Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neo Geo X Gold Edition Limited

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
    Una console che vuole riproporre il feel del Neo Geo e si presenta con uno schermo non 4:3 e che non matcha la risoluzione nativa per me è un fail senza possibilità di appello.
    Tanto più che non ti presenti come una piattaforma open, ma dedicata solo a quello.
    Altro grave errore, non hanno incluso un'uscita RGB, che gli avrebbe dato un senso visto che l'hdmi faceva pena e il composito nel 2013 non si può vedere.
    Mettiamoci il costo eccessivo per giocare qualche rom su schedine SD con un emulatore scrauso e aggiornato ancora peggio.
    Non sono opinioni, sono dati di fatto, e ringrazio il cielo di non aver speso soldi in questo progetto a metà.
    E mi dispiace, perchè amo davvero il Neo Geo e hanno buttato alle ortiche una buona occasione.
    Con la stessa cifra ti fai una MVS consolizzata e giochi la cosa "vera". Oppure se proprio vuoi un gingillo fake moderno, grabbati Psp con un fracco di giochi e una emulazione molto migliore.

    Piuttosto mi faccio una convertita per AES
    Allora sono d'accordo con te solo su alcuni punti...per il resto ti posso garantire che avendo la HDMI non serve avere un RGB, la grafica è nitida e posso garantirtelo tranquillamente, io la sto giocando su un Plasma Panasonic 37" ed è perfetta, forse tu ti riferisci a prima dell'aggiornamento 5.00 dove mi spiace non posso dirti com'èra in quanto l'ho ricevuta già updata...poi altro punto per quanto riguarda il prezzo se si considera solo il costo delle console allora siamo d'accordo ma ti ricordo che nella X ci sono già 20 giochi precaricati + 1 (Ninja Master) e se ci metti anche il Mega Pack ci sono altri 15 giochi per un totale di 36 giochi ed hai speso in totale meno di 300 euro...ok quanto spendi per un AES o se si vuole un MVS con "gli stessi giochi" ( perché alcuni costano più del X, del AES e del MVS messi insieme ) ???? se sei onesto riconosci che non ti bastano i 300 euro...poi del fatto che non sia open che me ne frega con le altre console mica pretendo che facciano altro, mi basta mettere un gioco e via...poi per carità si fa x parlare...tanto prima o poi un'AES nella mia collezione ce lo metterò di sicuro ma mi basterà mettere la console

    Commenta


      #92
      Quei 20 giochi sono gli stessi della SNK Arcade Classics Collection che si trova a 10€ (a parte Ninja Masters), che su Wii gira meglio ed esce in RGB.
      Sono uscite inoltre già altre collection e con la NeoGeoStation puoi giocarteli benissimo su tv moderne in hdmi e con gli arcade stick che vuoi, cosa che non puoi fare col Neo Geo X (per AES uso uno stick costruito da Capoz con componentistica Sanwa e Seimitsu).

      Il fatto è che questo progetto non è ne carne ne pesce.
      E'stato fatto male, perchè se me lo dedichi solo al NG, perchè non mi hai dato uno schermo a matrice 320x224? Sarebbe costato un niente e avresti avuto il pixel perfect.

      300€ non sono bruscolini specie se parliamo di rom, puoi partire benissimo con una MVS e 3-4 titoli (quando ti prendi Shock Troopers, Metal Slug e un Kof'98 imho sei già a cavallo) e giochi con l'hw vero, se uno ci tiene all'esperienza retro. Poi fake per fake, esistono a questo punto le MVS 160in1.

      L'AES per me è il top, costa tantissimo ma non ti obbliga il dottore a prenderlo per forza. Se non è una fregola passeggera col tempo qualche soldino riesci a cacciarlo fuori e un Last Blade 2 AES per la medesima cifra mi dà infinitamente più soddisfazione, sennò amen, si vive anche senza.
      Per dire, negli anni (non mesi) ho recuperato Blazing Star, Garou MotW, Metal Slug X e altri titoli che davvero reputo fantastici (e forse preso un'inchiappettata con Pulstar, ma è un'altra storia ). Bramo Metal Slug più di tutti ma aspetto e aspetto, vuoi per i soldi, vuoi per la paura di una convertita. Ma per l'appunto magari mi tolgo lo sfizio con quello MVS per 40€, ma non mi sognerei di prendere la convertita a 200€.

      Poi se uno vuole solo divertirsi ci sono vie ben più economiche e lo sappiamo.

      Personalmente io cerco di ricreare il setup ideale, e certi giochi vanno giocati su CRT. Ho un plasma Panasonic 50" e lo uso per i blu-ray che sono l'unica cosa che attualmente esce in 1080p, non i giochi di 20 anni fa. Perchè anche con un processore video da 2000€ e le bande nere non avrei la resa che cerco.

      Poi ci mancherebbe, ognuno compra quello che vuole, ma per me rimane un prodotto scadente e soprattutto un'occasione mancata.
      Perchè il MD portatile della Blaze vale quello che costa (20-30€), questa roba no, tanto più che vorrebbe proporsi a degli appassionati e infatti le lamentele si sprecano.
      Ultima modifica di Tyrandom; 12-10-2013, 14:40.

