Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DS: ma chi me l'ha fatto fare...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
    Mi trovo in disaccordo, l'Iphone 4S è decisamente troppo caro e con uno schermo troppo piccolo per giocare: l'ideale a parer mio è dai 4" ai 4.65" (del Galaxy Nexus). Il Galaxy Note invece è troppo grande.
    Poco importa se sono uscite riedizioni di alcuni giochi, io voglio avere la possibilità di installare quello che preferisco ma, soprattutto, se possiedo un gioco in cartuccia e voglio giocare alla rom, devo poterlo fare gratuitamente, non esiste che debba sborsare altri soldi, anche fossero pochi centesimi! è una questione di principio.

    Capisco il punto di vista... l'iPhone 4S è più adatto ad un utilizzo generico, nonché tendenzialmente più "easy"... per chi non ha nè tempo, nè voglia nè interesse a "smanettare" e vuole un sistema già pronto, semplice e immediato. Peccato che questo smartphone sia così "chiuso"... con tutti gli inconvenienti del caso. Poi è chiaro che si può giocare e retrogiocare anche su iPhone 4S... ma è altrettanto evidente come queste attività debbano sottostare a diverse limitazioni legate alle politiche di Apple.

    In ogni modo, almeno per quanto mi riguarda, quello dell'iPhone 4S è e resta un bel sogno. Visto il prezzo, non può certo definirsi come un hi-tech trendy gift per tutte le tasche, anzi...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-03-2012, 18:43.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Imho, la console migliore per il SOLO retrogiocare (ergo, no telefonate o altre menate da smartphone), ora come ora è la PSP: venduta ad uno sputo, completamente hackabile (per farci girare emulatori, homebrew e quant'altro) e funzionale!
      Parlando del tuo acquisto, dato che a fine post esprimi il tuo parere negativo anche per PSVita, mi sa che il problema è che non gradisci molto le console portatili...che il 3DS monti un hardware cagoso non era una novità nemmeno alla sua presentazione, ma questo non è assolutamente un punto a suo sfavore (a meno che sei del tipo che senza il "graficone" non giochi a nulla), perché le console portatili non sono MAI state al passo con la tecnologia da home console, quindi non vedo perché stupirsi o scandalizzarsi quasi. Senza contare che la Nintendo ha fatto scuola con le portatili e TUTTE, dal primo GB al DS, montavano un hardware lontano anni luce da quello presente nella generazione home del tempo...se poi vediamo che il DS ha sfornato tanti di quei capolavori (da far impallidire anche il mercato home della stessa generazione) e che è la console più venduta della storia videoludica, direi che il puntare ad un hardware "vecchio" è tutto tranne un deficit! Poi, per quello che l'hai pagato...io non li lamenterei nemmeno! XD
      Detto ciò, se il parco titoli (che ad oggi si è impolpato davvero molto rispetto al primo anno di vita e si impolperà ancor di più vista la caterva di titoli annunciati) proprio non rientra nei tuoi gusti, beh, allora fai bene a rivenderlo...però, per quanto l'hai pagato, io attenderei un altro po'...per quanto mi riguarda, se 3DS sforna anche solo la metà dei titoli sfornati dal DS, sarò la persona più felice del mondo (quando l'avrò acquistato...sì, perché oramai, proprio per non inciampare in un problema come il tuo, le console non le prendo più così presto, ma attendo che esca qualche restyle/taglio di prezzo/che il parco titoli si infoltisca)!
      Ultima modifica di PukkaNaraku; 13-03-2012, 13:30.
      Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
      Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

