Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flop 10 giochi sega megadrive i giochi più brutti che avete mai giocato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Due "interessanti" contributi da Action 52 ( http://segaretro.org/Action_52 - per fortuna provato per curiosità -malsana- solo in emulazione):



    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      La Disney era di casa su Mega Drive e il livello qualitativo medio dei titoli era piuttosto alto... ma non mancavano le eccezioni.

      Una di queste è Fantasia (Infogrames / Sega of America - 1991 - http://segaretro.org/Fantasia )

      Il comparto visivo non sarebbe neanche male per un platform datato 1991 e memorizzato su una cart di 4 Mbit (512 kB)... ma l'insoddisfacente risposta dei comandi, la difficoltà generale (complice l'eccessivo numero dei nemici e alcuni passaggi veramente da ), l'assenza di boss e le musiche assolutamente mediocri lo rendono un tie-in davvero trascurabile... a meno che non siate hardcore gamer in cerca di sfide all'ultimo salto...

      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        non ho mai giocato a fantasia, ma all'epoca non ricordavo fosse considerato cosi' male come titolo

        Commenta


          Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
          non ho mai giocato a fantasia, ma all'epoca non ricordavo fosse considerato cosi' male come titolo

          Intendiamoci... ce ne sono tanti di (molto) peggio...

          ... ma in generale ricordo che Fantasia non è stato accolto bene dalla critica. Troppo rigido come gameplay, difficile e frustrante (risposta ai comandi non ottimale, livelli farciti di nemici e piattaforme errabonde... checkpoint troppo distanziati) per risultare divertente. Per quanto riguarda le musiche, poi...

          In ogni modo... provalo e vedi (di nascosto) l'effetto che fa (metti prima fuori portata oggetti contundenti e/o roba più o meno pesante che si lancia facilmente )!
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Originariamente inviato da djscanf Visualizza il messaggio
            Tra quelli che proprio non mi piacevano aggiungerei fatal labyrinth (forse perchè non mi piaceva proprio il genere) e zoom.
            All'epoca li odiavo anche io, specie Zoom.
            Ora invece non mi dispiacciono così tanto, Fatal Labyrinth è monotono ma ipnotizzante.
            Zoom un po' legnoso, ma ha un buon ritmo e una realizzazione simpatica alla fine.

            Commenta


              Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
              Fatal Labyrinth è monotono ma ipnnotizzante
              Provato tempo fa in emulazione... pollice verso per quanto mi riguarda. Va detto pero' che, anche nel mio caso, il relativo genere non ha mai avuto particolari probabilita' di suscitare entusiasmi... direi quindi che per me Fatal Labyrinth era (ed e') una causa persa in partenza
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Provato tempo fa in emulazione... pollice verso per quanto mi riguarda. Va detto pero' che, anche nel mio caso, il relativo genere non ha mai avuto particolari probabilita' di suscitare entusiasmi... direi quindi che per me Fatal Labyrinth era (ed e') una causa persa in partenza
                Certo, giocato ora non suscita sicuramente emozioni: però nel'91 su console non era una cosa così comune avere dei dungeon random-generated, vantava un discreto bestiario/inventario e l'idea del consumo del cibo aggiungeva una certa componente strategica. Inoltre è stato uno dei primi titoli multiplayer per la piattaforma Meganet prima di approdare su cartuccia (altro che Phantasy Star Online!).

                Non era poi stato realizzato da degli sprovveduti, dietro c'erano:



                Ultima modifica di Tyrandom; 07-10-2014, 22:13.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                  Certo, giocato ora non suscita sicuramente emozioni: però nel'91 su console non era una cosa così comune avere dei dungeon random-generated, vantava un discreto bestiario/inventario e l'idea del consumo del cibo aggiungeva una certa componente strategica. Inoltre è stato uno dei primi titoli multiplayer per la piattaforma Meganet prima di approdare su cartuccia (altro che Phantasy Star Online!).

                  Dubito che anche ad averlo visto a suo tempo ne sarei rimasto colpito...

