Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Video Games History 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giuro non voglio nulla
    abbiamo chiarito e se per voi è ok lo è anche per me
    non voglio nessuna citazione o tappetto rosso, semplicemente volevo essere sicuro che non ci fosse il contrario.
    unico appunto, che potrebbe far sorridere ma far capire che io con i boss non ho niente, anzi. Lo stesso Fabio vi può confermare che io ero convinto che lui fosse il boss di RH, anche e soprattutto dopo l'articolo suo sul libro di The Art of Games!! Io ho scritto a lui e lui mi ha detto "scrivi a Prete". Da lì in avanti ho capito perché è lui che me l'ha detto A scanso di equivoci, io ho messo becco solo sull'ex proprietario del dominio RG.it e non su chi poi ha portato avanti il resto (che ho capito essere i fratelli Prete)

    Detto questo, per quel che mi riguarda, ho chiarito tutto e ringrazio chi mi ha chiarito (musehead e Gekido) che non c'è nessuna volontà di non parlarne. Io non avevo letto di noi e mi domandavo la cosa.

    Meglio così. Un abbraccio a tutti, come poi l'ho dato a chi ho potuto conoscere in amicizia dal vero

    Commenta


      Volevo anche io fare un complimento allo staff di RH per lo stand interno al VGH.
      Mi ha fatto davvero molto piacere conoscere di persona i ragazzi con i quali ci si sente abitualmente nel forum, vedere le vostre collezioni e giocare ad Halo2600, una piccola chicca, era una vita che non giocato con l'Atari!!!

      Il VGM è stata in generale una bellissima esperienza, ho visto un sacco di materiale retro del tutto inedito per me e ho conosciuto un mio personale mito, Stefano Gallarini (era avanti 20 anni fa quando faceva le recensioni dei videogiochi su Odeon TV dopo USA Toda), e Bonaventura Di Bello, uno dei prmi a portare in Italia le riviste specifiche sui videogiochi.

      Bon che dire, bravi a tutti e al prossimo anno

      Commenta


        L'articolo sul libro The Art of Games l'ho scritto io, ma a nome di RH, proprio perchè Debora Ferrari, che ha ideato la mostra di Aosta, aveva letto su RH un mio articolo e mi ha contattato per chiedermi se lo poteva mettere tra i testi ufficiali della mostra. Poi mi ha chiesto se volevo partecipare anche al catalogo scrivendo un altro pezzo inedito e io ho subito accettato con entusiasmo, visto che nello staff c'erano persone molto competenti in materia come Matteo Bittanti, Marco Accordi, Mauro Nicolini etc.. In seguito Federico ha contattato me per la partecipazione al VGH proprio perchè già mi conosceva. Fra l'altro l'articolo non è stato ancora pubblicato sul nostro sito, e presto rimedieremo...

        Personalmente anche io sono dell'idea che le persone vengano prima degli schieramenti, se leggo una cosa che mi piace scritta da, per dire, Giulio Palermo, non mi pongo il problema del sito che l'ha pubblicata.
        Ultima modifica di Super Fabio Bros; 07-10-2010, 17:42. Motivo: aggiunta link
        La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



        giochi in corso:

        Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
        Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
        Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

        Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

        Commenta


          eccolo un fratello prete! ciao federico, mi spiace che ogni volta che parliamo tra di noi ci siano sempre malintesi spiacevoli ma comunque vedo che si è tutto chiarito. mi scuso se non sono riuscito a rispondere al tempo al tuo invito ma ho avuto un bel po' di casini. spero che per gli anni prossimi ci sia ancora occasione di collaborare perchè si possono fare belle cose. il vostro vgh è una bella iniziativa e su questo non abbiamo mai avuto dubbi anche, come accennava muse, quando sembravamo poco simpatici un po' a tutti. alla fine sono contento di come è andata e ti ringrazio per averci ospitato alla fiera!

          ringrazio anche gore per le sue idee sempre brillanti, il forum senza di te non sarebbe lo stesso!
          Web Designer Freelance
          Chiocciola Web

          "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

          Commenta


            Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
            ringrazio anche gore per le sue idee sempre brillanti, il forum senza di te non sarebbe lo stesso!
            quantomeno sarebbe con 468 messaggi in meno e non ci sarebbe il settimo utente + attivo del tuo forum
            prendo atto che non hai apprezzato.
            ma l'importante è dirsele le cose e ho cercato di aprire un dialogo tra le 2 realtà, dato che conoscono molto bene entrambe. e mi posso persino permettere, di dare un consiglio a chiunque, dato che oramai mi conoscono in molti in questo ambiente
            e a quanto pare abbiamo chiarito tutto sulla questione vgh
            e per quanto riguarda noi 2, non dobbiamo per forza esserci simpatici
            anche se ti ringrazio dell'ospitalità che mi dai ogni giorno su questo fantastico forum
            Gore_Soprano su PSN

            contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

            Commenta


              Parlo da ultimo arrivato o comunque da chi non conosce i retroscena. E' evidente anche a chi non frequenta attivamente il forum come me che ci siano stati dei momenti di "tensione" (passatemi il termine).

