Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    per chi non l'ha provato consiglio vanquish,titolo ingiustamente sottovalutato ma ricco di gameplay,io sto sclerando per completare le sfide,si trova anche a poco quindi fateci un pensierino

    Commenta


      per chi non l'ha provato consiglio vanquish
      Per me è uno dei migliori tps di questa gen, ovviamente scagato da molti, ma era prevedibile, i Platinum non sono per tutti, tantomeno per la massa molle e informe.
      Bello bello comunque per varie ragioni:
      1-Pur essendo uno sparatutto ha la sua dose di originalità, frenetico, carismatico.
      2-Non punta sull'online (anzi, manco c'è) ma sulla sfida e sul punteggio.
      3-In ambito rigiocabilità, per le sue caratteristiche è potenzialmente "infinito".
      4-Non rompe troppo le balle con la trama o su sessioni alternative al puro sparare e distruggere, senza avvicinarsi forzatamente ad un film e senza assumere quindi la caratteristica "usa e getta" tipica dei giochi moderni.
      5- E' la VERA evoluzione degli sparatutto.
      Ultima modifica di Cthulhu; 20-07-2012, 09:55.
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
        Per me è uno dei migliori tps di questa gen, ovviamente scagato da molti, ma era prevedibile, i Platinum non sono per tutti, tantomeno per la massa molle e informe.
        Bello bello comunque per varie ragioni:
        1-Pur essendo uno sparatutto ha la sua dose di originalità, frenetico, carismatico.
        2-Non punta sull'online (anzi, manco c'è) ma sul punteggio.
        3-In ambito rigiocabilità, per le sue caratteristiche è potenzialmente "infinito"
        4-Non rompe troppo le balle con la trama o su sessioni alternative al puro sparare e distruggere, senza avvicinarsi forzatamente ad un film e senza assumere quindi la caratteristica "usa e getta" tipica dei giochi moderni.
        anchio faccio schifo,nella prima sfida ci ho messo 8 minuti,non dico nelle altre ma per me resta un gioco dalle meccaniche perfette,uno di quei giochi dove se sbagli è solo colpa tua e ti costringe a calcolare ogni movimento,anche se a volte mollo per la frustrazione..però quanta adrenalina in quel gioco

        Commenta


          Dopo qualche tempo ho riacceso stasera la PS3, invogliato dalla notizia che hanno da poco reso disponibile gratis per gli abbonati PLUS (quale ancora sono: l'abbonamento mi scade a settembre) Dead space 2, cioè il seguito di uno dei giochi "next gen" che ho più amato. Mi ci sono tuffato un paio d'ore e devo dire che questo secondo episodio mi pare addirittura migliore. Grafica, sonoro, giocabilità, sceneggiatura: tutto eccellente. Le munizioni sono scarse e ad ogni centimetro percorso hai sempre l'impressione che possa spuntar fuori da qualche condotto un necromorfo (impressionanti per come sono realizzati: davvero paurosi), con relativo "infarto" garantito. Molto riusciti anche i momenti in cui il protagonista Isaac Clarke ha delle allucinazioni: ti prendono alla sprovvista ed è come viverle in prima persona... Il vero survival horror è qui, non ci sono dubbi. Gli sviluppatori degli ultimi Resident evil avrebbero molto da imparare.

          Ma dato che resto pur sempre nel cuore un "retrogamer" (altrimenti non sarei iscritto a RH ) e anche per allentare un pò l'adrenalina dopo i salti sulla sedia di Dead space 2, ho deciso che era il caso di una partitella a Sonic CD . L'ho giocato sempre su PS3: si tratta di un porting che riproduce molto fedelmente l'originale del '93 per Mega CD, salvo qualche piccola aggiunta come la possibilità di impostare un paio di filtri grafici e di scegliere fra la colonna sonora giapponese o quella americana. Bello bello bello. Io penso si tratti del miglior Sonic di sempre, non solo per la brillante idea dei viaggi temporali ma anche per la bellezza delle musiche e la complessità del design di alcuni livelli.
          Ultima modifica di JoustSonic82; 04-08-2012, 03:30.
          "E adesso aspetterò domani
          per avere nostalgia
          signora libertà signorina fantasia
          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

          Commenta


            Io come al solito mi concentro su roba inutile: ecco Cyclemania!!!

