Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mario Kart 8

    Le prime impressioni sono molto positive, con le notevoli aspettative che stanno trovando mano a mano conferma. L'unico punto che avrebbe potuto sorprendermi in negativo è la risoluzione, ma dopo l'analisi di Digital Foundry ( http://www.eurogamer.net/articles/di...s-mario-kart-8 ) sapevo che la risoluzione effettiva è la Wii U standard 1280x720 e quindi la sorpresa non c'è stata. Al momento l'unico neo di Mario Kart 8, quindi, è l'aliasing, facilmente rilevabile su TV full HD di taglia medio grande (sulla mia 39'' è evidente). Al di là di questo non si notano defaillances di alcun genere, con un comparto visivo che, a dispetto dell'aliasing, è una vera e propria festa per gli occhi e un frame rate che sembra inchiodato sui 60fps circa (Digital Foundry, in effetti, ha misurato il curioso valore di 59fps).

    Giocabilità? Stiamo parlando di Mario Kart... chevvelodicoaffà?

    Ah... fra parentesi dalla primissime partite il multi online sembrerebbe lag-free!
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-05-2014, 21:56.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Donkey Kong Country Returns su Wii


      La mia collezione --->LINK<---

      Commenta


        iniziato Riviera: The Promised Land per gba!

        Commenta


          Age of Barbarian (Criansoft) (Windows) (2012)

          In pratica una riuscita amalgama di Sword of Sodan e Barbarian 2... Steel... Gore... Boobs!

          Commenta


            Ho provato anche io da un amico MarioKart 8... Eh si, veramente tanta roba :Q_________
            Ultima modifica di For_Great_Justice; 02-06-2014, 11:35.
            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




            Commenta


              Ieri sera ho fatto una partita a Tomb Raider Underworld.
              A giudicare dalla legnosità dei controlli non credo che sarà un esperienza videoludica piacevole
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                Super Cosplay War Ultra GenkaiToppa (comunemente compresso in SCWU-GT).

                Picchiaduro di stampo Nipponico sullo stile dei vari "Street Fighter-King Of fighters" ma in versione SD (Super Deformed).

                L'ho rispolverato qualche giorno fà, mi intrippa parecchio

                Nota:se volete leggere qualche mia considerazione su questo gioco, potete recarvi a questo defunto indirizzo: http://www.idealsoftblog.it/2011/08/...cchiaduro.html

                in cui all'epoca, ebbi il piacere di condividere questa bellissima scoperta

                Commenta


                  dopo la delusione per crisisi core 7 non ho resistito e sto provando la versione patchata di ff 7 type zero...per le prime 4 ore e' davvero notevole, pregevole e curato. Un mistero che non l'abbiano portato in occidente a suo tempo. L'unica cosa che non mi piace e' il look alla harry potter, ma ci si puo' soprassedere vista la qualita' generale!

                  Commenta


                    Bhè, in reltà, FF7Crisis, non è altro che il completamento di FF7, o meglio, cerca di rispondere a tematiche lasciate insolute nel gioco originle, come quel Zack Fair, che ogni tanto faceva capolino nei flashback di Cloud, del perchè Aerith se ne infischiasse altamente delle sue "avance" (e si scopre il perchè) e di quel Sephiroth, una volta facente parte della Shinra e legato suo malgrado, al progetto Jenova (dal quale prende vita il progetto Genesis).

                    Certo, manca la libertà e la mappa dell' FF7, però guardare la storia di un giovane e vitale Zack, era molto meglio che guardare uno sfigato Cloud (e si scopre anche lì, il perchè), inoltre i filmati mi sono apparsi quanto di più bello, visto dell'universo FF (se confrontati con quelli di FF7 e FF8) ed anche il tipo di combat system, una via di mezzo tra l'active e l'action (i Summon esistono anche li, anche se in numero minore).

                    Genere più improntato all'action, che all' RpG per eccellenza.

                    Le divise del progetto Crystallis, sono in tema col fantasy Giapponese e con il tipo di mentalità Giapponese (come le divise scolastiche).

                    ps. se vuoi avere la trama completa consiglio di visionare; Final Fantasy VII: Advent Children

                    Insieme a CrisisCore, chiude il cerchio dell'universo FF7
                    Ultima modifica di RetroGino; 17-06-2014, 14:38.

                    Commenta


                      Poiché ora non sono a casa da una settimana ho ripreso in mano CIV 3, anche se sono indeciso se prendere o meno il V. (Il IV l'ho spolpato a dovere a suo tempo).

                      Commenta


                        Io intanto mi sono iniziato a sparare Astebreed in versione Inglese

                        (e stanotte mi risparo in cuffia e nei nervi, DeadSpace)

                        Commenta


                          Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                          Bhè, in reltà, FF7Crisis, non è altro che il completamento di FF7, o meglio, cerca di rispondere a tematiche lasciate insolute nel gioco originle, come quel Zack Fair, che ogni tanto faceva capolino nei flashback di Cloud, del perchè Aerith se ne infischiasse altamente delle sue "avance" (e si scopre il perchè) e di quel Sephiroth, una volta facente parte della Shinra e legato suo malgrado, al progetto Jenova (dal quale prende vita il progetto Genesis).

