Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La potenza è nulla senza controller

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    speriamo alex che sia come dici tu , solo il tempo può sciogliere questo dubbio che abbiamo ora

    ogni modo mi sa tanto di moda .. e come tutte le mode sono effimere ...
    magari mi sbaglio io


    AL momento sorrido su gli incidenti del Kinect ...
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
      l'esistenza del motion control non deve diventare una scusa per fare giochi sempre più poveri e sempliciotti, solo per venire incontro ad un mercato più ampio

      Ehi, ma cosa stai dicendo? Ma in che mondo vivi? Da quando in qua i videogiochi sono "poveri e sempliciotti", e ti consentono di fare cose stupide e banali come affettare cipolle o preparare torte? Ah, già da quando sono usciti DS e Wii...

      Scherzi a parte, sono d'accordissimo con te: datemi un pad/joystick/mouse+ tastiera e vi salterò milioni di piattaforme, vi sfracellerò decine di Streetfighters tosti, vi impiomberò miliardi di alieni e vi sconfiggerò centinaia di eserciti!
      Il mio "controller" preferito di sempre, da buon vecchio PCista, è l'accoppiata letale mouse&keyboard, che mi sembra il sistema più flessibile e versatile; se devo scegliere un pad, metto a parimerito quello del Saturn (il migliore di sempre per i picchiaduro, mio genere preferito) e quello del X360 che mi piace in tutto meno che in quella m***a di croce dirazionale. Leggerissimamente staccati vedo Dual Shock e pad del Snes, ma più per una questione di dimensioni che altro (ho le "grandi mano" un po' stile Gianni Morandi )

      Ah, dimenticavo, col giusto pad vi incastrerò anche tonnellate di blocchetti del Tetris!
      "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

      Dal Vangelo secondo Don Zauker

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        speriamo alex che sia come dici tu , solo il tempo può sciogliere questo dubbio che abbiamo ora

        ogni modo mi sa tanto di moda .. e come tutte le mode sono effimere ...
        magari mi sbaglio io


        AL momento sorrido su gli incidenti del Kinect ...
        Ehi, è successa la stessa cosa a un mio amico... peccato che non fossimo davanti al televisore, stavamo giocando a calcio: pugno in faccia (accidentale, ovvio), naso rotto e partita finita!
        "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

        Dal Vangelo secondo Don Zauker

        Commenta


          #49
          tastiera e topo per sempre da pcista convinto penso che sia l'opzione migliore in seconda posizione il joypad del game cube anche se o letto varie critiche io lo trovo davvero comodo e avolgente in terza il pad tradizionale quello del master sistem per intenterci il joystik li odio ai vecchi tempi del c64 ne ho fatti fuori un migliaio troppo delicati (e al giorno d'oggi vanno bene solo per i simulatori di volo) fra poco mi arriva il WII ma penso che sia solo un diversivo non credo siala strada ma potrei anche ricredermi....

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
            Ehi, ma cosa stai dicendo? Ma in che mondo vivi? Da quando in qua i videogiochi sono "poveri e sempliciotti", e ti consentono di fare cose stupide e banali come affettare cipolle o preparare torte? Ah, già da quando sono usciti DS e Wii...

            Scherzi a parte, sono d'accordissimo con te: datemi un pad/joystick/mouse+ tastiera e vi salterò milioni di piattaforme, vi sfracellerò decine di Streetfighters tosti, vi impiomberò miliardi di alieni e vi sconfiggerò centinaia di eserciti!
            Il mio "controller" preferito di sempre, da buon vecchio PCista, è l'accoppiata letale mouse&keyboard, che mi sembra il sistema più flessibile e versatile; se devo scegliere un pad, metto a parimerito quello del Saturn (il migliore di sempre per i picchiaduro, mio genere preferito) e quello del X360 che mi piace in tutto meno che in quella m***a di croce dirazionale. Leggerissimamente staccati vedo Dual Shock e pad del Snes, ma più per una questione di dimensioni che altro (ho le "grandi mano" un po' stile Gianni Morandi )

