Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Due giorni fa ho visto Il Gatto con gli Stivali della Dreamworks, ovviamente la storia originale è stata completamente stravolta e mixata con altre favole, in generale comunque un film mediocre e banalotto, che spreca un personaggio potenzialmente molto carismatico.
    Dopo questo film comunque, si conferma la mia opinione negativa nei confronti dei film d'animazione della Dreamworks, tutti rutti, scoregge (anche se non in questo caso) e/o piattezza e battute di una tristezza e banalità allarmante.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
      Due giorni fa ho visto Il Gatto con gli Stivali della Dreamworks, ovviamente la storia originale è stata completamente stravolta e mixata con altre favole, in generale comunque un film mediocre e banalotto, che spreca un personaggio potenzialmente molto carismatico.
      Dopo questo film comunque, si conferma la mia opinione negativa nei confronti dei film d'animazione della Dreamworks, tutti rutti, scoregge (anche se non in questo caso) e/o piattezza e battute di una tristezza e banalità allarmante.
      Ma no, dai, i primi 2 (o forse 3) Shrek, i Madagascar e i Kung-fu Panda (soprattutto quest'ultimo) sono dei capolavori dell'animazione!!!
      Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
      Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

      Commenta


        sono dei capolavori dell'animazione!!!
        Forse da un punto di vista tecnico, ma a parte Kung Fu Panda che leggermente riesce a farsi notare un pochino rispetto agli altri...
        Insomma, vada per il primo Madagascar anche se segue comunque linee piuttosto classiche/banalotte e poco originali per attrarre il pubblico (canzoncine che restano in testa e qualche battutina), Shrek proprio non lo sopporto, noia totale.
        Poi, sono opinioni personali, ma tutta la produzione Dreamworks manco si avvicina ai lavori Pixar, quantomeno non al suo top: la scalata iniziata con Ratatouille e la vetta raggiunta con l'unico vero capolavoro: Wall-E
        Ultima modifica di Cthulhu; 27-12-2011, 14:42.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
          Ma no, dai, i primi 2 (o forse 3) Shrek, i Madagascar e i Kung-fu Panda (soprattutto quest'ultimo) sono dei capolavori dell'animazione!!!
          Quoto! Su Shrek direi i primi due e non posso non essere d'accordo sui Madagascar (forse si nota dall'avatar... ). Lo stile dei film animati Dreamworks è effettivamente più disimpegnato e "caciarone" dei ben più complessi lavori Pixar, ma io sono tra quelli che associo disimpegno e comicità (anche facile... purché riuscita) ai cartoni animati e quindi preferisco, sia pur di misura, l'approccio "easy" à la Dreamworks.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Giusto Alex, probabilmente è proprio quello che definisce le due case produttrici ed a sua volta il giudizio personale nei confronti dei loro lavori.
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              Quoto! Su Shrek direi i primi due e non posso non essere d'accordo sui Madagascar (forse si nota dall'avatar... ). Lo stile dei film animati Dreamworks è effettivamente più disimpegnato e "caciarone" dei ben più complessi lavori Pixar, ma io sono tra quelli che associo disimpegno e comicità (anche facile... purché riuscita) ai cartoni animati e quindi preferisco, sia pur di misura, l'approccio "easy" à la Dreamworks.
              Esattamente! Il primo Shrek, in particolare, ai suoi tempi fu CLAMOROSO!!!
              Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
              Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

              Commenta


                Mi son visto ieri in Blu Ray Captain America
                Sono un grande fan del fumetto e l'ho trovato carino anche se inferiore a altre trasposizioni di comics, solo che il film da un po troppo per scontato che già si conosca la vicenda di Steve Rogers visto che omette o trascura molti dettagli come se fossero già noti al pubblico...
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine


                  Un film di Clark Johnson

                  Con Samuel L. Jackson, Colin Farrell, Olivier Martinez, Michelle Rodriguez, LL Cool J

                  Titolo originale S.W.A.T.

                  Azione

                  durata 117 min.

