Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il capitale umano

    Un film di Paolo Virzì. Con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio

    Il regista de “La prima cosa bella”... "giù al nord", ovvero alle prese con un amaro affresco in chiave thriller di una realtà lombarda dove domina cupidigia, ipocrisia, incomprensioni e vari malcostumi, che trascendono il Made in Italy per trascendere in una tipizzazione universale dell'individuo alle prese con inadeguatezza, male di vivere, persino disperazione. Costruito con un apprezzabile schema ad incastro, Il capitale umano vanta diverse buone caratterizzazioni e non poche intuizioni felici, ma trasmette anche la sensazione di un Virzì un po' spaesato in una realtà che non gli appartiene. Non mancano le scene azzeccate, ma nell'insieme la pellicola risulta un po' pesante non riesce veramente a coinvolgere, come se fosse gravata da una "freddezza nordica" che il regista ha recepito fin troppo e riversato con eccessiva efficacia nella sua nuova fatica. Peccato!

    http://www.mymovies.it/film/2014/ilcapitaleumano/
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Snowpiercer ( http://www.mymovies.it/film/2013/snowpiercer/ )

      Un film di Bong Joon-ho

      Con Chris Evans, Kang-ho Song, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton


      Ambiziosa co-produzione coreano-franco-statunitense ad alto budget tratta dalla graphic novel francese "Le Transperceneige" e diretta dal coreano Bong Joon-ho ("Mother"), si tratta di un film allo stesso tempo cupo, violento e pessimistico, quanto venato da una straniante levità quasi fanciullesca, squarciato da momenti di sorprendente umanità e sentimento, nonché comunque aperto ad una lontana e soffusa speranza. A mio avviso Snowpiercer è un ottima pellicola... ma anche un opera che risulta potenzialmente incline ad essere considerata di basso profilo. Come il treno che gioca il ruolo di protagonista, il film di Bong Joon-ho rischia ad ogni momento di deragliare e, in diversi casi, da l'impressione di sfidare temerariamente le leggi di gravità, con un insistito calcare la mano sul registro del grottesco... ma alla fine riesce comunque a mantenere una sostanziale unità di fondo e soprattutto, grazie anche a diverse idee particolarmente azzeccate, a risultare complessivemente originale, pur assemblando ingredienti quanto mai frequentati nelle pellicole del genere. Insomma un film che non lascia certo indifferenti: o lo disprezzerete o lo apprezzerete molto se non moltissimo. Per quanto mi riguarda ne sono rimasto favorevolmente colpito. Un'ultima considerazione: una particolare sequenza d'azione è assolutamente geniale e secondo me da antologia (un plauso per la magistrale fotografia di Hong Kyung-pyo).
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-07-2014, 02:19.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Snowpiercer ( http://www.mymovies.it/film/2013/snowpiercer/ )

        Un film di Bong Joon-ho

        Con Chris Evans, Kang-ho Song, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton


        Ambiziosa co-produzione coreano-franco-statunitense ad alto budget tratta dalla graphic novel francese "Le Transperceneige" e diretta dal coreano Bong Joon-ho ("Mother"), si tratta di un film allo stesso tempo cupo, violento e pessimistico, quanto venato da una straniante levità quasi fanciullesca, squarciato da momenti di sorprendente umanità e sentimento, nonché comunque aperto ad una lontana e soffusa speranza. A mio avviso Snowpiercer è un ottima pellicola... ma anche un opera che risulta potenzialmente incline ad essere considerata di basso profilo. Come il treno che gioca il ruolo di protagonista, il film di Bong Joon-ho rischia ad ogni momento di deragliare e, in diversi casi, da l'impressione di sfidare temerariamente le leggi di gravità, con un insistito calcare la mano sul registro del grottesco... ma alla fine riesce comunque a mantenere una sostanziale unità di fondo e soprattutto, grazie anche a diverse idee particolarmente azzeccate, a risultare complessivemente originale, pur assemblando ingredienti quanto mai frequentati nelle pellicole del genere. Insomma un film che non lascia certo indifferenti: o lo disprezzerete o lo apprezzerete molto se non moltissimo. Per quanto mi riguarda ne sono rimasto favorevolmente colpito. Un'ultima considerazione: una particolare sequenza d'azione è assolutamente geniale e secondo me da antologia (un plauso per la magistrale fotografia di Hong Kyung-pyo).
        Per me è una perla da non perdere, un quasi capolavoro.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
          Per me è una perla da non perdere, un quasi capolavoro.
          concordo...tra l'altro ho avuto modo di leggere il fumetto (o meglio, graphic novel, come si usa dire adesso), ed il film è molto differente dall'opera originale, praticamente quasi un'altra storia. E devo dire che è meglio il film, a parte forse il finale. Ecco, proprio il finale del film è uno di quei finali che ti lasciano un pò l'amaro in bocca, per quanto si possa leggere in maniera allegorica (come in resto del film). Un pò difficile da rendere l'idea senza spoilerare, comunque!
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
            Ecco, proprio il finale del film è uno di quei finali che ti lasciano un pò l'amaro in bocca, per quanto si possa leggere in maniera allegorica (come in resto del film). Un pò difficile da rendere l'idea senza spoilerare, comunque!
            A me non è dispiaciuto nemmeno il finale... Poi relativamente alla valutazione globale, personalmente non arriverei a definirlo un capolavoro, ma senz'altro un ottimo film! Lo consiglio... se non altro per curiosità e per verificare se (come credo) questa pellicola di Bong Joon-ho sia o meno in qualche modo "predisposta" ai giudizi più o meno lapidari e refrattaria a quelli tiepidi... o bene bene o male male insomma
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-07-2014, 16:25.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              personalmente non arriverei a definirlo un capolavoro
              Infatti io ho detto quasi, proprio perché secondo me ci sono le potenzialità per esserlo, ci si avvicina ecco.
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                Hellraiser 5: Inferno! Oh, sia chiaro, non è nemmeno paragonabile ai primi 3 (e nemmeno al quarto), ma gli ultimi 15-20 minuti sono davvero una goduria per chi ama i film horror di una volta!!
                dato che non c'è un trailer decente sul web, vi lascio con le 10 migliori "death scenes" tratte dalla saga!
                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                Commenta


                  Ah che bello il buon vecchio splatter artigianale di una volta...
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                    Ah che bello il buon vecchio splatter artigianale di una volta...
                    vero! purtroppo non li fanno più così...ah, che nostalgia...
                    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                    Commenta


                      Visto ieri al cinema, Apes Revolution. Che dire, il regista matt reeves fa un buon lavoro, la storia regge abbastanza bene, i dialoghi non son perfetti ma abbastanza credibili e si notano molte cose che possono aver a che fare con la nostra natura. Consigliato
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        Visto ieri al cinema, Apes Revolution
                        Anche io, buon film, nuova trilogia comunque quindi attendiamo il terzo.
                        Is freedom what we really wanted?
                        We no longer belong to anybody. No one will help us
                        now. No one will protect us. Now our true power as
                        human beings will be tested. We cannot look back. We
                        will not waste our victory!

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                          Visto ieri al cinema, Apes Revolution. Che dire, il regista matt reeves fa un buon lavoro, la storia regge abbastanza bene, i dialoghi non son perfetti ma abbastanza credibili e si notano molte cose che possono aver a che fare con la nostra natura. Consigliato
                          Forse lo vado a vedre questo fine settimana... meglio però se mi leggo un riassuntino della trama del predecessore (che non ho visto)... tanto per riallacciarsi meglio a quella di Apes Revolution
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Forse lo vado a vedre questo fine settimana... meglio però se mi leggo un riassuntino della trama del predecessore (che non ho visto)... tanto per riallacciarsi meglio a quella di Apes Revolution
                            Però ti consiglio di vederlo, gran bel film, direi anche migliore di questo.
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              Oblivion ( http://www.mymovies.it/film/2013/oblivion/ )


                              Un film di Joseph Kosinski

                              Con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau


                              Interessante film di fantascienza dalla sceneggiatura abbastanza brillante e sufficientemente curata da intrattenere piacevolmente. Gli ottimi effetti speciali e due notevolissime scene d'azione, però, non riescono a dissipare la sensazione che il tutto si risolva in un intreccio di già visto... al punto da non convincere appieno. Il fatto è che Oblivion per diversi aspetti mi ha ricordato
                              Spoiler:
                              Moon
                              ... peccato però che
                              Spoiler:
                              Moon, almeno a mio giudizio, sia migliore
                              ...
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Visto ieri sera "L'ultima Profezia" (The Prophecy, 1995), un film più o meno cult a tema angelico. Grandi attori: Christopher Walken (l'arcangelo Gabriel), Elias Koteas e Viggo Mortensen nella parte di un luciferino Lucifer! Pochi effetti speciali, ma un sacco di idee. Buono anche il seguito, "L'angelo del Male (The Prophecy 2, sempre con Walken e varie comparsate di attori più o meno famosi).

                                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X