      Commenta


        #18
        Anch'io come te non ho mai amato particolarmente le console portatili ma sono attratto dall'idea di avere uno smartphone con funzioni avanzate di gaming (e soprattutto retrogaming!) e anch'io come te sono fortemente orientato all'acquisto di un Experia play. Come telefono uso ancora un vecchio Nokia 5800 xpress music per cui sarebbe ora di passare a un bello smartphone Android (che per vari motivi mi alletta di più rispetto all'iphone) e l'experia play per le esigenze di persone come noi credo sia l'ideale! Tra l'altro pare che Mediaworld fino a poche settimane fa lo desse a 199 euro! Se pensiamo che all'uscita costava 3 volte di più... Avere uno smartphone con tutte le funzionalità normali più la possibilità di installarci emulatori vari per trasformarla in una retroconsole mi fa addirittura preferire l'experia alla PSVita!
        Volevo approfittare di Musehead, Cthulhu e gli altri utenti Xperia play del forum per soddisfare un paio di curiosità:
        - l'emulatore della PSX gira bene? Quali altri emulatori si possono installare?
        - E' possibile installarci i giochi PSP? Se si, quanto costano?
        - I tasti centrali riescono a sostituire degnamente le levette analogiche del pad tradizionale? E i tasti R ed L come vengono sostituiti?
        Ultima modifica di JoustSonic82; 13-03-2012, 13:45.
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          #19
          Hanno ragione sia muse che pukka,un dispositivo và acquistato pensando in primis alle esigenze che deve soddisfare.
          Se hai semplicemente necessità di una retroconsolle portatile la psp è regalata,la sbloccherebbe un bambino ed ha un supporto homebrew spaventoso.

          Dopo 5 mesi di utilizzo confermo che a mio avviso l'xperia play è un device straordinario per quello che deve fare,mai avuti problemi ne sull'ambito gaming ne sull'uso prettamente telefonico(navigazione e chiamate),c'è da dire che stranamente i prezzi di questo device si sono nuovamente impennati,a natale lo trovavi a 230 euro mentre ora non riesco a vederlo a meno di 300.

          Se il 3ds non ti piace vendilo senza aspettare che si svaluti e cercando di rientrare il più possibile dalla spesa,farsi piacere una consolle è impossibile e viste le premesse mi sembra che non sia uno strumento adatto alle tue necessità.

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
            - l'emulatore della PSX gira bene? Quali altri emulatori si possono installare?
            - E' possibile installarci i giochi PSP? Se si, quanto costano?
            - I tasti centrali riescono a sostituire degnamente le levette analogiche del pad tradizionale? E i tasti R ed L come vengono sostituiti?
            Anticipo che nel frattempo mi sono organizzato ed ho trovato un cavalletto ed una fotocamera che gira ottimi video, quindi tra qualche giorno faccio uno speciale, ma rispondo alle domande:

            -l'Xperia Play ha un emulatore PSX incluso che fa partire solo i giochi comprati sul market e sono pochissimi. Esiste un modo per sfruttarlo con le ISO, ma è un gran casino. Meglio affidarsi all'FPse che ha una compatibilità molto elevata ed è molto fluido. In realtà non ho testato moltissimi titoli, dato che riempiono in fretta la memoria, ma la velocità di gioco mi è sempre sembrata la stessa della reale PSX.

            -No, non c'è alcun supporto alla PSP e tutto lascia intendere che non ci sarà mai.

            -I tasti centrali sono dei touchpad. Alla fine funzionano esattamente come il touch screen ma non ti coprono lo schermo. I tasti R1 ed L1 sono presenti, mancano L2 e R2, ma con un po' di pazienza puoi riconfigurarli in qualche maniera utile.
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              #21
              Aggiungo una cosetta alle ottime risposte dateti(vi-ci-di-mi) da Muse:
              Le due analogiche touch di certo non sono paragonabili a quelle fisiche, ma provandole in più di un gioco ho notato che molto dipende proprio da come sono state implementate in quel gioco stesso, quindi se non risultassero molto precise o pratiche calcola che in buona parte la colpa è anche dei programmatori dei software.
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                #22
                Grazie mille Muse: queste informazioni che mi hai dato non sono ricavabili dalle normali recensioni reperibili online (e per questo motivo se fai uno speciale di questo tenore, volto ad approfondire le funzionalità gaming dell'experia, sarà un'ottima cosa, che probabilmente attirerà anche nuovi utenti esterni ad RH )
                Quindi le levette analogiche non sono sostituibili in alcun modo? Beh poco male, se si usa l'experia soprattutto per il retrogaming... Se ci sono L1 ed R1 ancora meglio (pensavo non ci fossero).
                Quanto all'FPSE, credo sia la scelta migliore. L'unico problema sembrerebbe la memoria. Costano molto le memorie? E si possono usare memorie standard o ci vogliono quelle proprietarie, come per la PSVita?

