Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La grafica migliore su Mega Drive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
    Io aggiungerei anke SF2SCE una conversione ke spremeva il MD come un limone

    Conversione semplicemente fantastica che ho letteralmente "consumato" (o meglio: avrei consumato se il Mega Drive e le relative cartucce fossero soggette a usura). Non potevo quindi non dedicargli un articolino :

    http://www.retrogaminghistory.com/ho...n-edition.html
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Concordo, sf2ce è un vero capolavoro.

      Ci sono molte persone che ritengono il megadrive una macchina non adatta ai picchiaduro, in quanto, secondo loro, ha pochi titoli e per di più convertiti male..
      Non sono assolutalmente d'accordo! L'md è pieno di buoni picchiaduro, convertiti egragiamente e con un'ottima grafica!
      Prendete ad esempio i due Street Fighter 2, i vari Mortal Kombat, la tris Fatal Fury 2 - Samurai Shodown - Art of Fighting (e volendo anche World Heroes), il tanto denigrato, ma a mio parere ottimo per essere in 2d, Virtua Fighter 2 e il famoso Eternal Champions.

      Ovviamente mi sto riferendo solo ai picchiaduro a incontri, perchè se prendiamo in considerazione anche i picchiaduro a scorrimento, il megadrive, a mio parere, spazza via qualunque altra console casalinga
      Ultima modifica di Kensirou; 06-03-2013, 10:54.

      Commenta


        Originariamente inviato da Kensirou Visualizza il messaggio
        Concordo, sf2ce è un vero capolavoro.

        Ci sono molte persone che ritengono il megadrive una macchina non adatta ai picchiaduro, in quanto, secondo loro, ha pochi titoli e per di più convertiti male..
        Non sono assolutalmente d'accordo! L'md è pieno di buoni picchiaduro, convertiti egragiamente e con un'ottima grafica!
        Prendete ad esempio i due Street Fighter 2, i vari Mortal Kombat, la tris Fatal Fury 2 - Samurai Shodown - Art of Fighting (e volendo anche World Heroes), il tanto denigrato, ma a mio parere ottimo per essere in 2d, Virtua Fighter 2 e il famoso Eternal Champions.

        Ovviamente mi sto riferendo solo ai picchiaduro a incontri, perchè se prendiamo in considerazione anche i picchiaduro a scorrimento, il megadrive, a mio parere, spazza via qualunque altra console casalinga
        Concordo con te in tutto a parte la conversione di Fatal Fury 2 che è orrenda

        Commenta


          Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
          Concordo con te in tutto a parte la conversione di Fatal Fury 2 che è orrenda
          A me è il gioco è piaciuto molto e secondo me è una buona conversione, combo infinite a parte

          ps: ma il tuo nick si riferisce al famoso LordSNK (Dave) di ConsoleMania?

          Commenta


            Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
            Concordo con te in tutto a parte la conversione di Fatal Fury 2 che è orrenda
            A me il gioco è piaciuto molto e secondo me è una buona conversione, combo infinite a parte

            ps: ma il tuo nick si riferisce al famoso LordSNK (Dave) di ConsoleMania?

            EDIT : mi scuso per il doppio post.
            Ultima modifica di Kensirou; 07-03-2013, 09:33.

            Commenta


              Originariamente inviato da Kensirou Visualizza il messaggio
              A me è il gioco è piaciuto molto e secondo me è una buona conversione, combo infinite a parte
              Anche secondo me si tratta di un buon porting... curiosamente non mi convinse affatto al momento del lancio (ebbi modo di noleggiarlo -vers. Genesis-) per l'improbabile confronto con l'originale per Neo Geo. Recentemente, però, l'ho rivalutato: alla fin fine Takara fece un buon lavoro con questa conversione.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Originariamente inviato da Kensirou Visualizza il messaggio
                A me è il gioco è piaciuto molto e secondo me è una buona conversione, combo infinite a parte

                ps: ma il tuo nick si riferisce al famoso LordSNK (Dave) di ConsoleMania?
                si ma nn sn lui!:-)

                Commenta


                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Anche secondo me si tratta di un buon porting... curiosamente non mi convinse affatto al momento del lancio (ebbi modo di noleggiarlo -vers. Genesis-) per l'improbabile confronto con l'originale per Neo Geo. Recentemente, però, l'ho rivalutato: alla fin fine Takara fece un buon lavoro con questa conversione.
                  Preso come gioco a se può anke essere discreto ma cm coversione si poteva fare qualcosa di più

