Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo acquisto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    "For great justice"

    Zero Wing (Toaplan, 1991 - Mega Drive; conversione del coin-op realizzato dalla medesima casa nel 1989)

    Un graditissimo "ritorno" (per quanto mi riguarda) dei pirati spaziali più sgrammaticati della galassia

    RH_DSCN1315.jpgRH_DSCN1316.jpgRH_DSCN1317.jpgRH_DSCN1318.jpgRH_DSCN1319.jpgRH_DSCN1320.jpgRH_DSCN1321.jpg

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Sub-Terrania (Zyrinx / Scavenger, 1993-94 - Mega Drive)

      "I'm going deeper underground" per dirla à la Jamiroquai

      RH_DSCN1309.jpgRH_DSCN1310.jpgRH_DSCN1311.jpgRH_DSCN1312.jpgRH_DSCN1313.jpgRH_DSCN1314.jpg

      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        A vedere tutte questi acquisti di Alex mi è venuta voglia di comprare qualcosa del Mega Drive. Ma siccome non ho un Mega Drive, nè credo lo avrò mai, ho optato per la "Sega Mega Drive Collection", originariamente uscita per PSP, ma disponibile anche per PS Vita (versione solo digitale, purtroppo!). Numerosi i giochi contenuti:

        1 Alex Kidd in the Enchanted Castle
        2 Altered Beast
        3 Bonanza Bros
        4 Columns
        5 Comix Zone
        6 Decap Attack
        7 Ecco the Dolphin
        8 Ecco: The Tides of Time
        9 Ecco Jr.
        10 Flicky
        11 Gain Ground
        12 Golden Axe
        13 Golden Axe II
        14 Golden Axe III
        15 Kid Chameleon
        16 Phantasy Star II
        17 Phantasy Star III: Generations of Doom
        18 Phantasy Star IV: The End of the Millennium
        19 Ristar
        20 Shinobi III: Return of the Ninja Master
        21 Sonic the Hedgehog
        22 Sonic the Hedgehog 2
        23 Super Thunder Blade
        24 Sword of Vermilion
        25 Vectorman
        26 Vectorman 2
        27 Virtua Fighter 2

        Presenti diversi contenuti extra ed alcuni giochi arcade Sega anni '80. Collection quasi perfetta, ma si sente la mancanza di alcuni giochi, come la trilogia di Streets of Rage, alcuni giochi della saga di Shinobi ed alcuni giochi di Sonic...Magari Sega facesse un'altra collection, anche con giochi non suoi!!

        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
          A vedere tutte questi acquisti di Alex mi è venuta voglia di comprare qualcosa del Mega Drive. Ma siccome non ho un Mega Drive, nè credo lo avrò mai
          Mai dire mai

          http://www.ebay.it/itm/Console-Sega-...UAAOSw9~RXJG3B

          Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni” (Oscar Wilde)
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Mai dire mai

            http://www.ebay.it/itm/Console-Sega-...UAAOSw9~RXJG3B

            Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni” (Oscar Wilde)
            Se trovassi un MD in qualche mercatino a pochi spiccioli probabilmente lo comprerei subito, così come ho comprato l'anno scorso un paio di giochi per Neo Geo CD per pochi euro (pur non avendo la console), ma credo che finirei per usarlo più come soprammobile che altro, visto che ormai l'unica console che accendo è la PS Vita (oltre al pc). Ho una caterva di giochi per PS1, PS2 ed original Xbox che ho comprato nelle fiere, che non credo finirò mai, perchè non mi viene semplicemente voglia di accendere la PS2 o l'Xbox...Addirittura alcuni giochi che già avevo per PS2 (ad esempio God of War) li ho ricomprati su PS Vita, perchè mi viene più comodo giocarci...Sono un caso disperato, lo so!
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
              Se trovassi un MD in qualche mercatino a pochi spiccioli probabilmente lo comprerei subito
              Purtroppo mi sono reso conto che in ambito retroconsole il periodo del "trovato a pochi spiccioli" è, come dire, sul viale del tramonto (o almeno questa è la mia impressione)

              Dalle mi' parti si dice "Regalato è morto e donato sta male"
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Purtroppo è un brutto momento per comprare, non oso immaginare lo sconforto di chi inizia a collezionare di questi tempi.

