Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo film visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio

    Ragnarok per me è stato uno dei punti piu bassi di Thor e dell MCU in generale
    Non ho ancora nemmeno trovato il coraggio di andare a vedere Love & Thunder date le aspettative
    ho avuto..il coraggio.
    lascia perdere.
    oppure..entra al cinema e spegni il cervello per 2 orette.

    Commenta


      #47
      Assassinio sul Nilo
      di Kenneth Branagh

      Film carino. Mi piace questo nuovo stile nel "Reboot" dei film su Poirot ma personalimente ho preferito e non di poco il film precedente ossia il remake di "Assassinio sull'Orient Express"
      Ora, sono molto arrugginito sul libro originale (Letto una volta sola 20 anni fa) per cui non so se è un problema in generale di trama in se o solo di adattamento cinematografico ma non ho trovato lo stesso mordente e lo stesso fascino dell'altro film che aveva un ritmo migliore e una trama a mio avviso meno prevedibile (E si che pure al cinema tutto assieme mi ricordai il colpo di scena della soluzione del caso tornando alle memorie del libro)
      Resto comunque favorevole a un eventuale sequel e una terza avventura del nostro caro ispettore
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        #48
        Il Talento di MR. C

        Non sono un grandissimo fan di Nicolas Cage ma questo film l'ho trovato veramente carino
        Un film estremamente autoironico dove lui interpreta se stesso e prende in giro molte delle critiche alla sua carriera in modo scherzoso, sopratutto degli ultimi anni dove ha accettato qualsiasi film o sceneggiatura per quanto pessima.
        Lo stesso tono del film è enfatizzato all'estremo in certe scene volontariamente iper caricate di tensione o dramma e l'effetto non è stucchevole come nel 90% dei film action ma è talmente scemo da diventare divertente
        Non mancano le citazioni ai suoi film cosi come persino ai meme che lo vedono protagonista
        Non è un film perfetto (la deriva action sul finale un po mi ha deluso rispetto al resto del film) ma anche solo per quanto lui si diverta nel prendersi in giro mi ha veramente fatto divertire e me lo ha fatto apprezzare nel ruolo e, cosa fondamentale, la storia funziona e l'alchimia tra i 2 protagonisti funziona alla grande

        Insomma un film a cui non avrei dato un euro ma che mi ha intrattenuto dall'inizio alla fine
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          #49
          bitch slap

          Commenta


            #50
            Matrix Resurrections

            Cioè... La parte iniziale molto Meta, molto autoironica e autocitazionista della prima parte del film è stata veramente figa. Sorprendente. Una diciamo nuova prospettiva a quanto visto finora nella precedente trilogia che pero ha senso, è ben narrata e cavolo se incuriosisce. Senti che il film in qualche modo non la dice giusta eppure hai dei dubbi plausibili sul crederci o meno e dopotutto non sai come e sopratutto perchè ti stia "fregando" ed è perfettamente in linea con il tema stesso di Matrix dopotutto.
            Poi boh. Si vede che alla sceneggiatura si sono rotti i coglioni e il film collassa nelll'action sci-fi piu becero e anonimo tra soluzioni narrative idiote, trama insensata, personaggi sprecati (Vedi -CENSURA- che completamente a caso arriva, salva la situazione e sparisce perchè si, e tanti saluti alla sua linea narrativa), situazioni gia viste riprese 1:1 dal primo film e persino i combattimenti estremamente anonimi rispetto allo spettacolo messo in onda dalla trilogia classica.
            Per non parlare dello sviluppo ad minchiam di certi personaggi nel corso della storia (esigenze di girl power...)
            Boh. Ne avevo letto un gran male, mi aspettavo molto poco, ma è stato persino peggio del previsto
            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
              Matrix Resurrections

              Cioè... La parte iniziale molto Meta, molto autoironica e autocitazionista della prima parte del film è stata veramente figa. Sorprendente. Una diciamo nuova prospettiva a quanto visto finora nella precedente trilogia che pero ha senso, è ben narrata e cavolo se incuriosisce. Senti che il film in qualche modo non la dice giusta eppure hai dei dubbi plausibili sul crederci o meno e dopotutto non sai come e sopratutto perchè ti stia "fregando" ed è perfettamente in linea con il tema stesso di Matrix dopotutto.
              Poi boh. Si vede che alla sceneggiatura si sono rotti i coglioni e il film collassa nelll'action sci-fi piu becero e anonimo tra soluzioni narrative idiote, trama insensata, personaggi sprecati (Vedi -CENSURA- che completamente a caso arriva, salva la situazione e sparisce perchè si, e tanti saluti alla sua linea narrativa), situazioni gia viste riprese 1:1 dal primo film e persino i combattimenti estremamente anonimi rispetto allo spettacolo messo in onda dalla trilogia classica.
              Per non parlare dello sviluppo ad minchiam di certi personaggi nel corso della storia (esigenze di girl power...)
              Boh. Ne avevo letto un gran male, mi aspettavo molto poco, ma è stato persino peggio del previsto
              visto al cinema tempo fa...quoto pure le virgole.
              eh, si sente la mancanza di hugo aka l'agente smith e il vero morpheus paciarotto

              io ho visto recentemente inglorious basterds..di nuovo

              Commenta


                #52
                Con colpevole ritardo... Doctor Strange in the multiverse of madness
                Bel film Sam Raimi non delude mai.
                Ok ero miracolosamente riuscito a evitare praticamente ogni spoiler sul film ma considerando ogni rumor che avevo sentito prima dell uscita del film e le teorie che mi ero fatto l'identita del villain e i protagonisti di un certo cammeo erano facilmente intuibili
                Ecco la cosa forse mi ha piu deluso è stato proprio questo cammeo. Ci sta la strizzata d'occhio ai fan, ci sta fosse prevedibile, però è stato messo in scena in modo un po svogliato "Ah guarda ci sono tizio, caio e coso, quell'altro" come a voler fare fan service con il mimo sforzo
                Mi ricorda la battuta dei Griffin "E io sono Hayden Christensen"
                Però complessivamente è stato divertente
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                  Con colpevole ritardo... Doctor Strange in the multiverse of madness
                  Bel film Sam Raimi non delude mai.
                  Ok ero miracolosamente riuscito a evitare praticamente ogni spoiler sul film ma considerando ogni rumor che avevo sentito prima dell uscita del film e le teorie che mi ero fatto l'identita del villain e i protagonisti di un certo cammeo erano facilmente intuibili
                  Ecco la cosa forse mi ha piu deluso è stato proprio questo cammeo. Ci sta la strizzata d'occhio ai fan, ci sta fosse prevedibile, però è stato messo in scena in modo un po svogliato "Ah guarda ci sono tizio, caio e coso, quell'altro" come a voler fare fan service con il mimo sforzo
                  Mi ricorda la battuta dei Griffin "E io sono Hayden Christensen"
                  Però complessivamente è stato divertente
                  quoto..vabbè, troppo telefonato il cameo

                  Commenta


                    #54
                    Uncharted.
                    Avevo bassissime aspettative ma che cavolo... Non parlo di fedeltà al gioco (non sono certo un fan sfegatato della saga) ma proprio come film in se.
                    Non solo andiamo OLTRE la "sospensione dell incredulità" necessaria in questo tipo di film per accettare anche le scene più assurde improbabili e irrealistiche (stavolta più che sospensione si tratta di soppressione, eliminazione violenta) ma anche la trama non ha né capo né coda e i personaggi nessun senso...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X