      Commenta


        #93
        personalmente e lo si puo' vedere dalla postazione che ho

        19 console le uso su crt e le next gen su tv hd

        il neo geo x mi pare un gadget non una console e l'ho comprato come gadget, sicuramente la qualita' e' quello che e' perche almeno avessero fatto un uscita rgb per il crt allora cambiava un po' il discorso

        la cosa che per me e' negativa e che ha un uscita composita davvero di cacca

        l'hdmi out cmq va a finire in un tv moderno dove devi settare 4:3 modalita' game e ora con il firmware 5.00 che ancora non ho messo dice si simulano le scanlines o modalita "smooth"

        personalmente tornando indietro forse ...non so dire se l'avrei presa o no...sta di fatto che ora ce l'ho ...e la conservo per benino ... il punto a favore e' cmq la console portatile

        lo stick cmq lo posso usare con il mame anche...

        i contro e che mi tiene occupato uno slot della postazione
        https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

        Commenta


          #94
          Il neogeox se avesse avuto l'rgb x un crt a quest'ora faceva già parte della mia collezione! Alche dato ke un aes nn posso permettermelo, preferisco il mame collegato al crt via cavo scart vga e ti sembra di stare in sala giochi

          Commenta


            #95
            Ragazzi ma allora com'è andata a finire questa storia? Uscirà del materiale fino al 2016? Ma poi che senso ha tutto questo? Chi ci guadagna ad annullare un contratto? Nessuno credo. Ok, l'inizio è stato tragicomico ma dopo l'ultimo aggiornamento le cose erano migliorate e sarebbero potute andare solo meglio.

            Commenta


              #96
              io ce l'ho ancora alla 337

              forse ora aggiorno e lo lascio con l'hdmi

              visto che ho aes e mvs in rgb crt

              e sono un altro pianeta

              ma lo stesso mame e' migliore se vogliamo

              insomma boh... e' un gadget
              https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da bonk Visualizza il messaggio
                io ce l'ho ancora alla 337

                forse ora aggiorno e lo lascio con l'hdmi

                visto che ho aes e mvs in rgb crt

                e sono un altro pianeta

                ma lo stesso mame e' migliore se vogliamo

                insomma boh... e' un gadget
                Ok ma Tommy aveva rilasciato un comunicato che confermava il supporto fino al 2016 e che a breve sarebbero usciti altri giochi. La verità dove sta?

                Commenta


                  #98
                  Non ho la sfera di cristallo, ma visti i precedenti non mi fiderei dei comunicati Tommo.
                  Penso che il capitolo sia stato chiuso...

                  Commenta


                    #99
                    Ragazzi a questo punto compratevi una Dreamcast che legge l'emulatore neo geo cd perfettamente . Io faccio cosi ho l'arcade stick e gioco sul dreamcast ai giochi neo geo. Costa di meno e il risultato è il medesimo.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggio
                      Ragazzi a questo punto compratevi una Dreamcast che legge l'emulatore neo geo cd perfettamente . Io faccio cosi ho l'arcade stick e gioco sul dreamcast ai giochi neo geo. Costa di meno e il risultato è il medesimo.
                      Per questo c'è anche l' Ouya che è uno spettacolo per l'emulazione, il fatto è che il Neo Geo X era un prodotto ufficiale, anche se su licenza, e le sensazioni che dava erano ben diverse dall' usarlo come emulatore su diverse console.

                      Commenta


                        son sicuro che supporteranno la macchina

                        non fanno uscire una roba così e finisce dopo poco

                        io intanto ora mi prendo il vol 1 del mega pack
                        https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                        Commenta


                          Originariamente inviato da bonk Visualizza il messaggio
                          son sicuro che supporteranno la macchina

                          non fanno uscire una roba così e finisce dopo poco

                          io intanto ora mi prendo il vol 1 del mega pack
                          Lo spero anche io anche se il fatto che sotto Natale non sia uscito il mega pack vol. 2 mi preoccupa.

                          Commenta


                            Originariamente inviato da markofwolves Visualizza il messaggio
                            Per questo c'è anche l' Ouya che è uno spettacolo per l'emulazione, il fatto è che il Neo Geo X era un prodotto ufficiale, anche se su licenza, e le sensazioni che dava erano ben diverse dall' usarlo come emulatore su diverse console.
                            Questo Ouya l'ho sentito ma non sono mai riuscito a vederlo. Che ha di buono? io sto riesumando un vecchio pc fisso e forse riesco a collegarlo alla tv. in quel caso se ci riesco ho risolto.

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggio
                              Questo Ouya l'ho sentito ma non sono mai riuscito a vederlo. Che ha di buono? io sto riesumando un vecchio pc fisso e forse riesco a collegarlo alla tv. in quel caso se ci riesco ho risolto.
                              Secondo me alla fine dei giochi quella del PC "di recupero" è e resta la soluzione più pratica
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggio
                                Questo Ouya l'ho sentito ma non sono mai riuscito a vederlo. Che ha di buono? io sto riesumando un vecchio pc fisso e forse riesco a collegarlo alla tv. in quel caso se ci riesco ho risolto.
                                Guarda qui: http://www.retrogaminghistory.com/sh...r-il-retrogame
                                Ultima modifica di markofwolves; 29-12-2013, 19:07.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X