Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Continuo Pandora's Tower su Wii!
    Oggi pome, dato che non avevo molto tempo, mi son dedicato a farmare l'affinità con Elena. Ho passato un'intera giornata, ora per ora (facendole passare dormendo sul letto), a casa, parlando con lei, facendole qualche piccolo pensierino, ed assistendo a colazione (alle 7), pranzo (alle 12) e cena (alle 18), ma il filmatino mi è partito solo a pranzo (suppongo perché era il primo dei 3 orari che mi son capitati), per gli altri due mi è comparsa semplicemente una schermata con Elena seduta a tavola e la scritta (hai mangiato con Elena)! Btw, tutta questa fatica e non sono salito nemmeno di un puntino affinità...-_-...fatto ciò, sono andato al Torrione Rosso e ho iniziato la 4° torre rompendo la prima delle 2 catene! Ho già esplorato quasi tutta la torre, ma domani la termino! Mi è piaciuta moltissimo (per ora, come design, è quella che preferisco)! *_*
    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

    Commenta


      Fatta una bella sessione con Pandora's Tower stamane e terminata la 4° torre (Torrione Rosso) e rotte 2 catene su 3 nella 5° (Torretta Corazzata)! Che dire, sarò ripetitivo, ma il gioco mi sta prendendo sempre più (di tutte le cose negative della mia prima impressione penso sia rimasta solo l'assenza di un bestiario e la telecamera)! Il rapporto tra i due protagonisti si fa sempre più profondo e dettagliato, è tenerissimo vedere le scene di vita quotidiana tra loro! Stilisticamente, la 5° torre non mi piace molto, ma come level design è sicuramente la migliore ad ora (sì, migliorano sempre di più)!!! Il Magister di fuoco mi ha dato filo da torcere, probabilmente anche più di quello dell'acqua, infatti son morto una volta! La 5° torre è oramai anche quella agli sgoccioli, non so se la terminerò oggi però! Ah, trovata anche la 3° arma, gasante!!! *_*
      Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
      Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

      Commenta


        Pukka da buon nintendaro da come mi sembra tu sia, mi consigli Pandora Tower?ho sentito che è un bel gioco ma che poteva fare di più o peggio che è pessimo se messo a confronto a Last Story e Xenoblade -giochi che ho adorato-. Tu che ne dici?
        Il fantastico avatar viene da http://twisted-wind.deviantart.com/ . Grazie Maria

        Commenta


          Di Pandora's Tower esiste anche una bella limited edition in formato Wii standard big box, non l'ho ancora provato di persona ma "a occhio" sembra interessante.
          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



          giochi in corso:

          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

          Commenta


            Originariamente inviato da Zenox Visualizza il messaggio
            Pukka da buon nintendaro da come mi sembra tu sia, mi consigli Pandora Tower?ho sentito che è un bel gioco ma che poteva fare di più o peggio che è pessimo se messo a confronto a Last Story e Xenoblade -giochi che ho adorato-. Tu che ne dici?
            Pandora's Tower non c'entra nulla con l'essere o meno Nintendaro (e nemmeno gli altri due titoli), essendo stati sviluppati da team diversi da quello Nintendo! Ad ogni modo, il titolo in questione io lo sto adorando!!! Sicuramente, rispetto agli altri 2 del trittico dell'Operation Rainfall è quello più "soft" a livello jRpgistico, in quanto il BS è puramente Action (ma non di quegli Action belli profondi alla Bayonetta, ricchi di combo, è un Action meno ricco di combo, in quanto punta più su altri elementi), miscelando semplici combo da portare con l'arma principale (spada, doppie lame, alabarda o una 4° arma segreta da sbloccare nel post-game) premendo il solo tasto A con il giusto tempismo (non essendoci molti tasti, hanno puntato al tempismo, più che a combo elaborate) e i molteplici usi della catena (colpire a distanza, legare varie parti del corpo dei nemici, sbatterli su parti di scenario, farli roteare e lancarci, dilaniare la loro carne, ecc). Inoltre c'è una buona componente esplorativa nelle varie torri, con semplici enigmi ambientali da fare con la catena, piccole sezioni platform in cui lanciarsi con la catena a mo' di liana e quant'altro! Il level design delle torri è sempre più intricato e le boss fight molto soddisfacenti (al momento sono alla 5° torre, ed è sempre meglio)! Io lo consiglio ad occhi chiusi, soprattutto ai retrogiocatori (non so perché, giocandoci mi dà un feeling molto da retrogame, con le atmosfere molto Castlevania, il gameplay semplice, ma arricchito da elementi ruolistici ed altro ancora)!
            Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
            Di Pandora's Tower esiste anche una bella limited edition in formato Wii standard big box, non l'ho ancora provato di persona ma "a occhio" sembra interessante.
            Sì, la limited merita!!! *_*
            Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
            Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

