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Titoli per Mega Drive da riscoprire o rivalutare?

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  • Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio

    wrestling e videogames, e palestra, la mia gioventù..ah, dimenticavo ragazze..ma quelle sono sottointese
    ricordo certe estati fa..la bella Rimini che fu -circa 20-22 anni fa, qualche sana partita di megadrive nel primo pomeriggio..e poi si partiva, alla conquista!
    E te pareva ....pure io ricordo una 20 di anni fa con gli amici a Riccione certe estati fantastiche , ma le console non si portavano dietro ,sala giochi e solo sala giochi , il primo pomeriggio ,poi mare e poi la sera si partiva alla conquista , disco fino all'alba, si dormiva 3 o 4 ore , poi si ripartiva ...che bellissimo ricordi ,ma edesso mi domando come cazzo si faceva a reggere 15 giorni ....la gioventù che non c'è più

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    • Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

      E te pareva ....pure io ricordo una 20 di anni fa con gli amici a Riccione certe estati fantastiche , ma le console non si portavano dietro ,sala giochi e solo sala giochi , il primo pomeriggio ,poi mare e poi la sera si partiva alla conquista , disco fino all'alba, si dormiva 3 o 4 ore , poi si ripartiva ...che bellissimo ricordi ,ma edesso mi domando come cazzo si faceva a reggere 15 giorni ....la gioventù che non c'è più
      beh, avevamo delle console di scorta..da viaggio, da portare in vacanza!
      già, la sala giochi era il nostro tempio sacro. XD ma anche le discoteche e i locali.
      quoto al 100% sulle conquiste..e non solo
      scusa Maxtex..ma quanti anni hai??? come la gioventù non c'è più !!!!??
      Buon uomo ma cosa mi scrive oggi????!!!

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      • qui ci vorrebbe un thread dedicato principalmente alla nostalgia, vedrai che fiumi di post di ricordi...
        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

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        • Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
          qui ci vorrebbe un thread dedicato principalmente alla nostalgia, vedrai che fiumi di post di ricordi...
          beh, apriamolo..parteciperemo tutti qui.

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          • Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio

            beh, avevamo delle console di scorta..da viaggio, da portare in vacanza!
            già, la sala giochi era il nostro tempio sacro. XD ma anche le discoteche e i locali.
            quoto al 100% sulle conquiste..e non solo
            scusa Maxtex..ma quanti anni hai??? come la gioventù non c'è più !!!!??
            Buon uomo ma cosa mi scrive oggi????!!!
            IO? Corro verso i 50 ...fisicamente con famiglia e lavoro , i ritmi di quel periodo non le puoi reggere più...provare per credere all'ultimo addio al celibato 3 anni fa prima della pandemia a Riccione con i vecchi amici...10 giorni per recuperare ...forse se ero uno zitellone senza tanti impegni e rotture di cazzi ...ma l'età si sente comunque fisico non recupera come prima.

            Comunque in sala giochi con mio figlio ci vado sempre quando capita
            Ultima modifica di maxtex74; 30-05-2021, 15:42.

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            • Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

              IO? Corro verso i 50 ...fisicamente con famiglia e lavoro , i ritmi di quel periodo non le puoi reggere più...provare per credere all'ultimo addio al celibato 3 anni fa prima della pandemia a Riccione con i vecchi amici...10 giorni per recuperare ...forse se ero uno zitellone senza tanti impegni e rotture di cazzi ...ma l'età si sente comunque fisico non recupera come prima.

              Comunque in sala giochi con mio figlio ci vado sempre quando capita
              io 45..siamo lì allora.Buon uomo si tenga in linea con del sano sport e controlli bene i pasti.Vedrà che recupera.
              non ci vuole molto..solo sana costanza.

