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  • Dr_Who
    ha risposto
    Non ha nome e comunque non è proprio giocabile a causa della lentezza emulativa (siamo sempre lì, se si vuole la prefezione emulativa, la si paga in termini di velocità di elaborativa).

    Qui il link

    http://www.atarihq.com/danb/files/DiscreteSimBin.zip

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  • retrogamer
    ha risposto
    come si chiama l'emulatore di Dan boris???

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  • Dr_Who
    ha risposto
    Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
    be in effetti questo EMU (DICE) , l'hanno fatto cosi:

    hanno creato ogni chip (7490,7488 ecc) tramite c++ (insomma un emulazione del chip)
    dopodiche anche i giochi gli hanno creati in c++ e per emularli hanno unito le azioni dei chip in modo che venisse fuori il gioco!
    alquanto complicato!
    Porta pazienza ma ieri sera ero rinco, adesso ho capito cosa volevi dire (pensavo ti riferissi alle schede originali buggate).
    Il DICE lo ho visto anche io, in effetti un pò complicato da sviluppare. L' unico emu per giochi senza cpu che ho visto funzionare in maniera perfetta dal punto di vista dell'emulazione è quello del gioco di pong sviluppato da Dan Boris.

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  • retrogamer
    ha risposto
    be in effetti questo EMU (DICE) , l'hanno fatto cosi:

    hanno creato ogni chip (7490,7488 ecc) tramite c++ (insomma un emulazione del chip)
    dopodiche anche i giochi gli hanno creati in c++ e per emularli hanno unito le azioni dei chip in modo che venisse fuori il gioco!
    alquanto complicato!

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  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
    sai dirmi quali giochi presentano presentano bug ?
    In ogni caso questi giochi non si "programmano" nel senso letterale del termine, ma vengono utilizzate porte logiche, temporizzatori e divisori collegati tra loro in modo tale da ottenere l'effetto desiderato (suono, movimenti di oggetti sullo schermo, disegno del playfield, punteggi, ecc...)
    GIUSTO
    tu sei la persona piu' indicata a dare info su come sono fatti questi giochi

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  • Dr_Who
    ha risposto
    Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
    e inoltre ho notato che proprio a causa di questo certi giochi avevano dei bug che quelli con cpu non hanno (ma questo credo sia dovuto non alla struttura PCB ma e dovuto alla programmazione del gioco)!
    sai dirmi quali giochi presentano presentano bug ?
    In ogni caso questi giochi non si "programmano" nel senso letterale del termine, ma vengono utilizzate porte logiche, temporizzatori e divisori collegati tra loro in modo tale da ottenere l'effetto desiderato (suono, movimenti di oggetti sullo schermo, disegno del playfield, punteggi, ecc...)

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  • retrogamer
    ha risposto
    eh lo so! questi giochi dato che non usavano cpu ma TTL praticamente erano come tanti processorini come dici tu, e inoltre ho notato che proprio a causa di questo certi giochi avevano dei bug che quelli con cpu non hanno (ma questo credo sia dovuto non alla struttura PCB ma e dovuto alla programmazione del gioco)!

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  • igorstellar
    ha risposto
    i giochi senza CPU non sono cosi facili da emulare
    non si emula un CHIP o un processore ma centinaia di processorini I/O e affini
    la cosa non è banale

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  • retrogamer
    ha risposto
    il mame non emula giochi senza cpu! o almeno, gli puo emulare ma le difficolta sono molte!

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  • Infrid
    ha risposto
    perché vorresti che qualcuno lo completasse?
    non ci sono alternative valide tipo il Mame?

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  • retrogamer
    ha risposto
    è l'emulatore DICE che sto cercando di mandare!

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  • retrogamer
    ha iniziato la discussione open source

    open source

    ho trovato questo emulatore open source, e cè tutto il codice, ma dato che io non so programmare e che inoltre il progetto è stato abbandonato dai creatori, dove posso trovare un sito in cui caricarlo nella speranza che qualcun'altro lo completi?

    è l'emulatore DICE che emula i giochi TTL!

    p.s= avvertitemi se sto parlando di pirateria, ma dato che questo è open source, non credo che sia illegale!
    Ultima modifica di retrogamer; 05-11-2010, 19:20.
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