                Grazie anche a Cthulhu per la precisazione sul touchpad.
                "E adesso aspetterò domani
                per avere nostalgia
                signora libertà signorina fantasia
                così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                Commenta


                  #23
                  Ecco, un pro del 3DS è la levetta analogica: con quella mi sto trovando davvero bene!
                  magra consolazione...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                    Grazie mille Muse: queste informazioni che mi hai dato non sono ricavabili dalle normali recensioni reperibili online (e per questo motivo se fai uno speciale di questo tenore, volto ad approfondire le funzionalità gaming dell'experia, sarà un'ottima cosa, che probabilmente attirerà anche nuovi utenti esterni ad RH )
                    Quindi le levette analogiche non sono sostituibili in alcun modo? Beh poco male, se si usa l'experia soprattutto per il retrogaming... Se ci sono L1 ed R1 ancora meglio (pensavo non ci fossero).
                    Quanto all'FPSE, credo sia la scelta migliore. L'unico problema sembrerebbe la memoria. Costano molto le memorie? E si possono usare memorie standard o ci vogliono quelle proprietarie, come per la PSVita?

                    Grazie anche a Cthulhu per la precisazione sul touchpad.
                    Nella confezione trovi già una microSD da 8 GB, che è abbondante per l'uso da smartphone e per emulatori di macchine a cartucce. Se comunque cerchi su internet credo si trovino quelle da 16 a meno di venti euro e da 32 intorno ai trenta.

                    @cthulhu: è vero, tipo in Star Battalion mi hanno deluso ma funzionano bene in enbornX.
                    videoludik.blogspot.com

                    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                    Commenta


                      #25
                      a me non interessa il 3DS, non c'è un solo gioco che mi attiri per davvero. Però direi che non conviene paragonare giochi di console portatili a giochi per console fissa, sono due approcci del tutto diversi.
                      Con gli smartphone non mi ci sono mai trovato per giocare, preferisco spendere di meno e comprare le console.

                      Comunque sia bastava una psp per emulare decentemente megadrive, nes, snes e altro...

                      Commenta


                        #26
                        o se non ti piace me lo ricompro io a 40 euro eh xD

                        Commenta


                          #27
                          Io personalmente prediligo il duo 3DS/Vita che non uno smartphone.
                          A parte che con i controlli touch mi trovo poco bene per giocare, il fatto è che al livello di giochi non c'è paragone

                          Il 3DS è partito a rilento (molto, pure troppo) a livello di giocihi, ma ora sta recuperando e tra giochi usciti o annunciati si fa via via piu interessante... Avrà un Hardware che è un 10mo della psvita ma la nintendo ha sempre puntato piu sull immediatezza dei giochi che non sulla forza bruta dell'hardware quindi per me va bene cosi.
                          L'unica cosa è che effettivamente, finche viene sfruttato sottotono come ora puo dare l'impressione di essere solo un DS 2.0 e non attrarre molte simpatie ma il potenziale ce l'ha.