                  Commenta


                    Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                    si ma nn sn lui!:-)
                    Se no sarebbe scattato subito un "miii... non ci posso credere!!!"
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Toy Story (Disney Interactive / Traveller's Tales e Psygnosis - 1996 - http://segaretro.org/Toy_Story ): basato sull'omonimo film Pixar, quest'interessante action-platform è abbastanza diversificato nel gameplay da poter essere quasi considerato un multi-evento. Ben 32 Megabit (4 MB) di animazioni prerenderizzate (non mancano sprite di dimensioni generose), impressionanti effetti prospettici, apprezzabilissimi effetti di scaling (oltre ad una sezione racing di un certo impatto, c'è anche un sottolivello à la Doom che non lascia certo indifferenti) e shadow-highlight mode nelle schermate iniziali... per non parlare poi della valida colonna sonora (il sound griver GEMS, di solito non esattamente viatico di musiche di buon livello -anzi...- è valorizzato davvero bene!). Insomma, almeno tecnicamente, un platform dall'estetica impressionante. Toy Story è disponibile anche su Super Nintendo.

                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 07-05-2013, 23:16.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Toy Story (Disney Interactive / Traveller's Tales e Psygnosis - 1996 - http://segaretro.org/Toy_Story ): basato sull'omonimo film Pixar, quest'interessante action-platform è abbastanza diversificato nel gameplay da poter essere quasi considerato un multi-evento. Ben 32 Megabit (4 MB) di animazioni prerenderizzate (non mancano sprite di dimensioni generose), impressionanti effetti prospettici, apprezzabilissimi effetti di scaling (oltre ad una sezione racing di un certo impatto, c'è anche un sottolivello à la Doom che non lascia certo indifferenti) e shadow-highlight mode nelle schermate iniziali... per non parlare poi della valida colonna sonora (il sound griver GEMS, di solito non esattamente viatico di musiche di buon livello -anzi...- è valorizzato davvero bene!). Insomma, almeno tecnicamente, un platform dall'estetica impressionante. Toy Story è disponibile anche su Super Nintendo.
                        curioso come la sezione racing in 3d ci sia solo su MD e non su SNES.....misteri della fede
                        http://altribit.blogspot.com/

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Gedeone de Infortunis Visualizza il messaggio
                          curioso come la sezione racing in 3d ci sia solo su MD e non su SNES.....misteri della fede
                          Mah... forse limiti di memoria dovuti al supporto... sarebbe coerente con diversi tagli alle animazioni...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Mah... forse limiti di memoria dovuti al supporto... sarebbe coerente con diversi tagli alle animazioni...

                            considerato che su SNES al suo posto ce n'è una con visuale dall'altro e inveca la sezione in 3d su MD, vista la monotonia degli elementi grafici ai lati della strada la vedo meno onerosa sul piano dell'occupazione della memoria (i frames sarebbero stati "partoriti" tutti in hw dal mode 7, eventualmente), non credo proprio...
                            http://altribit.blogspot.com/

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Gedeone de Infortunis Visualizza il messaggio
                              considerato che su SNES al suo posto ce n'è una con visuale dall'altro e inveca la sezione in 3d su MD, vista la monotonia degli elementi grafici ai lati della strada la vedo meno onerosa sul piano dell'occupazione della memoria (i frames sarebbero stati "partoriti" tutti in hw dal mode 7, eventualmente), non credo proprio...

                              Mah... lo stage con visuale dall'alto è presente anche su Mega Drive... a conti fatti la versione Super Nintendo ha, appunto, uno stage in meno, quello "racing" in pseudo-3D. Poi sul 16-bit Nintendo si notano anche alcuni piccoli tagli sulle animazioni. Magari su SNES il maggior numero di colori a video e l'audio (ovviamente più rifinito e, as usual, sample-based) hanno costretto i programmatori a qualche piccolo compromesso...

                              Intendiamoci: è semplicemente una mia ipotesi...

                              http://www.sega-16.com/forum/showthr...-Snes%29/page2
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-05-2013, 19:28.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                ...e Turtles Hyperstone Heist??...figata!!
                                Ultima modifica di lumark; 03-06-2013, 16:33.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X