Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast o Playstation 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Su Sega GT ti dò ragione... (mai detto il contrario) girava a 30 fps ed era comunque un bel racing game... estremamente vario

Su Metropolis Street Racer direi proprio di no... la fluidità era ottima in ogni occasione (e ce n'erano veramente parecchi di poligoni)... MST girava a 50/60 Hz a seconda del settaggio iniziale. Troppo perfetto l'aggiornamento per limitarsi a 30 fps...

Mi sembra di ricordare che la Genki realizzò un racing game molto bello per DC... un prequel della serie Wnagan Midnight (e seguito di Tokyo Extreme Racing della stessa Genki e sempre per DC). Qualcuno l'ha mai visto? Il nome dovrebbe essere "Super Magnetic Niu-Niu"...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Commenta

io di specifiche tecniche non ci capisco nulla, parlo solo a livello di giochi giocati.
      Bhe, per me è impossibile stabilire quale delle due sia migliore sotto questo punto di vista, se è vero che su PS2 ci sono stati un sacco di capolavori anche dal punto di vista tecnico (forse God of war serie su tutti) dall'altra su Dreamcast gira Shenmue, di gran lunga il mio gioco preferito di sempre (roba che tra il primo e il secondo c'è una galassia minimo di distacco EDIT: intendo non tra il primo Shenmue e il secondo ma tra il mio gioco preferito in assoluto e il secondo), oltre a diversi titoli arcade che mi divertono (perchè ci gioco tuttora) tantissimo.

Per me pari dunque. Il solo fatto che sull'una gira Shenmue e sull'altra Ico e Shadow of the colossus m'impedisce di decretare un vincitore, sono giochi che vanno giocati e basta :P
      Al limite metto un gradino sotto xbox che comunque mi ha dato Ninja Gaiden e ci ho passato moltissimo tempo, il gamecube non l'ho mai preso quindi non posso dir nulla...
      Ultima modifica di Axe_N_Sword; 09-07-2010, 17:49.

Commenta

Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Mi sembra di ricordare che la Genki realizzò un racing game molto bello per DC... un prequel della serie Wnagan Midnight (e seguito di Tokyo Extreme Racing della stessa Genki e sempre per DC). Qualcuno l'ha mai visto? Il nome dovrebbe essere "Super Magnetic Niu-Niu"...
        Super Magnetic Neo è un platform, forse intendi come racing game Shutokou Battle (=aka tokyo xtreme racer) del DC

Commenta

Sembra davvero bello tokyo xtreme racer! Esiste una versione PAL?

Commenta

Originariamente inviato da Mariolinho Visualizza il messaggio
            Sembra davvero bello tokyo xtreme racer! Esiste una versione PAL?
            ..cerca su gamefaqs...faccio io
            For Tokyo Xtreme Racer on the Dreamcast, the GameFAQs information page shows all known release data and credits.

Commenta

Grazie, fratello!

Commenta

Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                Super Magnetic Neo è un platform, forse intendi come racing game Shutokou Battle (=aka tokyo xtreme racer) del DC
                Ah... OK! Credevo che Super Magnetic Neo fosse il seguito su DC di Tokyo XTreme Racer... di cui vidi una demo per Dreamcast che, nonostante fossimo ancora agli inizi della "carriera" della console, faceva già vedere un sostanziosio assaggio delle sue possibilità grafiche.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Commenta

Originariamente inviato da Mariolinho Visualizza il messaggio
                  Grazie, fratello!
                  Prego, Amico

Commenta

Non capisco la domanda iniziale...meglio la PS2 o la DC sotto che aspetto?Parco giochi o Hardware?
                    Cmq secondo me la Dc sotto il profilo HW ne esce con le ossa rotte...già i primi titoli in uscita su Ps2 facevano sfigurare gli ultimi usciti su Dc... Tekken Tag Tournament che era uno dei primi giochi per PS2, e quindi sfruttava in piccolissima parte l'Hw su cui girava, era già molto curato e graficamente eclissava gran parte del parco titoli Dreamcast.
                    Quindi tecnicamente anche se il Dreamcast fosse sopravvissuto per tutto il ciclo vitale della Ps2 non sarebbe mai arrivato ad eguagliarla tecnicamente...questo lo dico anche in luce dei numerosi titoli Dc in mio possesso pal/jap e quindi ho visto di cos'è capace...
                    Sul lato qualità se la Dc fosse sopravvissuta sono convinto che di roba molto bella se ne sarebbe vista...dato che per me il comparto tecnico viene sempre dopo le "idee" dico che non so come sarebbe andata a finire...cmq alla luce di come sono andate le cose direi che anche il parco titoli Ps2 oscura quanto di buono fatto dal Dc, non perchè sulla ps2 uscisse il meglio ma perchè ha avuto un ciclo vitale più lungo e con il grande successo che aveva era un trampolino di lancio per le Sh...dai racing game,agli action adventure,agli horror,ai picchiaduro 2d e 3d la Ps2 è superiore.
                    L'unica cosa in cui il Dc può tenere testa alla Ps2 sono gli shoot em up...ecco li secondo me sono quasi pari...
                    Cmq io non ho mai amato confrontare le console perchè secondo me ognuna è un universo a se stante con le proprie stelle che brillano.
                    Quindi adoro entranbe.Però secondo me oggettivamente parlando in un confronto forzato secondo me le cose stanno così.