            Commenta


              mhh ci devo far un pensiero, stranamente al gamestop da me non lo visto nemmeno in limited, dovrò vedere. Grazie del consiglio!
              Il fantastico avatar viene da http://twisted-wind.deviantart.com/ . Grazie Maria

              Commenta


                Continuato Pandora's Tower!!!
                Finita la 5° torre (Torretta Corazzata), tutta la parte centrale con i cavi trasportatori mi stava facendo perdere la pazienza! XD
                Il Magister della torre all'inizio non capivo come farlo arrabbiare,
                Spoiler:
                poi ho capito che velocizzavo il tutto legandogli la coda quando cercava di scaricare il calore (furbetto il Magister)!
                Portata la carne magistra ad Elena, nel negozio si son sbloccati nuovi doni,
                Spoiler:
                tra cui il primo vestitino per Elena (mortacci sua, costa 5000 Leot O_o)!!!
                In cantina ho trovato un documento molto particolare,
                Spoiler:
                che fa presagire qualcosa di molto più sinistro ed articolato dietro la maledizione di Elena
                ...non vedo l'ora di saperne di più!!! Le visioni che Elena ha dopo mangiata la carne magistra si fanno sempre più criptiche...non ci sto capendo una sega!!! XD
                Btw, ora sono a livello 18 e mi appresto a visitare la 6° torre (Torre d'Arcadia,
                Spoiler:
                anche se son diventate disponibili insieme le prossime 5 torri che riprendono gli stessi elementi delle prime 5 [in realtà, mi aspettavo di visionare prima la torre della Luce, per poi partire con le versioni "oscure" dei vari elementi affidate alle Dee (come avevo letto in un documento recente che parlava dei 6 elementi affidati agli Dei e delle controparti oscure affidate alle Dee)]). Immagino che trovare 12/13 elementi diversi fosse un'impresa non da poco, ma il "riciclo" del tema spero non si faccia sentire troppo!

                Non vedo l'ora di continuare, gioco sempre più drogante!!! *_*

                P.S. per chi si chiedeva come ottenere facilmente il Mercurio:
                Spoiler:
                7 Chicchi Insoliti danno una fiala di Mercurio (scoperto da poco con il Trattato Alchemico 2)!
                Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                Commenta


                  Street Fighter x tekken... spiace ammetterlo ma secondo me è un picchiaduro senza infamia e senza lode... mi sono divertito molto di più con marvel vs capcom 3...

                  Commenta


                    Silent Hill... Su Xperia Paly (Sssh ma non lo dite a nessuno )

                    Non c'è niente da fare, l'angoscia ed il terrore che incute il primo capitolo non è mai stata raggiunta da nessun altro survival horror, neanche dai suoi seguiti, ed anche nel piccolo schermo dell'Xperia rende ancora benissimo; il passaggio alla versione maligna della scuola passando dalla torre dell'orologio, il quarto piano che non esiste nell'ospedale (curioso come il 4 in Giappone sia considerato un numero sfortunato e il termine Shi (4) significhi anche morte) ed altri tantissimi colpi di scena che mai più si sono ripetuti in altri giochi... Impareggiabile.
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta


                      Oggi avevo voglia di rispolverare vecchi classici e mi sto godendo Wrath of the Black Manta sul Nes il gioco è troppo simile a ninja gaiden ma almeno è divertente e difficile al punto giusto
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        Dissidia 012 Final Fantasy per PSP