            Ah, dimenticavo, col giusto pad vi incastrerò anche tonnellate di blocchetti del Tetris!
            La mia grande ambizione, in realtà, e non l'ho mai ammesso, è saltare fino al soffitto tirando testate per giocare a Super Mario motioncontrollato

            Cacchio, comunque, parlando seriamente devo sbrigarmi a provare qualche picchiaduro su Saturn...Fighters Megamix SARAI MIO! muhauhauhauhauhauhauha
            Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

            Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
              Ah, dimenticavo, col giusto pad vi incastrerò anche tonnellate di blocchetti del Tetris!

              In Tetris Party Deluxe su Wii è possibile giocare con la Balance Board
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-11-2010, 18:15.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                In Tetris Party Deluxe su Wii è possibile giocare con la la Balance Board
                HA

                cosi a curiosità a che livello sei arrivato ?
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #53
                  Su Tetris per il Kinect, mostrando il dito medio con strafottenza alla console, salta fuori la barretta rossa
                  Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                  Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                  Commenta


                    #54
                    io rimarrò sempre un ostinato del pad,mouse e tastiera e tutto ciò che si possa premere,e ditemi pure che sono antiquato tanto non mi interessa.sarà che nn amo i party games nn so ma voglio vedere un essere umano che gioca ad halo con kinekt,e, nn contento,voglio giocarci contro con il mio fedelissimo pad...vederemo se riuscirà a fare le piroette col jetpack...se poi nn dovesse bastare voglio che qualcuno giochi a tekken con kinekt facendo tutte le combo più avanzate...

                    Commenta


                      #55
                      secondo me non c'è assolutamente da preoccuparsi. Il pad classico continuerà ad esistere per sempre, le periferiche di questa nuova generazione non sono mica state le prime novità da quando è nato il videogioco stesso.

                      La zapper ha qualcosa come 25 anni sulle spalle, nel frattempo si è evoluta con la g-con, eppure gli sparattutto non sono mica tutti su binari.
                      Il volante è uscito chissà quanto tempo fa, eppure i giochi di guida supportano ancora il pad tradizionale. E così via.

                      Avere un remote controller non significa necessariamente dimenarsi con i party game, puoi fare quello ma puoi anche giocare Muramasa senza sfruttare per niente i sensori di movimento, puoi giocare a RE 4 utilizzando soltanto il puntatore su schermo. Al limite potrà capitare che alcuni giochi classici implementeranno alcune features delle nuove periferiche motion sensing, ma questo è soltanto un vantaggio a mio modo di vedere

                      Immaginate un Fable 4 su 360 in cui ti muovi con una levetta (secondo me prima o poi esce una periferica simil nunchak/navigator) ma per interagire con gli npg usi il Kinect: per sorridere invece di premere un tasto sorridi per davvero, il gestaccio lo fai per davvero, la scoreggia la imiti alzando la gamba (e magari ci scappa per davvero ) ecc ecc.
                      Non mi sembra ne dispendioso in termini di energia profusa ne un ostacolo al divertimento anzi, alcuni generi potrebbero acquisire nuova linfa vitale.

                      Ovviamente per alcuni generi come il picchiaduro è difficilmente ipotizzabile un uso del motion sensing a lungo termine e per tutta la durata del gioco ma, anche in questo caso, non sarebbe mica male un ibrido pad per fare tutto e motion sensing per mimare, magari, soltanto la mossa finale

                      Commenta


                        #56
                        Secondo me un utilizzo del motion controller che sia ben implementato tende a rendere l'esperienza di gioco più innediata, più immersiva e coinvolgente rispetto al "controllo indiretto" tramite pad o tastiera + mouse.

                        Me ne sono reso pienamente conto giocando a Wii Sports Resort, a Metroid Trilogy, a Red Steel 2 e a No More Heroes... al di là di quanto non offrano di e-motion-ante i primi due titoli, ho apprezzato moltissimo gli elementi più squisitamente basati sui sensori che caratterizzano gli ultimi due.