                Poche settimane fa ero in Giappone, e i prezzi a distanza di una decina d'anni dal mio primo viaggio, sono stati allucinanti, in molti casi più alti che su ebay.

                La cosa secondo me più impressionante ormai sono le quotazioni della roba comune, come per l'appunto i titoli Mega Drive. Si chiedono 30-40-50€ per giochi diffusi e che qualche anno fa si portavano a casa per 5-10€.

                Alien Soldier, Castlevania The New Generation, Probotector per anni li scambiavi/vendevi per una 60ina di euro max (qualcosa di più il Wily Wars), ora si viaggia a prezzi da Neo Geo. E diverse cart Neo Geo ormai hanno quotazioni da utilitarie usate.

                Capisco magari chi colleziona da tanti anni e magari è disponibile a spendere qualcosa in più per le ultime aggiunte, ma l'idea di iniziare oggi con Snes, Nes o Saturn mi demoralizzerebbe in partenza.

                Commenta


                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Purtroppo mi sono reso conto che in ambito retroconsole il periodo del "trovato a pochi spiccioli" è, come dire, sul viale del tramonto (o almeno questa è la mia impressione)

                  Dalle mi' parti si dice "Regalato è morto e donato sta male"
                  Sì, purtroppo più passa il tempo più i retrogames e le retroconsole diverranno più rare e costose, soprattutto le console suppongo, perchè ad un certo punto diverranno irriparabili, finendo probabilmente in discarica (magari qualcuno le terrà rotte, nella speranza di poterle riparare o come si fa con i reperti di un museo). Ecco perchè io do più importanza al software che all'hardware: il software è potenzialmente eterno, l'hardware invece prima o poi soccomberà al passare del tempo (fra 50 anni chissà quante console funzionanti saranno rimaste!).
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                  Commenta


                    Io sono dell'idea che la gente se ne approfitta e che i titoli stanno diventando più costosi non per la rarità o reperibilità, ma per la richiesta.

                    Di MVS ne hanno fatto milioni, un formato comunissimo e che adesso è valutato quanto l'AES, anzi, alcuni giochi costano più in mvs che aes, vedi NAM1975.

                    Poi si parla di oggetti industriali con altissimo numero di produzione, non so quanto si possa parlare di rarità. Spesso prototipi unici su formati non di richiamo te li tirano dietro. A mio modo di vedere l'aumento del prezzo dei VG non è correlato a un aumento della rarità; ragazzini di 20-25 anni non frega niente del retrogame.

                    Dove puoi trovare una logica quando a luglio 2014una pcb di Final Fight la compravi a 100€ (e su ebay ce ne erano almeno una decina senza contare quelle vendute) e a ottobre dello stesso anno venova venduta a 400€?

                    La domanda non è quanto sono rari i videogiochi, ma quanto siamo disposti noi a spendere per avere un ricordo, un feticcio o un semplice videogioco.

                    Commenta


                      sono valutati anche x quanto belli o brutti se sono per tutti una ciofeca, certo non ci sarà mai tanto fumo per gli occhi da nascondere il fatto che il gioco non vale nulla sia sigillato o numerato o collector edition.

                      Commenta


                        Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                        Bello, mai riuscito a finirlo, però...magari in futuro, chissà!

                        ANYWAY, il mio acquisto (digitale) più recente (OGGI) è stato Senran Kagura Estival Versus, per PS Vita, visto che ci sono i saldi sul PSN. Tutto bene, gioco molto profondo (??), gameplay ricco e variegato, fanservice a volontà..etc etc. Tutto bene insomma, non fosse che dopo essermi scaricato oltre 3 giga di roba scopro che c'è un aggiornamento che offre tanti contenuti gratis. Ottimo, peccato che c'è da scaricare 1,8 giga di altri dati, e la mia unica memory card è da soli 4...Ad averlo saputo mi sarei comprato la versione fisica, anche perchè adesso dovrei comprarmi la memory card da 8 giga a 20 euro...Vabbè, fa niente.
                        GRAZIE SONY PER NON AVER RESO POSSIBILE UTILIZZARE LE MICRO SD SULLA TUA CONSOLE, GRAZIE DAVVERO!!
                        ma è un gioco o un bocciodromo?? Quasi quasi se lo trovo retail ci faccio un pensiero. Cmq l'anno scorso ho fatto l'investimento di una 32 giga usata a 40 euro(piu' una 4 in omaggio), con tutta la roba digitale che esce non si può fare altrimenti purtroppo. Che poi anche con i giochi retail tra aggiornamenti, patch varie e dlc si occupa spazio che è un piacere.