                        Graficamente si notano passi avanti rispetto al precedente Dissidia, sia durante il gioco che durante i malamente sfruttati filmati di intermezzo
                        Il gameplay è ottimo come il suo predecessore, con qualche piacevole aggiunta alle meccaniche di gioco e sopratutto ai personaggi che sono decisamente gradite (Gilgamesh Rulez!)
                        La trama e i dialoghi sono pessimi come nel suo predecessore con la sagra della frase fatta e rifritta che regna incontrastata
                        Anche stavolta la sensazione è abbiano scritto un centinaio di frasi stereotipate,epiche, trionfalistiche su giustizia, amicizia, sogni, lealta, dovere e luoghi comuni vari (come gli anime moderni ci hanno abituato) e si siano divertiti a metterle a incastro anche fuori contesto pur di usarle tutte...

                        Esempio di dialogo tipico
                        "Io... non so perché combatto"
                        (brusio di stupore tra gli altri personaggi)
                        "E voi?"
                        "Io combatto perché ho una speranza per un futuro migliore"
                        "Una speranza?"
                        "Si ma è solo un sogno..."
                        "Come un sogno?"
                        "Si, ma se restiamo uniti possiamo portare la luce in questo mondo di tenebre"
                        "Allora devo sfidarti!"
                        "E perchè?"
                        "Per vedere se il tuo sogno è abbastanza forte"

                        Di solito la prima volta che affronto 1 livello li guardo per farmi 2 risate, poi li skippo inesorabilmente... Non ho abbastanza stomaco per reggerli una seconda volta

                        Comunque vale il discorso per il precedente Dissidia: visto che il gioco è decisamente divertente e la trama è palesemente una forzatura per fare tra collante tra le varie battaglie, non ci si perde nulla a saltarla a pie pari e dedicarsi solo agli scontri
                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                          Silent Hill... Su Xperia Paly (Sssh ma non lo dite a nessuno )

                          Non c'è niente da fare, l'angoscia ed il terrore che incute il primo capitolo non è mai stata raggiunta da nessun altro survival horror, neanche dai suoi seguiti, ed anche nel piccolo schermo dell'Xperia rende ancora benissimo; il passaggio alla versione maligna della scuola passando dalla torre dell'orologio, il quarto piano che non esiste nell'ospedale (curioso come il 4 in Giappone sia considerato un numero sfortunato e il termine Shi (4) significhi anche morte) ed altri tantissimi colpi di scena che mai più si sono ripetuti in altri giochi... Impareggiabile.
                          Toh, anch'io lo stavo rigiocando qualche giorno fa: con il Plus lo davano gratis il mese scorso e così ne ho approfittato. Certo giocarlo su un LCD 32 pollici all'inizio è un pugno nell'occhio (come la maggior parte dei giochi PSX emulati su PS3 del resto) ma subito dopo ci si abitua e poi, parliamoci chiaro, la pulizia della grafica quanto può contare davvero in un gioco con una carisma e un'atmosfera come il primo Silent hill? Poco o nulla, almeno me per quanto mi riguarda. Hai ragione, alcuni passaggi sono molto riusciti e fanno il loro bell'effetto anche oggi. Già, il quarto piano dell'ospedale, l'ho notato anch'io. E vogliamo parlare dei bagni della scuola elementare che fungono da "ascensore" da un piano all'altro???
                          "E adesso aspetterò domani
                          per avere nostalgia
                          signora libertà signorina fantasia
                          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                          Commenta


                            O questa, la scena più angosciante, triste e terrificante che abbia mai visto in un videogioco:

                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              Silent Hill 1... Giocato per un po' all'epoca, mai più preso. Mi devasta, non lo reggo. Già alla prima scena col tizio crocifisso o quel che era mi sono liquefatto.
                              videoludik.blogspot.com

                              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                              Commenta


                                Immagino Muse, pensa che io adoro l'horror in ogni sua forma eppure, soprattutto verso le battute finali, il gioco mi portava a fare delle pause per l'eccessiva tensione accumulata, altra cosa che non ho più ritrovato in nessun altro videogame, a parte in piccole dosi in Project Zero.
                                Is freedom what we really wanted?
                                We no longer belong to anybody. No one will help us
                                now. No one will protect us. Now our true power as
                                human beings will be tested. We cannot look back. We
                                will not waste our victory!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X