                        In generale trovo che giocare con il pad sia sì più tecnico, ma anche tendenzialmente più distaccato e "freddo" rispetto all'approccio più "fisico" garantito dal motion controller.

                        E non a caso da quando ho comprato il Wii ho riscontrato, secondo il mio punto di vista, un repentino invecchiamento dell'approccio basato su joypad / tastiera + mouse.

                        Se è verissimo che in un videogioco il cui sistema di comando sia basato sui motion controller tende a semplificare le dinamiche di gioco, questo non significa necessariamente che queste ne risultino banalizzate.

                        Sono convinto che quel tanto che un videogioco basato sui sensori di movimento perde sul fronte di flessibilià, complessità e tecnica lo guadagna con gli interessi in ordine ad immediatezza, immersività e coinvolgimento... e, secondo me, complessivamente, l'esperienza videoludica ne guadagna.

                        Pertanto sono assolutamente persuaso che, parlando di motion controller, il gioco valga la candela... o meglio l'immediatezza, l'immersività e il coinvolgimento garantito dall'"esperienza diretta" valga bene una semplificazione anche rilevante delle dinamiche di gioco.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #57
                          Alex posso essere d'accorto su i punti da te esposti sul fatto che va implementato bene il controler e che questi è piu' coinvolgente

                          ma una modalità di gioco cosi è stancante ( fisicamente ) e non permette molte ore di gioco come con il pad
                          che poi il PAD possa essere un poco più distaccato ... puo' darsi

                          ma a questa affermazione non sono assolutamente d'accordo

                          Pertanto sono assolutamente persuaso che, parlando di motion controller, il gioco valga la candela... o meglio l'immediatezza, l'immersività e il coinvolgimento garantito dall'"esperienza diretta" valga bene una semplificazione anche rilevante delle dinamiche di gioco.
                          ovvero non importa se il gioco è una GAGGATA pazzesca ... basta che sia bono il controller ???

                          un BUON gioco è un BUON gioco oggi , domani , tra 100 anni

                          lo puoi giocare quando vuoi che ti divertirà sempre
                          viceversa un gioco meno che mediocre rimane mediocre , se poi aggiungiamo che magari il controller vien pure superato da una generazione nuova .... dimmi te chi si ricorderà o rigiocherà a quel gioco ....
                          Ultima modifica di igorstellar; 16-11-2010, 23:30.
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Secondo me un utilizzo del motion controller che sia ben implementato tende a rendere l'esperienza di gioco più innediata, più immersiva e coinvolgente rispetto al "controllo indiretto" tramite pad o tastiera + mouse.

                            Me ne sono reso pienamente conto giocando a Wii Sports Resort, a Metroid Trilogy, a Red Steel 2 e a No More Heroes... al di là di quanto non offrano di e-motion-ante i primi due titoli, ho apprezzato moltissimo gli elementi più squisitamente basati sui sensori che caratterizzano gli ultimi due.

                            In generale trovo che giocare con il pad sia sì più tecnico, ma anche tendenzialmente più distaccato e "freddo" rispetto all'approccio più "fisico" garantito dal motion controller.

                            E non a caso da quando ho comprato il Wii ho riscontrato, secondo il mio punto di vista, un repentino invecchiamento dell'approccio basato su joypad / tastiera + mouse.

                            Se è verissimo che in un videogioco il cui sistema di comando sia basato sui motion controller tende a semplificare le dinamiche di gioco, questo non significa necessariamente che queste ne risultino banalizzate.

                            Sono convinto che quel tanto che un videogioco basato sui sensori di movimento perde sul fronte di flessibilià, complessità e tecnica lo guadagna con gli interessi in ordine ad immediatezza, immersività e coinvolgimento... e, secondo me, complessivamente, l'esperienza videoludica ne guadagna.