                          La PSVita ha un hardware da paura ma è partita "cauta" però il potenziale che ha è veramente impressionante e una volta che il prezzo sarà calato e il parco giochi si sarà arricchito, l'acquisto diventerà quasi inevitabile

                          Sui cellulari, a parte i controlli con cui mi trovo male, per i miei gusti i giochi su android o su iphone proprio non mi piacciono.
                          Carini per fare una partitina una volta ogni tanto ma nulla di piu... E poi comunque quando sono in giro non capitano mai tempi morti per giocare con il cellulare, e se devo usarlo in casa tanto vale che mi dedichi alla PSP o a qualche altra console...
                          Gli emulatori poi li ho già tutti su pc, non me ne farei di nulla a ricopiarli anche nel cellulare...
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                            Però direi che non conviene paragonare giochi di console portatili a giochi per console fissa, sono due approcci del tutto diversi.
                            Assolutamente, tra l'altro se guardiamo bene, le console portatili Nintendo sono sempre stata graficamente di una o due generazioni indietro rispetto a quelle fisse, eppure quando per dire nel 2001 uscii il GBA erano tutti entusiasti di avere nel palmo di una manogli stessi giochi che nei primi anni 90 erano sulle console casalinghe.

                            Qui mi pare siamo tutti troppo viziati. Io intanto mi godo il mio DS, che ha una resa simile a quella della mia cara PS1.

                            Che poi se ha una grafica simile a quella della prima xbox vuol dire che il 3DS non è molto lontano dalla Wii -.-

                            Comunque sia bastava una psp per emulare decentemente megadrive, nes, snes e altro...
                            A me intriga anche quella console cinese con android, anche perché devo dire che la modifica della psp l'ho sempre vista male, magari sono io un pusillanime, ma da quel che ricordo se fatta male può causare un "brick" della console, ovvero renderla inutilizzabile, ricordo poi che ultimamente si esegue una sorta di softsub, in quanto non si riusciva più a riscrivere il firmware come prima, anche quella però non era data per sicura...

                            Poi magari le cose sono migliorate, ma a me sembra sempre di fare una roba "sporca" e allora forse, solo per gli emulatori meglio appunto una consolina cinese dove questi grattacapi non ci sono.

                            Commenta


                              #29
                              Grazie a tutti per le informazioni, adesso ho le idee un pò più chiare aspettando lo speciale di Muse. Nel frattempo se riesco lo vado a vedere da qualche parte (il problema che qui non ha preso per niente).

                              Naturalmente anche Pukka ha ragione. Chi meglio di una PSP può farti giocare a giochi recenti (Monster Hunter! xD), usare emulatori, diventare navigatore, televisore, ecc ecc. Tuttavia non ho l'abitudine di giocare con un portatile a casa (sennò che portatile d'è! ^^), semplicemente diventa un impiccio in più. Poi tra antenne (gps e wanseg) una batteria extra (gli emu ciucciano) che devi ricordarti di caricare, alla fine non me la porto mai... Pensavo al Xperia Play come un all in one da avere sempre in tasca. Tutto qui.

                              Per il 3DS dico solo che a me piace, lo comprerei per il remake di Zelda (e Monster Hunter!!), dove per almeno una volta il 3D mi è parso funzionale per percepire bene le distanze tra Link e i mostri(ma non MH T_T). Il problema è che sono convinto sia stato progettato alla buona (croce che si incastra, schermo economico, batteria, ecc), ulteriore conferma è stato l'obbrobrio dello stick analogico destro (che mi serve per giocare a Monster Hunter!!) venduto separatamente per racimulare qualche dindino in più... Personalmente aspetto una versione light/XL.

                              Ah, dimenticavo! Su un sito giapponese, un mesetto fa avevo letto che si stava lavorando per poter giocare ai giochi PSP su Xperia Play (potrei avere Monster Hunter sempre a portata di mano!!! Sbav!), prendete la notizia con le pinze ma forse ha un senso, la PSP sta per uscire dal mercato e la Vita non garantisce al momento un buon supporto.... Vedremo.
                              Ultima modifica di emachan; 13-03-2012, 18:27.
                              俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
                                Qui mi pare siamo tutti troppo viziati.
                                Ci puoi scommettere!!

                                Ho ritrovato la notiziuola! Xperia PLAY
                                俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X