Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mi manca l'ultima missione Killzone 2. Fantastico.
    Inoltre sto giocando anche a Warcraft III: Reign of Chaos... la storia dei gds!

    Commenta


      Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
      Infatti,la fisica permette pure di fare cose molto interessanti col grappling hook
      Tanto per citarne uno

      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        Ho un paio di giochi in svolgimento in questo momento
        GTA Chinatown wars su PSP (molto molto carino anche se si vede la sua provenienza da DSI per l'impostazione dei minigiochi nati per essere eseguiti con lo stilo)
        Assassin's Creed su PS3 (si nota la tanto sbandierata ripetitività, ma è comunque un gioco che sto apprezzando moltissimo )

        Ho inoltre giocato un po a Chess Free per cellulare... Carino, buono il livello della IA avversaria a livello intermedio e la grafica minimalista... solo che i controlli touch sono qualcosa da mettersi le mani nei capelli, alla fine della fiera il comando piu premuto è stato "annulla mossa" visto che aveva male interpretato la mossa
        E poi non è accettabile che un giochetto per cellulare possa diventare cosi pesante, infatti aumentando il livello della IA si blocca letteralmente durante il calcolo della mossa (o ne esce dopo 5 minuti abbondanti) rendendo di fatto impossibile giocare oltre il livello 7
        Morale della favola: cancellato
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          A un grande classico: Super Smash Bros per Nintendo 64
          Oggi eravamo in 4, abbiam fatto scintille in multiplayer hehe


          La mia collezione --->LINK<---

          Commenta


            Transformers - La Caduta di Cybertron

            E chi l'avrebbe mai detto?
            Ne ho sentito parlare piuttosto bene e alla fine ho deciso di prenderlo; per ora ho fatto qualche missione, ma per chi amava i Transformers (e si parla della serie animata ovviamente dalla quale il gioco si ispira) è un acquisto quasi obbligato.
            In fin dei conti è un TPS, ma ha qualche cosina che lo distacca dalla media, innanzitutto non fa delle coperture un'ossessione, non a caso non esiste un tasto apposito per andare in copertura, ma si deve sfruttare l'ambiente per ripararsi dai colpi nemici "alla vecchia maniera", sfruttando lo "strafe" con la possibilità di cambiare braccio in cui impugnare l'arma al volo, una roba più frenetica insomma, poi non vi è autorigenerazione dell'energia vitale ma bisogna raccogliere i cubi di Energon, e poi le trasformazioni, con il rumore metallico tipico della serie e i personaggi classici... Insomma a occhio sembra una figata e di certo in ambito old school nerdaggine, meglio di un qualsiasi Ken's Rage et similia.
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              Spensieratamente gioco a Bomberman '93...

              Commenta


                Sto giocando spensieratamente ad Air Combat sulla console PS1, gioco semplice ma immortale
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  ebbene sono caduto anchio nel vortice di dark souls ma..c'è un ma,dopo la prima settimana di esaltazione sto iniziando a dubitare di questo gioco,tutti lo lodano ma...voglio dire,è davvero divertente ripetere la stessa sezione più volte? è davvero divertente fare grinding per delle ore per avere qualche statistica in più? ovviamente ci sono persone che diranno si,ovviamente è possibile che sia io una chiavica a questo gioco..ma mentre giocavo avevo la sensazione di perdere tempo..non so..a che serve tutto questo? che emozioni ti lascia? dopo l'entusiasmo iniziale sto pensando di abbandonarlo...non basta la difficoltà elevata a rendere un gioco memorabile...

                  Commenta


                    E infatti non è solo la difficoltà a rendere memorabile Dark Souls, quello che lo rende un grande gioco, oltre ad un sistema di combattimento ben realizzato, è l'esplorazione, la raccolta di un oggetto che ti serve per fare quell'altra cosa, così poi puoi andare laggiù e sbloccare quel portone, per affrontare quel boss che ti lascia quell'oggetto così puoi potenziare quell'arma che ti permetterà di uccidere quel tipo di nemici altrimenti invulnerabili alle altre armi, tagliare la coda al Gargoile che puoi utilizzare come ascia... ecc. ecc. ecc. Dark Souls è anche una sorta di puzzle game, è tutto un concatenarsi di eventi, non è facile da spiegare, ma questo è Dark Souls, è anche un gioco sociale, uno scambio di opinioni sul dafarsi, mi sa che non sei entrato ancora nella "dimensione mentale giusta", oppure... boh in fin dei conti, i gusti poi sono gusti, io ti consiglio di proseguire.

                    Invece io in questi giorni sto giocando a World of Goo e... è incredibile; un gioco che sulle prime avevo giudicato come "giochino", perché i primi livelli mi sembravano banalotti, costruire un ponte o una torre di Goo... Ma è quando si evolve nei livelli successivi, quando vengono fuori le genialate, è li che ti rendi conto di quanto questo gioco in realtà valga.
                    Ultima modifica di Cthulhu; 07-09-2012, 10:06.
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                      Invece io in questi giorni sto giocando a World of Goo e... è incredibile; un gioco che sulle prime avevo giudicato come "giochino", perché i primi livelli mi sembravano banalotti, costruire un ponte o una torre di Goo... Ma è quando si evolve nei livelli successivi, quando vengono fuori le genialate, è li che ti rendi conto di quanto questo gioco in realtà valga.
                      Ehi si, World of goo è uno degli esempi più chiari di come la creatività e la genialità oggi risiedano nel mondo indie, soprattutto perchè è qui che si ha quel coraggio di osare che viene a mancare spesso nelle grandi produzioni dove circola molto denaro e perciò si vuole rischiare il meno possibile. Qui troviamo il proseguio di quella volontà di sperimentazione che permeava il periodo degli anni '80-'90, quando gli sviluppatori agivano molto più "a briglie sciolte di oggi" con risultati magari altalenanti però facendo evolvere a velocità pazzesche il medium.

