Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Io vi troverò (2008) - http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=56625


    Un film di Pierre Morel

    Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin, Leland Orser, Jon Gries, David Warshofsky, Holly Valance, Gérard Watkins, Marc Amyot, Arben Bajraktaraj, Radivoje Bukvic, Mathieu Busson

    Titolo originale Taken

    Azione

    Durata: 93 min.

    Francia 2008

    20th Century Fox

    Uscita: giovedì 14 agosto 2008


    Godibile action movie che ruota sul concetto basilare "avete pestato i piedi all'uomo sbagliato"... ovvero: sul "madornale errore" del "cattivo" che funge da tormentone in Last Action Hero.
    La figlia diciassettenne dell'infallibile agente segreto Bryan viene rapita durante un viaggio turistico a Parigi da una banda di trafficanti di prostitute. Come si può facilmente intuire, il granitico eroe farà il possibile e l'impossibile (soprattutto quest'ultimo) per trovare la sua "bambina" e i "cattivi" di turno si troveranno ad avere alle calcagna una solta di corrispettivo paterno di Jason Bourne.
    Io vi troverò è banale nell'"intreccio" e decisamente poco verosimile negli esiti... ma anche ben interpretato e adeguatamente sorretto da una regia convincente. Di rilievo la fisicità del Bryan-Liam Neeson che si presta a diverse spettacolari quanto impegnative scene d'azione e non dimostra affatto i suoi 56 anni. Indubbiamente un popcorn movie... ma senz'altro ben confezionato e piuttosto divertente!
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
      .....
      Il film è stato accompagnato da un trailer che mi ha fatto cascare le braccia; faranno vedere il remake di Atto di Forza con protagonista Colin Farrell, spero che lo facciano bene anche se l'originale con Schwarznegger era già perfetto
      Sinceramente questi continui remake mi hanno rotto i maroni, vanno bene per i film vecchi e riusciti male ma, per dei bei film e di culto, sinceramente ne farei a meno ...
      Come dici giustamente tu il primo e' un film decisamente riuscito bene!
      Per non parlare delle serie televisive, orrore e raccapriccio, che senso aveva rifare per esempio 'La Femme Nikita' ? Mah
      Bye Zic.
      http://www.dragonslair.it/

      Commenta


        Originariamente inviato da Zic Visualizza il messaggio
        Sinceramente questi continui remake mi hanno rotto i maroni, vanno bene per i film vecchi e riusciti male ma, per dei bei film e di culto, sinceramente ne farei a meno ...
        Come dici giustamente tu il primo e' un film decisamente riuscito bene!
        Mah... che esagerino con i remake è verissimo... ma, nel caso di Atto di forza un rifacimento "ci può anche stare", visto che, bene o male il film di Verhoeven è tratto da un racconto di Philip K. Dick ("Ricordiamo per voi").
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          Ieri sera sono andato al cine a vedere Men In Black 3 , non in 3D però. Visto che qualcuno lo voleva vedere non starò a spoilerare troppo, ma dirò questo: sono rimasto decisamente sorpreso, in positivo. Dal terzo capitolo, passato praticamente sotto silenzio, di una saga ferma da 10 anni con un sequel indecente (MIIB proprio non m'era piaciuto) non mi aspettavo niente di che, e invece sono uscito dalla sala soddisfatto.
          Will Smith e Tommy Lee Jones sono ancora ben affiatati, le scene d'azione sono buone, le battute e situazioni divertenti non mancano ma senza esagerare con la comicità stupida e demenziale (cosa che a mio parere ha rovinato il secondo capitolo), il tema del viaggio nel tempo trattato in modo interessante e fonte di gag simpatiche, anche se non mancano i soliti errori e paradossi (ma gli effetti con cui è rappresentato sono bellissimi e mettono in secondo piano quest'aspetto), un cattivo non troppo sviluppato ma sicuramente d'effetto e alcuni personaggi secondari molto riusciti (in particolare uno che potrebbe essere visto come una versione buffa del Dr. Manhattan di Watchmen, ma non dico altro per non rovinare la sorpresa): insomma, se vi piace la serie e più in generale il cinema di fantascienza andate a vederlo senza problemi!
          sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

