Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    attualmente: Tomb Rider xbox360.

    titolo precedente: Super Mario 3D World per WII U

    titolo successivo: Silent Hill Downpour o Alice Madness, sempre per 360.



    retroguardia al momento nulla, salvo solite partite toccata e fuga

    Commenta


      Dead Space 3 su PC, Wario ware touched su DS, Mario 64 su N64(-10 alle 120 stelle) Ds3 è da finire gli altri li gioco nei ritagli dei ritagli di tempo per completarli al 100%

      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

      Commenta


        Ho iniziato ieri a giocare a Marvel Ultimate Alliance su X-Box
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          Oggi ho provato un altro Free 2 Play di Steam, ovvero Super Crate Box

          Il look è estremamente retro-pixelloso e il gameplay estremamente frenetico in quanto è il classico platform da "raccogli le casse con le armi e salta evitando i nemici o abbattili sparando" con orde di nemici in numero crescente... oltretutto far uscire i nemici dallo schermo li fa rientrare in RageMode cosi che si muovono a velocità doppia, mentre uccidendoli li fa tornare come non morti.
          Il bello del gioco, (che porta in certi frangenti il coefficiente di frustrazione over 9000) è la sua imprevedibilità, visto che a ogni cassa si raccoglie un arma random e si butta via quella ottenuta in precedenza, rischiando cosi di trovarsi male armati in un momento abbastanza caotico (per quanto alcune armi appaiono veramente inutili e allora il game over è questione di secondi)
          L'unica pecca sono i controlli non proprio impeccabili, numerose volte mi son trovato a morire perchè il personaggio non ha risposto in tempo ai comandi
          Comunque merita, anche solo perchè è gratis
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Wii U

            Premetto che è il primo DKC che abbia mai giocato, visto che non ho mai posseduto un Super Nintendo e non ho comprato DKC: Returns per Wii. Detto questo, le prime impressioni su Donkey Kong Country: Tropical Freeze sono davvero ottime: gran bella grafica (sia sul fronte dell'architettura poligonale -ottimi gli effetti prospettici- che su quello di texture, animazioni, colori, effetti di luce / particellari e, più in generale, delle scelte artistico-stilistiche), incisiva colonna sonora (la firma di David Wise fa sentire il suo peso), stage molto ben strutturati e divertimento ad alti livelli! E poi? E poi è pure discretamente tosto! Nessun equivalente videoludico di "tappetini rossi" della serie ti-piace-vincere-facile... in DKCTF occorre giocare bene per non rimanere inchiodati a vita nello stesso livello... per proseguire bisogna mettersi davvero di buzzo buono e quando si supera uno scoglio è una soddisfazione!
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-03-2014, 23:49.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Armored Core V

              Ma come si fa a non amarlo? Ma come si fa a non amare From Software???
              Nonostante tutte le critiche e le rotture di balle delle recensioni, il fatto che non sia diventato l'ennesimo Tps "moderno" (e sarebbe una critica???) Armored Core rimane imperterrito ed irremovibile come From Software tutta appunto, arrivato alla sua 13 (!!!) incarnazione (senza contare gli episodi portatili), posso dire che adoro questo AC5 come adorai il primo su Psx, con tutte le sue statistiche, energia e peso da considerare durante l'assemblaggio del proprio mach, tutti i tipi di teste, busti, gambe, braccia, radar, armi, missili e poi l'azione i combattimenti frenetici le scintille, le esplosioni... Non riesco più a staccarmi!
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                Ora non ho più scuse per cominciare un classico. Secret of mana per SNES.
                RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
                sigpic

                Commenta


                  Shadow of the Comet della Infogrames, su DOS nel mio W98 time-machine PC :P

                  Partita in corso, atmosfera cinematografica e ambientazione lovecraftiana... gioco che ho amato molto, pur con i difetti tipici di tutte le avventure punta & clicca...

