Non ha nome e comunque non è proprio giocabile a causa della lentezza emulativa (siamo sempre lì, se si vuole la prefezione emulativa, la si paga in termini di velocità di elaborativa).
Qui il link
http://www.atarihq.com/danb/files/DiscreteSimBin.zip
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Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggiobe in effetti questo EMU (DICE) , l'hanno fatto cosi:
hanno creato ogni chip (7490,7488 ecc) tramite c++ (insomma un emulazione del chip)
dopodiche anche i giochi gli hanno creati in c++ e per emularli hanno unito le azioni dei chip in modo che venisse fuori il gioco!
alquanto complicato!
Il DICE lo ho visto anche io, in effetti un pò complicato da sviluppare. L' unico emu per giochi senza cpu che ho visto funzionare in maniera perfetta dal punto di vista dell'emulazione è quello del gioco di pong sviluppato da Dan Boris.
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be in effetti questo EMU (DICE) , l'hanno fatto cosi:
hanno creato ogni chip (7490,7488 ecc) tramite c++ (insomma un emulazione del chip)
dopodiche anche i giochi gli hanno creati in c++ e per emularli hanno unito le azioni dei chip in modo che venisse fuori il gioco!
alquanto complicato!
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Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggiosai dirmi quali giochi presentano presentano bug ?
In ogni caso questi giochi non si "programmano" nel senso letterale del termine, ma vengono utilizzate porte logiche, temporizzatori e divisori collegati tra loro in modo tale da ottenere l'effetto desiderato (suono, movimenti di oggetti sullo schermo, disegno del playfield, punteggi, ecc...)
tu sei la persona piu' indicata a dare info su come sono fatti questi giochi
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Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggioe inoltre ho notato che proprio a causa di questo certi giochi avevano dei bug che quelli con cpu non hanno (ma questo credo sia dovuto non alla struttura PCB ma e dovuto alla programmazione del gioco)!
In ogni caso questi giochi non si "programmano" nel senso letterale del termine, ma vengono utilizzate porte logiche, temporizzatori e divisori collegati tra loro in modo tale da ottenere l'effetto desiderato (suono, movimenti di oggetti sullo schermo, disegno del playfield, punteggi, ecc...)
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eh lo so! questi giochi dato che non usavano cpu ma TTL praticamente erano come tanti processorini come dici tu, e inoltre ho notato che proprio a causa di questo certi giochi avevano dei bug che quelli con cpu non hanno (ma questo credo sia dovuto non alla struttura PCB ma e dovuto alla programmazione del gioco)!
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i giochi senza CPU non sono cosi facili da emulare
non si emula un CHIP o un processore ma centinaia di processorini I/O e affini
la cosa non è banale
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il mame non emula giochi senza cpu! o almeno, gli puo emulare ma le difficolta sono molte!
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perché vorresti che qualcuno lo completasse?
non ci sono alternative valide tipo il Mame?
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open source
ho trovato questo emulatore open source, e cè tutto il codice, ma dato che io non so programmare e che inoltre il progetto è stato abbandonato dai creatori, dove posso trovare un sito in cui caricarlo nella speranza che qualcun'altro lo completi?
è l'emulatore DICE che emula i giochi TTL!
p.s= avvertitemi se sto parlando di pirateria, ma dato che questo è open source, non credo che sia illegale!Ultima modifica di retrogamer; 05-11-2010, 18:20.
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