          Commenta


            Originariamente inviato da Boyakki Visualizza il messaggio
            Ieri sera sono andato al cine a vedere Men In Black 3 , non in 3D però. Visto che qualcuno lo voleva vedere non starò a spoilerare troppo, ma dirò questo: sono rimasto decisamente sorpreso, in positivo. Dal terzo capitolo, passato praticamente sotto silenzio, di una saga ferma da 10 anni con un sequel indecente (MIIB proprio non m'era piaciuto) non mi aspettavo niente di che, e invece sono uscito dalla sala soddisfatto.
            Will Smith e Tommy Lee Jones sono ancora ben affiatati, le scene d'azione sono buone, le battute e situazioni divertenti non mancano ma senza esagerare con la comicità stupida e demenziale (cosa che a mio parere ha rovinato il secondo capitolo), il tema del viaggio nel tempo trattato in modo interessante e fonte di gag simpatiche, anche se non mancano i soliti errori e paradossi (ma gli effetti con cui è rappresentato sono bellissimi e mettono in secondo piano quest'aspetto), un cattivo non troppo sviluppato ma sicuramente d'effetto e alcuni personaggi secondari molto riusciti (in particolare uno che potrebbe essere visto come una versione buffa del Dr. Manhattan di Watchmen, ma non dico altro per non rovinare la sorpresa): insomma, se vi piace la serie e più in generale il cinema di fantascienza andate a vederlo senza problemi!
            Ottimo! Mi fa piacere che sia un film godibile! Volevo andarlo a vedere sabato scorso... ma ho idea che provvederò domani... ovviamente mi dedicherò alla versione in 3D!
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Men in Black 3 (3D) - http://www.mymovies.it/film/2012/men...ico/?id=632505


              Un film di Barry Sonnenfeld

              Con Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Jemaine Clement, Michael Stuhlbarg, Emma Thompson, Sharlto Copley, Alec Baldwin, Gemma Arterton, Betty White, Nicole Scherzinger, Bryan Basil, Lady GaGa, Tim Burton, Justin Bieber, Rip Torn

              Azione

              Durata: 105 min.

              USA 2012

              Sony Pictures

              Uscita: mercoledì 23 maggio 2012


              Un gradito ritorno per gli agenti K e J, protagonisti di un divertente action movie che punta molto su toni da commedia, dialoghi azzeccati, interpretazioni incisive e generose dosi di nostalgia, citazioni e ammiccamenti vari. In sostanza la "MIB formula" funziona ancora, con il nuovo episodio riesce a coinvolgere e soprattutto a stupire per alcune impressionanti soluzioni visive, nonché per diverse idee vincenti che si traducono in validi spunti narrativi. A mio avviso MIB 3 si colloca sul medesimo livello qualitativo del primo film della trilogia e lo supera in spettcolarità, grazie al notevole impatto garantito dagli effetti speciali e ipervitaminizzato dal 3D. Per quanto riguarda, per l'appunto, la resa dell'effetto tridimensionale (apprezzato con occhiali a polarizzazione attiva), MIB 3 è promosso a pieni voti, avvalendosi di un 3D ottimamente implementato, ben dosato, nitido e molto incisivo. Consigliato!
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Vorrei aggiungere la mia voce per MIB 3.
                Anche io l'ho trovato gradevole.
                Film godibile e discretamente originale, indicato anche ad un pubblico di 'minori'.
                Resta comunque il terzo (per me) nella classifica di gradimento della trilogia.
                Voto 7. Consigliato !
                Bye Zic.
                http://www.dragonslair.it/

                Commenta


                  Cosmopolis il nuovo film di David Cronemberg

                  Cercate un film leggero, spensierato, un film lungo il quale anche se vi distraete un minuto ve bene lo stesso?
                  Allora questo film non fa per voi, l'impressione è che Cronemberg per realizzare questo film abbia detto: "Me ne frego, di cosa ne penserà la gente, se si divertiranno, se si annoieranno, io lo faccio come cacchio mi pare" e questo ha fatto; un film da comprendere nel tempo, dopo la visione, probabilmente da rivedere più volte per poterlo comprendere a pieno, basato sui dialoghi, anche se non manca in qualche punto l'estro visionario del mitico regista, un miscuglio di realtà surreale, surrealtà reale, insomma andate a vederlo a vostro rischio e pericolo; io mi sento di consigliarlo, ma non è di certo un film per tutti.