                  My Tumblr // My Twitter
                  "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                  Commenta


                    New Super Mario Bros. U per Wii U

                    Inizialmente non mi ha coinvolto più di tanto, ma ora sto cominciando ad apprezzarlo e devo ammettere che è davvero divertente e anche abbastanza impegnativo. Devo precisare una cosa, però: questo NSMBU è il mio primo Super Mario 2D in assoluto e dunque non mi suscita le sensazioni di "sovraesposizione mariana" tipiche dei frequentatori storici di questa serie.
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-03-2014, 18:17.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      OpenTyrian ( https://play.google.com/store/apps/d...entyrian&hl=it ) versione Android



                      ... fra l'altro, oltre ad essere gratis si gioca discretamente anche con il sistema di controllo touch-screen!

                      "Port of the DOS game Tyrian - classical arcade-style vertical scrolling shooter.

                      4 full episodes, ship upgrades, storyline, powerful enemies, lot of action, without ads or in-app purchases
                      ."
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        inizio oggi gta 5
                        sono gasato! mi aspetto un capolavoro !
                        che mi dite?
                        https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                        Commenta


                          MechAssault su X-Box
                          Carino anche se già dall'inizio sembra alquanto difficilotto... Io poi gli avversari dotati di "poteri paranormali" che possono inquadrarti e colpirti da qualunque distanza o angolo (al contrario del giocatore) li ho sempre odiati
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            Danmaku Death ( https://play.google.com/store/apps/d...akudeath&hl=it ) per Android



                            "Descrizione
                            DANMAKU is a really exciting game, born in Japan.
                            It's also known as "Barrage", "Curtain Fire" or "Bullet Hell".

                            Many bullets will attack you. Avoid them all and destroy the enemy!

                            *** HOW TO PLAY ***

                            Slide your finger to move your own ship.
                            Hint: It is easier to see if you touch slightly below your machine.

                            When your gauge is full, touch the screen with two fingers. It will release the Force Field.

                            *** FEATURES ***

                            Your best play will be saved automatically and you can see the replay afterwards.
                            If you access the world rankings, you can see the replay of the top players
                            ."

                            "Slide your finger"? Pensate che sia impossibile giocare un bullet hell con il comandi touch ("tap and swipe")? lo credevo anch'io...

                            E invece...

                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-03-2014, 00:03.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio

                              "Slide your finger"? Pensate che sia impossibile giocare un bullet hell con il comandi touch ("tap and swipe")? lo credevo anch'io...
                              A dire il vero ne sono ancora convinto, considerando che nel video crepa ogni 2,5 secondi...

                              Commenta


                                Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
                                A dire il vero ne sono ancora convinto, considerando che nel video crepa ogni 2,5 secondi...

                                Beh... forse io, nella mia iperniubbità conclamata, sono comunque un po' meno niubbo di quanto non sembri tizio del video...

                                Per ora ho superato i primi 4 boss del gioco (che poi è di fatto un boss rush). Vero che ho selezionato la difficoltà minima (easy -dal filmato non si vede quale skill level è stato scelto-), ma non sono mai stato bravo nei bullet hell giocati con joystick e joypad... con i comandi touch "tap and swipe", poi, è tutto molto, ma molto più difficile (e non aiuta il fatto che sto giocando sul piccolo schermo di un S3 Mini!). Tutto sommato credevo che fosse impossibile superare anche solo il primo boss... e invece...

                                Da notare poi una cosa... il tizio del video sembra puntare più che altro a dare una panoramica del gioco. Non mi sembra che s'impegni più di tanto. Fra l'altro c'è anche la possibilità di usare uno scudo temporaneo (solo quando la barra a sinistra è arrivata al massimo)... scudo che nel video non viene mostrato.

                                In ogni modo consiglio vivamente di usare un joypad wireless (dispositivo che non comprerei per uno smartphone con uno schermo da 4 pollici come il mio)
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X