Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    si, però, contestualizzare...
    E' un opinione personale sul gioco mica un saggio o una recensione in cui bisogna valutare l'anno del gioco per dare un giudizio obiettivo...
    Siamo sempre nel campo delle opinioni personali in base a cosa abbiamo provato giocando il titolo e a me, indipendentemente da quando è uscito, non mi ha proprio divertito, contrariamente ad altri giochi che ho scoperto recentemente ma sempre degli stessi anni
    Poi come ho detto prima se magari era 1 titolo legato alla mia infanzia potevo anche soprassedere a tutti i suoi difetti e sentirlo come parte di me, giocandoci ora mi ha lasciato solo il vuoto...
    Beh sì, se ti interessa dire semplicemente una tua opinione personale sì. Io ho voluto precisare mettendo i puntini sulle doverose I, perché il titolo tutto sommato imho vale eccome, quindi lo consiglio!
    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

    Commenta


      Beh, sai come è, di solito in questa sezione ci sono sempre opinioni personali riguardo ai giochi, non certo verità assolute
      La mia è che il gioco non sia un granchè, la tua è che sia un bel gioco, gli altri che lo proveranno se ne faranno una loro
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
        Beh, sai come è, di solito in questa sezione ci sono sempre opinioni personali riguardo ai giochi, non certo verità assolute
        La mia è che il gioco non sia un granchè, la tua è che sia un bel gioco, gli altri che lo proveranno se ne faranno una loro
        Mai parlato di "verità assolute"! Ti droghi o cosa?
        Quando dico la mia su un gioco tendo a valutare ogni fattore che può influenzarne il giudizio, cercando di essere quanto più oggettivo possibile (non semplicemente elargendo un'opinione personale che spesso lascia il tempo che trova )! Ovvio, il "quanto più oggettiva" lascia intendere che sarà pur sempre soggettiva, ma non mi piace farmi trascinare dal fanboyismo o dall'hate! Inoltre, non mi andava che magari qualcuno leggesse la tua opinione e si facesse una brutta impressione del titolo, così ho voluto inserire anche a mia per un paragone veloce. That's all!
        Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
        Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

        Commenta


          ... finiamola qui, tanto se no sto batti e ribatti continuerà all infinito e non mi va di perder tempo su quelle che comunque rimangano opinioni personali discordanti che appunto lasciano tutte il tempo che trovano...

          E' evidente che abbiamo approcci diversi nel valutare i giochi.
          Se per valutare un gioco te intendi considerare tutto il contesto storico, tecnico e temporale fai benissimo a farlo, io però li considero appunto giochi e quindi mere fonti di divertimento e se cerco un opinione fondamentalmente non mi interessa nulla di tutte quelle informazioni ne sapere come era considerato il gioco negli anni della sua uscita in rapporto alla tecnologia dell'epoca, mi interessa sapere se è divertente, se ha una grafica e una musica che mi catturano e nel caso di rpg o avventure 1 trama che sappia affascinarmi (Il primo FF o il primo Dragon's quest per quanto basilari come trama lo hanno fatto)
          I discorsi su quando e uscito e cosa ha rappresentato per me sono puramente secondari poiché io lo sto giocando ora ed è ora che deve divertirmi, non che so a 12 anni quando avevo lo SNES e i giochi contati sulle dita di 2 mani
          Allo stesso modo se giudico un gioco, io giudico se mi ha divertito o meno, non se sia un bel gioco ora e se lo era ai tempi che furono...
          Se poi invece per curiosita voglio saperne di piu anche dal lato tecnico e temporale mi cerco una recensione, che sia una delle tue o di qualche altro relatore su questo/altri forum e considero cosa ha rappresentato il gioco per quell'epoca; cio però non cambia se giocandoci in prima persona il gioco mi abbia divertito o meno

          Spero di aver chiuso questo OT, ci siam gia fatti prendere la mano a discutere una volta e non mi va di far trascendere ancora la discussione...
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
            ... finiamola qui, tanto se no sto batti e ribatti continuerà all infinito e non mi va di perder tempo su quelle che comunque rimangano opinioni personali discordanti che appunto lasciano tutte il tempo che trovano...