            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
              Io come al solito mi concentro su roba inutile: ecco Cyclemania!!!

              Ma questo è puro genio.
              Puoi anche passare attraverso le auto che ti fanno un frontale, e fa vedere un replay che non c'entra nulla con il tuo incidente!

              Commenta


                vi consiglio di recuperare just cause 2,è stato un pò mozzato dalla critica ma secondo me se si è creativi con i vari mezzi che il gioco ti mette a disposizione esce fuori un gran gamepaly,sicuramente meglio di un gta con la pretesa di infilare una trama adulta o credibile che ogni volta non riesce a convincere(per me)

                Commenta


                  io ormai gioco quasi sempre a questo:

                  questo è forse uno dei pochi FPS che mi ha appassionato insieme a MOH: allied assault
                  Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                  Commenta


                    Star Wars Trilogy - versione Arcade per Sega Model 3




                    ovviamente sotto http://www.supermodel3.com
                    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                      Io come al solito mi concentro su roba inutile: ecco Cyclemania!!!

                      Discretamente trash, direi. L'apice si raggiunge quando parte un replay completamente slegato dall'incidente appena fatto, anche come ambientazione!
                      "E adesso aspetterò domani
                      per avere nostalgia
                      signora libertà signorina fantasia
                      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                      Commenta


                        Finito Marvel VS Capcom Clash of the Superheroes su Dreamcast, è anche più bello di quanto lo ricordassi in versione psx
                        Mi ha dato un pò di filo da torcere all'inizio ma poi, una volta presa la mano, sono arrivato dritto allo scontro finale che ho vinto dopo qualche tentativo. Ottimo davvero

                        Commenta


                          Stasera ho voluto strafare, e mi sono preso Sonic 4 Episode 2, visto che era scontato di ben (!) 2 euro...Dalle prime impressioni sembra che finalmente alla Sega qualcuno si sia accorto che l'Episode 1 faceva pena, e finalmente anche quel babbeo di Tail serve a qualcosa! Anzi, la nuova spin-dash congiunta con Tails è una cosa talmente epica che non si vedeva da non so quanto (in Sonic)
                          Se non avete ancora giocato a Sonic 4 Ep 2, date un'occhiata al video (saltate al secondo 50-54)



                          Insomma, per ora niente male, sarà da vedere in seguito!
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                          Commenta


                            Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
                            vi consiglio di recuperare just cause 2,è stato un pò mozzato dalla critica ma secondo me se si è creativi con i vari mezzi che il gioco ti mette a disposizione esce fuori un gran gamepaly,sicuramente meglio di un gta con la pretesa di infilare una trama adulta o credibile che ogni volta non riesce a convincere(per me)
                            In pratica come lo avevo descritto ai tempi dei tempi:"prendete Stallone,Seagal,Van Damme,Willis e compagnia bella,ed in confronto alla tamarraggine del personaggio principale appariranno come mere comparse"

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                            Commenta


                              mah insomma il personaggio non è neanche questo mostro di tamaraggine,è il gioco che non si prende neanche sul serio e si vede dalle battute,ripeto è uno di quei giochi dove sta tutto al giocatore,certo che se ti limiti a sparare diventa un gioco banale se invece ti metti di fantasia....

                              Commenta


                                Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
                                mah insomma il personaggio non è neanche questo mostro di tamaraggine,è il gioco che non si prende neanche sul serio e si vede dalle battute,ripeto è uno di quei giochi dove sta tutto al giocatore,certo che se ti limiti a sparare diventa un gioco banale se invece ti metti di fantasia....
                                Infatti,la fisica permette pure di fare cose molto interessanti col grappling hook

                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X