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              • Warlock: l'action-platform per Mega Drive e Super Nintendo che nel 1995 si propose come una sorta di "pseudo-Castlevania americano" di derivazione cinematografica


                Basato sull'omonima trilogia di horror sovrannaturali, o meglio sui primi due film che al tempo erano stati già stati distribuiti nelle sale: Warlock - Il signore delle tenebre (1989) e Warlock - L'angelo dell'apocalisse (1993), Warlock si presenta come un cupo e naturalmente orrorifico action-platform dove si impersona un moderno discendente degli antichi druidi impegnato in una lotta senza quartiere, a suon di incantesimi e pozioni ancestraliereditati dagli antenati, contro un malvagio e potentissimo stregone: Warlock. Questi, infatti, sta perseguendo un diabolico piano che ha come obiettivo la distruzione del mondo e può essere fermato solo trovando per primi sei antiche pietre runiche. Per farlo il nostro eroe dovrà anche sconfiggere tutta una serie di creature malvageasservite al Warlock, tra cui gargolyle, non morti e persino un letale drago sputafuoco, per poi ritrovarsi al cospetto del terribile stregone in persona e rinnovare ancora una volta l'eterna battaglia tra il Bene e in Male.


                Sviluppato da Trimark Entertainment, Realtime Associates e The White Team e pubblicato da Acclaim Entertainment (N.B.: The White Team è una divisione della stessa Acclaim) negli Stati Uniti, in Europa e in Brasile, Warlock si presenta come un action-platform tecnicamente piuttosto solido, anche in forza di una cart della capacità di 16 Mbit. :-) Titolo maggiormente basato su tensione, atmosfera piuttosto che sull'azione dal ritmo incalzante, Warlock beneficia di una buona strutturazione dei livelli e di nemici e situazioni che incentivano a utilizzare la magia più opportuna al momento, nonché di una difficoltà complessivamente ben calibrata.


                Da riscoprire



                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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                • Project MD (Sik, 2012 - Mega Drive), platform dal peculiare stile grafico geometrico/stilizzato/astratto con echi estetici di Pulseman e un utilizzo convincente di effetti grafici anche "avanzati" per il 16-bit Sega.

                  Davvero un peccato che l'autore Javier Degirolmo non lo abbia portato a termine... ... ma anche allo stadio di sviluppo cui e' reperibile questo homebrew platform mette abbastanza carne al fuoco da risultare, complice anche il particolarissimo look e l'ottima colonna sonora di Eric Voirin , sufficientemente appetibile

                  http://[URL="https://l.facebook.com/...[/url]


                  La colonna sonora




                  N.B.: la relativa ROM allo stadio di sviluppo più avanzato raggiunto, ovvero con più contenuti, musiche (ottime) e FX, è Project MD by sik (V20120429) (PD).bin e può essere liberamente scaricata come public domain game da qui: LINK

                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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                  • Fantastic Dizzy: il 7° capitolo della serie principale firmata Codemasters nell'interessante versione Mega Drive

                    Di seguito appunto un nuovo longplay di Fantastic Dizzy (1993) per Mega Drive. Non sembra niente male dal punto di vista tecnico, no? Purtroppo sembra proprio che questo per altri versi più che valido platform sviluppato da Chameleon sotto etichetta Codemasters soffra della "sindrome di Kid Chamaleon", ovvero della frustrante combinazione tra: gran numero di livelli e impossibilità di effettuare salvataggi o quanto meno di avvalersi di un password system

                    (interessante l'uso tendenzialmente "Amiga / SNES style" -nei limiti imposti dalla console- dei colori )




                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

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                    • Mega Drive e produzioni occidentali... che ne dite del seguito di ToeJam & Earl?

                      ToeJam & Earl in Panic on Funkotron (Johnson Voorsanger Productions / Sega, 1993/94) non è meno folle di Earthworm Jim e seguito, anzi!

                      Fra l'altro tecnicamente si presenta molto ben realizzato e quanto mai accattivante nella graficae nel peculiare, ritmatissimo, nonché stilisticamente ben connotato fronte sonoro a cura di John Baker. Da notare poi come non segua la non esaltante inclinazione al "retino a distesa" di non poche produzioni statunitensi per il 16-bit Sega. In altre parole quì i colori sono utilizzati "generosamente" (nei limiti del sistema) e beneficiano di un'ottima scelta (in chiave tendenzialmente e piacevolmente acida) e distribuzione. Più che apprezzabile poi il pervasivo utilizzo della parallasse standard e multistrato, la perfetta fluidità del tutto, gli effetti, le animazioni...

                      ... e soprattutto il 2-player mode




                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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