Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La potenza è nulla senza controller

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    No, il pad!
    Videogames ruined my life. Good thing I've got two extra lives!!!

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da MasterGen Visualizza il messaggio
      No, il pad!
      HA
      non sapevo che Hori EX2 fosse un pad
      scusa
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #93
        Ecco il nuovo controller prodotto da Nintendo nella sua versione definitiva: il Wii U GamePad


        In effetti a questo punto il termine "controller" inizia ad essere tendenzialmente riduttivo.

        In realtà il Wii U GamePad sembra un po' una via di mezzo tra un joypad con touch screen e sensori di movimento e un "modulo portatile" che che funge da estensione "handheld" della "base" domestica.


        Di seguito le caratteristiche del dispositivo come vengono riportate sul sito ufficiale ( http://e3src.nintendo.com/wiiu/ ):


        Wii U GamePad

        The Wii U GamePad controller removes the traditional barriers between games, players and the TV by creating a second window into the video game world. It incorporates a 6.2-inch, 16:9 aspect ratio LCD touch screen, as well as traditional button controls and two analog sticks. Inputs include a +Control Pad, L/R sticks, L/R stick buttons, A/B/X/Y buttons, L/R buttons, ZL/ZR buttons, Power button, HOME button, -/SELECT button, +/START button, and TV CONTROL button. The GamePad also includes motion control (powered by an accelerometer, gyroscope and geomagnetic sensor), a front-facing camera, a microphone, stereo speakers, rumble features, a sensor bar, an included stylus and support for Near Field Communication (NFC) functionality. It is powered by a rechargeable lithium-ion battery and weighs approximately 1.1 pounds (500 g).


        Wii-U_GamePad_black.jpg

        Si ha l'impressione che l'acquisto del Wii U equivarrà a grandi linee a quello di una console e mezzo, ovvero il sistema domestico vero e proprio(la "base") e la sua "estensione" semi-portatile (in ambito casalingo).
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-06-2012, 10:04.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #94
          Fra l'altro semberebbe proprio che (per fortuna) il Wii U supporterà due GamePad... cosa che fino a poco tempo fa non era affatto data per scontata, anzi...

          http://www.joystiq.com/2012/06/05/wi...erent-wiipads/
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #95
            Altra news sul Wii U Gamepad: il dispositivo è sì autonomo, ma questa sua autonomia si limita a 3-5 ore e richiede 2 ore e mezzo per la ricarica completa (che comunque non disabilita l'utilizzo del controller):

            http://www.computerandvideogames.com...r=CVG-News-RSS
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #96
              E' online la pagina ufficiale di Nintendo Italia dedicata alla nuova console domestica della grande N:

              http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/new...ato_49814.html


              Il Wii U GamePad viene così presentato:

              "Il GamePad non solo introduce nuove dinamiche di gioco, ma le ridefinisce completamente. Con il gioco asimettrico, sono possibili molteplici esperienze diverse nello stesso gioco, e contemporaneamente. Questa è una trasformazione," dice il Presidente di Nintendo of America e COO Reggie Fils-Aime. "Anche se i giochi possono essere considerati il focus di quest'anno all'E3, Wii U porta anche un potenziamento degli aspetti legati al social networking e l'esperianza di gioco integrata offerta dal GamePad. Vi stiamo offrendo uno scorcio di queste dinamiche con l'introduzione di Miiverse e rivelando le nostre collaborazioni con alcuni dei più grandi fornitori di contenuti al mondo."
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #97
                Sempre a proposito del Wii U GamePad, ecco un riepilogo delle caratteristiche tratte dal sito http://wiiudaily.com/wii-u-gamepad/:


                Wii U GamePad features

                The Wii U GamePad features a lot of advanced technology, such as sensors, dual analog sticks, touch screen, NFC chip, and more. Here is the full feature run down.

                6.2 inch touch screen with 854 x 480 resolution with stylus support
                Dual analog sticks
                Infrared sensors, acceleration and gyroscope
                Wii U NFC chip
                Built-in 1.3 MP camera, headphone jack and on-board microphone
                On-board digital keyboard to write messages, send notes, and more
                Connects via Bluetooth to the main console

                Wii U GamePad buttons

                The Wii U GamePad features all the standard controller buttons found on modern controllers:

                Dual analog sticks (clickable)
                D-pad + A, B, and X, Y buttons
                Left and right side bumpers and trigger buttons
                Home, Select, Start and Power buttons.

                The Wii U GamePad has a built-in rechargeable battery that is not replacable by the user. The Wii U GamePad battery is charged via a supplied USB cable that connects to the front of the Wii U console.



                Per quanto riguarda gli accessori:

                http://wiiudaily.com/wii-u-accessories/


                Sul supporto della console per il doppio GamePad, Iwata ha specificato che la cosa sarà sì possibile, ma a prezzo di un dimezzamento del frame rate a causa dell'onere aggiuntivo sulla base legato alla gestione del secondo controller:

                http://kotaku.com/5916052/two-contro...ur-wii-u-games
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #98
                  Sono perplesso non tanto dalle 3-5 ore di autonomia, quanto dalle 2 ore e mezza per la ricarica.
                  Speriamo almeno che si possa giocare tramite cavo, come faccio di tanto in tanto con la PS3...

