bit Sega senza particolari problemi.

                  La risoluzione di Super Frog è 320X256... molto prossima a quella standard 320X224 / 320X240 dei titoli Mega Drive (la 320X224 è utilizzata in Sonic 2 che, fra l'altro, ha una modalità interlacciata per il 2-player versus in cui la risoluzione sale a 320X448)

                  Se si considera che già nel 1992 su Mega Drive girava un titolo del calibro, appunto, di Sonic 2... balzerà all'occhio che una conversione fedele di Super Frog non era davvero un problema per il 16 bit Sega... almeno se valorizzato da sviluppatori in gamba (per un porting del genere avrei visto bene un ex team Amiga... i Traveller's Tales che, già nel 1993, avevano convertito -e migliorato- Puggsy).
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-08-2010, 15:12.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #69
                    Alex, ma parliamo di un platform 2D nel 1993, quando in giro c'era Sonic 2 e chissà quanta altra roba. Worms è un altro genere, tant'è che fu convertito direttamente per Saturn e PSX piuttosto che per Megadrive, questo perchè è un gioco unico come Lemmings. La sua pubblicazione multipiattaforma tra l'altro ha costretto il Team 17 ad affidarsi per la prima volta ad un publisher esterno (si erano sempre autopubblicati, era quella la loro politica), la Ocean. Poi se vuoi dire ancora una volta che Robocod è migliore, per carità sono d'accordo, ma il tuo discorso non può essere applicato a tutto: come ti dicevo prima, James Pond non ci sta tanto bene sul Megadrive eppure fu presto convertito, questo semplicemente perchè la Vectordean era legata ad EA. Convertirono anche gli Aquatic Games che erano pessimi, e non credo che sia accaduto per un discorso relativo alla qualità.

                    Il tuo accenno a Puggsy, inoltre, è errato, visto che sia questo gioco che James Pond 3 che Flink e forse altri sono stati sviluppati PRIMA per Megadrive e POI portati su Amiga piuttosto alla leggera... Come sai le conversioni (Beast per MD) soffrono spesso di pressioni inopportune.
                    videoludik.blogspot.com

                    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio

                      un altro gioco che mi ha presto annoiato è stato Left 4 Dead, nulla che i sia particolarmente piaciuto, tranne le ambientazione curate.

                      Innanzi tutto dov'è la trama? Il gioco inizia subito con la città infestata dagli zombi, ma cos'è stato un virus? Boh... io non l'ho capito, fose dovevo finirlo.

                      Un'altra cosa che proprio non sopporto sono quei fastidiosissimi zombie che correndo (correndo? ma che razza di zombi sono?) ti vengono in massa addosso, cosa che ti fà iniziare a sparare a raffica e a caso senza capire cosa o chi si sta colpendo. Poi se ti raggiungono cosa fanno? Ti picchiano a mani nude! E non mi mordete?

                      Per finire, il gioco in sostanza è: esci dalla zona sicura, spara a raffica su quei pazzi, prendi le armi, cura i tuoi amici, spara a raffica, raggiungi la prossima zone sicura e così via...
                      Come dice Bert, L4D giocato in single non ha molto senso, e se l'hai provato soltanto così sono d'accordo al 100% con te.

                      Però, se non l'hai ancora mai fatto, ti consiglierei di provarlo in multiplayer con altri tre amici, alle due di notte chattando via skype: è un'esperienza davvero fuori dal comune
                      "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                      Dal Vangelo secondo Don Zauker

                      Commenta


                        #71
                        a me non è dispiaciuto affatto MGS2 sons of liberty.
                        Certo, non è uno dei miei preferiti, però imho non è da vedere nell'ottica del realismo, i persaggi sono stravaganti intenzionalmente, un titolo stealth più sobrio è splinter cell ma preferisco la serie metal gear, il mio preferito è di gran lunga Snake Eater, il quarto, Guns of the patriot, è assolutamente fedele alla saga quindi se non piacciono i precedenti non piacerà neanche questo.

                        Detto ciò, torno ai giorni nostri e dico altri due titoli che non sono riuscito a farmi piacere:

                        -Mass effect: due ore di gioco e l'ho mollato, dialoghi noiosissimi, non me ne fregava nulla del contesto, molte statistiche da tenere presenti....non è proprio il gioco per me;

                        -Valkyria Chroincles (o come si scrive): provato soltanto in demo, stavolta non ho resistito più di venti minuti, stile grafico impareggiabile ma gioco di una noia allucinante.

                        E' inutile, i gdr non riesco proprio a farmeli piacere, orientali o occidentali che siano...

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          In un'ipotetica conversione su Mega Drive, Super Frog (fra l'altro erroneamente avevo dimenticato di scrivere che fu convertito per PC... non si trattava quindi di un'esclusiva Amiga...) avrebbe innanzitutto guadagnato la parallasse... magari anche multistrato.

