Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate del NEO GEO ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
    ne sei sicuro? non è mai arrivato a queste quotazioni garou specie in quel periodo, dove l'aes non conosceva speculazione in jap e te lo lanciavano dietro..
    70.000 Y da Trader e altri negozi di quel tempo. Lo so perchè ero proprio a Tokyo in quel periodo. Ho ancora i libretti di stima dei vari negozi.... Fu 'un / Kizuna a 75.000 Y
    Ultima modifica di Gemant; 29-07-2012, 07:45.

    Commenta


      Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
      .La speculazione sull'aes è nata a fine 2007 quando cè stato questa sorta di REVIVAL, e molti hanno cominciato a lucrare.
      La speculazione è partita dal 2000. I post e le risse sui prezzi sono ancora scolpiti nella roccia del forum italico su neo.com

      Commenta


        Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
        La speculazione è partita dal 2000. I post e le risse sui prezzi sono ancora scolpiti nella roccia del forum italico su neo.com
        ma a seguito c'è stato 1 caduta a picco, ricordo proprio passando da giocando che provava in tutti i modi a piazzare titoli aes senza riuscirci..

        Commenta


          Non capisco. Giocando? Parli del negozio napoletano (il negozio dello stesso proprietario di General Game ex importatore neo geo a napoli) che ha chiuso i battenti nel 1994 o giù di lì?

          Cmq il collezionismo neo geo e relative diatribe su prezzi e affini è una vicenda che è stata combattuta su Neo Geo.com principalmente, per almeno 10 anni. Dove i collezionisti tosti, quelli davvero disposti a tutto, hanno scambiato / venduto e riportato notizie su pezzi recuperati, valori, stime, listini prezzi dei vari negozi nel mondo ecc. Praticamente vivendo lì ti rendevi conto di quale era l'offerta e la richiesta per il mondo NG AES. Non c'è mai stata una caduta. Solo delle variazioni. A volte certi giochi s'incrementavano di valore, altre volte aumentava il valore di un titolo e si abbassava quello di un altro. Tutto oscillava mese dopo mese, anno dopo anno. Ma il prezzo dei titoli rari si è sempre mantenuto alto, pur anch'essi oscillando. La caduta del valore cartucce AES c'è stato subito dopo il 1994, a causa del NG CD e della cessione da parte dei negozi di distribuire cartucce, ma è stato giusto per un breve periodo, e cmq solo qui in italia, e parlo di roba usata, non nuova.

          Commenta


            Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
            ma a seguito c'è stato 1 caduta a picco, ricordo proprio passando da giocando che provava in tutti i modi a piazzare titoli aes senza riuscirci..
            Sei anche tu di Napoli? Conoscevi Giovanni di Giocando? Il mio AES l'ho preso lì, cmq è vero che nell'ultimo periodo (ma non ricordo sinceramente che anno fosse) cercavano di vendere tutte le cartucce a prezzi stracciati, io presi nuovi League Bowling, Art of fighting, fatal fury2, Nam 75. Tutti nuovi li pagai tra le 30 e le 60 mila lire.
            Cmq aveva molti altri titoli che non mi piacevano a prezzi simili, peccato non li presi all'epoca non m'interessava collezionare ma prendevo solo i giochi che mi piacevano.
            Ultima modifica di tony; 29-07-2012, 14:15.

            Commenta


              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Sei anche tu di Napoli? Conoscevi Giovanni di Giocando? Il mio AES l'ho preso lì, cmq è vero che nell'ultimo periodo (ma non ricordo sinceramente che anno fosse) cercavano di vendere tutte le cartucce a prezzi stracciati, io presi nuovi League Bowling, Art of fighting, fatal fury2, Nam 75. Tutti nuovi li pagai tra le 30 e le 60 mila lire.
              Cmq aveva molti altri titoli che non mi piacevano a prezzi simili, peccato non li presi all'epoca non m'interessava collezionare ma prendevo solo i giochi che mi piacevano.
              no sono 1pò più a sud, ma quando passavo da quelle parti acquistavo qualcosa, e ricordo gli ultimi periodi che proponeva aes a iosa a pochi spicci,il mio aes lo presi alla dreamland

              Commenta


                Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
                La speculazione sull'aes è nata a fine 2007 quando cè stato questa sorta di REVIVAL, e molti hanno cominciato a lucrare.
                Io però continuo a non capire questo. E' come se ti fossi perso un pezzo di 10 anni per strada.

                Quando il NG non è stato più distribuito dalla Gevin (tra settembre e ottobre 1994), ed in concomitanza usciva il NG CD, i negozi (forzatamente) smisero a loro volta di trattarlo. Comprare o trovare cartucce AES diventava così un dramma. Perchè la poca roba che c'era, era a disposizione poche settimane e poi arrivederci a grazie, sayonara, a mai più rivederci.

                Però questa era una realtà solo per quanto riguardava i negozi che dipendevano dalla distribuzione italiana. Tutti gli altri che avevano importazione parallela diretta se ne sbattevano alla grande, e le cartucce le trovavi cmq. Ma ammetto che in quel lasso di tempo (fine 1994, 1995) in molti non sapevano dove trovare la roba e così ci fu un calo drastico delle richieste di materiale AES.

                Dalla metà del 1996 la richiesta di cartucce però riprese forza e questa volta furono gli import paralleli a farla da padrone, imponendo i loro prezzi gonfiati di cospicui ricarichi.