              Dico la mia in quanto sono stato alla mostra per tutta la sua durata sabato e domenica, e la primissima cosa che ho notato è la complementarietà di gc e rh, ma soprattutto il clima sereno e rilassato.

              La mostra è stata un successone. Personalmente ho avuto da ridire solo per il fatto che non ci fosse qualcuno fisso al "museo" a guidare gli occasionali visitatori nel meraviglioso mondo di ciò che fu. Capisco la mancanza di personale, infatti la mia vuole solo essere una critica il più possibile costruttiva. Il resto andava benissimo, e mi auguro che eventi come questo possano ripetersi sempre più spesso e in maniera più diffusa, con le stesse persone di quest'anno a cui mi auguro se ne aggiungano tante altre.

              Commenta


                Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                Personalmente ho avuto da ridire solo per il fatto che non ci fosse qualcuno fisso al "museo" a guidare gli occasionali visitatori nel meraviglioso mondo di ciò che fu. Capisco la mancanza di personale, infatti la mia vuole solo essere una critica il più possibile costruttiva.
                Il prossimo anno lo fai tu? (sono provocatorio perché vi odio tutti in quanto avversario sfegatato) Gli altri anni lo facevo io quando avevo tempo. Ora il VGH è cresciuto troppo e l'ho fatto...una volta sola per 10 minuti scarsi...
                Ci vorrebbe, come previsto, uno che faccia anche tour guidati. Abbiamo aggiunto un sacco di descrizioni in più, ma non è la stessa cosa. Sotto molti aspetti dobbiamo organizzarci meglio!
                Ultima modifica di Nicola; 07-10-2010, 20:23.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Nicola Visualizza il messaggio
                  Il prossimo anno lo fai tu? (sono provocatorio perché vi odio tutti in quanto avversario sfegatato)
                  avversario di cosa? Per quanto riguarda il fare da guida io lo farei molto volentieri, impegni permettendo. Quest'anno è andata di lusso. Abbandonato moglie e figlio a milano e io a sguazzare nell'odore di plastica vecchia...

                  Originariamente inviato da Nicola Visualizza il messaggio
                  Sotto molti aspetti dobbiamo organizzarci meglio!
                  Io ho partecipato solo all'ultimo vgh, ma da quanto ho capito ogni edizione è stata migliore della precedente. Evidentemente qualcuno fa fruttare esperienza e feedback.
                  Mi sembra poi di capire che vgh sia una mostra no profit, se così fosse sarebbe un bene rendere pubblica la macchina organizzativa e reclutare su tutti i fronti. Appassionati volenterosi e disponibili sono ovunque, basta chiedere.

                  Alla fine credo che l'anima di queste mostre sia la condivisione. Sarebbe da stupidi chiudersi in gruppetti.
                  Ultima modifica di Ospite; 07-10-2010, 20:43. Motivo: correzione ortografica

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Fedeweb Visualizza il messaggio
                    Giuro non voglio nulla
                    abbiamo chiarito e se per voi è ok lo è anche per me
                    non voglio nessuna citazione o tappetto rosso, semplicemente volevo essere sicuro che non ci fosse il contrario.
                    unico appunto, che potrebbe far sorridere ma far capire che io con i boss non ho niente, anzi. Lo stesso Fabio vi può confermare che io ero convinto che lui fosse il boss di RH, anche e soprattutto dopo l'articolo suo sul libro di The Art of Games!! Io ho scritto a lui e lui mi ha detto "scrivi a Prete". Da lì in avanti ho capito perché è lui che me l'ha detto A scanso di equivoci, io ho messo becco solo sull'ex proprietario del dominio RG.it e non su chi poi ha portato avanti il resto (che ho capito essere i fratelli Prete)

                    Detto questo, per quel che mi riguarda, ho chiarito tutto e ringrazio chi mi ha chiarito (musehead e Gekido) che non c'è nessuna volontà di non parlarne. Io non avevo letto di noi e mi domandavo la cosa.

                    Meglio così. Un abbraccio a tutti, come poi l'ho dato a chi ho potuto conoscere in amicizia dal vero
                    ti rispondo quotandodi ma non rispondo solo a te e chi ha orecchie ,specie lunghe ODA

                    RH è sempre stato un FORUM/ SITO strutturato in modo che la colaborazione tra i vari elementi sia di FONDAMENTALE importanza
                    nessuno è superiore NESSUNO è migliore

                    ogni elemento dello staff è di pari importanza in RH
                    quello che io non posso sopportare è il credere di essere unici, soli e per questo migliori su tutti e si parta con iniziative non condivisie con tutto il gruppo

                    dico questo per far capire che in ogni occasione si è sempre dato molta importanza a tutti facendo sondaggi nello staff per vedere quale fosse la "via" da prendere su vari argomenti

                    Fabio è un ottimo colaboratore e redattore
                    le sue idee sono sempre prese in seria considerazione e vagliate , ma come tutte le idee di RH se vengono bocciate dalla maggioranza queste non si concretizeranno

                    perchè questo discorso ?

                    perchè leggo ancora una volta note molto stonate e non colaborative con il gruppo ma molto "solitarie"

                    chi ha orecchi ODA

                    per quello che riguarda VGH , buon federico , mi dispiace non averti incontrato
                    Principalmente perchè ti volevo parlare di persona e chiederti molte cose

                    Sono sicuro che questo incotro è solo rimandato

                    questioni aperte ?
                    no nessuna
                    penso siano appianate come si conviene tra persone intelligenti

                    io condanno solo una azione non una persona
                    chiarita la azione ... fine problema
                    e penso sia possa dire la parola fine a questa questione RH vs GC
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      Bene così
                      anche perché per me era chiusa dai tempi della mia uscita, poi chiarita con l'autore, sul video di Pitfall (ed era del tutto personale).