                          Sicuramente avrebbe perso qualcosa nei colori (su Amiga erano più di 61 on-screen)... e nelle musiche (forse non molto se fossero state convertite dal tandem Matt Furniss / Shaun Hollingworth...), ma per il resto non c'era nulla che non potesse essere riprodotto sul 16 bit Sega senza particolari problemi.

                          La risoluzione di Super Frog è 320X256... molto prossima a quella standard 320X224 / 320X240 dei titoli Mega Drive (la 320X224 è utilizzata in Sonic 2 che, fra l'altro, ha una modalità interlacciata per il 2-player versus in cui la risoluzione sale a 320X448)

                          Se si considera che già nel 1992 su Mega Drive girava un titolo del calibro, appunto, di Sonic 2... balzerà all'occhio che una conversione fedele di Super Frog non era davvero un problema per il 16 bit Sega... almeno se valorizzato da sviluppatori in gamba (per un porting del genere avrei visto bene un ex team Amiga... i Traveller's Tales che, già nel 1993, avevano convertito -e migliorato- Puggsy).
                          Veramente x Puggsy è proprio il contrario, è stato convertito in un secondo momento su Amiga(nemmeno tanto bene).Cmq non ho detto che un MD avrebbe problemi a gestire un gioco come SuperFrog è solo che su MD non ho mai e poi mai visto la pulizia in video raggiunta dall'Amiga in tante produzioni.Forse solo SubTerranea mostrava qualcosa di simile,ma proprio tu nella tua rece, sottolinei come i programmatori provenissero dal mondo Amiga.
                          Poi, non penso che Amiga abbia problemi a gestire strati di parallasse (hai mai visto LIONHEART,JIM POWER per esempio?)la vedo più come una scelta del Team17 fare a meno di queste tecniche, proprio come per Project-x.
                          sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                            Alex, ma parliamo di un platform 2D nel 1993, quando in giro c'era Sonic 2 e chissà quanta altra roba. Worms è un altro genere, tant'è che fu convertito direttamente per Saturn e PSX piuttosto che per Megadrive, questo perchè è un gioco unico come Lemmings. La sua pubblicazione multipiattaforma tra l'altro ha costretto il Team 17 ad affidarsi per la prima volta ad un publisher esterno (si erano sempre autopubblicati, era quella la loro politica), la Ocean. Poi se vuoi dire ancora una volta che Robocod è migliore, per carità sono d'accordo, ma il tuo discorso non può essere applicato a tutto: come ti dicevo prima, James Pond non ci sta tanto bene sul Megadrive eppure fu presto convertito, questo semplicemente perchè la Vectordean era legata ad EA. Convertirono anche gli Aquatic Games che erano pessimi, e non credo che sia accaduto per un discorso relativo alla qualità.

                            Il tuo accenno a Puggsy, inoltre, è errato, visto che sia questo gioco che James Pond 3 che Flink e forse altri sono stati sviluppati PRIMA per Megadrive e POI portati su Amiga piuttosto alla leggera... Come sai le conversioni (Beast per MD) soffrono spesso di pressioni inopportune.

                            Entrambi i James Pond funono convertiti su diversi formati... ma è il secondo JP che vanta il maggior numero di portings e credo proprio che questa differenza derivi dal maggiore successo riscosso da Robocod rispetto a quello ottenuto dal predecessore:

                            -James Pond: Underwater Agent (1990; Amiga, ST, Acorn Archimedes, CD32, MD, SNES, Game Boy e Game Gear);
                            -James Pond 2 - Codename: Robocod (1991; Amiga, ST, CD32, C64, DOS, Game Gear, Master System, MD, SNES, PlayStation, PlayStation 2, Game Boy Advance e Nintendo DS).

                            Credo che un successo delle stesse proporzioni di Robocod avrebbe potuto tranquillamente trasformare Super Frog in un titolo "da esportazione", un platform multi-formato.

                            Tra l'altro Super Frog aveva teoricamente tutte le caratteristiche da tipico "titolo per console" ed era quindi più che adatto ad essere convertito su numerosi sistemi.
                            Probabilmente gli sarà mancato quel "quid" per saltare il fosso (paragone quanto mai appropriato visto il protagonista) ed uscire dal tandem Amiga-PC.

                            Con Worms (1995), invece, tutto ciò è successo.
                            Si è trattato di un hit videoludico in piena regola e ne sono testimoni tutti i vari porting: Apple Mac, PC/DOS, Mega Drive, Jaguar, PlayStation, Saturn, SNES e Game Boy.
                            Questa promozione al multi-formato sarebbe potuta accadere anche per Super Frog... com'era del resto già accaduta per Robocod.
                            Il Team 17 sarebbe stato ben lieto di "appoggiarsi" già per Super Frog ad un "grosso" publisher esterno come la Ocean o la Electronic Arts.

