Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo acquisto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
    Ci giocavo da bambino su Game Gear.. una perla! Che ricordi..
    Tra l'altro la versione Mega Drive presenta importanti differenze tra la versione Jap e quelle occidentali.. inutile dire quale sia la migliore

    Già... su SegaRetro riportano intanto questo ( http://segaretro.org/Ristar#Versions ):

    "Versions

    The JP version of Ristar was not only released with a different title but with secret characters, among other things. One of the most well-known secrets was the intro: you can see a huge green star being—supposedly Ristar's father/mother just before Ristar is awakened by the plea of help from the populace. Actually, the green being is known as Oruto, who has a cluster of stars. She selected Ristar to fight Greedy. The ending was also different since you don't see Ristar running to his father's arms
    ."

    Per la verità, anche se non vi vosse stata alcuna differenza contenutistica tra EUR e JAP, avrei preso in ogni caso la versione giapponese per la cover, l'etichetta della cartuccia e il libretto, ma, visto il prezzo su eBay, ho preferito ripiegare sul Ristar europeo già acquistato a suo tempo
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-06-2016, 19:40.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Ecco un video che mostra le differenze tra le due versioni:

      Ultima modifica di Sentenza; 29-06-2016, 16:54.

      Commenta


        Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
        Ecco un video che mostra le differenze tra le due versioni:


        Tutto sommato nulla di clamoroso

        Alla fine le differenze davvero notevoli sono nella cover e nel libretto. Suppongo infatti che quest'ultimo non sia b/n "simil-fotocopiato" (e non è fotocopiato, visto che era così anche quando lo acquistai nel 1995) come nella controparte europea.

        Ristar Japan cover.jpg
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          È la somma che fa il totale diceva Totò..

          Commenta




            ...E mentre voi vi dilettate nella ricerca di selezionati titoli da collezione, io come al solito rovisto nella spazzatura XD

            Le ho pagate assieme 0,02 centesimi su ebay (+12 di spedizione)... Sono in condizioni estetiche orribili, ma perfettamente funzionanti... E l'xbox è pure modificata XD

            Commenta


              Magari trovi uno snes non funzionante a poco e ci metti la scheda funzionante dentro..

              Commenta


                Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                Magari trovi uno snes non funzionante a poco e ci metti la scheda funzionante dentro..
                L'idea sarebbe quella, ma è parecchio difficile trovare un super nes rotto ma con scocca buona a prezzi di questa terra, ancora peggio cercare la scocca da sola... Roba da pazzi.

                Commenta


                  Complimenti per Flink, proprio oggi, dopo 20 anni, mi ero messo a cercarlo, mi ricordavo della grafica strepitosa^^

                  Commenta


                    4 is megl che one

                    ( la cosa curiosa è che si tratta di una "compilation" per Mega Drive sì nuova ma già "rodata"... e posso dirvelo con certezza, visto che l'avevo già comprata nel 1995 )

                    DSCN2222.jpgDSCN2223.jpgDSCN2224.jpgDSCN2225.jpgDSCN2226.jpgDSCN2227.jpgDSCN2228.jpg

                    Musha Aleste: Full Metal Fighter Ellinor / M.U.S.H.A.: Metallic Uniframe Super Hybrid Armor (Compile -Toaplan / Seismic-, 1990)



                    Dangerous Seed (Namco, 1989/90)



                    Wonder Boy III: Monster Lair (Westone / Sega, 1991)



                    Heavy Unit: Mega Drive Special (Toho / Kaneko, 1990)

                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-07-2016, 00:08.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Dopo alcune settimane per la personalizzazione, ecco finalmente il mame cab

                      Ultima modifica di Tyrandom; 03-07-2016, 09:01.

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                        Dopo alcune settimane per la personalizzazione, ecco finalmente il mame cab
                        Davvero notevole!


                        Invece io finalmente sono riuscito a recuperare il remake di Odin Sphere, dopo più di una settimana dall'uscita ufficiale! Nella foto anche 2 giochi che ho preso qualche tempo fa, YS Memories of Celeceta (che ho scoperto casualmente, e mi ha conquistato da subito) e Soul Sacrifice (che ho preso più perchè non costava molto).
                        odin sphere.jpg
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                          Dopo alcune settimane per la personalizzazione, ecco finalmente il mame cab
                          CUT.

                          Che invidia... Complimenti!

                          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                          Invece io finalmente sono riuscito a recuperare il remake di Odin Sphere, dopo più di una settimana dall'uscita ufficiale! Nella foto anche 2 giochi che ho preso qualche tempo fa, YS Memories of Celeceta (che ho scoperto casualmente, e mi ha conquistato da subito) e Soul Sacrifice (che ho preso più perchè non costava molto).
                          [ATTACH=CONFIG]40762[/ATTACH]
                          Non ho ps vita quindi non so come sia questo nello specifico, ma amo la serie di Ys, quindi almeno per questo... Ottima scelta!
                          Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 03-07-2016, 13:02.

                          Commenta


                            Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
                            Non ho ps vita quindi non so come sia questo nello specifico, ma amo la serie di Ys, quindi almeno per questo... Ottima scelta!
                            Se ti interessa esiste anche una versione PC (l'ho scoperto così, visto che non è che conoscessi tanto bene la serie, giusto perchè viene nominata ogni tanto): purtroppo è una versione uscita ufficialmente solo in Cina l'anno scorso (sembra che in Cina le console siano poco diffuse), ma un gruppo di fan ha realizzato una patch che traduce l'intero gioco in inglese, per la gioia di tutti quelli che non hanno la PS Vita e non conosce il cinese!
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              Non credo che mi sbatterò tra patch varie (e soprattutto non acquisterei mai un gioco in cinese, mai e poi mai XD), tanto per procurarmi una ps vita aspetto solo che esca di produzione e che di conseguenza il prezzo crolli...

                              Commenta


                                Oggi ho trovato questo PHILIPS 28PW6006/01 che vorrei usare per il retrogaming, è un pelo grosso ma posso adattarmi:



                                Che ne pensate? Manca il telecomando ma si accende e sembra tutto apposto... Eventualmente mi confermasse che ne vale la pena uno lo posso comprare a una quindicina di eurozzoli...
                                Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 20-07-2016, 15:01.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X