                      Avanti insieme!

                      Commenta


                        Ciao a tutti e complimenti per lo Stand di RH...ho avuto modo di conoscere MacDLSA - Super Fabio Bros e Gekido_ken.
                        Ottimi i pezzi esposti e molto bello il Mini Daphne Cab di MacDLSA...Bravi ragazzi ottimo lavoro

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                          Beh insomma Kiki infondo al verità è questa, noi maschietti quasi esultiamo quando troviamo una ragazza appassionata di videogames (e non intendo che gioca a nintendogs o alla balance board del Wii ), la verità è che siete rare, e quindi più preziose aggiungerei, ma la situazione è questa, sarà la paura di molte di essere considerate negativamente, ma il fatto è che molte non sono proprio interessate; si dice che la donna maturi prima dell'uomo, io dico che la donna vuole a tutti i costi maturare prima, annaspa in questa ricerca, diventa per lei un'ossessione negli anni, la maturazione nella donna è cosa fisiologica e mentale, in molti casi penso che regni più maschilismo inconscio nella mente di certe donne rispetto a vari uomini, la donna "è obbligata" a maturare, l'uomo no, (sempre in un discorso generalista ovviamente, non voglio fare di ogni erba un fascio) ovviamente con questo non voglio dire che giocare ai videogames sia immaturo, semplicemente è considerato spesso tale, specialmente nella nostra povera Italietta arretrata e legata a chissà quali valori, ma non è solo questo; alla mia ragazza ad esempio piace giocare, abbiamo passato lunghe sessioni ad House of the Dead Overkill e New Super Mario bross Wii, quando era bambina aveva il Master System (e lo conserva ancora in perfette condizioni), ha una Psx in camera, resta il fatto che non diventerà mai per lei una passione, li apprezza ma non li adora, "ogni tanto ci sta giocare un po'" questa è la sua filosofia, ma resta più o meno un passatempo come un altro e niente più.

                          ...Mah, avrà senso quello che ho scritto? Ai posteri l'ardua sentenza...
                          questo tuo discorso mi piace molto più del primo ( lololololol ... hem hem ... >.> .... <.< )
                          cmq si hai ragione...siamo preziose noi videogiocatrici MUHAHAHAHAHUAHUA così gonfi il mio ego giò poco espanso di suo lolololol
                          però stavi quasi per cadermi dal pero col discorso della maturazione....non apriamo un discorso che non centra col topic e che potrebbe dilungarsi per tutta un'intera vita lololol

                          allora diciamo una cosa VIVA LE RAGAZZE CHE VIDEOGIOCANO e cerchiamo di promuovere il più possibile questa cosa! Vedrete che più si organizza più le videogiocatrici spuntano improvvisamente come funghi, io personalmente videogioco dall'età di 6 anni!!!!
                          ma è anche vero che mia sorella sin da neonata l'ho cresciuta a suon di cartoni e videogames!! e una mia amica che i videogiochi non li ha mai considerati, quando le ho proposto le serate survival horror ha risposto in maniera entusiasta e ora gioca volentieri (IN COMPAGNIA), vedete questo è MOLTO importante per le ragazze, per questo parlo di eventi, il concetto di corale, di gruppo, le ragazze in genere non amano giocare da sole [[io invece sono abituatissima anche a giocare da sola vedi oblivion, the longest journey, tomb raider, tombi, time shift(single player) e tanti altri giochi, con i quali mi piace rinchiudermi nell'intimità del mio angolo videoludico]] ma a loro piace l'attività di gruppo...

                          we we starshmups.....e il mio stand non ti è piaciuto eh??? lolololololol non hai notato lo stand di CoTaku Shop attaccato al loro?? male male
                          KiKi Koy the LoL AbUser !!!

                          Il meraviglioso mondo di Flo

                          Forum LPMonza

                          CoTakuForum

                          Commenta


                            Eh ma Kiki mica puoi leggere solo quello che "gonfia il tuo ego" e "cancellare il resto" dai dai se scherza
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              Posso Posso.... XD

                              ma quanti di voi sono venuti al VGH quest'anno?
                              KiKi Koy the LoL AbUser !!!

                              Il meraviglioso mondo di Flo

                              Forum LPMonza

                              CoTakuForum

                              Commenta


                                Non poter esserci questa'anno (causa esami) è stato un GROSSO trauma. Si sa già qualcosa della prossima edizione?
                                Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                                Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X