Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prince of Persia a 16-Bit!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Prince of Persia a 16-Bit!

    Qual'è secondo voi il miglior Prince of Persia a 16-Bit?.....
    Questo gioco è entrato di diritto nella storia,facendo si che di quest'ultimo evesse un continuo progredire,da 8-Bit sino alla NEW-ERA!
    Le versioni di maggior successo sembrerebbero,appunto,quelle firmate dai processori a 16-Bit...

    Le versioni sono:Mega Drive,Mega CD,Super Nintendo,Amiga 500,TurboGrafx-16 CD,PC Egine(8/16).

    A voi il giudizzio...


    Mega Drive:




    Mega CD:





    Super Nintendo:




    TurboGrafx-16 CD:

    Immagine non trovata...




    Pc-Engine:






    Amiga 500:





    Così di primo achito,si direbbe che la "peggior" versione,(almeno nella grafica) sia quella per Amiga 500,voi cosa dite...........
    Ultima modifica di 3D Blast Cord; 13-05-2011, 19:11.

    #2
    Di prince of persia preferisco le versioni Mega drive Mega cd, ma elogio la versione su cd che graficamente è uguale alla versione su cartuccia ma ha una colonna sonora perfetta che ti cala bene nell'atmosfera del gioco
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Robbey dice:

      Di prince of persia preferisco le versioni Mega drive Mega cd, ma elogio la versione su cd che graficamente è uguale alla versione su cartuccia.....<< ma con una
      ....>>


      Sei sicuro Robbey che la versione Mega CD sia uguale graficamente alla Mega Drive....
      o dico di NO!!!......

      Prova a vederti i video........
      Ultima modifica di 3D Blast Cord; 13-05-2011, 19:40.

      Commenta


        #4
        Mi son sbagliato, la versione su cd ha meno colori si ma è più fluido rispetto alla versione su cartuccia (ha più colori ed è leggermente meno fluido rispetto alla versione su Cd)
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Per quanto riguarda la versione PC Engine Super CD-ROM:

          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Sicuramente meglio la versione Amiga, le altre sono terribilmente pacchiane.
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              #7
              Confronto interessante...


              Probabilmente la versione ideale sarebbe stata un mix tra quella Mega Drive (sfondi migliori e buon uso dei colori) e quella Mega CD / PC Engine Super CD-ROM... con i contenuti extra di quella Super Nintendo (buona dotazione di livelli aggiuntivi).


              Le versioni per console sono posteriori rispetto a quelle per PC e home computer:

              1989 - Apple II;
              1990 - MS-DOS, Amiga, Atari ST e Amstrad CPC;
              1991 - PC Engine, PC Engine Super CD-ROM e Sharp X68000;
              1992 - Game Boy, NES, Super Nintendo, Master System, Mega-CD, Game Gear e SAM Coupé;
              1993 - Mega Drive


              In generale le versioni più "recenti" presentano un comparto estetico più raffinato con i porting per Super Nintendo e Mega CD che risultano abbastanza "allineati" a quelli per PC Engine e PC Engine Super CD-ROM.


              La versione SNES ha dala sua un sacco di livelli extra e un conseguente tempo limite di 2 ore, ma soffre di diversi glitch. Graficamente il porting per il 16 bit Nintendo è abbastanza ben disegnato... peccato, però, che soffra di una risoluzione orizzontale inferiore rispetto alle altre conversioni.

              La versione Mega Drive vanta una grafica migliore rispetto a quella messa in campo dalle altre... peccato, però, che l'audio sia mediocre e il passaggio da una schermata all'altra risulti un po' lento rendendo il salto multi-schermo meno agevole.

              La versione Mega CD è esteticamente peggiore rispetto a quella MD... "merito" della conversione "pseudo-diretta" dal porting per PC Engine Super CD-ROM... per fortuna le animazioni risultano arricchite in fotogrammi e dunque più fluide. Il titolo, poi, è dotato di un ottimo comparto audio, di scene animate manga-style, e di una utilissima opzione che consente di variare la velocità delle animazioni (utile per rallentare le parti più difficile e magari velocizzare quelle meno ostiche).

