Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amiga 500 e problema audio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Amiga 500 e problema audio

Ciao
    Ho riscontrato un'anomalia "curiosa" con A500.
    L'Amiga carica e gestisce correttamente tanti giochi testati (circa 50) su floppy. Tra tutti, solo con quattro giochi in paticolare ho riscontrato un difetto legato all'audio.
    I giochi in questione sono The secret of monkey island, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, Flash back, Skweek. In realtà questi giochi vengono si caricati, però sono sprovvisti di audio.
    I primi tre hanno la musica assente nella schermata del titolo, skweek manca durante il gioco.

Ovviamente ho provato a scrivere e riscrivere questi giochi su altri floppy sicuramente integri; provato a collegare a turni su Amiga, tre floppy drive buoni, riscontrando sempre lo stesso difetto.
    Trattandosi di un problema legato all'audio ho subito ipotizzato che fosse il chip Paula a difettare..........ma se fosse Paula a difettare, l'assenza audio non dovrebbe verificarsi con qualsiasi gioco?

Comunque lanciando Amiga Test Kit, non ho riscontrato nessun problema col test audio.

Da cosa potrebbe dipendere questa difetto?​
Sto operando...
X