Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prince of Persia a 16-Bit!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Il titolo colpì l'immaginazione per la ricchezza delle animazioni, per la complessità e varietà delle movenze del protagonista e per l'atmosfera assai riuscita che lo caratterizza, donandogli un "feeling cinematografico"
    Esatto ! Tutte caratteristiche queste che Mechner RICERCO' VOLUTAMENTE fin dai tempi di Karateka !
    Inoltre le animazioni curatissime cosa altro sono se non preziosismi grafici?
    Di qui il fatto che non si può affermare affatto che il gioco abbia uno stile "tendenzialmente dimesso", anzi ! E' vero esattamente il contrario: il lavoro originale di Mechner su Amiga/PC è curato fin nei minimi particolari e di certo non saranno una manciata di pixel colorati in più a farne il capolavoro che ancora oggi fà parlare di se.

    Per il resto sono d'accordo che è una questione di gusti.

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da arblu Visualizza il messaggio
      Esatto ! Tutte caratteristiche queste che Mechner RICERCO' VOLUTAMENTE fin dai tempi di Karateka !
      Inoltre le animazioni curatissime cosa altro sono se non preziosismi grafici?
      Di qui il fatto che non si può affermare affatto che il gioco abbia uno stile "tendenzialmente dimesso", anzi ! E' vero esattamente il contrario: il lavoro originale di Mechner su Amiga/PC è curato fin nei minimi particolari e di certo non saranno una manciata di pixel colorati in più a farne il capolavoro che ancora oggi fà parlare di se.

      Per il resto sono d'accordo che è una questione di gusti.

      Nei primi Prince of Persia i preziosismi grafici non mancano e sono di notevolissimo rilievo... ma riguardano essenzialmente le animazioni.

      I fondali non brillano certo per ricchezza cromatica e dettaglio grafico, anzi.

      Quando parlo di estetica tendenzialmente dimessa mi riferisco ai background e alla "stilizzazione" che caratterizza i personaggi.

      Secondo me i margini di miglioramento erano già presenti nella conversione da Amiga a PC... che invece ha mantenuto in toto l'estetica della versione per personal computer quando si sarebbe potuto integrarne anche significativamente il dettaglio.

      Comunque è verissimo che si tratta di gusti... io preferisco le versioni per console poichè non ritengo che i background scarni delle versioni originali siano una componente irrinunciabile del format Prince of Persia... dunque, a mio avviso, la presenza di un incremento di colori e dettaglio grafico di sprite e fondali costituisce senz'altro un valore aggiunto dei porting sviluppati nei primi anni '90.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #48
        @3dBlastCord
        Originariamente inviato da 3D Blast Cord Visualizza il messaggio

        ... ognuno ha la sua opinione nel bene e nel male,reciprocamente siamo convinti di essere nel giusto,non ci si può fare nulla,è nella natura umana se ci pensate bene.
        Si dice il mondo è bello perchè è vario,pertanto,va bene cosi!
        Non è proprio così.

        Non discuto minimamente sulla tua personale preferenza, che magari può essere uguale alla mia se è per quello, per l'una o l'altra versione. Quello che non capisco è come si possa far ricadere nell'ambito della "opinione" il valore storico di un titolo come PoP, dicendo che la versione "migliore" è quella graficamente più avanzata. E'un giudizio che semplicemente rifiuta di porsi in una prospettiva storica e critica, non c'è da aver ragione, è proprio un discorso che non sta in piedi. E' come dire "a me i film di Michael Bay piacciono di più di quelli di Ingmar Bergman perché ci sono gli effetti speciali, quindi sono MIGLIORI!!!". Nessuno discute i gusti, ma quando si trancia un giudizio (si fa "critica") probabilmente è bene lasciare da parte emozioni e passioni personali, e proporsi di ragionare con una certa obiettività.

        Fantozzi diceva "la Corazzata Potemkin è una cagata pazzesca!", ma prima diceva anche "per me". Se per te tra dire "la migliore" e "la migliore PER ME" non c'è differenza, forse non hai le idee chiare, senza offesa. Come diceva Nanni Moretti, (che odio per altro ), le parole sono importanti.





        Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
        Detto da uno che si è iscritto in passato a RH con 4-5 nick che fingevano di discutere tra loro per supportare la causa del Mega CD, che la gente parli per partito preso, mi dispiace, è inaccettabile e persino comico.
        Ah, beh
        Se le cose stanno così, mi spiego alcune cose.
        "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

        Dal Vangelo secondo Don Zauker

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Quando parlo di estetica tendenzialmente dimessa mi riferisco ai background e alla "stilizzazione" che caratterizza i personaggi.

          Secondo me i margini di miglioramento erano già presenti nella conversione da Amiga a PC... che invece ha mantenuto in toto l'estetica della versione per personal computer quando si sarebbe potuto integrarne anche significativamente il dettaglio.

          Comunque è verissimo che si tratta di gusti... io preferisco le versioni per console poichè non ritengo che i background scarni delle versioni originali siano una componente irrinunciabile del format Prince of Persia... dunque, a mio avviso, la presenza di un incremento di colori e dettaglio grafico di sprite e fondali costituisce senz'altro un valore aggiunto dei porting sviluppati nei primi anni '90.
          Capisco il tuo discorso Alex, però continuo a pensare che l'estetica stilizzata sia stata una scelta di design consapevole e coerente di Mechner. Può piacere o no, ma mi sembra non possa in alcun modo essere considerata dimessa, soprattutto non alla luce dei porting per SNES e MD, usciti tre o quattro anni dopo in contemporanea col ben più ricco ed elaborato Prince of Persia 2. Ricordo che Mechner lavorò praticamente da solo a PoP, e credo che anche le conversioni PC e Amiga (del '90) siano state realizzate interamente da lui, a differenza di quelle per consoles varie.

          Poi, confesso di avere anch'io un'eretica passione per la versione SNES, ma qui si torna nel campo del de gustibus.
          "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

          Dal Vangelo secondo Don Zauker

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
            Sicuramente meglio la versione Amiga, le altre sono terribilmente pacchiane.
            Eh si. Già il solo vedere il principe senza pigiamino bianco mi turba...

            Commenta


              #51
              Musehhead dice:

              Detto da uno che si è iscritto in passato a RH con 4-5 nick che fingevano di discutere tra loro per supportare la causa del Mega CD, che la gente parli per partito preso, mi dispiace, è inaccettabile e persino comico.

              Dunque Musehead,l'unico vero comico di tutto RH sei sempre stato TU!

              Ne abbiamo già discusso di questa cosa,e ti avevo detto (ed anche preventivamente allora) che io ed i miei amici usavamo il mio compuer,ecco perchè del fatto risultava lo stesso ip.
              Tutti supportavamo la stessa tesi,chi più chi meno.
              Di cosi incredibbile non ci vedo proprio nulla!!

              Crdevo fosse una cosa ormai chiarita!
              Ma è evidente che a te non vada giù il fatto che su questo thread,la tua cara Amiga abbia perso nettamente il confronto,per quanto se ne dica!
              Questa è l'unica vera ed inequivocabile ragione!!!

              Trovo veramente redicolo e tragicomico il tuo banale ed più che unfantile comportamento,alla stregua dei bambini più cappricciosi,quando gli si dice:guarda che cosi non va bene!

              Io ho le mie preferenze,come Alessio ha le sue,tu hai le tue,non per questo devi adottare un comportamento palesemente infantile.

              Ripeto ci eravamo già spiegati in merito alla questione.."multi nick" riguardante il vecchio sito..ricordi Gianluca?....
              Te l'ho detto come gia spiegato più e più volte!!!!
              Mi avevi detto che non si poteva fare,seppur ribadisco per l'ennesima volta ti spiegai come stavano le cose,ricordi?....

              Cosi come vedi su questo "nuovo" sito dal mio computer ci scrivo solo io!