                      Io nel frattempo ho quasi finito Dead space 2. Mi trovo al "mostro finale" (usando una terminologia retrò, ma abbastanza appropriata in questo caso ) e non dico di più per evitare spoiler. Bello tosto... Ci metterò di più o di meno ad avere la meglio rispetto a quello del primo Dead space? Comunque gran gioco, senza dubbio.
                      Ultima modifica di JoustSonic82; 07-09-2012, 11:04.
                      "E adesso aspetterò domani
                      per avere nostalgia
                      signora libertà signorina fantasia
                      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                        E infatti non è solo la difficoltà a rendere memorabile Dark Souls, quello che lo rende un grande gioco, oltre ad un sistema di combattimento ben realizzato, è l'esplorazione, la raccolta di un oggetto che ti serve per fare quell'altra cosa, così poi puoi andare laggiù e sbloccare quel portone, per affrontare quel boss che ti lascia quell'oggetto così puoi potenziare quell'arma che ti permetterà di uccidere quel tipo di nemici altrimenti invulnerabili alle altre armi, tagliare la coda al Gargoile che puoi utilizzare come ascia... ecc. ecc. ecc. Dark Souls è anche una sorta di puzzle game, è tutto un concatenarsi di eventi, non è facile da spiegare, ma questo è Dark Souls, è anche un gioco sociale, uno scambio di opinioni sul dafarsi, mi sa che non sei entrato ancora nella "dimensione mentale giusta", oppure... boh in fin dei conti, i gusti poi sono gusti, io ti consiglio di proseguire.
                        si ma la mia sensazione rimane,voglio dire what's the point? è un gioco bellissimo ma più ci gioco più ho la sensazione di perdere solo tempo,difficile ok frustrante no

                        Commenta


                          si ma la mia sensazione rimane,voglio dire what's the point? è un gioco bellissimo ma più ci gioco più ho la sensazione di perdere solo tempo,difficile ok frustrante no
                          Ma perdere tempo in che senso?

                          Boh, dipenderà da persona a persona, personalmente una volta compreso il meccanismo non l'ho mai trovato così frustrante, anche dopo aver affrontato lo stesso boss 20 volte, perché ogni volta mi stimolava a provare a cambiare il mio metodo di approccio, variare qualche cosa, provare armi e tattiche diverse, lo avrei trovato più frustrante se il sistema di salvataggio fosse stato classico, cioè, muori e ti ritrovi all'ultimo salvataggio con il mondo intorno a te ed evoluzione del personaggio invariati, in questo caso invece gli oggetti raccolti, le cose fatte, restano, a volte ti lanci in "missioni suicide" per raccogliere qualcosa di importante per poi risvegliarti al falò...

                          Comunque, posso chiederti a che punto sei?
                          Ultima modifica di Cthulhu; 07-09-2012, 11:44.
                          Is freedom what we really wanted?
                          We no longer belong to anybody. No one will help us
                          now. No one will protect us. Now our true power as
                          human beings will be tested. We cannot look back. We
                          will not waste our victory!

                          Commenta


                            sono alle prime battute,non riesco a battere i due gargoyle vicino al campanile,perdere tempo nel senso..a cosa mi serve tutto questo? più si ripetono le cose più il gioco peggiora e poi anche nel senso di tempo materiale..non so se si capisce cosa intendo,il gioco mi da quella sensazione "ma perchè sono qui a sclerare quando potrei fare di meglio?"

                            Commenta


                              ma perchè sono qui a sclerare quando potrei fare di meglio?
                              Perché quando riesci a passare quella parte apparentemente così ostica allora si che ti senti appagato, questo non è di certo un gioco "usa e getta", e anche perché più vai avanti più ti senti forte, più affronti le avversità con calma e sicurezza, ci sono dei punti piuttosto ostici, ma sinceramente per me ha più senso un gioco che richiede al giocatore impegno e regala appagamento, piuttosto che uno appunto "usa e getta"; Dark Souls non è il classico gioco che ti prende tantissimo per la trama o per un gameplay magari fatto bene ma che garantisce una via semplice per progredire, si avanza piano piano, a volte magari fai qualche passo in più e poi dici: "OK per ora mi va bene così, mi fermo un pò, magari dopo, o domani vado ancora un pò avanti", di certo è un concetto diverso di giocare, quantomeno rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare da un gioco della corrente generazione.

                              Ah e, miraccomando, taglia la coda al Gargoyle prima di ucciderlo! (Magari utilizzando quell'oggetto che ti permette di infuocare la tua lama)
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta


                                la coda l'ho tagliata,in realtà sarebbe anche un boss abbastanza semplice ma appena arriva il secondo posso solo limitarmi a schivare altrimenti mi accerchiano e sono finito

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X