                  PS: Inaspettata l'ottima interpretazione di Robert Pattinson, il quale dimostra di saper fare qualcosa di più del vampiro omosessuale...
                  Ultima modifica di Cthulhu; 04-06-2012, 11:01.
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Zic Visualizza il messaggio
                    Vorrei aggiungere la mia voce per MIB 3.
                    Anche io l'ho trovato gradevole.
                    Film godibile e discretamente originale, indicato anche ad un pubblico di 'minori'.
                    Resta comunque il terzo (per me) nella classifica di gradimento della trilogia.
                    Voto 7. Consigliato !
                    Sono d'accordo... tranne per il fatto che l'ho trovato complessivamente migliore di MIB 2... a mio avviso un seguito piuttosto scialbo. Peraltro ho apprezzato molto l'interpretazione di Josh Brolin.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Cosmopolis il nuovo film di David Cronemberg
                      Io l'ho visto settimana scorsa: in sala eravamo in una decina, ridotti a due di meno dopo metà film... ma non sono stato io a fuggire!
                      Che dire, si vede che è opera di un gran regista, ma si vede pure che il gran regista è un paranoico squilibrato...scherzi a parte, è forse il primo film di cui mi capita di pensare che non mi è piaciuto, ma è stato interessante vederlo e non me ne sono pentito. Con quell'idea poteva uscire un film che mi avrebbe esaltato, se solo i dialoghi non fossero stati così... così... eh, è difficile definirli, però diciamo che non ho apprezzato che ogni singolo personaggio si senta in dovere di monologare infinitamente, e per di più con un'aderenza al colloquio "reale" pari a zero, come se tutti si fossero preparati il discorsetto per due settimane perché sennò sfido io, a esporlo così tutto d'un fiato... Poi certo, è evidente che era tutto nei piani del buon Cronenburgo: l'atmosfera irreale, la riflessione su capitalismo-società-potere-sesso-tempo e quant'altro, e quindi anche i dialoghi volutamente e stucchevolmente autoreferenziali. Tutto voluto, per carità. Ma se non voleva, era meglio...

                      Commenta


                        Ikaris, condivido il tuo pensiero, però mi è rimasta come l'impressione che ci sia qualcosa sotto la patina superficiale da scoprire piano piano, magari (come ho detto) riguardandolo, in effetti al momento non mi sento di dargli un giudizio definitivo, di certo quindi non lo difendo a spada tratta, vedremo...
                        Is freedom what we really wanted?
                        We no longer belong to anybody. No one will help us
                        now. No one will protect us. Now our true power as
                        human beings will be tested. We cannot look back. We
                        will not waste our victory!

                        Commenta


                          Si preannuncia un estate piuttosto interessante dal punto di vista cinematografico:

                          http://www.licensingitalia.it/news/L...state-2012.php


                          G.I. Joe: Retaliation
                          L'Era Glaciale 4
                          Madagascar 3
                          Snow White and the Huntsman
                          Spider-man 4
                          The Dark Knight Rises
                          The Bourne Legacy
                          Brave
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 04-06-2012, 13:23.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Una estranea fra noi ( http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=28905 )


                            Un film di Sidney Lumet

                            Con Mia Sara, Melanie Griffith, Eric Thal, Jamey Sheridan

                            Titolo originale: A Stranger among us

                            Giallo, durata 109' min. - USA 1992


                            Visto stasera su Iris... Una estranea fra noi è una pellicola godibile che ripropone in chiave gialla con risvolti sentimentali il tema dell'incontro/scontro tra culture e modi di vita. Benché non proprio brillantissimo, il film di Lumet è comunque ben diretto ed interpretato e riesce a garantire un buon livello di coinvolgimento. Chi ha visto lo strutturalmente simile
                            Spoiler:
                            Witness - Il testimone
                            , però, ne rimpiangerà fatalmente la levatura superiore.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Da segnalare il grande ritorno nelle sale (esclusivamente il 20 e 21 giugno) di The Blues Brothers



                              La versione restaurata del film cult riproposta al cinema per omaggiare il grande Belushi nel 30ennale della morte e per festeggiare i 100 anni della Universal
                              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                              Commenta


                                Grazie per averlo segnalato, ne approfitterò per tornare a vderlo
                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X