                            Pertanto sono assolutamente persuaso che, parlando di motion controller, il gioco valga la candela... o meglio l'immediatezza, l'immersività e il coinvolgimento garantito dall'"esperienza diretta" valga bene una semplificazione anche rilevante delle dinamiche di gioco.
                            Non sono d'accordo, Alex, la mia esperienza è esattamente inversa.

                            Mi sono divertito a giocare in compagnia ai titoli casual/motion per Wii, e specie con Sports Resort rimasto impressionato dalla verisimiglianza con cui sono riprodotte cose come il golf o il tiro con l'arco.
                            Però a tutt'oggi non possiedo una Wii, e credo che la situazione non cambierà di una virgola in futuro. Infatti giocare con gli amici a golf, bowling o biliardo, mi stimolava contemporaneamente una duplice linea di pensiero: da un lato mi immaginavo, o meglio non riuscivo a immaginarmi,a fare da solo gli stessi movimenti; dall'altro pensavo che probabilmente mi sarei divertito di più a fare davvero quelle cose, piuttosto che a star chiuso in una stanza ad agitare un telecomando fingendo che fosse una mazza/racchetta/stecca.

                            Al contrario, per me le esperienze ludiche tramite controller "tradizionale" sono anche fisicamente molto appaganti! Se sto giocando in singolo a qualche titolo che mi prende molto e a cui sono allenato, quasi non mi accorgo del pad che ho in mano: le dita si muovono da sole secondo meccanismi ben oliati che non richiedono sforzi supplementari al cervello, che resta concentrato sulle tattiche di gioco. Non parliamo poi del gioco in doppio, che raggiunge (o raggiungeva) anche a livello di contatto fisico il suo apice sulle leve dei cabinati da sala; o del multiplayer online via mouse+tastiera condito da qualche sano cazzottone sulla scrivania e da qualche bella bestemmia (quando ci vuole ci vuole )

                            Purtroppo finora nessuna periferica di motion control è riuscita, pur con la sua pretesa di simulare la realtà, a restituirmi le stesse sensazioni, mi dispiace. Sarà dovuto al fatto che i miei primi veri passi nell'ambiente sono stati fatti a spese di una mezza schiera di Albatross per C64, ma -ahimé!- non riesco a rinunciare alla voluttà del contatto fisico!
                            "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                            Dal Vangelo secondo Don Zauker

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
                              Al contrario, per me le esperienze ludiche tramite controller "tradizionale" sono anche fisicamente molto appaganti! Se sto giocando in singolo a qualche titolo che mi prende molto e a cui sono allenato, quasi non mi accorgo del pad che ho in mano: le dita si muovono da sole secondo meccanismi ben oliati che non richiedono sforzi supplementari al cervello, che resta concentrato sulle tattiche di gioco. [...]
                              Purtroppo finora nessuna periferica di motion control è riuscita, pur con la sua pretesa di simulare la realtà, a restituirmi le stesse sensazioni, mi dispiace. Sarà dovuto al fatto che i miei primi veri passi nell'ambiente sono stati fatti a spese di una mezza schiera di Albatross per C64, ma -ahimé!- non riesco a rinunciare alla voluttà del contatto fisico![/LEFT][/RIGHT][/LEFT][/INDENT]

                              Il Wii Remote + Motion Plus mi da una sensazione di miglior controllo fornita dal fatto che i movimenti realmente effettuati sono più prossimi (o meno distanti) da quelli dell'avatar.

                              Se si usa un pad, invece, si effettuano dei movimenti generalmente molto diversi da quelli compiuti dall'alter ego digitale.

                              E' per questo che ho parlato di "fisicità"... non mi riferivo al contatto con il controller, ma al movimento caratterizzato da "un certo grado di parentela" con quello dell'avatar... che trovo più soddisfacente in quanto più immediato, più immersivo e più coinvolgente.

                              Poi è verissimo che questo implica una certa semplificazione che non di rado sfocia nella banalizzazione... ma non è assolutamente detto che questo accada sempre.