                          Certo, manca la libertà e la mappa dell' FF7, però guardare la storia di un giovane e vitale Zack, era molto meglio che guardare uno sfigato Cloud (e si scopre anche lì, il perchè), inoltre i filmati mi sono apparsi quanto di più bello, visto dell'universo FF (se confrontati con quelli di FF7 e FF8) ed anche il tipo di combat system, una via di mezzo tra l'active e l'action (i Summon esistono anche li, anche se in numero minore).

                          Genere più improntato all'action, che all' RpG per eccellenza.

                          Le divise del progetto Crystallis, sono in tema col fantasy Giapponese e con il tipo di mentalità Giapponese (come le divise scolastiche).

                          ps. se vuoi avere la trama completa consiglio di visionare; Final Fantasy VII: Advent Children

                          Insieme a CrisisCore, chiude il cerchio dell'universo FF7
                          A me Crisis Core era piaciuto davvero molto come trama e come gameplay (a parte la mimmata di quella specie di slot machine durante i combattimenti)
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                            Bhè, in reltà, FF7Crisis, non è altro che il completamento di FF7, o meglio, cerca di rispondere a tematiche lasciate insolute nel gioco originle, come quel Zack Fair, che ogni tanto faceva capolino nei flashback di Cloud, del perchè Aerith se ne infischiasse altamente delle sue "avance" (e si scopre il perchè) e di quel Sephiroth, una volta facente parte della Shinra e legato suo malgrado, al progetto Jenova (dal quale prende vita il progetto Genesis).

                            Certo, manca la libertà e la mappa dell' FF7, però guardare la storia di un giovane e vitale Zack, era molto meglio che guardare uno sfigato Cloud (e si scopre anche lì, il perchè), inoltre i filmati mi sono apparsi quanto di più bello, visto dell'universo FF (se confrontati con quelli di FF7 e FF8) ed anche il tipo di combat system, una via di mezzo tra l'active e l'action (i Summon esistono anche li, anche se in numero minore).

                            Genere più improntato all'action, che all' RpG per eccellenza.

                            Le divise del progetto Crystallis, sono in tema col fantasy Giapponese e con il tipo di mentalità Giapponese (come le divise scolastiche).

                            ps. se vuoi avere la trama completa consiglio di visionare; Final Fantasy VII: Advent Children

                            Insieme a CrisisCore, chiude il cerchio dell'universo FF7
                            si' si', sapevo che era un "semplice" prequel ma il risultato non mi e' piaciuto ne' convinto. Forse perche' il paragone era troppo grande rispetto all'episodio originale. La trama in se' non mi ha entusiasmato e nemmeno i personaggi (a parte Angeal)..a tratti la storia l'ho trovata addirittura ridicola, forse sono io che ora sono piu' vecchio ma in genere le "esagerazioni" tipiche giapponesi mi son sempre piaciute. Si' certo, la qualita' dei filmati e' innegabile e perlomeno col finale ho rivalutato un minimo tutto il gioco. Il combat system non mi e' piaciuto per niente, ne' del tutto azione, ne' strategico..uno strano ibrido, e il sistema "slot machine" mi pare messo li' a caso giusto per spettacolarizzare con le summon (avrei preferito poterle gestire io e non a caso). Poi appunto le mappe e i dungeon ristretti li trovavo limitanti. Ok che e' su portatile ma si poteva possono pure salvare le partite eh!! :P Insomma..mi pare una scusa per fare un titolone per omaggiare (e ehm..forse fregare) i fan e basta.
                            Per fortuna in type-zero dal poco che ho visto mi pare di tutt'altra pasta! Molto pi'u profondo e sviluppato e il battle system ora e' davvero d'azione, non uno strano ibrido! questo episodio mi fa venire l'hype per ff x per psvita....titolo che non ho mai giocato

                            Commenta


                              Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                              A me Crisis Core era piaciuto davvero molto come trama e come gameplay (a parte la mimmata di quella specie di slot machine durante i combattimenti)
                              Hahahah! Sisi! Era una cosa che mi dava un pò fastidio, però se beccavi la combinazione giusta, era una figata pazzesca (sopratutto il Summon Odin credo, Minkia! una sciabolata da cavallo e lo schermo si spezzava a metà, altro che bim bum bam! ), fighissimo e blastereccio anche il Summon degli Elicotteri che sparavano pistoloni su quegli sfigati del campo di battaglia

                              Commenta


                                Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                                Hahahah! Sisi! Era una cosa che mi dava un pò fastidio, però se beccavi la combinazione giusta, era una figata pazzesca (sopratutto il Summon Odin credo, Minkia! una sciabolata da cavallo e lo schermo si spezzava a metà, altro che bim bum bam! ), fighissimo e blastereccio anche il Summon degli Elicotteri che sparavano pistoloni su quegli sfigati del campo di battaglia
                                si' ma appunto!! era una mimmata pazzesca!! buttata li' giusto per dare spettacolo!! pareva uno spot: e ora via con la pubblicita' summon!! :P

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X