Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quel coin-op più o meno noto/valido in cui ho inserito valanghe di gettoni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    @alex
    mamma mia Street Smart.........uno dei giochi SNK mai portati su nio-ghio.........a prima vista mi impressionò la grafica!!!

    allora alex, beccate questo.........


    ..........mamma mia quanti gettoni che c'ho messo...........però secondo me questo era un gioco tutt'altro che mediocre........ma sinceramente non so dire se all'epoca ne parlarono bene e quanto, visto che ero molto piccolo.......

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da tonysnk Visualizza il messaggio
      ...mamma mia quanti gettoni che c'ho messo...........però secondo me questo era un gioco tutt'altro che mediocre........ma sinceramente non so dire se all'epoca ne parlarono bene e quanto, visto che ero molto piccolo.......

      Secondo me Prehistoric Isle in 1930 era un valido coin-op... in un certo senso, una delle "prove tecniche di Neo Geo".

      Ai tempi ero un assiduo frequentatore di questo cabinato e devo dire che aveva solo due difetti... era un po' troppo corto e tendeva ad essere frustrante negli ultimi due livelli.


      In ogni modo sono stato ben felice di ricordarlo anche in questo articolo:

      https://www.retrogaminghistory.com/ho...isle-1930.html
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #63
        P.O.W. - Prisoners of War (1988 - SNK - http://www.arcade-history.com/?n=p.o...detail&id=1910 ): godibile titolo SNK che propone action e picchiaduro in salsa militare. Ricordo che mi piacevano molto i "massicci" effetti sonori e le notevoli esplosioni (grandi, colorate e riccamente animate). P.O.W. - Prisoners of War, peraltro, non passò inosservato, visto che fu oggetto di una trasposizione per Nintendo Famicom (1989).

        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #64
          grande P.O.W.

          l'unico motivo per cui l'ho giocato poco è perchè lo vidi solo una mezza volta al mare.....

          una cosa è sicura........IL GIOCO che mi ha fatto spendere tanti spiccioloni in assoluto è:


          sparatutto Konami dalle indubbie qualità grafiche e sonore.......che poi è stato il centro della mia formazione 'videogiochistica' arcade........solo picchiaduro e shoot'em ups.....vario come spettro visivo eh?!?

          ahahahahahahahaha

          Si, in effetti non era nemmeno questo poi così mediocre (anzi per me fatto benissimo), forse gli unici appunti che gli si poteva muovere contro:

          - un pò cortino;
          - le armi erano poche e se non arrivavi ai livelli alti con un determinato arsenale, eri spacciato (l'arma migliore erano cmq i boomerangs...)

          Commenta


            #65
            Fighting Soccer (1988 - SNK - http://www.arcade-history.com/?n=fig...=detail&id=834 ): questo sportivo sui generis fu un discreto successo e non a caso fu oggetto di svariate conversioni: Amiga, Atari ST, C64, ZX Spectrum e Amstrad CPC. In effetti ricordo diverse partite con gli amici (match molto "fisici"... e non solo sullo schermo). Per quanto mi riguarda, Fighting Soccer cadde in disgrazia quando acquistai Speedball II: Brutal Deluxe in versione Atari ST... titolo che da casa mi "traghettò" tranquillamente verso il coin-op Soccer Browl (Neo Geo).
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #66
              Konami '88 / '88 Games (1988 - Konami - http://www.arcade-history.com/?n=kon...detail&id=1316 ): il terzo multi-evento olimpionico sviluppato da Konami dopo Track and Field (1983) e Hyper Sports (1984), è essenzialmente un coin-op "d'occasione" realizzato in concomitanza con i Giochi Olimpici del 1988. Konami '88 era comunque un titolo particolarmnte indicato per le sfide tra amici...

              Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-06-2012, 02:49.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #67
                ......eppure c'era un altro gioco di olimpiadi, un pó piú grezzo graficamente, nel quale ci ho messo la pensione del mio bisnonno.....c'erano del resto molti atleti di colore e il periodo mi sembra fossero le olimpiadi prima di Seoul.......mi aiutate a trovare il titolo?