                  USA 2003


                  S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine - MYmovies


                  S.W.A.T. è il classico caso in cui un buon cast, una regia all'altezza della situazione e un budget di tutto rispetto non riescono a far decollare un film. La pellicola diretta da Clark Johnson è piatta, banale, prevedibile. Gli aficionados di thriller e action movies (presente!) riconosceranno sì tutti gli attori principali e gradiranno la buona confezione del prodotto... ma non mancheranno di anticipare mentalmente ogni singola scena e avranno già collocato ogni stereotipato personaggio nei primi venti minuti del film. Al di là di qualche valida scena corale e un buon ritmo confinato al secondo tempo, S.W.A.T. è ampiamente trascurabile.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    Che coincidenza Alex anche io ho visto SWAT, non mi è piaciuto l'inizio in cui presentano i protagonisti, lungo e quasi inutile, solo dopo la metà del film la situazione si risolleva.
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                      Che coincidenza Alex anche io ho visto SWAT, non mi è piaciuto l'inizio in cui presentano i protagonisti, lungo e quasi inutile, solo dopo la metà del film la situazione si risolleva.
                      Beh... lo davano ieri sera su Rete 4 ...era un film che "mi ero perso" al cinema... a questo punto posso dire che ho fatto bene a soprassedere...
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Ho visto al cinema Midnight In Paris, l'ultimo di Woody Allen. Molto piacevole, leggero e godibile anche se mi pare esagerata l'etichetta di "capolavoro" che molti critici gli stanno attribuendo. Comunque rispetto al suo precedente titolo, così cupo, pessimista e malriuscito, questo è un grosso passo avanti... L'idea di base è molto buona, con Owen Wilson insoddisfatto del presente che per "magia" si ritrova a vivere nella Parigi degli anni '20 con tutti i possibili personaggi della vita culturale del tempo (segnalo in particolare Hemingway, Gertrude Stein interpretata da Kathy Bates e Adrien Brody che fa un esilarante Dalì!). La morale insistita è che non si deve essere insoddisfatti di ciò che si ha e vivere vagheggiando una "età dell'oro" che non è mai esistita, comunque ripeto, rimane un film molto simpatico, piacevole e bellissimo da vedere come costumi e scenografie.
                        ...E anche per Marion Cotillard che dopo Inception si riconferma una bellezza ipnotica
                        sigpic[IMG]http://www.retrogaminghistory.com/

                        Commenta


                          Mi son visto il film 2012, visto che era a tema e lo trasmettevano sul digitale...
                          Non che mi aspettassi granchè, visto che già si prospettava come la classica pacchianata USA di alto bordo con trama catastrofica/speranzosa, fatta di scenette di azione dove l'improbabile regna sovrano e dove è tutto un luccichio di effetti speciali... E poca sostanza...
                          Bene, nonostante le basse aspettative è riuscito a deludermi lo stesso

                          In poche parole...
                          Spoiler:
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                            Mi son visto il film 2012, visto che era a tema e lo trasmettevano sul digitale...
                            Non che mi aspettassi granchè, visto che già si prospettava come la classica pacchianata USA di alto bordo con trama catastrofica/speranzosa, fatta di scenette di azione dove l'improbabile regna sovrano e dove è tutto un luccichio di effetti speciali... E poca sostanza...
                            Bene, nonostante le basse aspettative è riuscito a deludermi lo stesso
                            Ti stimo, For_Great_Justice, io non sono riuscito a vederlo fino alla fine, mi sono annoiato prima!
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                              Mi son visto il film 2012, visto che era a tema e lo trasmettevano sul digitale...
                              Non che mi aspettassi granchè, visto che già si prospettava come la classica pacchianata USA di alto bordo con trama catastrofica/speranzosa, fatta di scenette di azione dove l'improbabile regna sovrano e dove è tutto un luccichio di effetti speciali...
                              Io l'ho visto al cinema ed era esattamente come mi aspettavo... ovvero un film essenzialmente basato su ritmo ed effetti speciali. Poichè il primo non manca e i secondi sono eccellenti, direi che si tratta di una pellicola sostanzialmente riuscita. A me è piaciuto... peccato solo che non fosse in 3D. E' vero che non è affatto un film profondo nè tantomeno problematico (men che mai riflessivo), ma, dato che non pretendevo che fosse nulla di tutto questo, non ne sono rimasto affatto deluso, anzi!. Come dire: puro ritmo e spettacolo visivo... ma entrambi di ottima qualità.
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-01-2012, 00:03.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                Io l'ho visto al cinema ed era esattamente come mi aspettavo... ovvero un film essenzialmente basato su ritmo ed effetti speciali. Poichè il primo non manca e i secondi sono eccellenti, direi che si tratta di una pellicola sostanzialmente riuscita. A me è piaciuto. E' vero che non è affatto un film profondo nè tantomeno problematico (men che mai riflessivo), ma, dato che non pretendevo che fosse nulla di tutto questo, non ne sono rimasto affatto deluso, anzi!. Come dire: puro ritmo e spettacolo visivo... ma entrambi di ottima qualità.
                                Il problema del film secondo me è che essenzialmente troppo troppo esagerato
                                Io non ho nulla contro il genere, anche a me piacciono i film di azione e i film dove conta il ritmo, mi piacciono le scene dove l'eroe di turno esce illeso da qualsiasi situazione, tra grotte che crollano e esplosioni pirotecniche per poi andare a prendersi un Martini come il miglior James Bond sa fare
                                Solo che in questo caso han calcato davvero troppo la mano... Quartieri che crollano mentre i nostri eroi sono in macchina, aerei che fanno slalom tra palazzi che vengon giu come piovesse, eruzioni vulcaniche modello apocalisse, crepacci che si aprono a iosa...
                                Come si suol dire il troppo stroppia, alla fine della fiera mi è sembrato invece che il classico film hollywoodiano un poco esagerato ma godibile (come Indipendence Day, sempre di Emmerich oltretutto) uno di quei film tv che trasmettono su Sky Cinema Max dove vale il "chi piu ne ha piu ne metta"
                                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                                Commenta

                                Sto operando...
                                X