              Ricordo che mi dissi: Ok va bene,proseguiamo nel nuovo sito,e dal tuo computer ci scrivi solo tu.

              Cosi ho fatto,per evitare inutili polemiche!!!!!!

              Poi se proprio vogliamo,Musehead,tu si che hai adottato(come già altrettanto ti dissi) un comportamento veramente deprecabile nel vecchio sito,cambiavi,e cancellavi,post,(e quest'ultimi non comprendevano,inadeguatezze,tipo insulti) solo per sostenere e dare adito alla causa della tua cara Amiga!

              Questo è quanto più di deprecabile ci possa essere!!!
              Molti e dico molti,uttenti di RH (del vecchio sito) se ne sono andati per colpa tua!
              a testimonianza del fatto che si leggevano opinioni "contro" le tue,ed improvvisamente come per magia sparivano i post in questione!
              Ripeto senza che quest'ultimi trattassero inadeguatezze lessicali!

              Ribadisco come già dissi io e non solo,che una persona come te(che adotta un silmile comportamento,e poi infamia gli altri per futili motivi) a troppo "potere" su questo sito.


              Detto questo Musehead,ti chiedo gentilmente di darci un taglio a questa storia,rispetta le mie opinioni,e come vedi io rispetto le tue!
              E... vedi di non infamare il prossimo ingiustificatamente!
              Guarda prima la tua coscenza,guarda cosa hai fatto tu!
              Ultima modifica di 3D Blast Cord; 15-05-2011, 15:54.

              Commenta


                #52
                Leggendo questa discussione non credo ai miei occhi. Più di qualcuno evidentemente non si rende conto che tra il 1989-1990 e il 1992-1993 sono passati decenni per quanto riguarda i videogiochi (del resto lo stesso è avvenuto andando a ritroso, nel 1986 il non plus ultra era Ghosts'n'goblins...).

                Inoltre le versioni successive di Prince (o di Another) non scalfirono in alcun modo la popolarità dell'originale, trattavasi infatti di miglioramenti commerciali snobbati anche dagli stessi redattori dell'epoca.

                Secondo voi IK+ su ps3 in 3d sarebbe meglio dell'originale su C64?

                E comunque visto l'enorme successo di Prince la grafica colorata e "addobbata" venne introdotta in Prince 2 per PC VGA, se non sbaglio nel 1991, e poi ricopiata allegramente nelle conversioni di Prince 1 per altri sistemi. Nulla di nuovo, anzi una diligente ricopiatura effettuata da team di programmatori di second'ordine (i soldi li spendevano per la licenza) su idee che avevano già stupito il mondo svariati anni prima.
                Due cose mantengono vive le creature: il letto e il giuoco; peroché l'uno è refrigerio de le fatiche e l'altro ricreazione de i fastidi.

                Pietro Aretino, Dialogo delle carte parlanti, 1543

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da 3D Blast Cord Visualizza il messaggio
                  Musehhead dice:




                  Dunque Musehead,l'unico vero comico di tutto RH sei sempre stato TU!

                  Ne abbiamo già discusso di questa cosa,e ti avevo detto (ed anche preventivamente allora) che io ed i miei amici usavamo il mio compuer,ecco perchè del fatto risultava lo stesso ip.
                  Tutti supportavamo la stessa tesi,chi più chi meno.
                  Di cosi incredibbile non ci vedo proprio nulla!!

                  Crdevo fosse una cosa ormai chiarita!
                  Ma è evidente che a te non vada giù il fatto che su questo thread,la tua cara Amiga abbia perso nettamente il confronto,per quanto se ne dica!
                  Questa è l'unica vera ed inequivocabile ragione!!!

                  Trovo veramente redicolo e tragicomico il tuo banale ed più che unfantile comportamento,alla stregua dei bambini più cappricciosi,quando gli si dice:guarda che cosi non va bene!

                  Io ho le mie preferenze,come Alessio ha le sue,tu hai le tue,non per questo devi adottare un comportamento palesemente infantile.