                        ps: pure io dynamite lasciato per troppa difficoltà, avevo la versione europea
                        Ultima modifica di Tiger; 08-05-2016, 14:45.

                        Commenta


                          Anni fa ero venuto a conoscenza di un gioco per la prima Xbox chiamato Metal Wolf Chaos, che purtroppo è rimasto un'esclusiva JAP, nonostante fosse già doppiato in inglese in patria. Dopo aver visto alcuni video vado su eBay e vedo che ci sono solo un paio di venditori che lo vendono a poco meno di 100 euro. Penso tra me e me che sia troppo, e comunque non ho tanta voglia di farmi spedire roba dal Giappone, che poi magari incappo nella dogana. Decido di aspettare, e vedere se magari il prezzo scende, non si sa mai. Durante gli anni non è mai sceso, anzi, è rimasto piuttosto stabile. Oggi controllo, ed è arrivato a quasi 300 euro! Peccato, ci avevo sperato...Non resta che vedere se mai faranno una versione remastered, anche se è alquanto improbabile!


                          Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                          ma è un gioco o un bocciodromo?? Quasi quasi se lo trovo retail ci faccio un pensiero. Cmq l'anno scorso ho fatto l'investimento di una 32 giga usata a 40 euro(piu' una 4 in omaggio), con tutta la roba digitale che esce non si può fare altrimenti purtroppo. Che poi anche con i giochi retail tra aggiornamenti, patch varie e dlc si occupa spazio che è un piacere.

                          ps: pure io dynamite lasciato per troppa difficoltà, avevo la versione europea
                          Forse ti conviene prendere il gioco precedente, Shinobi Versus, l'ho trovato per certi versi migliore di questo. Ad ogni modo, fino ad ora con la scheda da 4gb fino ad ora ero riuscito a giocare tranquillamente, riuscivo a farci stare 1 gioco della PS Vita e talvolta 1 gioco della PSP. Considerando che si può backuppare il tutto su PC non era un grosso problema, almeno fino a quando non ho avuto la brillante idea di acquistare Estival Versus...Alla fine mi son preso una scheda di memoria da 16gb usata, 25 euro, sicuramente mi basterà fino al resto dei miei giorni (sempre che continui a funzionare per i prossimi 50 anni...)
                          Ultima modifica di striderhiryu; 08-05-2016, 15:18.
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                          Commenta


                            sì c'è il backup è vero ma se si comincia ad avere un po' di roba è cmq una rottura. Non è così veloce farli (infatti io ora che ho 20 giga e più di roba dopo il primo backup fatto giusto per travasare i contenuti dalla vecchia memory 8 giga alla 32 non l'ho più fatto); oltretutto in aggiunta alla bastardata delle memorie proprietarie hanno anche fatto la genialata di non rendere indipendenti dai file di gioco almeno i salvataggi!! Speravo in qualche aggiornamento che risolvesse almeno questa cosa ma non mi risulta l'abbiano sistemato purtroppo.

                            Commenta


                              Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                              Sì, purtroppo più passa il tempo più i retrogames e le retroconsole diverranno più rare e costose
                              A questo punto, visto che ormai sono in ballo, spero che il trend non si fermi ora che ho cominciato a comprare e magari continui ancora per un po'. Non sarebbe male infatti poter rivendere il tutto tra 5 anni con un buon profitto approfittando di quotazioni favorevoli
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-05-2016, 17:44.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                A questo punto, visto che ormai sono in ballo, spero che il trend non si fermi ora che ho cominciato a comprare e magari continui ancora per un po'. Non sarebbe male infatti poter rivendere il tutto tra 5 anni con un buon profitto approfittando di quotazioni favorevoli
                                Dipende se tra 5 anni la scimmia ti sarà salita o calata

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X