Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neo Geo X Gold Edition Limited

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da markofwolves Visualizza il messaggio
    Ammazza... sembra promettente. Devo vedere qualche video di gameplay. Mi interessa molto per psx e super Nintendo. Pero dovrebbero migliorare anche saturn e dreamcast . Io attualmente di retro ho n64 saturn e dreamcast e fino ad ora non sono mai riuscito a sostituirle con gli emu. Pero aggiungerei anche che da trony vendono una console portatile che si chiama gametab 7 e quella fa le stesse cose. Alla fine la atracchi alla tv se vuoi e i tasti sono gia sulla portatile. Cmq la valutero questa ouya anche per un discorso di spazio. Ah ho dimenticato di dire che l operazione pc fisso non è andata bene. Ho provato a mettere Lubuntu che è la versione piu leggera di ubuntu ma non la installa.

    Commenta


      Ma alla fine sta console è morta? Si può almeno hakerare? Così sul portatile mi gioco qualche retro game!

      Commenta


        Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
        vorrei risponderti io ad akira, da umile possessore di neo geo cd e mvs, premetto che non capisco quello che vorresti ottenere dal neogeo, se per giocarci e\o collezionare, dipende molto da questo, ovviamente ogni scelta ha i suoi pro e contro.

        neo geo aes(advanced entertainment system): la regina delle console,la macchina derivata dalla versione arcade l' mvs (multi video system), in comune hanno l' hardware pressoche' identico, cartuccioni con le rom e tempi di caricamento praticamente nulli,l' aes dispone di qualche titolo in meno rispetto all' mvs, il problema dell' aes ha un costo veramente proibitivo, e la scarsa reperibilita' dei titoli (ormai quasi tutti i titoli presenti su ebay sono bootleg), con 1000 euro ci fai ben poco visto che qualche mese fa è stata venduta la terza copia esistente ufficiale di aero fighters 3 pal per circa 30.000 dollari.

        neo geo cd: versione del neo geo economica che utilizza i cd invece delle cartucce, come prezzi è decisamente piu' umana rispetto all' aes, ma il parco titoli è molto piu' snello, mancano per esempio blazing star, i metal slug dal terzo capitolo in poi, e molti altri.
        per non parlare dei caricamenti lunghi, costanti e angoscianti.

        neo geo x:su questo coso non vorrei pronunciarmi piu' di tanto, secondo me non è un neo geo ma un semplice emulatore portatile brandizzato dalla playmore-snk, perche' poi alla fine emula il sistema e basta.

        recapitolando:

        per collezione indubbiamente l' aes ma devi avere le risorse di paperon de paperoni per acquistarlo,
        per scendere a compromessi ce' il neo geo cd ma mancano molti titoli e poi per farti una partita devi prenderti un giorno di ferie per i caricamenti,
        il neo geo x sarebbe da cancellare dalla faccia della terra (sempre secondo il mio parere, io non voglio offendere nessun possessore di neo geo x)

        invece tu non hai preso in considerazione il sistema mvs, se vuoi giocare è la soluzione ideale, come qualita' (perche' l' mvs è il sistema principale del neo geo), come parco titoli perche' è quello piu' amplio, sia come costi, si trovano basi 1 slot consolizzate al prezzo inferiore o uguale di un aes loose, e le cartucce loose costano in molti casi anche meno dei giochi del neo geo cd(al momento su ebay ci sono delle cartucce mvs a 5 euro), se dobbiamo paragonare il prezzo di un titolo tra aes e mvs direi che cè un abisso, metal slug jap su aes costa circa 800-1000 euro mentre la versione mvs va dai 35 a 50 euro


        la linea generale del neo geo è questa, ovviamente se ce' qualcuno piu' informato di me dica la sua, se vuoi maggiori info sul sistema mvs cerca su google "mvs consolized".
        Sasy cosa intendi con bootleg?Intendi conversioni?Te lo kiedo perchè li compro sempre su ebay

        Commenta




          "Col termine bootleg si intende generalmente un prodotto editoriale – un libro, un disco, ecc. – prodotto in violazione delle leggi sul copyright"

          Per farla semplice si parla di: riproduzioni non autorizzate, imitazioni, falsi, tarocchi, ecc...

