Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive vs. Super Nintendo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Sunstoppable dice:

    eh... mah... sono del parere che le discussioni sulle effettive qualità tecniche e altro siano molto sterili. alla fine noi non giochiamo con quelle ma con i giochi. non sono i chip integrati dello snes (presenti anche in alcuni giochi per megadrive) o chissà quale superiorità tecnica del megadrive. qui si parla di divertimento e di qualità media del software, e scusatemi ma secondo me nonostate due tipologie diverse di giochi, vince il super nintendo, che presenta un parco titolo più vario e di qualità un filo superiore nella media...

    3D Blast Cord dice:


    <<...Quindi se proprio vogliamo essere pignoli e precisi (come è giusto che sia) anche il Mega Drive veniva aiutato,in modo diverso,ma aiutato comunque.....>>

    <<...Tirando le somme il Super Nintendo riusciva a fare cose più raffinate,grazie soprattutto ad una vastissima implementazione hardware sulle cartucce gioco, e dell'hardware grafico,sonoro,e memoria stesso della console...>>

    <<...La "battaglia" delle vendite è stata vinta dal Super Nintendo,seppur il suo maggior costo,legato alla macchina e alle cartucce gioco "doppate"....>>

    <<...Secondo me sono molto belle entrambe ognuna con il suo grande fascino,ripeto il mio cuore e firmato SEGA,e quindi.......
    Ma comunque la Nintendo a lasciato in me dei bellissimi ricordi e altrettanto passioni...>>

    Commenta


      #62
      Alexthelionet dice:

      Poi, come sempre capita, molto si gioca sulla programmazione che spesso fa le veci dei costosi chip custom inseriti nella cart (espediente adottato anche su Mega Drive... ma, se non ricordo male, per il solo Virtua Racing -o sbaglio?-)

      Non sbagli!....

      Comunque la stragrande maggioranza di aiuto al Mega Drive,veniva esercitata via Software!!

      Commenta


        #63
        infatti nel mio post oltre a ribadire che è inutile parlare di tecnicismo ho anche detto che il supernes è migliore del megadrive, non penso di aver detto chissà che cosa contro ciò che avevate detto voi due, in primis, portabandiera del'unico colpo di culo della sega
        Web Designer Freelance
        Chiocciola Web

        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
          portabandiera del'unico colpo di culo della sega
          Già... poi la Sega entrò nel tunnel inaugurando un "periodo-Tafazzi" (32X) seguito da anni poco fortunati...
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-05-2011, 17:01.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #65
            Alexthelionet dice:

            Già... poi la Sega entrò nel tunnel inaugurando un lungo "periodo-Tafazzi" seguito da anni poco fortunati...
            Come vendite di console.........
            Comunque ciò nonostante non ha impedito alla stessa(SEGA) di sfornare veri ed autentici capolavori su ogni sua reciproca console (Home Hardware)!

            Commenta


              #66
              Credo che lo SNES abbia un numero di capolavori superiore al Megadrive.
              Ma quest'ultimo resta un'ottima console.

              Dico SNES, ma il megadrive esce sconfitto a testa alta dal confronto.

              Ciao
              Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

              Commenta


                #67
                Come vendite di console.........
                Comunque ciò nonostante non ha impedito alla stessa(SEGA) di sfornare veri ed autentici capolavori su ogni sua reciproca console (Home Hardware)!
                Appunto, direi che il "periodo-tafazzi" non sia pienamente colpa di Sega (a parte il 32X)... ma la mia opinione anche se un pò "poetica" l'ho già scritta sul blog.
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  #68
                  Da ex possessore del 16 bit Sega direi Megadrive, anche se il Super Nintendo era migliore nella qualità audiovisiva ma era più "nipponica", comunque due bellissime console che hanno meritato il loro successo! Tra i titoli multipiattaforma direi che: B.O.B. e Adventures of Batman & Robin (della Konami) sono decisamente migliori su Snes, mentre giochi come Aladdin (della Virgin) e Eartworm Jim 1 e 2 li ho apprezzati più su MD!

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da Homerdoh46 Visualizza il messaggio
                    Tra i titoli multipiattaforma direi che: B.O.B. e Adventures of Batman & Robin (della Konami) sono decisamente migliori su Snes

                    Quoto su B.O.B.... decisamente migliore su SNES... anche e soprattutto per merito (demerito nel caso della versione MD) dei programmatori.

                    Per quanto riguarda The Adventures of Batman & Robin il confronto e forse un po' forzato, visto che sono due giochi completamente diversi.
                    Se quello su Super Nintendo (sviluppato da Konami) è un picchiaduro, il "corrispettivo" su Mega Drive (firmato Clockwork Tortoise) è un action-shooter sulla falsariga di Gunstar Heroes che, peraltro, si può considerare come il titolo più massiciamente "Modo 7tistico" mai realizzato sul 16 bit Sega:

                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      Quoto su B.O.B.... decisamente migliore su SNES... anche e soprattutto per merito (demerito nel caso della versione MD) dei programmatori.