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da Mariolinho Visualizza il messaggio
                    Sono perplesso non tanto dalle 3-5 ore di autonomia, quanto dalle 2 ore e mezza per la ricarica.
                    Speriamo almeno che si possa giocare tramite cavo, come faccio di tanto in tanto con la PS3...

                    Sembra che il problema derivi dalla grandezza dello schermo combinato con l'esigenza di mantenere leggero il dispositivo. In ogni modo si può giocare mentre ricarica... ("You can play the system while charging the controller")

                    http://www.computerandvideogames.com...r=CVG-News-RSS
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Grazie per la precisazione, Alex! Mi hai tolto un bel peso!
                      Se è così, va benissimo, non avrei particolari fastidi perchè la console la tengo abbastanza vicino a dove gioco.

                      Comunque sia, a me piace molto il Wii U Game Pad. Ottimo il fatto che alla fine abbiano cambiato gli stick analogici: quelli che aveva prima non mi piacevano molto, perché li reputo adatti per gli handheld (mi pare l'abbia detto anche Iwata durante la pre-conferenza).
                      Interessante, inoltre, che siano "cliccabili" e non fissi come quelli del Cubo o del Nunchuk del Wii.

                      Unico dilemma... ero partito con l'idea che il bianco fosse il colore migliore, ma dopo aver visto la foto postata qui, non ne sono più così sicuro. Anche nero è bellissimo!

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Mariolinho Visualizza il messaggio
                        Unico dilemma... ero partito con l'idea che il bianco fosse il colore migliore, ma dopo aver visto la foto postata qui, non ne sono più così sicuro. Anche nero è bellissimo!

                        Anch'io per un futuro acquisto punterei sul nero... secondo me è più cool

                        Non a caso la mia Wii è la Black dello Sports Bundle
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 07-06-2012, 09:39.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Mariolinho Visualizza il messaggio
                          Speriamo almeno che si possa giocare tramite cavo, come faccio di tanto in tanto con la PS3...
                          Preoccupa un po' la questione dell'eventuale doppio GamePad e delle relative "controindicazioni"... un po' sulla falsariga del 3D stereoscopico su 3DS...


                          Sul supporto della console per il doppio GamePad, infatti, Iwata ha specificato che la cosa sarà sì possibile, ma a prezzo di un dimezzamento del frame rate a causa dell'onere aggiuntivo sulla base legato alla gestione del secondo controller:

                          http://kotaku.com/5916052/two-contro...ur-wii-u-games
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Non a caso la mia Wii è la Black dello Sports Bundle
                            Bellissimo quel Wii! Io ho il classico bianco, anche se per un po' mi piaceva quello rosso dell'Edizione dei venticinque anni di Mario. Il nero è più cool di tutti, concordo con te!

                            Riguardo al GamePad, me li aspettavo un po' questi "problemi". Nel senso che già lo scorso E3 Nintendo se ne venne con una presentazione frettolosa e abbastanza incerta: era segno che avevano ancora moltissimo da lavorarci sopra per via della difficoltà di "comunicazione" tra il tablet controller e la console. Dopo un anno, sono stati bravi a migliorarlo del tutto, ma era inevitabile che qualche problema fosse rimasto.

                            Per quanto mi riguarda, niente di grave, in quanto le console Nintendo le prendo principalmente per giocarci da solo. In casa mia, il multiplayer in locale significa giocare insieme a PES, Gran Turismo, Gears of War e non a New Super Mario Bros, purtroppo. Vabè, mi accontenterò di giocarlo online...

                            Commenta


                              Io tra i controller che apprezzo di più vi sono quello del Gamecube (nonostante inizialmente mi sembrasse strano e poco pratico), i controller di casa sony, dal dualshock per la ps1 all'attuale della ps3, ed il controller "ridimensionato" della prima Xbox.

                              D'altro canto mi trovo malissimo con il controller del NES (troppo spigoloso e scomodo) e con gli enormi controlli per dreamcast e XBox (la prima mostruosa e sovradimensionata versione)

                              Considerando anche le console portatili invece mi son trovato benissimo con tutte quelle che ho provato: gameboy color, gameboy advance SP, nintendo DS, PSP, tutte veramente comode ed ergonomiche
                              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                              Commenta


                                Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                                D'altro canto mi trovo malissimo con il controller del NES (troppo spigoloso e scomodo) e con gli enormi controlli per dreamcast...
                                Curioso... il pad del Dreamcast non mi ha mai dato l'impressione di essere "sovradimensionato"... e questo nonostante venissi dalla mitica "brioche nera" del Mega Drive e dal "corposo" gamepad del Nintendo 64...
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X