                Commenta


                  #68
                  Chopper I (1988 - SNK - http://www.arcade-history.com/?n=cho...=detail&id=462 ): interessante vertical shooter militare che associo ad un periodo di vacanza di fine anni '80. Chopper I ( http://www.vazcomics.org/mamend/C/chopper.htm ) integra il "format Flying Shark" con numerose strutture verticali che influiscono sul gameplay, bloccando i proiettili del nostro elicottero d'attacco.

                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #69
                    ......eppure c'era un altro gioco di olimpiadi, un pó piú grezzo graficamente, nel quale ci ho messo la pensione del mio bisnonno.....c'erano del resto molti atleti di colore e il periodo mi sembra fossero le olimpiadi prima di Seoul.......mi aiutate a trovare il titolo?
                    .......eccolo il gioco di olimpiadi che mi ha slogato i polsi......



                    special thanks to:
                    Sandrino 'Don Bluth'

                    Commenta


                      #70
                      proseguiamo con due pietre miliari.......


                      Ikari Warriors (essennecappa :-) 1986)

                      classico Commando clone, con la particolarità che quando i nemici 'schiattavano' facevano una piroetta artistica su se stessi.....si vede che i giapponesi avevano all'epoca una concezione diversa del 'trapassare' rispetto a noi ^__^



                      Time Soldiers (essennecappa :-) l'anno dopo...)

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente inviato da tonysnk Visualizza il messaggio
                        .......eccolo il gioco di olimpiadi che mi ha slogato i polsi......
                        Ah... ma questo è famoso e molto apprezzato... visto che nel mio post su Konami '88 lo avevo citato ("il terzo multi-evento olimpionico sviluppato da Konami dopo Track and Field -1983- e Hyper Sports -1984-"), avevo pensato che tu ti riferissi ad un altro coin-op del genere che non conoscevo...
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #72
                          The Astyanax / The Lord of King (1989 - Jaleco - http://www.arcade-history.com/?n=the...=detail&id=134 ): godibile hack & slash a tema fantasy che si contraddistingueva per il ritmo serrato e la grafica coloratissima. Anche se non era molto noto, non passò nemmeno inosservato, visto che fu oggetto di un porting per NES:

                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Ah... ma questo è famoso e molto apprezzato... visto che nel mio post su Konami '88 lo avevo citato ("il terzo multi-evento olimpionico sviluppato da Konami dopo Track and Field -1983- e Hyper Sports -1984-"), avevo pensato che tu ti riferissi ad un altro coin-op del genere che non conoscevo...
                            Eheheheheheh......si infatti ma ormai m'ero fissato su come si chiamasse e l'ho postato i' stess.....

                            Commenta


                              #74


                              Gang wars (alpha denshi - 1989.....siamo sempre in ambito snk)

                              Non capisco cosa mi piacesse di questo picchia-picchia......forse covavo già il beat'em up gamer che sarebbe uscito fuori qualche anno dopo......mah......

                              Fatto sta che ci ho giocato qualche settimana fa sul mame cab e l'ho cambiato dopo 3 minuti netti.......gioco orribile
                              Ultima modifica di tonysnk; 10-06-2012, 20:31.

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente inviato da tonysnk Visualizza il messaggio

                                Gang wars (alpha denshi - 1989.....siamo sempre in ambito snk)

                                Non capisco cosa mi piacesse di questo picchia-picchia......forse covavo già il beat'em up gamer che sarebbe uscito fuori qualche anno dopo......mah......
                                Idem! Ricordo diverse partite con un amico... mai capito il motivo di questo strano atto di masochismo. Forse era per la grafica molto colorata... chissà... Secondo me Alpha / Alpha Denshi era ancora in fase di "pre-taratura". Dopo che ho visto sui Neo Geo (su MVS in sala giochi e su AES a casa -prestato-) il ben poco esaltante Ninja Combat mi sono fatto l'idea che Gang Wars fosse a grandi linee il suo "prototipo"...
                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-06-2012, 00:17.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X