                      Per quanto riguarda The Adventures of Batman & Robin il confronto e forse un po' forzato, visto che sono due titoli completamente diversi.

                      Anche Aladdin, fra l'altro. Ad ogni modo, non è nel confronto tra titoli multipiattaforma che sarebbe meglio misurare la potenza, ma fra quelli che mirano a sfruttare le peculiarità delle macchine.

                      In generale, il Megadrive può vantare una esecuzione in generale più veloce ad una risoluzione anche superiore, ma credo che alla fine pesi maggiormente il valore del Mode-7 e dello straordinario audio del Super Nintendo, nonché la notevole palette. Inutile aggiungerlo, ciò non significa che singoli artisti non potessero tirare fuori risultati audiovisivi mozzafiati in entrambi i sistemi.
                      videoludik.blogspot.com

                      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                      Commenta


                        #71
                        Oh sì, era decisamente il caso di riesumare questa discussione... così posso esprimere la mia preferenza per il Megadrive! Sicuramente sono influenzato dal fatto che è stato la console della mia infanzia, ma come giustamente detto da Sun anche per me il confronto deve basarsi sostanzialmente sull'offerta ludica e da quel punto di vista, essendo io di gusti molto arcade e molto occidentali, sono sempre stato strafelice del mio MD e l'ho sempre sostenuto convintamente nell'eterna sfida con la Snes, che rimane comunque una macchina STELLARE. La mia fede ha vacillato solo in 2 momenti, cioè quando ho provato rispettivamente in un centro commerciale e a casa di un amico Super Mario World e Super Mario Kart...
                        Durante queste crisi mi dedicavo intensamente a Golden Axe per cercare di farle passare....

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
                          anche per me il confronto deve basarsi sostanzialmente sull'offerta ludica e da quel punto di vista, essendo io di gusti molto arcade e molto occidentali, sono sempre stato strafelice del mio MD e l'ho sempre sostenuto convintamente nell'eterna sfida con la Snes, che rimane comunque una macchina STELLARE. La mia fede ha vacillato solo in 2 momenti, cioè quando ho provato rispettivamente in un centro commerciale e a casa di un amico Super Mario World e Super Mario Kart...
                          Durante queste crisi mi dedicavo intensamente a Golden Axe per cercare di farle passare....
                          Idem... nel 91 un mio amico ex possessore di MD era già passato al Super Famicom dopo avermi venduto il 16 bit Sega, mentre io continuai a giocare con il Mega Drive fino al 96/97... e con notevoli soddisfazioni! Fra parentesi... l'amico di cui sopra non tardò a ricomprare il 16 bit Sega dopo che io gli feci vedere Streets of Rage, Thunder Force IV e Streets of Rage 2. Anch'io invidiai Super Mario World e Super Mario Kart... per il primo mi "consolai" con Robocod, Rolo to the Rescue e Kid Chameleon (quest'ultimo, veramente sterminato, sarebbe stato un buon supplente di SMW... peccato solo per l'ingiustificabile assenza di un sistema di password...)... per trovare un buon "corrispettivo" del secondo dovetti attendere qualche anno, ma poi comprai quei capolavori che rispondono al titolo di Micro Machines 2 e Micro Machines 96... titoli semplicemente impagabili nel 4-player mode!
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-01-2012, 08:43.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #73
                            solito vs fra due console storiche. ma COME si fa a scegliere ? impossibile per me. 2 macchine immortali, forse le migliori di sempre, parliamo poi dei 16bit, probabilmente i giochi più belli di tutti i tempi. le ho avute entrambe e le uso entrambe, troppi giochi da entrambe per poter scegliere. davvero impossibile dire quale sia meglio... forse ripeto forse un leggerissimo pesino in più per il super nes, per giochi come donkey kong i vari topolino i brawl e i mario.. però poi sonic golden axe last battle altered beast e gouls'n ghost su genesis.. no no, impossibile proprio scegliere.

                            Commenta


                              #74
                              Sicuramente sono anche io influenzato dalla mia infanzia ma tutto oggi credo che lo SNES sia un pelo più avanti innanzi tutto per il sistema del controller che trovavo molto più comodo e facile da impugnare e poi per la qualità dei giochi che a mio avviso era leggermente superiori. Giusto l'altro sabato con amici abbiamo fatto una cena a casa e a fine serata ormai stanchi della WII un mio amico se ne esce con un torneo a International super star soccer "Deluxe" bhe che grafica ragazzi e che game play!
                              Tommyhommy
                              sigpic

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
                                Giusto l'altro sabato con amici abbiamo fatto una cena a casa e a fine serata ormai stanchi della WII un mio amico se ne esce con un torneo a International super star soccer "Deluxe" bhe che grafica ragazzi e che game play!

                                Bellissimo gioco ISS Deluxe... lo comprai anch'io su Mega Drive nel 1996 e ce l'ho ancora (curiosamente Konami e Sega "appaltarono" questa conversione a Factor 5):



                                http://www.segaretro.org/images/d/de/ISSD_MD_EU_Box.jpg
                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-01-2012, 11:55.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X