              La versione PC Engine Super CD-ROM è quasi identica alla versione per Mega CD... mancano però le scene animate e la grafica è leggermente migliore.

              Graficamente, le due versioni CD sono molto simili a quella per Super Nintendo che, in ogni caso, risulta di poco superiore nei colori a discapito di una risoluzione più bassa (256X224). Prince of Persia, infatti, è uno dei pochi giochi per PC Engine Super CD-ROM che adotta la risoluzione 336X224... in pratica l'HD del PCE CD.


              Ecco un interessante articolo sulle varie versioni di Prince of Persia:

              Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-05-2011, 20:51.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Alexthelionet dice:

                Confronto interessante...


                Probabilmente la versione ideale sarebbe stata un mix tra quella Mega Drive (sfondi migliori e buon uso dei colori) e quella Mega CD / PC Engine Super CD-ROM... con i contenuti extra di quella Super Nintendo (buona dotazione di livelli aggiuntivi).
                Quoto! non solo su questo pensiero,ma su tutta l'analisi eseguita!....

                Senza dubbio occhi buoni funzionanti,ed udito altresì come sopra,la versione peggiore a 16-Bit,quindi per grafica e sonoro,è senza dubbio quella per Amiga.

                Credo che non si possa nemmeno fare un'ipotetico confronto con le quattro versioni regina per le suddette concole.....Mega Drive,Mega CD,Super Nintendo,PC Engine CD.

                La grafica che la versione Amiga presenta è pressochè piatta,liscia,scarna,assolutamente priva di carattere,e non di meno estremamente dozzinale.

                Va aggiunto che è nata prima delle altre,anche se la differenza è veramente imbarazzante.
                Ultima modifica di 3D Blast Cord; 13-05-2011, 21:52.

                Commenta


                  #9
                  Dal punto di vista estetico le versioni PC e Amiga sono identiche

                  Interessante notare che questo filo diretto tra i due porting non coinvolge la versione Atari ST che risulta leggermente differente:





                  Interessante questo link (in ungherese) dove si mostrano le versioni per PC, home computer e Mega Drive / Genesis:

                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Un video davvero curioso che confronta la versione PC, Mega Drive e XBox 360 (Prince of Persia Classic):



                    E questi sono dei video relativi alle singole versioni PC DOS, Mega Drive e XBox 360:





                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Alexthelionet dice:

                      Un video davvero curioso che confronta la versione PC, Mega Drive e XBox 360 (Prince of Persia Classic):

                      Si grandioso,le tre fasi evolutive primarie della grafica,in sontesto naturalmente alla evoluzione hardware,e di programmazione sulla stessa.

                      Commenta


                        #12
                        E tutto sommato risulta discretamente apprezzabile anche la versione Atari ST (mi vergogno un po' a dire che, nonostante possedessi questo computer, non avevo mai visto Prince of Persia su ST):

                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Molto bella,e veramente ben realizzata l'introduzione CarToon,per Mega CD/Sega CD,con parlato digitalizzato.
                          Anche in questo caso viene molto ben impiegato,e messo in luce,il Supporto Laser Ottico,a dispetto di quello Siliceo.



                          Ultima modifica di 3D Blast Cord; 13-05-2011, 23:48.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da 3D Blast Cord Visualizza il messaggio
                            Molto bella,e veramente ben realizzata l'introduzione CarToon,per Mega CD/Sega CD.
                            A parte il "Gran Visir" dall'assurdo colorito quasi "puffesco"
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Alexthelionet dice:

                              A parte il "Gran Visir" dall'assurdo colorito quasi "puffesco"

                              E si...l'hanno fatto più puffoso!...


                              No a parte gli scherzi credo sia stato per cercare di imprimergli "un'ombra" più cattiva.
                              Dal resto come negare che non ci siano riusciti veramente bene!
                              Ultima modifica di 3D Blast Cord; 13-05-2011, 23:57.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X