                  Ripeto ci eravamo già spiegati in merito alla questione.."multi nick" riguardante il vecchio sito..ricordi Gianluca?....
                  Te l'ho detto come gia spiegato più e più volte!!!!
                  Mi avevi detto che non si poteva fare,seppur ribadisco per l'ennesima volta ti spiegai come stavano le cose,ricordi?....

                  Cosi come vedi su questo "nuovo" sito dal mio computer ci scrivo solo io!

                  Ricordo che mi dissi: Ok va bene,proseguiamo nel nuovo sito,e dal tuo computer ci scrivi solo tu.

                  Cosi ho fatto,per evitare inutili polemiche!!!!!!

                  Poi se proprio vogliamo,Musehead,tu si che hai adottato(come già altrettanto ti dissi) un comportamento veramente deprecabile nel vecchio sito,cambiavi,e cancellavi,post,(e quest'ultimi non comprendevano,inadeguatezze,tipo insulti) solo per sostenere e dare adito alla causa della tua cara Amiga!

                  Questo è quanto più di deprecabile ci possa essere!!!
                  Molti e dico molti,uttenti di RH (del vecchio sito) se ne sono andati per colpa tua!
                  a testimonianza del fatto che si leggevano opinioni "contro" le tue,ed improvvisamente come per magia sparivano i post in questione!
                  Ripeto senza che quest'ultimi trattassero inadeguatezze lessicali!

                  Ribadisco come già dissi io e non solo,che una persona come te(che adotta un silmile comportamento,e poi infamia gli altri per futili motivi) a troppo "potere" su questo sito.


                  Detto questo Musehead,ti chiedo gentilmente di darci un taglio a questa storia,rispetta le mie opinioni,e come vedi io rispetto le tue!
                  E... vedi di non infamare il prossimo ingiustificatamente!
                  Guarda prima la tua coscenza,guarda cosa hai fatto tu!
                  hai le prove delle accuse che fai a muse.
                  Web Designer Freelance
                  Chiocciola Web

                  "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                  Commenta


                    #54
                    Io ho cancellato solo post non a norma, nessuna censura. Chi se n'è andato aveva qualche problema a relazionarsi nei forum, esattamente come te. Tra l'altro, fai pure i nomi se quanto dici è vero. Tu e i tuoi amici che usavano il tuo PC (abiti in comunità?) usavano toni offensivi e non rispettavano le regole, anche se tu affermi il contrario. Il nuovo e vecchio RH è pieno di messaggi discordanti con le mie opinioni (tra me e Alex potremmo stilare volumi enciclopedici), quindi nessun problema per me a relazionarmi con chi la pensa diversamente, se questo è fatto seguendo le norme di buona convivenza. Ciò non toglie che io possa avere contrasti e conviverci tranquillamente.

                    Hai un problema di credibilità a prescindere da quanto possa dire io, ma non ha senso accusare gli altri di scarsa obiettività quando tu ti aggrappi a metodi pietosi per sostenere le tue idee. Da qui il mio messaggio precedente.

                    Nel caso tu non ti trovassi a tuo agio su RH, potresti fare come queste persone di cui parli (naturalmente senza mai indicare i nickname) e abbandonare il sito.
                    videoludik.blogspot.com

                    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                    Commenta


                      #55
                      Ma è evidente che a te non vada giù il fatto che su questo thread,la tua cara Amiga abbia perso nettamente il confronto,per quanto se ne dica!
                      Non intendo immischiarmi nelle vostra polemica personale, però uno che dice una frase del genere...insomma...qualche dubbio di attendibilità lo fà pur sorgere.

                      Pretendere che le propie opinioni personali (in questo caso la supposta "superiorità" di versioni successive di 4 anni di uno stesso gioco, solo in base a parametri di gusto meramente personali e non oggetivabili in alcun modo) debbano essere assolutamente vere per tutti, bhè, ripeto, lascia davvero il tempo che trova e non favorisce minimamente lo scambio di idee, buttando il tutto nella solita rissa da "il mio è più bello/colorato/fantsmagorico/meglio del tuo"

                      Questo si è davvero infantile.