                L'era del collezionismo è arrivata ben più tardi, direi appena verso la fine del 1999. Dal 2000 in poi la corsa al completamento (anche da zero) delle varie collezioni ha innescato il fenomeno del lucraggio. Nel 2007 avevo già smesso di seguire queste vicende.

                Commenta


                  Ripresi ad acquistare titoli per aes a fine anni 90 primi del 2000 unfati ricordo alcuni post sul forum di botte da orbi specie per titoli euro us. ricordo ancora yn sengoku2 us venduto a bei soldini. Poi nel 2005 ho ripreso qualche titolo da li ho rincominciato a vedere sbalzi di prezzo considerevoli grazie anche al fatto. che au yahoo japan molti inserzionisti gonfiano sapebdo.che ce. l europeo che.abbocca. poi come hai fatto giustamente notare eaistono fin troppe.cpnvertite di titoli grossu rischiando di prebdere n tappo. scusate la pynteggiatura ma sn dal tel

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                    Io però continuo a non capire questo. E' come se ti fossi perso un pezzo di 10 anni per strada.

                    Quando il NG non è stato più distribuito dalla Gevin (tra settembre e ottobre 1994), ed in concomitanza usciva il NG CD, i negozi (forzatamente) smisero a loro volta di trattarlo. Comprare o trovare cartucce AES diventava così un dramma. Perchè la poca roba che c'era, era a disposizione poche settimane e poi arrivederci a grazie, sayonara, a mai più rivederci.

                    Però questa era una realtà solo per quanto riguardava i negozi che dipendevano dalla distribuzione italiana. Tutti gli altri che avevano importazione parallela diretta se ne sbattevano alla grande, e le cartucce le trovavi cmq. Ma ammetto che in quel lasso di tempo (fine 1994, 1995) in molti non sapevano dove trovare la roba e così ci fu un calo drastico delle richieste di materiale AES.

                    Dalla metà del 1996 la richiesta di cartucce però riprese forza e questa volta furono gli import paralleli a farla da padrone, imponendo i loro prezzi gonfiati di cospicui ricarichi.

                    L'era del collezionismo è arrivata ben più tardi, direi appena verso la fine del 1999. Dal 2000 in poi la corsa al completamento (anche da zero) delle varie collezioni ha innescato il fenomeno del lucraggio. Nel 2007 avevo già smesso di seguire queste vicende.

                    ciao volevo una informazione, un titolo come magical drop 2-3 oppure twinkle star nel 2000 quanto costava prenderlo direttamente alla fonte in jap ?
                    grazie anticipatamente

                    Commenta


                      Drop 3 costava poco, il 2 non so. Twinkle invece era già carissimo in quel periodo, ma in Yen non ricordo i prezzi. Non so cosa costa ora ma ho la sensazione che nel 2000 fosse molto più caro di adesso.

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
                        Ripresi ad acquistare titoli per aes a fine anni 90 primi del 2000 unfati ricordo alcuni post sul forum di botte da orbi specie per titoli euro us. ricordo ancora yn sengoku2 us venduto a bei soldini. Poi nel 2005 ho ripreso qualche titolo da li ho rincominciato a vedere sbalzi di prezzo considerevoli grazie anche al fatto. che au yahoo japan molti inserzionisti gonfiano sapebdo.che ce. l europeo che.abbocca. poi come hai fatto giustamente notare eaistono fin troppe.cpnvertite di titoli grossu rischiando di prebdere n tappo. scusate la pynteggiatura ma sn dal tel
                        ok, è come pensavo io allora, hai perso un grosso pezzo della storia NG AES. La speculazione non è partita nel 2007 bensì è nata insieme all'idea di collezionare cartucce NG, per cui tutto è inziato tra il 99 e il 2000.

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Danmaku Visualizza il messaggio
                          ciao volevo una informazione, un titolo come magical drop 2-3 oppure twinkle star nel 2000 quanto costava prenderlo direttamente alla fonte in jap ?
                          grazie anticipatamente
                          gianni ormai ti sei convertito all'us

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                            ok, è come pensavo io allora, hai perso un grosso pezzo della storia NG AES. La speculazione non è partita nel 2007 bensì è nata insieme all'idea di collezionare cartucce NG, per cui tutto è inziato tra il 99 e il 2000.
                            diciamo che nel 2002 ho fatto ottimi caquisti tipo sengoku 3 sonic wings 3 che poi x altre cause dovetti vendere...e adesso sono improponibili da riacquistare

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                              Drop 3 costava poco, il 2 non so. Twinkle invece era già carissimo in quel periodo, ma in Yen non ricordo i prezzi. Non so cosa costa ora ma ho la sensazione che nel 2000 fosse molto più caro di adesso.
                              x i drop mi accennarono che non erano molto cari all'epoca
                              carissimi erano aof 3 e ninja master's
                              twinkle probabilmente ne stamparono poche copie x quello costava tanto, oggi circa 1000 euro
                              master of sougy oggi costa tanto e non si trova ,all'epoca nessuno ne era interessato
                              strano caso quello di sengoku 3-2001 poco allora, oggi 700 euro se va bene
                              Ultima modifica di Danmaku; 30-07-2012, 13:54.

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
                                gianni ormai ti sei convertito all'us
                                no le faccio tutte sia jap che us :-)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X