                            Il riferimento a Puggsy era per ipotizzare un fantomatico coinvolgimento dei Traveller's Tales come teoricamente incaricati di una ipotetica (ma più che fattibile... visto che già nel 1992 su MD erano usciti Sonic 2 e Rolo To The Rescue e nel 1993 James Pond 3...) conversione di Super Frog su Mega Drive... vero che Puggsy non fu esattamente un porting da Amiga, ma ebbe un precedente su Amiga in forma di demo ("Puggsy in Space" -1992-)... poi le sue varie versioni furono realizzate con brevi scarti temporali.
                            I Traveller's convertirono effettivamente Leander su Mega Drive con il nuovo titolo "Legend of Galahad".
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-08-2010, 19:46.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                              Veramente x Puggsy è proprio il contrario, è stato convertito in un secondo momento su Amiga(nemmeno tanto bene).Cmq non ho detto che un MD avrebbe problemi a gestire un gioco come SuperFrog è solo che su MD non ho mai e poi mai visto la pulizia in video raggiunta dall'Amiga in tante produzioni.Forse solo SubTerranea mostrava qualcosa di simile,ma proprio tu nella tua rece, sottolinei come i programmatori provenissero dal mondo Amiga.
                              Poi, non penso che Amiga abbia problemi a gestire strati di parallasse (hai mai visto LIONHEART,JIM POWER per esempio?)la vedo più come una scelta del Team17 fare a meno di queste tecniche, proprio come per Project-x.

                              Puggsy è "nato" in una demo dei Traveller's Tales ("Puggsy In Space" -1992-) precedente alla versione Mega Drive... poi i Traveller's realizzarono tutte le varie versioni del platform/puzzle tra il 1993 e il 1994.

                              Una pulizia video e, in alcuni casi, un dettaglio paragonabile a quelli di numerosi titoli di punta per Amiga è visibile anche in Flink, Atomic Runner, Ecco 2: The Tides of Time, Thunder Force IV, Devil Crash MD, Light Crusader, Sonic 2-3-S&K, Mazin Saga, Ex-Ranza e Ristar.

                              Nessuno di questi titoli ha nulla da invidiare ad un ottimo titolo per OCS/ECS, tenuto conto della differente ricchezza di dettagli tra un Flink e un Sonic 2.

                              Per quanto riguarda la semplice pulizia grafica, su Mega Drive è pressochè impeccabile anche in titoli come Ecco The Dolphin, Rolo to the Rescue, The Story of Thor, Soleil, MUSHA Aleste e James Pond 3 (ma non è niente male neppure nel poco noto Tinhead...-a conti fatti un titolo piuttosto "Amiga-style"-).

                              Purtroppo sia Super Frog che Project X non avevano la parallasse e questa è effettivamente una rilevante mancanza a livello grafico (se effettivamente si tratta di una scelta del Team 17 non mi sembra nè comprensibile nè condivisibile).

                              Che su Amiga si potesse tranquillamente realizzare la parallasse standard e multi-strato è arcinoto (basti pensare a Shadow of The Beast... e, in precedenza, a Menace -ma ce ne sono molti altri e diversi multistrato come Lionheart -ecco: questo titolo era fuori portata per il Mega Drive... Super Frog si poteva convertire su MD senza particolari problemi, Lionheart no-, Jim Power, Brian The Lion...)... proprio per questo la sua mancanza in Project X e in Super Frog ne limita il valore tecnico.

                              Sicuramente un'ipotetica conversione di Super Frog su Mega Drive avrebbe incluso la parallasse, magari multistrato... esattamente come il porting di Leander (su Mega Drive: "Legend of Galahad") e quello di Battle Squadron (che su Mega Drive aveva aggiunto la parallasse nei livelli sotterranei).
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-08-2010, 20:42.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #75
                                Sembra che la stai mettendo sul piano Amiga vs MD e non capisco il perchè. Non ho mai detto che su MD non ci sarebbe potuto andare per problemi tecnici anche se era ovvio che avrebbe dovuto rinunciare a colori e musiche di identica fattura. Dico solo che nel 1993, quando il genere platform era già popolato sulle console da titoli di spessore, Superfrog non avrebbe avuto molto senso. Worms ha un concept che va bene pure su PS3, quindi il paragone non mi sembra opportuno. Robocod al debutto su MD è arrivato in un momento migliore e la Vectordean aveva agganci diversi, il discorso qualità, ripeto, non c'entra: Legend of Galahad, Beast 1 e 2, James Pond 1, Aquatic Games, Lemmings sono arrivati su MD per una questione di opportunità. Hai notato che sono tutti titoli Millennium e Psygnosis? Queste case avevano agganci con publisher per console, così come accaduto per i Bitmap Brothers, ad esempio. Il Team 17 è esploso relativamente tardi rispetto a questi nomi e non penso che Project X, Superfrog, Assassin e gli altri fossero titoli di poco richiamo... semplicemente il mercato era cambiato.

                                Idem per il contrario: i giochi da MD ad Amiga erano sempre delle solite case. E' una questione di opportunità, ci sono i team che lo possono fare, ci sono già i diritti e si fa.

                                Ce n'erano di giochi Amiga giusti per le console... e viceversa!
                                videoludik.blogspot.com

                                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X