                  In ogni modo è vero che determinate caratteristiche fossero tendenzialmente interessanti e, per certi versi, anche "moderne"... chissà... forse "troppo moderne" per un titolo per Mega Drive di inizio anni '90...


                  Significativo, a questo proposito, un commento alla relativa recensione di Sega-16 ( http://www.sega-16.com/2005/03/fatal-labyrinth/ ):


                  "Eh, this game’s not so bad. It’s a Roguelike, so naturally it plays like one and reflects the conventions of the genre. If that’s not to your taste you won’t like Fatal Labyrinth, but if you’ve enjoyed similar computer-based RPGs from the 1980s then it’s familiar/friendly territory.

                  It’s really not that hard — you just have to proceed cautiously and strike a balance between systematic exploration and pushing on to the next level. And the continue system makes it much more lenient than a true Roguelike. Cursed items are easy to avoid if you to test items right before going up a staircase (which usually clears curse effects), and the food thing is straightforward too, just don’t eat when you’ve got more than 40-50 units and you’ll be fine. BTW rust becomes an issue later in the game, when you encounter an enemy who can melt your equipment away.

                  The game’s biggest flaws are the super-repetitive music, the lack of a save system (so it takes 4-5 hours in one sitting to beat), and the disappointing final boss fight. In general it lacks bells and whistles, but that reflects its origin as a downloadable title for Meganet — at 128k, the ROM is one of the smallest in the Genesis library.

                  Anyway, I’d give it either 5/10 or 6/10. It does what it sets out to do, and though a few things could be better (especially the music), it’s a solid example of the Roguelike genre
                  ."
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-10-2014, 00:33.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    Gente ma solo io trovo orrendo Pit Fighter?

                    Commenta


                      Ah... adesso ho visto che era stato GIUSTAMENTE segnalato...

                      Ricordo ancora quella mattina in negozio, una copia di Pit Fighter in una mano... nell'altra SFII che ancora non avevo..... poi non ho saputo resistere al fascino della grafica digitalizzata!

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Genesis Visualizza il messaggio
                        Ah... adesso ho visto che era stato GIUSTAMENTE segnalato...

                        Ricordo ancora quella mattina in negozio, una copia di Pit Fighter in una mano... nell'altra SFII che ancora non avevo..... poi non ho saputo resistere al fascino della grafica digitalizzata!
                        che errorone! :P

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Genesis Visualizza il messaggio
                          Gente ma solo io trovo orrendo Pit Fighter?
                          No no,anch'io lo trovo mostruoso...in senso negativo.

                          Commenta


                            Anche Eternal Champion non è bellissimo, col pad classico del MD è ingiocabile

                            Commenta


                              Originariamente inviato da sbeng77 Visualizza il messaggio
                              Anche Eternal Champion non è bellissimo, col pad classico del MD è ingiocabile
                              Beh... anche Street Fighter II: Special Champion Edition in pratica sarebbe "quasi ingiocabile" (esagerando in negativo) con il pad classico (credo che sia così più o meno per tutti... tranne che -N.B.: sto sempre esagerando - per quelli che possono contare su un'abilità "prestidigitatoria" paragonabile a quella del tastierista dei Dream Theater ). Entrambi i giochi, infatti, "esigono" il pad a 6 tasti per "potersi esprimere" al meglio e quindi secondo me andrebbero giudicati dopo essere stati approfonditamente giocati con il Six Button Control Pad
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                Beh... anche Street Fighter II: Special Champion Edition in pratica sarebbe "quasi ingiocabile" (esagerando in negativo) con il pad classico (credo che sia così più o meno per tutti... tranne che -N.B.: sto sempre esagerando - per quelli che possono contare su un'abilità "prestidigitatoria" paragonabile a quella del tastierista dei Dream Theater ). Entrambi i giochi, infatti, "esigono" il pad a 6 tasti per "potersi esprimere" al meglio e quindi secondo me andrebbero giudicati dopo essere stati approfonditamente giocati con il Six Button Control Pad
                                Alex, quoto! A differenza del pad del SNES, quello per MD non è adatto ai picchiaduro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X