Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

open source

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    open source

    ho trovato questo emulatore open source, e cè tutto il codice, ma dato che io non so programmare e che inoltre il progetto è stato abbandonato dai creatori, dove posso trovare un sito in cui caricarlo nella speranza che qualcun'altro lo completi?

    è l'emulatore DICE che emula i giochi TTL!

    p.s= avvertitemi se sto parlando di pirateria, ma dato che questo è open source, non credo che sia illegale!
    Ultima modifica di retrogamer; 05-11-2010, 18:20.
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".


    #2
    è l'emulatore DICE che sto cercando di mandare!
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

    Commenta


      #3
      perché vorresti che qualcuno lo completasse?
      non ci sono alternative valide tipo il Mame?

      Commenta


        #4
        il mame non emula giochi senza cpu! o almeno, gli puo emulare ma le difficolta sono molte!
        Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

        Commenta


          #5
          i giochi senza CPU non sono cosi facili da emulare
          non si emula un CHIP o un processore ma centinaia di processorini I/O e affini
          la cosa non è banale
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            eh lo so! questi giochi dato che non usavano cpu ma TTL praticamente erano come tanti processorini come dici tu, e inoltre ho notato che proprio a causa di questo certi giochi avevano dei bug che quelli con cpu non hanno (ma questo credo sia dovuto non alla struttura PCB ma e dovuto alla programmazione del gioco)!
            Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
              e inoltre ho notato che proprio a causa di questo certi giochi avevano dei bug che quelli con cpu non hanno (ma questo credo sia dovuto non alla struttura PCB ma e dovuto alla programmazione del gioco)!
              sai dirmi quali giochi presentano presentano bug ?
              In ogni caso questi giochi non si "programmano" nel senso letterale del termine, ma vengono utilizzate porte logiche, temporizzatori e divisori collegati tra loro in modo tale da ottenere l'effetto desiderato (suono, movimenti di oggetti sullo schermo, disegno del playfield, punteggi, ecc...)
              Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                sai dirmi quali giochi presentano presentano bug ?
                In ogni caso questi giochi non si "programmano" nel senso letterale del termine, ma vengono utilizzate porte logiche, temporizzatori e divisori collegati tra loro in modo tale da ottenere l'effetto desiderato (suono, movimenti di oggetti sullo schermo, disegno del playfield, punteggi, ecc...)
                GIUSTO
                tu sei la persona piu' indicata a dare info su come sono fatti questi giochi
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  be in effetti questo EMU (DICE) , l'hanno fatto cosi:

                  hanno creato ogni chip (7490,7488 ecc) tramite c++ (insomma un emulazione del chip)
                  dopodiche anche i giochi gli hanno creati in c++ e per emularli hanno unito le azioni dei chip in modo che venisse fuori il gioco!
                  alquanto complicato!
                  Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
                    be in effetti questo EMU (DICE) , l'hanno fatto cosi:

                    hanno creato ogni chip (7490,7488 ecc) tramite c++ (insomma un emulazione del chip)
                    dopodiche anche i giochi gli hanno creati in c++ e per emularli hanno unito le azioni dei chip in modo che venisse fuori il gioco!
                    alquanto complicato!
                    Porta pazienza ma ieri sera ero rinco, adesso ho capito cosa volevi dire (pensavo ti riferissi alle schede originali buggate).
                    Il DICE lo ho visto anche io, in effetti un pò complicato da sviluppare. L' unico emu per giochi senza cpu che ho visto funzionare in maniera perfetta dal punto di vista dell'emulazione è quello del gioco di pong sviluppato da Dan Boris.
                    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                    Commenta


                      #11
                      come si chiama l'emulatore di Dan boris???
                      Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                      Commenta


                        #12
                        Non ha nome e comunque non è proprio giocabile a causa della lentezza emulativa (siamo sempre lì, se si vuole la prefezione emulativa, la si paga in termini di velocità di elaborativa).

                        Qui il link

                        http://www.atarihq.com/danb/files/DiscreteSimBin.zip
                        Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X