            E' evidente che abbiamo approcci diversi nel valutare i giochi.
            Se per valutare un gioco te intendi considerare tutto il contesto storico, tecnico e temporale fai benissimo a farlo, io però li considero appunto giochi e quindi mere fonti di divertimento e se cerco un opinione fondamentalmente non mi interessa nulla di tutte quelle informazioni ne sapere come era considerato il gioco negli anni della sua uscita in rapporto alla tecnologia dell'epoca, mi interessa sapere se è divertente, se ha una grafica e una musica che mi catturano e nel caso di rpg o avventure 1 trama che sappia affascinarmi (Il primo FF o il primo Dragon's quest per quanto basilari come trama lo hanno fatto)
            I discorsi su quando e uscito e cosa ha rappresentato per me sono puramente secondari poiché io lo sto giocando ora ed è ora che deve divertirmi, non che so a 12 anni quando avevo lo SNES e i giochi contati sulle dita di 2 mani
            Allo stesso modo se giudico un gioco, io giudico se mi ha divertito o meno, non se sia un bel gioco ora e se lo era ai tempi che furono...
            Se poi invece per curiosita voglio saperne di piu anche dal lato tecnico e temporale mi cerco una recensione, che sia una delle tue o di qualche altro relatore su questo/altri forum e considero cosa ha rappresentato il gioco per quell'epoca; cio però non cambia se giocandoci in prima persona il gioco mi abbia divertito o meno

            Spero di aver chiuso questo OT, ci siam gia fatti prendere la mano a discutere una volta e non mi va di far trascendere ancora la discussione...
            Stai facendo tutto tu, io nemmeno volevo iniziarlo questo battibecco, tant'è che ho anche scritto che "volevo semplicemente mettere i puntini sulle I e dare un'opinione diversa per evitare che incauti lettori di passaggio bollassero un titolo che io reputo valido solo dalla tua opinione"...se tu non avessi cominciato con i tuoi "eh sì, contestualizziamo" o "a me interessa solo che diverta o meno" aggiungendo ad ogni frase l'irritante faccina atta solo a flammare nemmeno avrei calcolato i tuoi post successivi! Ma dato che sembravi tenerci MOLTO alle mie risposte te le ho date.

            Ciò detto, apro e chiudo un'ultima parentesi: ci vuole parecchio coraggio nell'asserire che FF1 e Dragon Quest 1 hanno una trama ANCHE SOLO LONTANAMENTE affascinante...
            Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
            Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

            Commenta


              Scusate se mi intrometto eh, però, Pukka, forse sarebbe il caso che ti rileggessi i tuoi post, visto che pare che sia tu a volerti imporre "con la forza", anzitutto come ha detto For_Great, è un giudizio personale e ha tutti i diritti di farlo, e non credo proprio che qualcuno qui che legge il suo post possa essere "deviato" dal suo giudizio, come da quello di chiunque, a lui non è piaciuto, a te si, a lui piace la trama di FF1 e Dragon Quest 1, a te no, soggettività...?
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                ...dare un'opinione diversa per evitare che incauti lettori di passaggio bollassero un titolo che io reputo valido solo dalla tua opinione...
                Scherzi a parte ma pensi davvero che un utente possa farsi un idea di un titolo da sole 5-6 righe scritte in un forum?
                Non so come vedano la cosa gli utenti di passaggio ma non penso che un giocatore scelga di evitare un titolo solo per un opinione negativa scritta su un forum o gli prenda voglia di giocarci solo per un commento entusiastico, dopotutto son tutte chiacchere "da bar" diciamo.

                Riguardo a FF (a parte che ho omesso di dire che mi riferivo al remake per PSP, non so quanto possa essere diverso dall'originale) con trama forse mi sono espresso male, intendevo dire però che la vicenda, il viaggio dei protagonisti nella loro per quanto accennata missione, è riuscito a modo suo ad affascinarmi contrariamente a quanto appunto fatto da illusion of gaia, tutto qui
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  @Cthulhu: Li ho anche riletti, dov'è che avrei quasi imposto con la forza la mia opinione? Nel primo post ho scritto di essere solo in disaccordo, nel secondo che certi prodotti andrebbero contestualizzati al proprio periodo d'uscita e nel terzo accettavo la sua "opinione personale" dicendo che io ho SOLO voluto mettere i puntini sulle I. Al suo terzo post con la faccina ho affondato un po' di più la mano, ma tant'è, non ho mai imposto niente a nessuno.

                  E per rispondere ad entrambi sì, può capitare eccome che un utente legga un'impressione brutta di un gioco e decida di scartarlo (salvo sia il gioco che attendeva di giocare da secoli, ovvio che a quel punto ci si mena fregandosene di tutto, ma in caso di semplice curiosità...).

