Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    In effetti li ho battuti tenendoli "in fila" cercando di distanziarli tra loro ed attaccandoli alle spalle, se rimangono distanti l'uno dall'altro puoi batterli uno alla volta con piccole combo, toccata e fuga.
    Ma che classe hai scelto?
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      cavaliere,è abbastanza lento ma ha una buona difesa...credo

      Commenta


        Si, però il cavaliere inizialmente ha delle schivate penose (lente e corte), l'armatura base è resistente ma pesantina, quando usi le anime per aumentare di livello ti consiglio di alzarti (oltre che l'energia vitale e la stamina) un pò la caratteristica che ti consente di portare più peso ed essere più agile (ora non mi ricordo il nome ma te lo dice quando la scegli), vedrai che la tua schivata sarà più veloce e pratica.
        Magari lo sai già ma non commettere l'errore (lo avevo fatto con Demon's Souls) di potenziarti da subito le caratteristiche meno pronunciate (nel tuo caso come cavaliere si parla di magia, fede ecc.) perché tanto non diventerai mai un super mago e non faresti che sprecare inutilmente anime e più vai avanti più richiede anime per potenziarti quindi rischieresti di fregarti da solo, potenziati le tue caratteristiche principali e poi semmai più avanti penserai a sfruttare un pò di magia e piromanzia, ma scordati le megamagie (a meno che non ti voglia buttare nel grinding più selvaggio e sfrenato) il cavaliere è fatto per combattere con armi pesanti e scudi e portare grosse armature.
        Ultima modifica di Cthulhu; 07-09-2012, 16:21.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          infatti è quello che ho fatto,ma qui il grinding è esasperante e poi sinceramente non mi piacerebbe andare avanti in un gioco come questo solo perchè ho farmato come un dannato e non per la bravura,mi hanno detto che teoricamente qualsiasi nemico è battibile indipendetemente dal livello(tra quelli normali/medi)

          Commenta


            Infatti non ti ho consigliato di farmare, io non l'ho praticamente mai fatto (a parte raramente per qualche anima in più che mancava per aumentare di livello), ed in effetti quello che ti hanno detto è abbastanza corretto, è chiaro che se sei più potente la strada è più agevole (ma questa è cosa ovvia), ed inoltre ti permette di utilizzare armi/armature più pesanti senza essere troppo lento ad esempio o (nel caso del mago) magie potenti. Direi che per un action RPG sia cosa normale, ma in fin dei conti la cosa fondamentale in Dark Souls è come TU combatti, indipendentemente da che livello sei.
            Ultima modifica di Cthulhu; 07-09-2012, 17:13.
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              a me sembra più che altro che si tratti di imparare a memoria i pattern di tutti i nemici come nei vecchi giochi

              Commenta


                Ehmmm... Come in ogni videogioco?
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
                  a me sembra più che altro che si tratti di imparare a memoria i pattern di tutti i nemici come nei vecchi giochi

                  In genere i boss e i nemici meno frustranti sono proprio quelli che hanno una certa prevedibilità, per cui puoi imparare a memoria i loro pattern.
                  Questo non significa noia, perchè se uno scontro è difficile, e per ogni azione del nemico hai la contromossa e devi applicarla nel modo giusto, diventa invece molto divertente e appagante. (faccio l'esempio degli ultimi YS su PC: boss prevedibili, ma difficili, davvero difficili, e quando capisci come farli fuori l'appagamento è supremo)

                  La frustrazione nasce quando:

                  -un nemico è difficile e imprevedibile e non hai maniera (per quanto tu sia bravo) di limitarlo
                  -un nemico è difficile e prevedibile e tu, anche sapendo cosa fare, non riesci a farlo (per mediocrità della meccanica di gioco o dei controlli)

                  Da quello che ho capito Dark Souls non rientra in queste due categorie.
                  Ultima modifica di Glorfindel; 07-09-2012, 19:10.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                    Ehmmm... Come in ogni videogioco?
                    in questa generazione la cosa è un pò scomparsa,nel senso che spesso ti permettono di correggere il tiro anche se sbagli,dark souls no,ogni azione ha un suo timing e se non imbrocchi la sequenza giusta spesso significa morte,mi sembra un meccanismo molto old school

                    Commenta


                      Questo si, ma non lo nasconde, personalmente ci vedo proprio una vena arcade.
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        alla fine ho capito che mi serve un particolare oggetto per facilitarmi la vita contro i boss,cmq questo gioco ha una quantità di backtracking spaventosa

                        Commenta


                          Iniziato Bioshock per PS3
                          Bello bello bello e ancora bello
                          Ha un atmosfera veramente fantastica e la tensione che riescie a creare è incredibile
                          Dopotutto... "Sott'acqua nessuno può sentirti gridare"
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                            Iniziato Bioshock per PS3
                            Bello bello bello e ancora bello
                            Ha un atmosfera veramente fantastica e la tensione che riescie a creare è incredibile
                            Dopotutto... "Sott'acqua nessuno può sentirti gridare"
                            hai fatto bene a prenderlo su ps3,ha una modalità sopravvivenza aggiuntiva che aumenta la tensione nel gioco.

                            Commenta


                              Lo giocai l'anno scorso su PC. Inutile dire che sto ancora cercando la mascella per l'impatto grafico (soprattutto per l'inizio, poi ci si abitua). Unica pecca nelle sue fasi finali.

                              Commenta


                                Piu che la grafica in se sto adorando proprio l'ambientazione il senso di reale che sa trasmetterti l'aggirarsi per questa utopia subacquea, e il senso di coinvolgimento che da il sentirsi solo e abbandonato, al buio e circondato da ogni sorta di creatura.
                                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                                Commenta

                                Sto operando...
                                X