Commenta

Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
                      Non capisco la domanda iniziale...meglio la PS2 o la DC sotto che aspetto?Parco giochi o Hardware?
                      Cmq secondo me la Dc sotto il profilo HW ne esce con le ossa rotte...già i primi titoli in uscita su Ps2 facevano sfigurare gli ultimi usciti su Dc... Tekken Tag Tournament che era uno dei primi giochi per PS2, e quindi sfruttava in piccolissima parte l'Hw su cui girava, era già molto curato e graficamente eclissava gran parte del parco titoli Dreamcast.
                      Quindi tecnicamente anche se il Dreamcast fosse sopravvissuto per tutto il ciclo vitale della Ps2 non sarebbe mai arrivato ad eguagliarla tecnicamente...questo lo dico anche in luce dei numerosi titoli Dc in mio possesso pal/jap e quindi ho visto di cos'è capace...
                      Sul lato qualità se la Dc fosse sopravvissuta sono convinto che di roba molto bella se ne sarebbe vista...dato che per me il comparto tecnico viene sempre dopo le "idee" dico che non so come sarebbe andata a finire...cmq alla luce di come sono andate le cose direi che anche il parco titoli Ps2 oscura quanto di buono fatto dal Dc, non perchè sulla ps2 uscisse il meglio ma perchè ha avuto un ciclo vitale più lungo e con il grande successo che aveva era un trampolino di lancio per le Sh...dai racing game,agli action adventure,agli horror,ai picchiaduro 2d e 3d la Ps2 è superiore.
                      L'unica cosa in cui il Dc può tenere testa alla Ps2 sono gli shoot em up...ecco li secondo me sono quasi pari...
                      Cmq io non ho mai amato confrontare le console perchè secondo me ognuna è un universo a se stante con le proprie stelle che brillano.
                      Quindi adoro entranbe.Però secondo me oggettivamente parlando in un confronto forzato secondo me le cose stanno così.
                      beh hanno solamente cercato di confrontare 2 console della 5a generazione, sarebbe stato forzato il confronto se avrebberò, confrontato il dc con la ps3
                      "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                      L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

Commenta

La PS2 vince su DC... ma se solo avessero fatto il DC come la Naomi2 (magari con il DVD) non so chi avrebbe avuto la meglio... vedi il paragone con VF4.

poi dal 2002 in poi il discorso cambia ed è normale che la Sony ne sia uscita vincitrice.
                        sigpic

Commenta

Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
                          La PS2 vince su DC... ma se solo avessero fatto il DC come la Naomi2 (magari con il DVD) non so chi avrebbe avuto la meglio... vedi il paragone con VF4.

poi dal 2002 in poi il discorso cambia ed è normale che la Sony ne sia uscita vincitrice.
                          quoto, la Sony alla fine ha vinto..perfortuna purtroppo aggiungerei...

Commenta

Dreamcast sparito offuscato dall'ammiraglia Sony Playstation 2, peccato
                            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

Commenta

Se la SEGA non fosse stata gestita da un gruppo di scimmie urlatrici selvagge, il Dreamcast avrebbe avuto sorte decisamente migliore...

Commenta

Sempre amato il Dreamcast... ed infatti i miei amici mi hanno ricoperto di insulti all'epoca dopo che sulla PS2, uscivano titoli a palate e del DC già si vedeva la fine. Poi aveva dei tocchi di classe... il Joypad col tamagotchi era spettacolare. Oggi, apprezzo anche la PS2, ci hanno sviluppato una miriade di giochi validi... certo che se solo il Dreamcast fosse stato supportato oggi mi sa che non sarebbe stata di certo la 360 la mia console nextgen piu' utilizzata.

Commenta

Sto operando...
                                X