                      Commenta


                        #56
                        Ma è evidente che a te non vada giù il fatto che su questo thread,la tua cara Amiga abbia perso nettamente il confronto,per quanto se ne dica!
                        dico solo questo :
                        io quando ho comprato il titolo per amiga e ci giocavo avevo i miei amici che morivano di invidia per il tipo di gioco , le movenze del personaggio e la difficoltà del gioco
                        si trovava semplicetemente GENIALE gli elementi grafici che con poco ricreavano una atmosfera incredibile e ti faceva pensare davvero di essere nelle segrete di un castello

                        sarà che l'ho giocato su amiga ma le altre versioni non mi hanno trasmesso la stessa sensazione
                        anche il vestito bianco ( chiamalo pigiama o chiamalo vestito da carcerato ) è molto piu consono a una ambientazione del genere ( il turbante mi pare troppo anche a me )


                        mi dispiace 3D Blast ma amiga esce a testa molto alta in questo titolo
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da arblu Visualizza il messaggio
                          Non intendo immischiarmi nelle vostra polemica personale, però uno che dice una frase del genere...insomma...qualche dubbio di attendibilità lo fà pur sorgere.

                          Pretendere che le propie opinioni personali (in questo caso la supposta "superiorità" di versioni successive di 4 anni di uno stesso gioco, solo in base a parametri di gusto meramente personali e non oggetivabili in alcun modo) debbano essere assolutamente vere per tutti

                          I 4 anni valgono per la sola versione Mega Drive (1993) e decorrono dall'originale per Apple II (1989)... le altre conversioni rielaborate (a mio avviso migliorate per motivi già esposti, motivati e "oggettivati" da immagini e filmati) sono sì posteriori a quelle Amiga / PC (1990), ma comunque precedenti a quella per il 16 bit Sega, in quanto realizzate nel 1991-92.

                          Di seguito la cronologia che, sia pur a grandi linee, consente di effettuare confronti del tutto legittimi tra le varie versioni per sistemi a 16 bit:

                          1989 - Apple II;
                          1990 - MS-DOS, Amiga, Atari ST e Amstrad CPC;
                          1991 - PC Engine, PC Engine Super CD-ROM e Sharp X68000;
                          1992 - Game Boy, NES, Super Nintendo, Master System, Mega-CD, Game Gear e SAM Coupé;
                          1993 - Mega Drive

                          La patente di complessiva "superiorità" da me assegnata alle versioni per console (a partire da quelle per PC Engine / PC Engine Super CD-ROM e Sharp X68000... datate 1991... vale a dire un anno dopo il Prince of Persia per PC / Amiga) non pretende assolutamente di essere condivisibile da tutti nè men che mai incontestabile.

                          Per quanto mi riguarda, anche se non ho alcuna esitazione ad assegnare tale patente ritenendo che i porting per PC Engine / PC Engine Super CD-ROM, Super Nintendo e Mega-CD siano a vari livelli complessivamente superiori ai Prince of Persia per PC / Amiga, non "pretendo" certo che questo mio parere personale sia, per l'appunto, condiviso da tutti... quella suddetta è, è resta, una mia personale convinzione.
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-05-2011, 10:05.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #58
                            Per quanto mi riguarda, anche se non ho alcuna esitazione ad assegnare tale patente ritenendo che i porting per PC Engine / PC Engine Super CD-ROM, Super Nintendo e Mega-CD siano a vari livelli complessivamente superiori ai Prince of Persia per PC / Amiga, non "pretendo" certo che questo mio parere personale sia, per l'appunto, condiviso da tutti... quella suddetta è, è resta, una mia personale convinzione.
                            Chiaro come il sole
                            ma non penso dicesse direttamente a te alex
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                              Chiaro come il sole
                              ma non penso dicesse direttamente a te alex

                              OK!