                  L'ultima parentesi l'ho aperta perché conosco la trama di DQ1 e FF1 (la versione PSP non cambia a livello di trama) e mi ha solo sorpreso che parlasse di "trama affascinante", quando i risvolti di quella di IoG sono decisamente più originali ed atipici. Ma con Great non si può dire A che lui attacca con il poema condito da mille a saperlo evitavo proprio!
                  Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                  Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                    Scusate se mi intrometto eh, però, Pukka, forse sarebbe il caso che ti rileggessi i tuoi post, visto che pare che sia tu a volerti imporre "con la forza", anzitutto come ha detto For_Great, è un giudizio personale e ha tutti i diritti di farlo, e non credo proprio che qualcuno qui che legge il suo post possa essere "deviato" dal suo giudizio, come da quello di chiunque, a lui non è piaciuto, a te si, a lui piace la trama di FF1 e Dragon Quest 1, a te no, soggettività...?
                    La filosofia di certa gente rientra nel "non condivido ciò che dici e farò di tutto pur di romperti le balle"
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta


                      Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                      La filosofia di certa gente rientra nel "non condivido ciò che dici e farò di tutto pur di romperti le balle"
                      Aridaje con sto imporre con la forza?! Sai leggere o ti devo fare la traduzione in qualche dialetto astruso?
                      Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                      Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                      Commenta


                        Be a casa mia dire "dare un'opinione diversa per evitare che incauti lettori di passaggio bollassero un titolo che io reputo valido solo dalla tua opinione" e "non mi andava che qualcuno leggesse la tua opinione e si facesse una brutta impressione del titolo" significa voler essere talmente pieni di se da prevaricare le opinioni degli altri, se non ci arrivi magari ti faccio un disegno
                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                          Be a casa mia dire "dare un'opinione diversa per evitare che incauti lettori di passaggio bollassero un titolo che io reputo valido solo dalla tua opinione" e "non mi andava che qualcuno leggesse la tua opinione e si facesse una brutta impressione del titolo" significa voler essere talmente pieni di se da prevaricare le opinioni degli altri, se non ci arrivi magari ti faccio un disegno
                          Oh God...ok, non sai leggere. Ma che mi stupisco a fare, con te è sempre la stessa storia, io dico A e tu capisci Z, manca parlassimo due lingue diverse!!! Perché quelle parole vogliono semplicemente dire che onde evitare che il gioco venisse cestinato IMHO ingiustamente ho voluto dare la mia opinione così che chi leggesse potesse dire "ah però, uno dice che è deludente e un altro lo consiglia, chissà, magari gli do comunque una chance", e NON che la mia opinione fosse più importante della tua! Oltre a mal interpretare una frase in italiano soffri anche di vittimismo! Relax, calm down, take it easy, insomma, pigliati 'na camomilla e fammi sapere se devo tradurre il tutto in un dialetto/lingua comprensibile!
                          Ultima modifica di PukkaNaraku; 14-12-2012, 18:04.
                          Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                          Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                          Commenta


                            Pukka ti invito a leggere questo breve sunto:


                            Commenta


                              Originariamente inviato da lorddanyx Visualizza il messaggio
                              Pukka ti invito a leggere questo breve sunto:

                              http://digilander.libero.it/moses/kantgiudizio1.html
                              Perché mai dovrei leggerei un "sunto" sul Giudizio? Ma tutti a fraintendere quello che ho scritto? Davvero è così poco chiaro che non mi stavo mettendo al di sopra di niente, ma solo dando una "seconda opinione" per completezza? Ma poi, saprò bene io COSA intendevo o voi lo sapete meglio di me? Mah, cose dell'altro mondo...
                              Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                              Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                              Commenta


                                Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
                                Perché mai dovrei leggerei un "sunto" sul Giudizio? Ma tutti a fraintendere quello che ho scritto? Davvero è così poco chiaro che non mi stavo mettendo al di sopra di niente, ma solo dando una "seconda opinione" per completezza? Ma poi, saprò bene io COSA intendevo o voi lo sapete meglio di me? Mah, cose dell'altro mondo...
                                Se vuoi ti mando anche un trattato sulla comunicazione e sugli strumenti necessari.
                                Se tu con un post dai un impressione di presupponenza a 3 utenti su 3 significa che qualcosa nel tuo modo di porti può essere sbagliato.
                                Great ha dato un giudizio senza insultare o forzare nessuno,tu sei intervenuto con risposte ed insulti (e dare del drogato a qualcuno non è mai simpatico).

                                Magari un pizzico di umiltà nella gestione di un dialogo non guasterebbe.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X