Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le serie televisive che preferite e quelle che ritenete più promettenti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Che dire se non... "agghiaggiande"



    https://thevision.com/intratteniment...terror-horror/

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Ovviamente da fan di Stephen King nutro grandi aspettative nei confronti di questa serie...

    Ultima modifica di AlextheLioNet; 04-07-2018, 22:54.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Il secondo "ritorno a scuola" questa volta oltre il popolare romanzo da cui era stata tratta la prima stagione

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Interessante e ben confezionata serie sull'11 settembre che si concentra sugli antefatti e sulle relative responsabilità attive e passive di FBI e CIA

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Iniziata Lost in Space - stagione (secondo me questa serie si presta molto ad essere "tradotta" in videogiochi... )

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Iniziata Billions - 3° stagione Bobby & Chuck mi erano davvero mancati

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Confermo: This Is Us è un'ottima serie C'è da ritrovarsi non di rado con gli occhi lucidi se non a tratti da dover proprio ricorrere al fazzoletto ... ma si finisce per entrare in grande empatia con i protagonisti... e poi, a quanto pare, sto diventando sempre più sentimentale

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Questa l'ho scoperta solo da poco... e a quanto pare finora mi sono perso una gran bella serie

    Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-04-2018, 21:21.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Collateral (miniserie da 4 puntate)

    Poliziesco dal taglio insolito in cui gli eventi sono narrati in tempo reale e attraverso un caleidoscopio di punti di vista, ovvero con la prospettiva di una serie di personaggi legati da una fitta e complessa trama di rapporti, Collateral è un sobrio quanto puntuale spaccato noir della Londra multietnica dei nostri giorni. Un opera breve ma intensa dagli scottanti e attualissimi risvolti sociopolitici che peraltro non lascia nulla al caso sul piano della vividezza della rappresentazione di una sorta di "comédie humaine" odierna, sull'efficacia degli interpreti e sulla professionalità della messa in scena.

    Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-03-2018, 19:39.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Finito The Punisher e confermo in pieno la buona impressione derivata dalla visione delle prime puntate. Serie di ottimo livello che rende pienamente giustizia a un personaggio affascinante, modernizzandolo e rendendolo allo stesso tempo umano e disumano nella sua fondamentale, tragica, dolorosa e tormentata umanità. Più lento e amaramente riflessivo di quanto non ci aspetterebbe in considerazione del fumenti da cui e tratto, nonchè soprendente per il suo (relativo) realismo, The Punisher non risparmia però nulla sul piano di violenza ed efferatezza e inanella una serie di scene d'azione di alto se non altissimo livello, sequenze dove peraltro si rinuncia a dinamiche estreme ed irrealistici funambolismi in favore di una solida quanto convincente concretezza. Da vedere!

    https://blog.screenweek.it/2017/11/t...one-585487.php
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-03-2018, 18:23.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    The Punisher (... e l'ho appena iniziata )

    Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-03-2018, 22:23.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Finita Godless e devo dire che mi ha complessivamente soddisfatto. Una valida serie western di stampo allo stesso tempo classico e, almeno per certi aspetti, alternativo con venature crepuscolari e soprattutto una produzione accurata, ben diretta e convincente in gran parte delle interpretazioni (Jeff Bridges -Frank Griffin- su tutti). A mio personale modo di vedere, però, avrebbero dovuto limitarla a 6 episodi di 50 minuti ciascuno (magari concedendosi un'ora per il sesto), piuttosto che nei 7 con minutaggio 41-80 in cui si articola. Sarebbe stato infatti positivo unificare gli episodi 4-5 per snellirne la visione ed evitare quel senso di pausa fin troppo scoperto (OK "la quiete prima della tempesta", ma...). Vi sono poi alcune scelte un po' discutibili nella sceneggiatura e determinati personaggi interessanti che rimangono pressochè orfani di approfondimento, ma l'insieme risulta comunque più che convincente, con un 7° episodio che colpisce nel segno per l'alto livello qualitativo e la capacità di catalizzare appieno tutta l'attenzione dello spettatore. Da vedere!

    "Signore, noi trattiamo piombo." (Steve McQueen - I magnifici Sette)

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Iniziata Godless e direi che per ora si fa apprezzare con un plauso in particolare alla prova attoriale di Jeff Daniels

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Finito la prima stagione di Ozark e devo dire che non mi affatto dispiaciuta ... sarà che sono un Tarantino-addicted ma ci ho visto una dose non così trascurabile di Jackie Brown

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Questo dovrebbe aver creato una certa aspettativa in non poche persone...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X