                              In alcuni titoli si verifica un'eccessiva concessione alla basilarità, in altri le dinamiche mantengono un certo livello di profondità... come al solito molto dipende dagli sviluppatori.

                              Tanto per fare un esempio, ho trovato relativamente "elaborati" alcuni eventi di Wii Sports Resort (che gioco spesso da solo e con grande soddisfazione... -mi "scarica" molto il Tennis Tavolo e mi rilassano sia il Golf che il Fresbee Dog) e decisamente articolato il sistema di comando di Red Steel 2 che, va precisato, è interamente basato sull'ottimale valorizzazione del Wii Remote + Motion Plus.
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-11-2010, 01:07.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                Il Wii Remote + Motion Plus mi da una sensazione di miglior controllo fornita dal fatto che i movimenti realmente effettuati sono più prossimi (o meno distanti) da quelli dell'avatar.

                                Se si usa un pad, invece, si effettuano dei movimenti generalmente molto diversi da quelli compiuti dall'alter ego digitale.

                                E' per questo che ho parlato di "fisicità"... non mi riferivo al contatto con il controller, ma al movimento caratterizzato da "un certo grado di parentela" con quello dell'avatar... che trovo più soddisfacente in quanto più immediato, più immersivo e più coinvolgente.

                                Poi è verissimo che questo implica una certa semplificazione che non di rado sfocia nella banalizzazione... ma non è assolutamente detto che questo accada sempre.

                                In alcuni titoli si verifica un'eccessiva concessione alla basilarità, in altri le dinamiche mantengono un certo livello di profondità... come al solito molto dipende dagli sviluppatori.

                                Tanto per fare un esempio, ho trovato relativamente "elaborati" alcuni eventi di Wii Sports Resort (che gioco spesso da solo e con grande soddisfazione... -mi "scarica" molto il Tennis Tavolo e mi rilassano sia il Golf che il Fresbee Dog) e decisamente articolato il sistema di comando di Red Steel 2 che, va precisato, è interamente basato sull'ottimale valorizzazione del Wii Remote + Motion Plus.
                                Beh, avevo capito anche prima a cosa ti riferivi, ma volevo prendermi la libertà di una sorta di excursus proustiano nel tempo perduto, con rispetto. D'altronde si parlava di emozioni, e quelle tattili contano quanto il gusto delle madeleines del grande autore.

                                Per rispondere sul tema "fisicità come immersione", posso solo dirti che io continuo a "immergermi" nei videogiochi che lo meritano anche senza il motion control. Per me "immersione" è il bisogno di superare il livello a ogni costo, la voglia di vedere cosa c'è nel prossimo quadro o scoprire il prossimo boss di fine livello: "immersione" è quello che ti tiene sveglio a giocare fino alle 4 di mattina, la necessità di andare ancora un po' oltre anche se stai giocando da tre ore. Tutto questo credo prescinda dal sistema usato per replicare le nostre azioni a schermo, ma d'altronde l'aveva già detto benissimo poco fa Igor senza tutti i miei giri di parole:


                                un BUON gioco è un BUON gioco oggi , domani , tra 100 anni

                                lo puoi giocare quando vuoi che ti divertirà sempre
                                Bravo Igor, io non ho il dono della sintesi

                                Finora i giochi motion controlled che ho provato non mi hanno fatto scattare quella molla, a dispetto della maggior verisimiglianza dell'azione compiuta con quella eseguita dall'alter ego a schermo, anzi mi hanno fatto venir voglia di spegnere la console e andare a fare dal vivo quello che proponeva il gioco: è l'esempio del Ping Pong e del tiro con l'arco di Sports Resort, avendo praticato (con scarsi risultati, temo) entrambi gli sport, mi è venuta voglia di rifarli davvero, non di continuare a "giocarci".

                                Insomma, per giocare ribalterei il titolo del topic in "il controller è nulla senza potenza"
                                "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                                Dal Vangelo secondo Don Zauker

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X