Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa stiamo giocando

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Darth_Agnan
    ha risposto
    Jetpac per ZX Spectrum. Ma emulato su PC.
    Da piccolo giocandoci con mio padre non mi divertiva molto, anche perché non mi riusciva e lo trovavo frustrante. L ho rivalutato nel tempo ^^

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Team Sonic Racing per Xbox One
    Carino, divertente e frenetico al punto giusto.
    Ha però il difetto di non avere la benché minima personalità, un qualsiasi fattore wow che gli dia carattere invece di far pensare "Si ok, è l ennesimo clone di mariokart"
    Il fatto siano tutte gare di squadra invece che individuali avrebbe potuto dare un po piu di varieta ma è stata sfruttata abbastanza male la cosa.
    La cosa migliore che rimane piu impressa alla fine sono le musiche ed è un problema se queste siano l aspetto più bello in un racing game...

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Super Mario 3D All-Stars su Switch
    per il momento sto rigiocando a Mario 64 e i casi sono 2
    O l'originale su N64 non era così reattivissimo come lo ricordavo, o la qualità di questo port non è così eccelsa. Non sembra così tanto reattivo ai comandi, insomma l'input lag si fa un po sentire :|

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Cartuccia presa per il 5° anniversario di Stricly Limited game con il 15% di sconto e... impressionante e bello tosto come ha fatto a rimanere non pubblicato per tutti questi anni...preso pure Darius Extra

    Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Darth_Agnan
    ha risposto
    Prehistorik Man, su SNES.
    Era tanto che non tornavo su questa saga, l ultima volta fu una partita a Prehistorik 2 quasi 15 anni fa

    Lascia un commento:


  • tidus79
    ha risposto
    Ho iniziato Crisis Core Reunion (Switch) ho fatto il prologo e Capitolo 1.

    Ho fatto bene a recuperare la vecchia guida strategica perché mi sta tornando molto utile​

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Live a Live, il remake per Nintendo Switch

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Recettear: An Item Shop's Tale su PC

    Gioco carino per quanto relativamente semplice che abbina alle classiche meccaniche (semplificate in questo caso) di un RPG una parte piu gestionale

    In breve la protagonista gestisce il classico "shop" da GDR dove i vari protagonisti possoni rifornirsi di armi, pozioni, cibo, artefatti, ecc... E lo scopo è mantenere l'attività in positivo cosi da ripagare un grosso debito.
    A queste meccaniche gestionali, basate sul quali oggetti comprare all ingrosso e mettere in esposizione, sul trattare il prezzo, e altre aggiunte di livello in livello, si aggiunge tutta una parte GDR dove in semplicissimi dungeon accompagneremo un eroe a scelta tra quelli sbloccati in cerca di oggetti anche costosi e rari a costo zero; anche in questo caso la parte economica è fondamentale dato che eroi di livello piu alto richiedono compensi piu alti per essere arruolati.
    Completa il tutto un umorismo semplice ma efficace che rende anche la trama di fondo e le varie storie secondarie abbastanza godibili

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Shantae: Risky's Revenge Director's Cut su Steam Deck

    E' il primo titolo della saga che provo... Molto carino devo dire

    Lascia un commento:


  • Il Reba
    ha risposto
    Beh, hai detto niente! Roba da ricchi!!
    Per tornare in topic, prima di Last guardian ho finito Rise of the tomb raider. Non so cosa ne pensiate voi ma io ho AMATO il primo capitolo e lo considero uno dei miei giochi preferiti di sempre, questa nuova incarnzaione di Lara mi ha fatto fare pace con la serie.

    Lascia un commento:


  • tidus79
    ha risposto
    Originariamente inviato da Il Reba Visualizza il messaggio
    A Savona si gioca a The last Guardian, lo trovo un ottimo titolo, peccato per la telecamera ballerina e quella testa di c.... di Torico che non va mai dove voglio io! Spero in un seguito. Bello pero'!
    E si va a mangiare al Ristorante " A Spurcacciun-a " .... Top per me come location anche!

    Lascia un commento:


  • Il Reba
    ha risposto
    A Savona si gioca a The last Guardian, lo trovo un ottimo titolo, peccato per la telecamera ballerina e quella testa di c.... di Torico che non va mai dove voglio io! Spero in un seguito. Bello pero'!

    Lascia un commento:


  • tidus79
    ha risposto
    Ho superato le 80 ore di gioco a P5 Royal (Switch Lite) mi manca poco per finirlo però ho rallentato per fare delle cose secondarie tipo forgiare le armi/armature definitive per il party ecc...

    Gran bel gioco davvero merita di essere finito!

    Poi nel New game + ci sono delle cose extra tipo Boss Segreti e demoni da fondere...insomma ha anche rigiocabilità!

    Lascia un commento:


  • Darth_Agnan
    ha risposto
    Sensibile Soccer ovviamente su Amiga
    Almeno digitalmente qualche soddisfazione calcistica la Nazionale me la ha regalata di questi tempi

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    L.A. Noire su Ps3.
    Per essere un gioco di 2 generazioni fa è qualcosa di clamoroso
    è eccezionale come game, io lo giocai all'uscita.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X