                              Nemmeno io mi rivolgevo a qualcuno in particolare... almeno non nella parte del post da te citata.
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-05-2011, 21:35.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente inviato da 3D Blast Cord Visualizza il messaggio
                                Ma è evidente che a te non vada giù il fatto che su questo thread,la tua cara Amiga abbia perso nettamente il confronto,per quanto se ne dica!
                                Questa è l'unica vera ed inequivocabile ragione!!!
                                Ma perso cosa? A parte che sei solo tu a considerare la versione Amiga "la peggiore", il problema è che il confronto proprio non c'è, non esiste, non va fatto. Non ha senso mettere a confronto diretto come fai tu l'opera ORIGINALE di un autore coi suoi rifacimenti di epoca posteriore, è un'idea demenziale per il semplice motivo che senza l'originale non esisterebbero neppure i remake. Specialmente poi se si parla di un gioco dell'impatto di Prince of Persia. E' come dire che a me Sonic non piace, e siccome mi piace Mr Nutz, allora Mr Nutz è MEGLIO di Sonic. Capisci che non è questione di "aver ragione", ma di USARE la ragione? Boiamondo, è logica di base...
                                Dice benissimo akarabat (unico appunto, PoP2 è addirittura del '93, quindi ancora più vicino ai porting SNES e MD, forse li ha influenzati? boh...):

                                Originariamente inviato da akarabat Visualizza il messaggio
                                Leggendo questa discussione non credo ai miei occhi. Più di qualcuno evidentemente non si rende conto che tra il 1989-1990 e il 1992-1993 sono passati decenni per quanto riguarda i videogiochi (del resto lo stesso è avvenuto andando a ritroso, nel 1986 il non plus ultra era Ghosts'n'goblins...).

                                Inoltre le versioni successive di Prince (o di Another) non scalfirono in alcun modo la popolarità dell'originale, trattavasi infatti di miglioramenti commerciali snobbati anche dagli stessi redattori dell'epoca.

                                Secondo voi IK+ su ps3 in 3d sarebbe meglio dell'originale su C64?

                                E comunque visto l'enorme successo di Prince la grafica colorata e "addobbata" venne introdotta in Prince 2 per PC VGA, se non sbaglio nel 1991, e poi ricopiata allegramente nelle conversioni di Prince 1 per altri sistemi. Nulla di nuovo, anzi una diligente ricopiatura effettuata da team di programmatori di second'ordine (i soldi li spendevano per la licenza) su idee che avevano già stupito il mondo svariati anni prima.
                                E' una cosa talmente ovvia che mi sento in imbarazzo a doverla spiegare...



                                Originariamente inviato da 3D Blast Cord Visualizza il messaggio
                                Molti e dico molti,uttenti di RH (del vecchio sito) se ne sono andati per colpa tua!
                                a testimonianza del fatto che si leggevano opinioni "contro" le tue,ed improvvisamente come per magia sparivano i post in questione!
                                Ripeto senza che quest'ultimi trattassero inadeguatezze lessicali!

                                Ribadisco come già dissi io e non solo,che una persona come te(che adotta un silmile comportamento,e poi infamia gli altri per futili motivi) a troppo "potere" su questo sito.
                                Questa cosa non me la ricordo o non l'ho percepita, forse non ero nenache iscritto (bada che non dico che non sia vero, non sono il difensore d'ufficio di nessuno, se hai le prove tirale fuori come ti ha invitato a fare Sunstoppable), ma se tutti i supposti "profughi" erano come te, non credo che ci abbiamo perso molto.

                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                Per quanto mi riguarda, anche se non ho alcuna esitazione ad assegnare tale patente ritenendo che i porting per PC Engine / PC Engine Super CD-ROM, Super Nintendo e Mega-CD siano a vari livelli complessivamente superiori ai Prince of Persia per PC / Amiga, non "pretendo" certo che questo mio parere personale sia, per l'appunto, condiviso da tutti... quella suddetta è, è resta, una mia personale convinzione.
                                Tranquillo Alex, avevo capito e non ce l'avevo assolutamente con te
                                "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                                Dal Vangelo secondo Don Zauker

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X