          Commenta


            Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
            http://it.wikipedia.org/wiki/Bootleg

            "Col termine bootleg si intende generalmente un prodotto editoriale – un libro, un disco, ecc. – prodotto in violazione delle leggi sul copyright"

            Per farla semplice si parla di: riproduzioni non autorizzate, imitazioni, falsi, tarocchi, ecc...
            Bio questa cosa capita x i giochi più rari e costosi o comprando quelli più facili da trovare e meno cari si può stare tranquilli?Su Ebay devo comprare Art of fighting 1 e 2,Soccer Brawl,The king of the monster 1 e 2,The king of fighters 94...secondo te posso stare tranquillo?

            Commenta


              esistono boot persino di puzzle bobble pensa un po'..

              Commenta


                Mamma mia quanto fango su questa macchinetta.
                Penso di essere stato uno dei pochi possessori qui a napoli del neogeo AES a poter vantare una videoteca di circa 43 titoli, quando i titoli costavano dalle 250 alle 300 mila lire (in verita' parecchi li comperavo usati da amici che se ne liberavano dopo poco tempo).
                Quello che posso dire e' che quando ho rivenduto tutto ho preso pochi spiccioli, perché sempre cosi' succede, il concetto del collezionismo e' un concetto molto relativo. Vi faccio un esempio: Tutankham per intellivision vale 500 euro!! che bello, guarda caso la mia tutankham e' rimasta su ebay per 6 mesi e ho trovato solo un tizio che mi offriva al max 40 euro

                E la stessa medesima sorte per altri titoli "da collezione" che non menziono per non tediarvi. Metal Slug per aes lo posseggo ancora, solo perche' quando vendetti il tutto mi dimenticai di inserirla nel pacco, ma quanti di voi mi darebbero 2000 euro per questa? siamo sinceri forza e non prendiamoci in giro, non spunterei neppure 1000 euro e neppure 500 ne sono convinto!
                Ricomprerei la mia vecchia collezione oggi? no, non credo, il tempo passa, ed ogni emozione dell'essere umano deve rimanere ancorata a quell'oggetto, solo per quel determinato periodo di tempo, in cui magari si ascoltava quella canzone, e si baciava quella fidanzatina, una cosa e' un nostalgico, altra cosa e' uno sborone.

                Non volendo divagare, e conoscendo a menadito la versione originale della console (dato che mi costruii da solo anche degli arcade stick personalizzati, un cavo rgb che all'epoca non c'era) posso dire che col mio neogeo x mi diverto ancora tanto, si tratta si' di un emulatore, ma quelle immagini rievocano i bei tempi andati. Non e' la stessa console di 20 anni fa, ma neppure io sono lo stesso di 20 anni fa! In fondo si tratta di una console che deve ricordare ai nostalgici il sapore di vecchie emozioni no? e ci riesce perfettamente!!! Non credo che con i titoli attuali di Xbox one e PS4 si sia alla ricerca di longevità o spessore con football frenzy o Soccer Brawl!!!

                Cari amici o cari sboroni (dipende da come volete essere) vi saluto affettuosamente
                Ultima modifica di belfagor72; 24-06-2014, 15:55.

                Commenta


                  Se hai qualche foto e delle referenze su ebay, forum,etc... 500€ te li do io per Metal Slug

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                    Se hai qualche foto e delle referenze su ebay, forum,etc... 500€ te li do io per Metal Slug
                    mandami un pm, ti mando tutte le foto e i dettagli, ma siano 500 euro e non un euro in meno

                    Commenta


                      piemmato

                      Commenta


                        Originariamente inviato da belfagor72 Visualizza il messaggio
                        Penso di essere stato uno dei pochi possessori qui a napoli del neogeo AES a poter vantare una videoteca di circa 43 titoli, quando i titoli costavano dalle 250 alle 300 mila lire (in verita' parecchi li comperavo usati da amici che se ne liberavano dopo poco tempo).
                        Quello che posso dire e' che quando ho rivenduto tutto ho preso pochi spiccioli, perché sempre cosi' succede, il concetto del collezionismo e' un concetto molto relativo. Vi faccio un esempio: Tutankham per intellivision vale 500 euro!! che bello, guarda caso la mia tutankham e' rimasta su ebay per 6 mesi e ho trovato solo un tizio che mi offriva al max 40 euro

                        E la stessa medesima sorte per altri titoli "da collezione" che non menziono per non tediarvi. Metal Slug per aes lo posseggo ancora, solo perche' quando vendetti il tutto mi dimenticai di inserirla nel pacco, ma quanti di voi mi darebbero 2000 euro per questa? siamo sinceri forza e non prendiamoci in giro, non spunterei neppure 1000 euro e neppure 500 ne sono convinto!
                        Ricomprerei la mia vecchia collezione oggi? no, non credo, il tempo passa, ed ogni emozione dell'essere umano deve rimanere ancorata a quell'oggetto, solo per quel determinato periodo di tempo, in cui magari si ascoltava quella canzone, e si baciava quella fidanzatina, una cosa e' un nostalgico, altra cosa e' uno sborone.
                        Dipende da ciò che si vende e quando. Se oggi volessi vendere un titolo molto raro per famicom probabilmente non ci riuscirei, benchè il suo valore sia riconosciuto alto nel mondo (dai 1000 euro in su). Questo perchè sono rimasti in pochi a collezionare titoli di questo livello, e se fai una ricerca scopri che chi collezionava ad alto livello è sparito dal web o ha effettivamente recuperato ciò che cercava. Probabilmente in Italia non trovi nemmeno più qualcuno che conosce i titoli davvero rari.

                        Il NG gode di un hype diversa. Tutti sanno più o meno le quotazioni ed è il sistema maggiormente ricercato nell'ambito collezionistico. Ovvio che se mi dici che hai venduto tutto nel 1994 ti credo che ti hanno dato poco, al tempo il collezionismo non esisteva e l'interesse sul NG aes si stava dissipando totalmente, in favore di altri sistemi. Se volessi io stesso vendere quello che ho so che recupererei quanto speso, l'unico fastidio è che dovrei darmi da fare e sbattermi per non farmi fregare, senza cedere a poco per fretta.

                        Commenta


                          Originariamente inviato da belfagor72 Visualizza il messaggio
                          Metal Slug per aes lo posseggo ancora, solo perche' quando vendetti il tutto mi dimenticai di inserirla nel pacco, ma quanti di voi mi darebbero 2000 euro per questa? siamo sinceri forza e non prendiamoci in giro, non spunterei neppure 1000 euro e neppure 500 ne sono convinto!
                          Se è originale fai più fatica a vendere dell'oro che una copia di Slug 1. Non so quando tu abbia avuto la possibilità di venderlo (presumo dopo il 2000) perchè:

                          Dal 1996 al 1999 non lo poteva avere nessuno (personalmente spesi 2.500.000 di lire solo in bollette telecom per cercarlo in tutti i negozi d'Italia pubblicizzati).
                          Dopo il 2000 il suo valore era stabile e sopra i 1300 euro. Mai più sceso.
                          Poi con l'ingresso dei fake le cose si sono fatte difficili e nessuno si fidava più, ma se si può dimostrare l'autenticità del gioco, i valori rimangono alle stelle.

                          Commenta


                            Grazie a tanto polverone sollevato, per la prima volta sono venuto a conoscenza del fatto che esistono delle mvs fake. Ho aperto con delicatezza metal slug e ho notato con spiacevole sorpresa che si tratta di mvs convertita, mi spiace di non essere tornato di aiuto a tyran per la sua collezione

                            Commenta


                              Ti ringrazio per la correttezza e onestà.

                              Commenta


                                Originariamente inviato da belfagor72 Visualizza il messaggio
                                Mamma mia quanto fango su questa macchinetta.
                                Penso di essere stato uno dei pochi possessori qui a napoli del neogeo AES a poter vantare una videoteca di circa 43 titoli, quando i titoli costavano dalle 250 alle 300 mila lire (in verita' parecchi li comperavo usati da amici che se ne liberavano dopo poco tempo).
                                Fa comunque sempre piacere incontrare un possessore neo geo del mondo antico. Quanti lo possedessero in Italia dal 1991 al 1994 è un mistero, ma direi molto pochi (giusto qualche centinaio di persone) e soprattutto quasi tutti si limitavano all'acquisto di 3 o 4 titoli, per poi restare fermi per mesi o anni e rivendere il tutto. All'inizio del 1994 avevo 44 titoli (probabilmente primo posto in italia per titoli posseduti fino a quel momento), superando Nicola Grossi e altri gold users del tempo. Ma a differenza degli altri utenti non mi sbarazzai del NG (come suggerito da tutti i negozianti del tempo) in favore dello scrauso NGCD, bensì continuai a ricercare le cartucce, giungendo così fino ad oggi.

                                Per curiosità quando hai venduto tutto (e quando avevi iniziato?)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X